Firenze
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Firenze Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Firenze: giro in barca sull'Arno

2. Firenze: giro in barca sull'Arno

Partecipa a questa divertente e rilassante crociera sull'Arno e ammira Firenze da una prospettiva diversa. Sali a bordo del "barchetto", una delle quattro imbarcazioni in legno tradizionali rimaste a Firenze. Un tipico "renaiolo" condurrà la barca con un lungo remo, la "stanga". La guida ti racconterà i segreti e la storia del fiume Arno mentre navighi sulle sue acque calme e osservi gli splendidi palazzi che lo fiancheggiano. Lasciati incantare dagli Uffizi e dall'affascinante Ponte Vecchio dall'acqua, ascoltando alcune storie sul misterioso corridoio vasariano. Passa sotto il ponte Santa Trinita e guarda lo splendido Palazzo Corsini. Gusta un bicchiere di vino fresco a bordo per festeggiare la tua serata romantica a Firenze. Goditi un lato nuovo di questa città speciale dal comfort di una barca tradizionale in stile gondola.

Firenze: tour guidato a piedi con Accademia e Uffizi

3. Firenze: tour guidato a piedi con Accademia e Uffizi

Visita Firenze, il museo a cielo aperto più bello del mondo. Scopri la storia della Città Eterna con una guida locale, usufruisci dei biglietti prioritari e passeggia tra le sale degli Uffizi e delle gallerie dell'Accademia. Lasciati stupire dalla maestria di Michelangelo e di Botticelli. Segui la tua guida locale e ascolta tutte le storie accattivanti dietro i principali monumenti del centro storico. Scopri le rivalità e le trame delle famiglie dominanti di Firenze come gli Strozzi, i Pazzi e i Medici. Dirigiti alla Galleria dell'Accademia, sede dell'iconico David di Michelangelo. Salta le code, sottoponiti ai controlli di sicurezza rapidi ed esplora la galleria. Fai un passo nel passato mentre la tua guida fornisce dettagli approfonditi e fatti su ogni opera. Prosegui fino alla Galleria degli Uffizi e approfitta ancora una volta dell'ingresso rapido. Qui, ammira l'arte senza tempo di maestri del Rinascimento, come la Primavera e la Nascita di Venere di Botticelli, i Duchi di Montefeltro di Piero della Francesca, l'Annunciazione di Leonardo da Vinci e il Tondo Doni di Michelangelo.

Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

4. Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Scopri Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero di San Giovanni in questo tour con una guida locale. Goditi la comodità dei biglietti salta fila per alcuni dei monumenti più famosi di Firenze con viste panoramiche dell'intera città dalla cima della Cupola del Brunelleschi. Risparmia tempo prezioso saltando la lunga fila del Duomo e tuffati nell'atmosfera semplicemente magica che ti riporterà ai tempi del Secolo d'Oro di Firenze. Esplora la cripta della chiesa di Santa Reparata, i cui resti sono stati accuratamente conservati dall'organizzazione OPA che si occupa di tutti i monumenti del Complesso del Duomo. Scopri il lavoro di alcuni dei più notevoli maestri gotici e rinascimentali che hanno contribuito a rendere il Duomo di Firenze un monumento unico nel suo genere. Svela i segreti conosciuti dietro la costruzione della Cupola più grande del mondo da parte dello stesso padre del Rinascimento, "Il matematico della bellezza" Filippo Brunelleschi. Ammira il fascino senza tempo degli affreschi del Giudizio Universale di Vasari e Zuccari. Visita il monumento più antico di Firenze, il Battistero di San Giovanni. Ammira gli splendidi mosaici del XIII secolo sulla cupola del Battistero, che rappresentano il Giudizio Universale che non sorprende che sia stata l'ispirazione per la Divina Commedia di Dante. Dopo la tua esplorazione avrai l'opportunità di salire al tuo ritmo i 463 gradini che portano al punto più alto di Firenze, la cima della Cupola del Brunelleschi. Passa tra la doppia cupola ammirando il più bel capolavoro architettonico costruito nel XV secolo. Raggiungi la Lanterna della Cupola e goditi una vista a 360° sulla Casa natale del Rinascimento. NOTA: Il Pacchetto Brunelleschi Ticket è valido per 72 ore quindi dopo il tuo tour hai anche la possibilità di visitare da solo: - Battistero di San Giovanni - Campanile di Giotto - Museo della Cattedrale (Opera del Duomo)

Firenze: tour guidato a piedi della città

5. Firenze: tour guidato a piedi della città

Puoi entrare e uscire dai nostri circuiti a tuo piacimento; scortato da esperti locali che sono a disposizione per incontrarti per tutta la giornata. Utilizzando la nostra app, segui semplicemente la guida più vicina e inizia a scoprire innumerevoli dei migliori monumenti di Firenze, tra cui la Basilica di Santa Croce, Santa Maria del Fiore e Ponte Vecchio. Goditi l'affascinante narrazione della tua guida mentre esplori e immergiti nei numerosi capolavori del rinascimento qui a Firenze. Scendi dalla tua visita guidata e autoguida ogni volta che lo desideri; goderti commenti audio multilingue, suggerire itinerari a piedi, individuare i tuoi luoghi preferiti e scoprire hotspot fotografici, tutto offline, di giorno o di notte: non potrebbe essere più facile! Quando sei pronto, torna a fare un tour guidato e continua la tua avventura turistica.

da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

6. da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

La giornata inizia con il prelievo dal centro di Firenze (vedi sezione punto d'incontro) dove il gruppo verrà portato in un furgone/pullman con aria condizionata nella regione del Chianti. All'arrivo, una guida locale di lingua inglese condividerà alcune informazioni sulla regione prima di dare una breve dimostrazione di sicurezza e assegnare le Vespe. Inizia il giro in Vespa sulle strade tranquille e panoramiche attraverso le dolci colline della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani e innamorati dei campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Ammira lo skyline degli incredibili borghi medievali come Sna Gimignano e ascolta le storie leggendarie che questi luoghi custodiscono dalla tua guida locale Quando la fame colpisce, il gruppo si riunisce in un'azienda vinicola locale per condividere un autentico pasto toscano combinato con una degustazione di vino leggero e olio d'oliva. Dopo una giornata ricca di visite turistiche, il gruppo torna a Firenze verso le 17:00.

