Escursione di un giorno

Da Firenze: escursione con degustazione di vini toscani

Da Firenze: escursione con degustazione di vini toscani

Risparmia fino al 20%

Da 90 € 72 € a persona

Partecipa a questo favoloso tour nella campagna toscana dedicato ai viaggiatori di età compresa tra 18 e 35 anni. Esplora il Chianti e goditi una sessione di degustazione di vini tradizionali insieme a una guida in inglese. Visita quindi San Gimignano.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Regalati un rilassante tour di 1 giorno nella regione vinicola della Toscana
  • Degusta 7 diversi tipi di vini in un solo giorno
  • Partecipa a una lezione di degustazione di vino professionale
  • Assaggia l'aceto balsamico e l'olio extravergine d'oliva
  • Gusta un eccellente gelato
  • Visita la famosa città collinare di San Gimignano
Descrizione completa
Partecipa a questo divertente tour di 1 giorno nella campagna del Chianti e scopri perché quest'area è famosa per il suo paesaggio e per il suo vino. La prima tappa del tour ti condurrà in una scuola di degustazione enologica, dove assaggerai 4 diversi tipi di vini, inclusi il famoso Chianti Classico DOCG e un vino Super Tuscan, un aceto balsamico invecchiato 30 anni e il delizioso olio extravergine d'oliva al tartufo. Impara anche a riconoscere i differenti sapori e a sviluppare le tue papille gustative insieme a un appassionato produttore di vini. La seconda tappa del tour sarà in un'azienda vinicola locale, situata in una splendida area rinomata per la produzione del vino Vernaccia bianco DOCG e ubicata di fronte alle famose torri di San Gimignano. I produttori ti guideranno tra i vigneti e le cantine e condivideranno con te i segreti della produzione del vino e dell'olio, oltre ai migliori abbinamenti di vino e cibo. Presso l'azienda vinicola cogli l'opportunità di acquistare prodotti e vini locali a un prezzo vantaggioso e potrai portarli a casa con te o spedirli ad amici e familiari. Nel pomeriggio, avrai del tempo libero per visitare San Gimignano ed esplorare i suoi suggestivi vicoli. Abbandonati allo shopping e gusta un gelato nella famosa ed eccellente gelateria della città. La partenza da San Gimignano è alle 15:45. La durata stimata del viaggio è di 1 ora e 10 minuti. Farai ritorno a Firenze verso le 17:00.
Cosa è incluso
  • Trasporto in minibus o pullman
  • Guida locale in lingua inglese
  • 2 degustazioni di vino in 2 cantine vinicole
  • Degustazione di aceto balsamico e olio extravergine d'oliva
  • Visita di 1 ora e 30 minuti a San Gimignano
  • Mappe e informazioni turistiche a bordo
    L'attività non è adatta a
    • Donne in stato di gravidanza
    • Persone in sedia a rotelle
    • Minori di 18 anni
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
    • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Incontra la guida alle 09:45 in Piazza della Calza, nelle vicinanze del cartello blu P (parcheggio) di fronte a Porta Romana. Cerca la guida e il minivan con il logo di "Italy on a Budget tours".

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Porta con te

    • Passaporto o carta d'identità

    Informazioni utili

    • I partecipanti che decidono di pernottare a Siena possono chiedere alla guida di scendere a San Gimignano in modo da non dover tornare a Firenze. Da San Gimignano è possibile prendere un autobus locale per raggiungere Siena.
    • In estate il numero massimo di partecipanti è 60.
    • I partecipanti di età compresa tra 35 e 50 anni sono i benvenuti, purché siano giovani di spirito, non abbiano difficoltà motorie e siano a loro agio con persone più giovani. Il partner locale dispone di una clientela costituita da studenti, escursionisti, viaggiatori in solitaria, ecc. Il tour si svolge rapidamente, è economico e include attività per favorire la socializzazione tra i viaggiatori.
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 187 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,9/5
    • Trasporto
      4,7/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Sicurezza
      4,9/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Si è unito al Grape Escape Winery Tour il 30 gennaio 2020 con la nostra guida Manolo, che parla un ottimo inglese e ha spiegato tutto chiaramente. Molto divertente e non ha mai mancato di intrattenerci durante l'intero viaggio. Sono andato a degustare alcuni fantastici vini in due cantine e il miglior balsamico di sempre! Consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano provare i vini, le olive e il balsamico della Toscana.

    Mostra di più

    7 febbraio 2020

    È stata una giornata piacevole ed è stato bello poter vedere le colline del Chianti e il villaggio di San Gimignano. Inoltre, ho incontrato delle persone fantastiche e ho avuto una buona giornata. Abbiamo visitato due vigneti. Il primo è stato carino dato che ci hanno fatto provare molto vino; tuttavia, sembrava più un campo di vendita e non abbiamo visto le viti, la cantina o imparato molto sul processo. Il secondo vigneto è stato favoloso dato che era un vigneto a conduzione familiare più piccolo con viste, conoscenze e vino eccellenti. La parte del villaggio è stata super divertente. Tuttavia, tieni presente che il pranzo non è previsto, ma puoi acquistare cibo a San Gimignano. Nel complesso, è stata una giornata fantastica e un modo eccellente di vedere la Toscana. Consiglierei l'esperienza alla maggior parte delle persone a meno che non stiate cercando un tour enologico molto approfondito di altissimo livello.

    Mostra di più

    21 dicembre 2019

    Great experience at a great price. Really fun day trip, lots of wine and a selection of meats and cheese we weren’t expecting. Emma was a great tour guide!! Only comment would be that it would’ve been nice to spend more time learning about the wine making process and/whilst taking time to walk around the vineyard and vines.

    17 novembre 2021

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 28065