Firenze: tour a piedi tra i Giardini Pubblici

Firenze: tour a piedi tra i Giardini Pubblici

Da 29 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il Giardino Bardini, il Forte Belvedere e il Giardino di Boboli insieme a una guida professionista
  • Esplora alcune aree di Firenze non incluse nei classici itinerari turistici
  • Utilizza il tuo biglietto per visitare anche Palazzo Pitti, il Museo degli Argenti e il Museo delle Porcellane
Riepilogo
Scopri Firenze in modo diverso, visitando i suoi meravigliosi giardini pubblici: ammira la città mentre ti incammini al Giardino Bardini e al Giardino di Boboli e concludi il tour davanti a Palazzo Pitti, visitabile con lo stesso biglietto del tour.
Cosa ti attende
Allontanati dalle strade affollate di Firenze con questo tour a piedi di 3 ore che ti condurrà alla scoperta dei giardini rinascimentali più famosi della città.

Dopo una breve passeggiata di 10 minuti da Ponte Vecchio, ti ritroverai nello splendido Giardino Bardini, da dove potrai ammirare una delle viste più belle di Firenze. Il parco è disseminato di statue e fontane e la meravigliosa vista di cui godrai dal punto più alto dei giardini è la stessa mirabile dall'affollato Piazzale Michelangelo.

Sali in cima alla collina del Giardino Bardini per raggiungere l'incredibile Forte Belvedere. Questa sorprendente fortezza è situata sulla collina più alta del Giardino di Boboli, nel punto più strategico del parco, e ti regalerà una sensazionale vista panoramica sull'intera città di Firenze e sulla regione circostante.

Proseguendo la tua passeggiata in salita, troverai un accogliente bar con comodi divani, dove potrai goderti il meritato relax e immergerti in una piacevole atmosfera. Dal Forte Belvedere, la guida ti condurrà poi nel famoso Giardino di Boboli, uno dei giardini più spettacolari al mondo.

Il Giardino di Boboli è uno dei primi esempi di giardino all'italiana ed è un autentico museo a cielo aperto, rinomato per la sua architettura paesaggistica e anche per le sue numerose sculture.

Dopodiché, ridiscenderai la collina per raggiungere il luogo di conclusione del tour. La tua guida ti condurrà davanti alla porta principale di Palazzo Pitti e ti lascerà in centro a Firenze. Il tour dei giardini termina qui, ma potrai utilizzare lo stesso biglietto per scoprire le meraviglie di Palazzo Pitti e per visitare il Museo degli Argenti e il Museo delle Porcellane.
Cosa è incluso
  • Guida locale esperta
  • Tour dei giardini pubblici
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Via del Campuccio 88, Firenze (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si raccomanda di indossare scarpe comode.

Da 29 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Curioseety SRLS

Codice di riferimento: 59743