Più immagini

Da 55 € a persona

Evita la coda: tour con Galleria dell'Accademia e Duomo

Informazioni chiave
Durata
3 ore
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Francese
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Vai alla scoperta di Firenze: il tour ti aiuterà ad orientarti e ad organizzare al meglio il resto della vacanza
  • Evita la coda nelle attrazioni turistiche più famose come la Galleria dell'Accademia, dove potrai ammirare il David di Michelangelo
  • Evita le lunghe code per il Duomo, la magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Riepilogo
Scopri Firenze con questo tour a piedi di 3 ore. Passeggia lungo le vie cittadine visitando i luoghi più famosi, ammirando la bellissima architettura rinascimentale e approfittando dell'ingresso prioritario nella Galleria dell'Accademia e al Duomo.
Cosa ti attende
Scopri il centro storico di Firenze con questo tour a piedi di 3 ore che include il Ponte Vecchio, l'imponente Duomo, gli eleganti Uffizi, il rinnovato mercato di pellame e la Galleria dell'Accademia con il David di Michelangelo. Passeggia lungo le strade storiche caratterizzate dall'architettura medievale e rinascimentale; ammira la città nella sua gloria senza tempo e scopri i suoi tesori nascosti: il tutto in un'unica mattinata!

Inizierai il tour con l'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia, dove avrai modo di vedere i Prigioni di Michelangelo e il suo capolavoro di marmo alto quasi 4 metri, il David.

Dopodiché passeggerai fino alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dove la cupola di Brunelleschi domina la città, senza mai smettere di affascinare per la sua incredibile bellezza. Ammira le bellissime porte del battistero realizzate da Ghiberti, soprannominate "cancelli del paradiso" da Michelangelo, ed entra nel Duomo.

Durante il tour a piedi avrai modo di conoscere l'affascinante storia di Firenze, visitando il cuore del suo centro civico e politico risalente al Rinascimento, famoso per le sue antiche statue e le sontuose fontane. Potrai quindi visitare la Galleria degli Uffizi e il Palazzo Vecchio di epoca medievale. Il percorso continuerà poi verso il centro religioso con una sosta alla Chiesa di Orsanmichele, dove potrai ammirare le ingegnose statue di artisti famosi come Donatello, Ghiberti e Verrocchio.

Strofina il naso del leggendario verro, “il Porcellino”, per garantirti di tornare di nuovo a Firenze e visita Piazza della Repubblica, l'ex Foro antico oggi trasformato in un luogo di ritrovo per scrittori, artisti e gente del posto.

Il tour termina a Lugarno, di fronte a Ponte Vecchio.
Cosa è incluso
  • Tour di gruppo di 3 ore per un massimo di 25 persone
  • Guida turistica locale
  • Cuffie
  • Ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia
  • Biglietto per la Galleria dell'Accademia
  • Ingresso prioritario per il Duomo
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
  • Partenza/ritorno in hotel
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
• L'ingresso prioritario all'Accademia non è garantito la prima domenica del mese, poiché l'ingresso è gratuito per tutti. In questi giorni, invece di visitare l'Accademia, il tour ti accompagnerà per un lungo giro a piedi della città, a Ponte Vecchio, Palazzo Pitti ( dall'esterno ) e Santo Spirito. Gli ospiti riceveranno un rimborso parziale.
• La domenica e durante le funzioni religiose possono esserci delle restrizioni alle visite al Duomo. Inoltre, il tour serale non prevede l'ingresso al Duomo, ma solo una visita dall'esterno, dal momento che la cattedrale è chiusa al pubblico in questo orario.
• L'opzione gruppi del tour non è accessibile alle persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie, così come per le carrozzine e i passeggini.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (10 recensioni)

Offerto da

City Wonders Ltd.

Codice di riferimento: 3097