Biglietto d'ingresso

David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

Fornitore dell'attività: GetYourGuide Tours & Tickets GmbH
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 19,50 € a persona

Approfitta dell'ingresso prioritario e riservato per uno dei musei d'arte più importanti d'Italia: la Galleria dell'Accademia a Firenze.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi. Scopri di più
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi l'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia e ammira il David di Michelangelo
  • Approfitta dei vantaggi del biglietto di ingresso programmato e rimani all'interno del museo per tutto il tempo che desideri
  • Scopri i capolavori di Michelangelo, come il David, i Prigioni e il San Matteo
Descrizione completa

Scopri dipinti, sculture e arazzi di fama mondiale con questo biglietto d'ingresso con fascia oraria per la Galleria dell'Accademia di Firenze.Ammira le opere iconiche di Michelangelo, come i "Prigioni", "San Matteo" e la statua del David. Osserva opere di famosi maestri come Bartolini. 

Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso prenotato per la Galleria dell'Accademia
  • Spesa di prenotazione
  • Guida turisitca
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Prima di entrare nella Galleria dell'Accademia mostra il biglietto in formato cartaceo od elettronico in via Ricasoli 105R. Riscattalo quindi con un biglietto ufficiale. Una volta in possesso di tale biglietto potrai accedere alla Galleria dell'Accademia. Attraversa la strada ed entra dalla porta riportante la scritta "ingresso riservato" (tra le porte numero 60 e 58).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo, l'ingresso è gratuito per tutte le donne. Gli accompagnatori devono comunque acquistare un biglietto di ingresso
  • Una volta effettuata la prenotazione, la data e la fascia oraria scelte per l'ingresso sono vincolanti. Ai visitatori che non rispettano la data e l'orario prenotati sarà negato l'accesso
  • È possibile ritirare il biglietto 15 minuti prima dell'orario di ingresso prenotato
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 5338 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Servizio
    4,5/5
  • Organizzazione
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza emozionante e meravigliosa. Nella sala centrale i Prigioni sembrano ''vivi'' e si ha l'illusione che si muovano per uscire nel marmo dal quale sono scolpiti e ti scortano ai lati del corridoio centrale verso il maestoso e meraviglioso David di Michelangelo. Questa opera d'arte immortale mi ha ipnotizzata per oltre mezz'ora senza riuscire a distogliere lo sguardo...é di una bellezza e perfezione emozionante! Anche tutte le altre opere, e statue sono bellissime. Ci tornerò di sicuro!

Mostra di più

19 gennaio 2020

Abbiamo cambiato la prenotazione con i biglietti all'ufficio posto al numero civico 105. Poi con un accesso ad una fila prioritaria abbiamo effettuato i controlli di sicurezza, tutto abbastanza veloce. All'interno abbiamo acquistato un audio guida di 6 euro ma consigliamo una guida cartacea o guida personale (meglio), diverse opere interessanti ma il David é senza dubbio l'attrattiva principale: opera maestosa ed imponente da osservare con calma e rispetto per la straordinaria perizia con cui é stata eseguita. Consigliato.

Mostra di più

1 gennaio 2020

La visita è stata perfetta!

La visita alla galleria dell’Accademia è stata perfetta e molto bella. Non do punteggio pieno, perché il giorno precedente avevo in prenotazione la visita al duomo comprensivo della cupola ed è saltata il giorno prima, con avviso tramite e-mail. Dato che avevo fatto la prenotazione un paio di mesi prima, mi è spiaciuto, poiché non sono riuscita più a reperire altri biglietti per visitare la cupola. Forse un avviso con un maggiore anticipo mi avrebbe permesso di trovare i biglietti.

Mostra di più

23 aprile 2019

Codice di riferimento: 61153