Biglietto di ingresso

Firenze: biglietto d'ingresso per le Cappelle Medicee

Firenze: biglietto d'ingresso per le Cappelle Medicee

Da 14 € a persona

Ammira le grandiose cappelle ottagonali della famiglia Medici nella Basilica di San Lorenzo a Firenze: sfrutta il biglietto d'ingresso prenotato per le Cappelle Medicee e ammira l'ampia cupola e i sontuosi interni decorati in marmo del Mausoleo!

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
È necessario presentare il voucher per ricevere in cambio il biglietto.
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata

La tua esperienza

Descrizione completa
Viaggia indietro nel tempo, all'epoca della famiglia Medici, con un tour autoguidato delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo a Firenze. Visita le cappelle costruite per essere il mausoleo della famiglia Medici e scopri tesori incredibili, come la Sagrestia Nuova del XVI secolo. Le cappelle fanno parte del vasto complesso della Basilica di San Lorenzo e furono sontuosamente decorate per ospitare le spoglie dei membri di una delle famiglie più importanti e potenti del Rinascimento fiorentino, che governò la città dal XV secolo in poi. Ammira il genio artistico di Michelangelo nella Sagrestia Nuova. Progettata per le tombe di Lorenzo e Giuliano de' Medici, la sacrestia è una fusione di scultura e architettura considerata tra i capolavori più pregiati del Rinascimento italiano.
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso per il Museo delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo
  • Costi di prenotazione
  • Guida
  • Audioguida (disponibile all'ingresso in inglese e italiano)
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Basilica San Lorenzo, Piazza Madonna degli Aldobrandini 6 (vicino a Piazza di San Lorenzo 9)

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Si informa che, una volta effettuata la prenotazione, la data e l'orario d'ingresso prescelti sono vincolanti. Ai visitatori che non rispettano data e orario prenotati verrà negato l'accesso al museo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 43 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Servizio
    3,9/5
  • Organizzazione
    3,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È semplicemente incredibile, non ci sono parole. Com'è possibile lavorare il marmo in questo modo?Sono come intarsi d'intarsio, ma in pietra semipreziosa e marmo, incredibile. Ovunque è presente la grandezza di Michelangelo, genio, della pittura, della scultura e dell'architettura. Se vuoi capire come veniva lavorato il marmo e come sia possibile che con tecniche così basilari riuscissero a creare tanta bellezza e perfezione, devi vedere il museo della "pietra dura" dove spiegano le tecniche e gli utensili utilizzati , per capire e comprendere tanto merito. Certo le reliquie della Cappella sono incredibili, ma non meno delle tombe medicee, soprattutto quella di Lorenzo "il magnifico" e del suo inseparabile e amato fratello Giuliano, sempre insieme nella vita e dopo la morte, storia incredibile.

Mostra di più

29 settembre 2021

Il miglior tour di sempre! Manuel era una guida molto simpatica, che aveva molta conoscenza! La guida autorizzata, Manuele, conosceva molto bene la città e ci ha raccontato molti fatti interessanti e storia nascosti in città! Ci ha persino fornito un elenco di cose da vedere e da fare in città a parte il tour! Posso consigliare al 100% questo tour!

Mostra di più

18 agosto 2021

Assolutamente da vedere

13 settembre 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 61210