Aggiungi date
Firenze

Esperienze al volante

Firenze Esperienze di guida: le attività più consigliate

Da Firenze: tour della campagna toscana in vespa vintage

1. Da Firenze: tour della campagna toscana in vespa vintage

Incontra il garage situato in posizione centrale per la tua introduzione a una delle Vespa d'epoca perfettamente restaurate. Il tuo accompagnatore turistico ti metterà un casco e ti fornirà alcune istruzioni di base e informazioni sulla sicurezza prima di partire per questo esilarante viaggio attraverso la campagna. Lascia Firenze in un piccolo sciame di Vespe e dirigiti verso la libertà delle colline, seguendo l'accompagnatore lungo la riva del fiume e un viale alberato fino a un famoso belvedere. Dopo aver posato per le foto con la tua Vespa e lo straordinario skyline di Firenze, goditi un po' di cultura con una breve visita all'interno di una delle chiese più antiche di Firenze. Sentendoti più sicuro ora con la tua Vespa, è tempo di strade più impegnative mentre ti lasci alle spalle la folla e il traffico e prendi le stradine tra castelli e ville, attraverso antichi uliveti e vigneti. Ci sono molte soste per le foto e se due persone condividono una Vespa, ci sono molte possibilità di fare a turno. Quando è il momento di una pausa, goditi una magnifica vista da una terrazza privata e assaggia alcuni dei migliori prosciutti e formaggi toscani con un bicchiere di Chianti. Quindi preparati a girare alcune teste mentre torni in città con perizia mentre tu e la tua Vespa d'epoca diventate uno dei luoghi turistici di Firenze.

Firenze: degustazione e pranzo toscano in Fiat 500 d'epoca

2. Firenze: degustazione e pranzo toscano in Fiat 500 d'epoca

Partecipa a un'escursione con degustazione di vini nella Firenze rurale a bordo di una Fiat 500 d'epoca. Percorri il susseguirsi di strade di campagna tra i rinomati vigneti della Toscana. Dopo una breve introduzione su questo veicolo iconico, prendi confidenza con il mezzo. Attraversa Firenze al seguito di una pittoresca carovana: ci sono buone possibilità di ricevere un applauso spontaneo dai turisti e dagli abitanti del luogo. Viaggia lungo le splendide vie della città e dirigiti alla volta delle meravigliose colline toscane. Raggiungi una villa risalente al XV secolo. Esplora i campi, i vigneti e la cantina della villa. Goditi una degustazione di vini e oli di oliva pregiati, per poi gustare un pranzo leggero a base di prelibatezze toscane.

Firenze: tour ecologico in golf cart elettrica

3. Firenze: tour ecologico in golf cart elettrica

Esplora il centro storico di Firenze a bordo di una golf cart elettrica e vedi molto più della città di quanto non riusciresti a fare con un tour a piedi. Sali su questo veicolo ecologico in Piazza San Firenze e parti alla scoperta delle vie di questa celebre città rinascimentale, passando attraverso Piazza della Signoria e il Mercato del Porcellino. Prosegui quindi alla volta del Duomo e della Basilica di Santa Maria Novella, con la sua incredibile facciata in marmo. Costeggia poi il fiume Arno, fino a Piazza Ognissanti. Ogni auto è dotata di un lettore MP3 con commento informativo sulla storia della città e dei suoi monumenti: tutto ciò che devi fare è rilassarti e ammirare il panorama, mentre l'autista attraversa Ponte Santa Trinita. Lasciati incantare dalla bellezza di Palazzo Pitti e di Ponte Vecchio. Prosegui verso Ponte alle Grazie, distrutto durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito. Raggiungi quindi la Biblioteca Nazionale Centrale in Piazza Santa Croce, la più grande biblioteca d'Italia.

Toscana: tour in vespa della regione del vino Chianti

4. Toscana: tour in vespa della regione del vino Chianti

Attraversa la rigogliosa campagna toscana in sella a un'iconica Vespa. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo minivan climatizzato e allontanati dal trambusto della città. In soli 15 minuti ti troverai nella regione del Chianti. Ricevi alcune istruzioni di sicurezza sull'uso della Vespa, prima di iniziare questa piacevole esperienza. Guida a ritmo rilassato lungo le tranquille e panoramiche strade di campagna: ammira una vista spettacolare delle colline ondulate della zona. Visita i diversi borghi medievali disseminati nel cuore della Toscana e goditi un paesaggio dalla bellezza incredibile. Fai una sosta in una tipica villa risalente al XVII secolo e gusta un pranzo a base di specialità locali. Partecipa inoltre a un tour guidato dei vigneti e delle cantine e a una sessione di degustazione di vino e olio di oliva.

