Più immagini

Da 99 € a persona

Firenze: tour del libro "Inferno" di Dan Brown

Informazioni chiave
Durata
6.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Segui i personaggi del thriller del 2013 di Dan Brown, "Inferno", attraverso la Firenze medievale di Dante
  • Cammina nell'oasi verde dei Giardini di Boboli
  • Visita la casa-museo di Dante per vedere la sua maschera mortuaria e altro ancora
  • Individua il "cerca trova" nella Battaglia di Marciano
  • Ammira il mosaico a soffitto nel Battistero di San Giovanni
  • Visita i passaggi segreti di Palazzo Vecchio
  • Attraversa l'Arno sul celebre Ponte Vecchio
  • Gusta una birra o un bicchiere di vino facoltativi dopo il tour per parlare del libro
Riepilogo
Visita Firenze con un tour a piedi di 6 ore ispirato al nuovo romanzo di Dan Brown, "Inferno": segui le orme dei protagonisti per scoprire luoghi misteriosi come la chiesa di Dante, i passaggi segreti di Palazzo Vecchio e altro ancora.
Cosa ti attende
Segui le orme dei protagonisti del thriller di Dan Brown, "Inferno", in parte ambientato nella Firenze medievale di Dante: scoprirai i passaggi segreti della città, dipinti incredibili e giardini lussureggianti.

Adatto per piccoli gruppi fino 9 persone, il tour completo ti mostrerà la "culla del Rinascimento" sotto una nuova luce, per conoscere l'arte fiorentina e la sua storia.

Partendo da Porta Romana a Piazzale di Porta Romana, ai Giardini di Boboli, potrai ammirare l'oasi verde di Firenze, per poi raggiungere Palazzo Vecchio con i suoi passaggi segreti. Attraverserai il fiume Arno sul leggendario Ponte Vecchio, fermandoti per il pranzo a Piazza de' Cimatori.

A seguire, visiterai la casa-museo di Dante, costruita nel cuore della Firenze medievale: qui viveva la famiglia Alighieri e Dante nacque in questo edificio. Tra gli oggetti di maggior interesse ci sono la maschera mortuaria di Dante e gli antichi testi della "Divina Commedia".

Continuerai per la piccola chiesa di Santa Margherita de' Cerchi, dove si dice che Dante incontrò la sua amata, Beatrice Portinari. Dopo uno sguardo alla facciata in marmo dell'imponente Battistero, il tour termina a Piazza Santa Maria Novella, vicino alla stazione ferroviaria principale.

Qui potrai scegliere di seguire la guida per gustare un bicchiere di vino o birra (a proprie spese) in un bar del luogo, per continuare a parlare della Firenze di oggi.
Cosa è incluso
  • Guida in lingua inglese
  • Auricolari (se necessari)
Cosa è escluso
  • Pranzo
  • Birra o vino nella riunione post-tour
  • Biglietti per i musei
Luogo di Ritrovo

Incontro a Piazzale di Porta Romana, alla biglietteria dei Giardini di Boboli, Firenze (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si prega di notare che se il numero minimo di partecipanti non viene soddisfatto il tour verrà cancellato 24 ore prima del suo inizio. Se ci sono solo 2 o 3 partecipanti il tour durerà solo 4-5 ore (l'itinerario resterà lo stesso).

Si prega di notare che il tour non è adatto a persone con disabilità motorie a causa delle barriere architettoniche.
Si prega inoltre di considerare che nel periodo ottobre-marzo la casa di Dante è chiusa di lunedì, pertanto se prenoti per un lunedì nel periodo indicato non visiterai la casa di Dante, ma seguirai un percorso alternativo. I giardini di Boboli sono chiusi il primo e l'ultimo lunedì del mese, perciò se prenoti per il primo o l'ultimo lunedì del mese non visiterai i Giardini di Boboli, ma seguirai un percorso alternativo.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Adagio con Brio Management UG

Codice di riferimento: 39125