Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Artigiani di Firenze: tour a piedi di un'intera giornata

Artigiani di Firenze: tour a piedi di un'intera giornata

Da 145 € a persona

Partecipa al nostro tour di un'intera giornata e visita i seminari in cui gli artigiani di Firenze praticano antiche tecniche in argento, oro, carta e legno. Ti godrai un pranzo a base di cibi e vini toscani speciali ed esplorerai parti della città che molti visitatori mancano.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 6 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora gli antichi quartieri di Firenze
  • Visita i seminari in cui vedrai artigiani praticare tecniche antiche
Descrizione completa
Il nostro tour degli artigiani di Firenze fa parte di una serie di programmi che mostrano ai visitatori un lato di questa città storica che molti non vedono mai. Durante la nostra giornata insieme visiteremo laboratori in cui vedrai artigiani fiorentini al lavoro su carta, metalli preziosi e pietra, seguendo antiche tecniche e tradizioni. Iniziamo il nostro tour con una passeggiata lungo le stradine tortuose di Santa Croce prima di fermarci al nostro primo laboratorio. Lungo la strada, la tua guida ti parlerà dei vari quartieri fiorentini, con particolare attenzione alla storia dell'artigianato locale. Nel nostro primo seminario, vedrai come gli artigiani creano carte marmorizzate usando metodi tradizionali. Dopo la nostra visita, passeremo a un altro sito artigianale. Il secondo seminario che visiteremo sarà quello specializzato nell'arte della rilegatura e del restauro di libri antichi, o di ceramiche, restauri tessili o sculture in legno. Faremo una sosta per il pranzo al ristorante Gastone, dove potrai provare varie specialità toscane e vini locali. Dopo il pranzo, ci dirigeremo nella zona di Ponte Vecchio per visitare un laboratorio di produzione di gioielli che si trova fuori dalla vecchia Porta Romana. Al workshop incontrerai un trio di giovani artigiani entusiasti che ti mostreranno l'intero processo di creazione di gioielli, tra cui tecniche di fusione, saldatura e incastonatura.
Cosa è incluso
  • Guida esperta nella tua lingua
  • Visite guidate alle botteghe artigiane
  • Pranzo toscano con vino

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Ci incontreremo in Piazza Santa Croce, di fronte al monumento a Dante a Firenze, se prenderai accordi per questa opzione in anticipo.

    Apri in Google Maps ⟶
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 17048