Tour di Firenze e dintorni Fiat 500 d'epoca

5. Tour di Firenze e dintorni Fiat 500 d'epoca

Incontra la tua Fiat 500 d'epoca splendidamente restaurata a casa sua in un garage di Firenze, un tempo le scuderie e la rimessa per le carrozze di un palazzo fiorentino. Incontrerai anche il tuo tour leader che ti introdurrà ai segreti della guida di un'auto degli anni '60. Una volta che hai preso confidenza con la tua Fiat 500, il tour inizia. Seguendo l'accompagnatore, e in costante contatto radio, guiderai per le strade di Firenze e in poco tempo ti lascerai alle spalle le vie della città. Prenderai il viale alberato di cipressi per salire in alto sopra la città per alcuni panorami incredibili. La prima tappa è in una delle chiese più antiche di Firenze. C'è tempo per una veloce visita all'interno e la possibilità di scattare delle bellissime foto con te e la tua Fiat 500 con la splendida cornice di Firenze. Quindi partirai per un viaggio panoramico sulle colline con un commento radiofonico, lungo stretti vicoli murati in pietra, oltre ville storiche e campi di ulivi, facendo brevi soste per scattare foto del meraviglioso paesaggio. Se sei stato in sella a un fucile, ora è la tua occasione per scambiare posto con l'autista e avere il tuo turno al volante. Successivamente, avrai la possibilità di sederti su una terrazza privata con vista mozzafiato sulle colline toscane, costellate di ville e castelli. Puoi immergerti nel paesaggio e assaggiare ottimi formaggi e prosciutto toscani, con un assaggio di vino Chianti. Dopo altre opportunità fotografiche, è ora di tornare a Firenze, prendendo la strada più panoramica per tornare in città.

Chianti: escursione in Vespa da Firenze

6. Chianti: escursione in Vespa da Firenze

Percorri le splendide e tranquille strade della campagna toscana in vespa e ammira fattorie operative. Segui le stradine sinuose che si snodano tra alberi di castagne, uliveti e vigneti. Quest'area incantevole è anche ricca di vestigia nascoste del passato, come antichi castelli, villaggi, fattorie e chiese parrocchiali. Tieni gli occhi aperti per avvistare queste meraviglie, mentre sfrecci a bordo del tuo scooter. Goditi questa favolosa esperienza con una guida in lingua inglese o italiana che ti condurrà alla scoperta di villaggi medievali situati nel cuore della Toscana. Se non te la sentissi di guidare la vespa, puoi tranquillamente scegliere l'opzione con accompagnatore. Il tour tra le colline del Chianti dura tutto il giorno e ti fermerai anche in una rinomata fattoria per una degustazione di vino e un delizioso pranzo.

Da Firenze: tour in Vespa senza guida del Chianti con pranzo

7. Da Firenze: tour in Vespa senza guida del Chianti con pranzo

Sali sulla tua E-Vespa e goditi una giornata nelle bellezze della campagna toscana! Guidati dalla tua App, percorri le tortuose strade del Chianti ammirando le famose colline del Chianti con i suoi borghi storici ed essendo circondato dai vigneti, ulivi e cipressi che sei abituato a vedere sulle cartoline! Esplora un affascinante borgo medievale immerso nel cuore del Chianti tra panorami da sogno e dolci colline, Montefioralle, eletto uno dei borghi più belli d'Italia. Qui scoprirete la pace di un borgo antico e camminerete lungo i vicoli lastricati in pietra. A pochi chilometri vi aspetta Greve in Chianti, famosa per la sua Piazza triangolare e i suoi portici e dove respirerete l'atmosfera tipica di un borgo medievale. Prenditi tutto il tempo che desideri per passeggiare per le strade della vivace cittadina, scoprire colorate botteghe artigiane e gustare un pranzo tipico, dove assaporerai le deliziose specialità della campagna toscana. Continua il tuo viaggio nel Chianti attraverso una strada panoramica prima di tornare a Firenze.

