Più immagini

Da 29 € a persona

Firenze: da Piazza della Signoria alla Loggia dei Lanzi

Informazioni chiave
Durata
1.45 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le bellezze di Piazza della Signoria, una delle piazze più apprezzate di Firenze
  • Concediti una visita del celebre Palazzo Vecchio, sede del municipio della città di Firenze
  • Soffermati ad ammirare l'arte e le sculture che caratterizzano la Loggia dei Lanzi, un vero e proprio museo a cielo aperto
Riepilogo
Esplora Piazza della Signoria, per secoli centro storico e culturale di Firenze. Visita il Palazzo Vecchio e ammirane i meravigliosi cortili e affreschi, prima di soffermarti ad apprezzare le eccezionali sculture ospitate nella Loggia dei Lanzi.
Cosa ti attende
Parti alla scoperta di una delle piazze più conosciute e immortalate del mondo: Piazza della Signoria. Sede dei capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi e dell'elegante Palazzo Vecchio, per secoli questa meravigliosa piazza è stata il centro storico e culturale della città di Firenze.

Inizierai il tour visitando l'imponente Palazzo Vecchio, sede del municipio di Firenze. Questo maestoso palazzo in pietra risale al XIV secolo e si caratterizza per l'impressionante torre che si eleva nei cieli fiorentini, sovrastando la piazza sottostante.

All'interno del palazzo, potrai ammirare gli eleganti cortili, il meraviglioso Salone del Cinquecento e gli stupendi affreschi, dipinti dai più famosi artisti del Rinascimento.

Da qui, potrai raggiungere ed esplorare la Loggia dei Lanzi, un suggestivo edificio aperto collegato alla Galleria degli Uffizi. Avrai così la possibilità di ammirarne i suoi sensazionali archi da lontano, prima di giungere in questo celebre museo a cielo aperto, che ospita sculture dell'epoca antica e rinascimentale.

Soffermati ad ammirare le sculture e le repliche di artisti del calibro di Donatello, Michelangelo e Benvenuto Cellini e lasciati rapire dall'atmosfera e dall'energia di questa meravigliosa piazza.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Costi di ingresso al museo
  • Auricolari nel museo per gruppi di 15 o più persone
Luogo di Ritrovo

Piazza della Signoria, presso la Statua Equestre di Cosimo I (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti. Il tour è soggetto a cancellazione, qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti. Si prega di confermare telefonicamente la propria prenotazione, almeno 24 ore prima dell'inizio del tour.
• Il servizio di guida locale in italiano, spagnolo, francese e tedesco è garantito per un minimo di 4 partecipanti.
Qualora la lingua richiesta non fosse confermata, è possibile usufruire di una guida in una lingua differente, solitamente l'inglese. Se il tour non fosse disponibile nella lingua prescelta, è possibile richiedere il rimborso della prenotazione
• La il servizio di tour guidato può essere fornito in 2 lingue
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (7 recensioni)

Offerto da

CAF Tour & Travel

Codice di riferimento: 10548