Escursione di un giorno

Da Firenze: escursione con degustazione di vini toscani

Fornitore dell'attività: Italy on a Budget Tours

Da Firenze: escursione con degustazione di vini toscani

Fornitore dell'attività: Italy on a Budget Tours
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 120 € a persona

Partecipa a questo favoloso tour nella campagna toscana dedicato ai viaggiatori di età compresa tra 18 e 35 anni. Esplora il Chianti e goditi una sessione di degustazione di vini tradizionali insieme a una guida in inglese. Visita quindi San Gimignano.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai una rilassante gita di un giorno nella regione vinicola toscana
  • Prova 7 diversi tipi di vino in un giorno
  • Fai una lezione di degustazione di vini professionale
  • Assaggia l'olio extravergine di oliva e l'aceto balsamico
  • Regalati il campione del mondo di gelato
Descrizione completa

Unisciti a questa divertente gita di un giorno per viaggiatori di età compresa tra i 18 ei 35 anni nella campagna del Chianti in furgone e scopri perché la zona è famosa per i suoi paesaggi e per il suo vino. Visita due cantine locali e assaggia i loro vini saporiti, oltre a campioni di prodotti locali. Cammina per le strade di San Gimignano al tuo ritmo, scoprendo in prima persona questa affascinante cittadina. Dirigiti direttamente a una scuola di degustazione di vini, la tua prima tappa, dove degusterai 4 diverse tipologie di vini, tra cui il famoso Chianti Classico DOCG e un vino Super Tuscan, un aceto balsamico di 30 anni e il delizioso olio extravergine di oliva al tartufo . Qui, impara come riconoscere i diversi sapori e sviluppare le tue papille gustative insieme a un produttore appassionato di vino. Successivamente, guida verso la tua seconda tappa, un'azienda vinicola locale situata in una splendida zona nota per la produzione del vino bianco Vernaccia DOCG e di fronte alle famose torri di San Gimignano. Lasciati guidare dai vignaioli attraverso i vigneti e le cantine e condivideranno i segreti della produzione di vino e olio e i migliori abbinamenti enogastronomici. In questa azienda vinicola, cogli l'occasione per acquistare i loro prodotti locali e il vino a un costo conveniente da portare a casa o da spedire ad amici e parenti. Nel pomeriggio, goditi la visita e trascorri del tempo girovagando per le stradine di San Gimignano al tuo ritmo. Fai shopping fino allo sfinimento e goditi il gelato della gelateria campione del mondo. La tua partenza da San Gimignano è alle 15:45 con un tempo di percorrenza stimato di 1 ora e 10 minuti. Rientrerai a Firenze verso le 17:00.

Cosa è incluso
  • Guida
  • Trasporto per la durata dell'attività: monovolume
  • Mappa
    L'attività non è adatta a
    • Donne in stato di gravidanza
    • Persone in sedia a rotelle
    • Minori di 18 anni
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
    • Tutti i partecipanti sono tenuti a portare e indossare la propria mascherina FFP2. Le mascherine chirurgiche non saranno accettate

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Incontra la tua guida alle 9:45 in Piazza della Calza, direttamente di fronte a Porta Romana al cartello blu P (parcheggio). Cerca il logo "Tour in Italia con un budget limitato" sulla maglietta e sul furgone della guida. Se venite dalla stazione centrale di Firenze, dovrete prendere l'autobus numero 11 (direzione La Gora) e scendere a Calza Serragli. La tua guida sarà lì, sul lato destro del cancello.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Porta con te

    • Passaporto o carta d'identità

    Informazioni utili

    • I partecipanti che decidono di pernottare a Siena possono chiedere alla guida di scendere a San Gimignano in modo da non dover tornare a Firenze. Da San Gimignano è possibile prendere un autobus locale per raggiungere Siena.
    • In estate il numero massimo di partecipanti è 60.
    • I partecipanti di età compresa tra 35 e 50 anni sono i benvenuti, purché siano giovani di spirito, non abbiano difficoltà motorie e siano a loro agio con persone più giovani. Il partner locale dispone di una clientela costituita da studenti, escursionisti, viaggiatori in solitaria, ecc. Il tour si svolge rapidamente, è economico e include attività per favorire la socializzazione tra i viaggiatori.
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 197 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,9/5
    • Trasporto
      4,7/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Sicurezza
      4,9/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Si è unito al Grape Escape Winery Tour il 30 gennaio 2020 con la nostra guida Manolo, che parla un ottimo inglese e ha spiegato tutto chiaramente. Molto divertente e non ha mai mancato di intrattenerci durante l'intero viaggio. Sono andato a degustare alcuni fantastici vini in due cantine e il miglior balsamico di sempre! Consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano provare i vini, le olive e il balsamico della Toscana.

    Mostra di più

    7 febbraio 2020

    È stata una giornata piacevole ed è stato bello poter vedere le colline del Chianti e il villaggio di San Gimignano. Inoltre, ho incontrato delle persone fantastiche e ho avuto una buona giornata. Abbiamo visitato due vigneti. Il primo è stato carino dato che ci hanno fatto provare molto vino; tuttavia, sembrava più un campo di vendita e non abbiamo visto le viti, la cantina o imparato molto sul processo. Il secondo vigneto è stato favoloso dato che era un vigneto a conduzione familiare più piccolo con viste, conoscenze e vino eccellenti. La parte del villaggio è stata super divertente. Tuttavia, tieni presente che il pranzo non è previsto, ma puoi acquistare cibo a San Gimignano. Nel complesso, è stata una giornata fantastica e un modo eccellente di vedere la Toscana. Consiglierei l'esperienza alla maggior parte delle persone a meno che non stiate cercando un tour enologico molto approfondito di altissimo livello.

    Mostra di più

    21 dicembre 2019

    Great experience at a great price. Really fun day trip, lots of wine and a selection of meats and cheese we weren’t expecting. Emma was a great tour guide!! Only comment would be that it would’ve been nice to spend more time learning about the wine making process and/whilst taking time to walk around the vineyard and vines.

    17 novembre 2021

    Traduci

    Codice di riferimento: 28065