Toscana: tour in Vespa di 6 ore con pranzo tradizionale

8. Toscana: tour in Vespa di 6 ore con pranzo tradizionale

Partecipa a questo tour di 6 ore in Vespa e scopri la meravigliosa campagna toscana in un modo davvero unico. Usufruisci di un transfer di 20 minuti da Firenze e raggiungi la Fattoria Lavacchio, un'azienda biologica che produce vino e olio di oliva e coltiva frutta e verdura in loco. La fattoria si trova nella famosa regione vinicola del Chianti, dove viene prodotto il rinomato vino Ruffino. Partecipa a questo tour in Vespa, comprensivo di un giro guidato attraverso le caratteristiche strade sinuose della campagna toscana, e prosegui gustando un delizioso pranzo tradizionale accompagnato da raffinato vino Chianti.

da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

9. da Firenze: Toscana Vespa Tour tutto compreso nel Chianti

La giornata inizia con il prelievo dal centro di Firenze (vedi sezione punto d'incontro) dove il gruppo verrà portato in un furgone/pullman con aria condizionata nella regione del Chianti. All'arrivo, una guida locale di lingua inglese condividerà alcune informazioni sulla regione prima di dare una breve dimostrazione di sicurezza e assegnare le Vespe. Inizia il giro in Vespa sulle strade tranquille e panoramiche attraverso le dolci colline della regione del Chianti dove vengono prodotti alcuni dei più famosi vini toscani e innamorati dei campi di viti, cipressi e case rurali toscane. Ammira lo skyline degli incredibili borghi medievali come Sna Gimignano e ascolta le storie leggendarie che questi luoghi custodiscono dalla tua guida locale Quando la fame colpisce, il gruppo si riunisce in un'azienda vinicola locale per condividere un autentico pasto toscano combinato con una degustazione di vino leggero e olio d'oliva. Dopo una giornata ricca di visite turistiche, il gruppo torna a Firenze verso le 17:00.

Tour di un'intera giornata in Ferrari

10. Tour di un'intera giornata in Ferrari

Trascorri un'intera giornata alla scoperta del mondo Ferrari. Il tour include visite a diversi musei e pranzo in agriturismo. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel. Quindi, parti per Maranello, dove andrai a visitare il Museo Ferrari. Successivamente, fai una visita guidata in autobus dalla fabbrica e dalla pista di Fiorano prima di pranzare in un agriturismo vicino a Maranello. Visita il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e poi torna indietro.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Esperienze di guida a Firenze: domande frequenti

Esperienze di guida: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Esperienze di guida a Firenze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10 recensioni

Esperienza fantastica, consiglio assolutamente di fare il tour della durata di 2 ore. Ci si incontra nella piazza con l’autista e si inizia il tour spiegato tramite audioguide. Si visitano i punti più importanti della città tra storia, cultura e panorami mozzafiato. Il nostro autista Simone è stato davvero unico nell’arricchire ancor di più le spiegazioni e scattandoci tantissime foto. Un ringraziamento speciale a lui e i nostri complimenti per come svolge il suo lavoro. Tour consigliatissimo, senza di esso non si può dire di aver visto Firenze.

Oggi abbiamo trascorso una giornata fantastica! È stato così divertente provare le Fiat d'epoca ed esplorare la campagna toscana. Ci sono alcune attività di viaggio che si distinguono per essere eccellenti e oggi sono sicuramente in cima alla lista. Grazie Isabella, Fillippo e Frank siete stati delle guide e dei padroni di casa eccellenti, attenti ad ogni nostra esigenza!

Tour per la città esaustivo e molto divertente, grazie anche alla verve e alla simpatia dei conducenti. Abbiamo rivisto con altri occhi monumenti già noti e apprezzato scorci inediti della città. Anche i cugini americani hanno apprezzato molto. Lo consiglio. Monica Galazzo

L'esperienza con la guida in italiano è stata più che soddisfacente e ci ha permesso di apprezzare le bellezze di Firenze stando comodamente seduti! La ns guida poi ci ha illustrato i vari luoghi con dovizia di particolari e con il "cuore" del vero toscano!

Questo tour è perfetto per conoscere Firenze per la prima volta. L'autista era gentile e molto esperto. Ci ha mostrato i luoghi più importanti e siamo stati in grado di pianificare i nostri prossimi tour così bene. È davvero consigliato.