Biglietto di ingresso

Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con audioguida

Firenze: biglietto per Palazzo Vecchio con audioguida

Da 22 € a persona

Partecipa a un tour guidato multimediale alla scoperta di Palazzo Vecchio, simbolo per secoli del potere civico a Firenze. Conosci la storia di questa importante struttura che divenne la residenza della famiglia Medici, e ammirane i magnifici capolavori.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
È necessario presentare il voucher per ricevere in cambio il biglietto.
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Audioguida inclusa
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Italiano, Cinese, Portoghese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira capolavori di rinomati artisti del Rinascimento
  • Scopri la storia di Palazzo Vecchio con una guida multimediale
  • Entra nel Salone dei Cinquecento e ammira i capolavori del Vasari
  • Sali sulla Torre d'Arnolfo per un panorama stupendo sui colli toscani
Descrizione completa

Palazzo Vecchio è il cuore di Firenze. Costruito nel 1299 per ospitare i vertici della città medievale è il simbolo della storia della città. L'età d'oro di Palazzo Vecchio iniziò quando la famiglia Medici decise di trasformarlo in un vero e proprio palazzo, facendone la residenza di famiglia. Durante la tua visita, potrai ammirare l'architettura del palazzo, le sue sculture e dipinti, e conoscere la sua ricca e complessa storia nel corso dei secoli. La tua visita a Palazzo Vecchio sarà arricchita da una guida multimediale sotto forma di tablet da 7 pollici che offre un'affascinante narrazione audio-video con immagini in alta definizione e spettacolari ricostruzioni 3D.

Aggiorna la tua esperienza per includere la Torre di Arnolfo e goditi le fantastiche viste dalla cima della torre. Visita prima la torre, poi dirigiti al museo 1 ora dopo.

Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso prioritario per Palazzo Vecchio
  • Audio-guida
  • Accesso alla Torre di Arnolfo (se l'opzione è stata selezionata)
  • Guida turistica
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te le tue cuffie personali
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore o pari ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass rafforzato che sia valido all’interno dell’Unione Europea e provvisto di un codice QR verificabile. Il Green Pass rafforzato può essere ottenuto caricando sulle app di verifica del Green Pass un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

L'ingresso a Palazzo Vecchio è da Piazza della Signoria. Una volta all'interno del cortile di Palazzo Vecchio, recati alla biglietteria e salta la fila recandoti direttamente allo sportello InfoPoint.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Per ritirare la guida multimediale, è necessario lasciare un documento di identità in corso di validità in biglietteria a titolo di garanzia.
  • Il biglietto è valido per l'orario selezionato.
  • Le audioguide sono le stesse sia per gli adulti che per i bambini.
  • I bambini di età pari o inferiore ai 6 anni non possono accedere alla Torre di Arnolfo. I bambini di età compresa tra 7 e 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.
  • La visita alla Torre di Arnolfo potrebbe essere sospesa in caso di pioggia. Potrebbe comunque essere possibile accedere alla merlatura.
  • Nei giorni 16 - 22 - 23 - 24 - 25 settembre il Salone dei Cinquecento sarà chiuso al pubblico.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 2119 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Servizio
    4,4/5
  • Organizzazione
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Premetto che a Firenze già c'ero stata. Ma putropp 4 anni fa c'era più gente e non ti potevi godere appieno la città e monumenti compresi. Ora si c'era sempre gente ma non la calca e la bolgia di allora. Per cui ora sono riuscita a vedermi e apprezzare sia Palazzo Vecchio che gli Uffizi

8 settembre 2021

Molto interessante e assolutamente da vedere!!! Ma ha un difetto, ovvero l'audioguida. Va assolutamente prenotato, perché altrimenti, se lo percorri da solo, non troverai le informazioni sulle stanze, il che è molto interessante. Tuttavia, l'audioguida semplicemente non è implementata bene, poiché il video improvvisamente supera gli argomenti della stanza successiva e diventa difficile seguirlo. Dovresti pianificare da 2 a 3 ore per questo. Fondamentalmente consiglio! ️

Mostra di più

17 luglio 2021

Il salone dei cinquecento mi ha davvero colpito per i dipinti alle pareti e il soffitto meravigliosi...la stanza verde e la cappella privata di Eleonora di Toledo e soprattutto la stanza dei gigli mi hanno davvero colpito per l'eleganza, i colori e la preziosità delle opere. Mi rimarrà un ricordo speciale dell'esperienza vissuta.

12 gennaio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 68021