Firenze medievale e rinascimentale: tour a piedi

Da 204 € Gruppi fino a 1

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Servizio di trasporto

Prelievo dagli alberghi del centro di Firenze.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri la storia del Rinascimento e del Medioevo di Firenze con questo tour a piedi di 3 ore
  • Ammira la Cappella Medici e la Basilica di San Lorenzo nella zona del Mercato Centrale
  • Ammira la magnifica architettura della Cattedrale di Firenze, situata in Piazza del Duomo
  • Visita Piazza della Signoria, museo a cielo aperto dominato dal maestoso Palazzo Vecchio
  • Passeggia sul Ponte Vecchio e raggiungi il meraviglioso Palazzo Pitti
Riepilogo
Scegli questo tour privato a piedi di 3 ore di Firenze accompagnato da una guida locale. Visita i luoghi di attrazione più famosi tra cui la Cappella Medici, la Cattedrale di Firenze, la Basilica di San Lorenzo, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti.
Cosa ti attende
Questo tour emozionante e completo inizia dalla pittoresca zona del Mercato Centrale, caratterizzato dai suoi numerosi laboratori e dai suoi banchi coloratissimi. Qui si trovano la Cappella dei Medici e la Basilica di San Lorenzo, chiesa della famiglia Medici.

In pochissimo tempo raggiungerai Piazza del Duomo dove potrai ammirare cattedrale e potrai ammirare la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con la sua Porta del Paradiso. Il tour proseguirà con la visita dei quartieri medievali in cui vivevano Dante Alighieri e Beatrice. Proseguendo la tua passeggiata raggiungerai Palazzo del Bergello e Piazza della Signoria, un grande museo di sculture a cielo aperto dominato dal maestoso Palazzo Vecchio.

Quindi ti dirigerai alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo. Visiterai il pittoresco Mercato della Paglia in cui si trova la famosa fontana del Porcellino. Percorrerai le strade che conducono a Ponte Vecchio, il ponte famoso per i suoi negozi di gioielleria. Attraversando il ponte raggiungerai Palazzo Pitti, luogo in cui terminerà il tour.
Cosa è incluso
  • Prelievo negli hotel del centro città
  • Guida locale
Cosa è escluso
  • Mance facoltative
  • Tutti gli extra non menzionati nella sezione Incluso
Cose da sapere prima della partenza
Orario di partenza: possibilità di richiedere un orario di partenza, da specificare al momento della prenotazione. I partecipanti riceveranno una conferma dell'orario a prenotazione confermata.

Nota bene: alla fine del tour la guida sarà lieta di accompagnare i partecipanti, se lo desiderano, in un ristorante tipico in cui potranno assaggiare la cucina tradizionale fiorentina: dopo un antipasto a base di crostini e bruschette (fette di pane tostato con pomodoro fresco e olio d'oliva) il menù prevede la famosa "bistecca fiorentina" servita con insalata verde e fagioli cannellini con olio d'oliva e a seguire i rinomati "Cantuccini" , biscotti di Prato con il vino da dessert "Vin Santo".
(da prenotarsi in anticipo. Prezzo 37.50 EUR- bevande non incluse).

La Cattedrale non può essere visitata nei giorni di festa nazionale e in altre giornate per motivi non imputabili all'organizzatore.

Da 204 € Gruppi fino a 1

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

CAF Tour & Travel

Codice di riferimento: 11434