Tour gastronomico a Firenze: tour a piedi di 3 ore

7. Tour gastronomico a Firenze: tour a piedi di 3 ore

Goditi un tour gastronomico di 3 ore a Firenze e vivi la Culla del Rinascimento attraverso la sua cultura culinaria. Il tuo tour inizia in un delizioso negozio di alimentari specializzato in tartufi terrosi, dove potrai gustare un bicchiere di Prosecco con un Panini al tartufo. Segue una degustazione di cioccolato artigianale, seguita da una visita a una boutique di olio d'oliva locale. Il proprietario, Andrea, ospiterà una degustazione di aceto balsamico e olio d'oliva, e vi illuminerà sulle virtù dell'olio extra vergine di oliva. Scopri la storia della cucina locale e regionale di Firenze, mentre esplori i piccoli vicoli della città, passeggiando per gli affascinanti sobborghi locali. Lungo la strada, concediti una degustazione del miglior gelato della città e termina con un bicchiere di Chianti servito con una gustosa focaccia.

Punti salienti di Firenze Caccia al tesoro senza guida e tour della città

8. Punti salienti di Firenze Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Firenze al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Firenze. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Partendo dalla Basilica di Santa Maria Novella, il percorso del tour comprende la Basilica di San Marco, la Basilica di San Lorenzo, il Duomo di Firenze, Piazza della Signoria, Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Ponte della Trinità e Piazza della Repubblica.

Da Livorno: escursione a terra a Firenze con degustazione

9. Da Livorno: escursione a terra a Firenze con degustazione

Scopri la ricca cultura di Firenze in questa escursione a terra progettata appositamente per i passeggeri delle navi da crociera. Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico al punto di incontro, inizia il tuo viaggio in una delle città più belle e famose del mondo. Scopri questo paradiso toscano e lasciati stupire dall'arte e dalla storia che trovi in ognuno dei suoi vicoli. Inizia la giornata con una degustazione di prodotti tipici toscani in un ristorante tradizionale per la spinta perfetta prima di iniziare la tua esplorazione. Goditi il resto della giornata per scoprire le delizie di Firenze al tuo ritmo. Durante il tuo tempo libero, ammira la maestosità del Duomo, uno degli edifici più imponenti d'Italia, e passeggia tra le splendide piazze della città, tra cui Piazza Repubblica e Piazza Della Signoria. Viaggia nel tempo al Ponte Vecchio, uno dei simboli più belli e preziosi della città. Avrai anche abbastanza tempo per visitare la Galleria dell'Accademia, dove potrai ammirare il David di Michelangelo. Incontra il tuo accompagnatore turistico alla fine della giornata e torna a Livorno.

Firenze: tour a piedi della storia con degustazione di vini

10. Firenze: tour a piedi della storia con degustazione di vini

Esplora Firenze, un museo a cielo aperto che conserva circa un terzo dell'arte del pianeta e ospita le migliori tradizioni vinicole. Con una passeggiata nel Centro Storico e una visita ad una cantina, unisci storia e vino in un unico tour alla scoperta dei veri sapori della città. Scopri le affascinanti storie dietro opere leggendarie come il David di Michelangelo e il Perseo di Cellini. Scopri la storia del successo, l'ascesa e la caduta della famiglia Medici. Segui le tracce dei membri della dinastia attraverso le fatiche di maestri del Rinascimento come Brunelleschi, Donatello, Michelangelo, Leonardo, tra gli altri. Ascolta la storia di monumenti come Palazzo Medici, il primo edificio rinascimentale al mondo. Attraversa Piazza del Duomo che conserva la quarta chiesa più grande d'Europa, Santa Maria del Fiore con la cupola più grande del mondo. Goditi le opere d'arte pubbliche in Piazza della Signoria con sculture originali risalenti al 1500. Dai un'occhiata al Rinascimento fiorentino e tieni pronte le macchine fotografiche. Dopo una piacevole passeggiata per la città, fai un salto in uno dei tesori nascosti di Firenze. Segui la tua guida in una delle migliori cantine situate nel cuore di Firenze. Assapora i sapori delle tradizioni vinicole millenarie. Abbinalo ad antipasti tipici per un'esperienza sensoriale completa.

Crociere e tour in barca a Firenze: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Le altre cose imperdibili da fare a Firenze sono:

Crociere e tour in barca a Firenze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Il viaggio in autobus è stato piacevole. Le cantine erano di diversi tipi, il che era bello. Entrambi hanno una degustazione di vini ben organizzata e proprietari di fattorie che parlano molto inglese. Mi raccomando, ne è valsa la pena.

Bellissima esperienza , molto emozionante ed immersiva grazie alle spiegazioni della nostra guida Silvia , davvero disponibile e preparata.

Ottimo l'unico piccolo problema e che non c'è traduzione in francese ma è stato meraviglioso rifare tutti i suoi splendidi momenti

Tutto era fantastico! Olga è stata davvero brava a spiegare tutti i dettagli di Firenze e del Duomo. Consigliato.

Fare con una guida lo rende molto più interessante!