Tour guidato

Firenze: tour del Museo del Duomo e del Campanile

Fornitore dell'attività: My Green Tour srl

Firenze: tour del Museo del Duomo e del Campanile

Fornitore dell'attività: My Green Tour srl
Risparmia fino al 25%

Da 89 € 66,75 € a persona

Scopri l'antico laboratorio di Santa Maria del Fiore che conserva la maggior parte delle opere d'arte originali del Duomo e del Battistero. Sali in cima al campanile di Giotto e goditi viste mozzafiato su Firenze.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per i controlli di sicurezza
Guida
Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo, Spagnolo
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri il Museo dell'Opera del Duomo
  • Sali sul campanile di Giotto e goditi panorami mozzafiato
  • Partecipa a un tour guidato di 2 ore con una guida bilingue esperta
  • Goditi l'ingresso riservato al Museo dell'Opera del Duomo e al Campanile di Giotto
Descrizione completa

Incontra la tua guida bilingue esperta e seguila nel Museo dell'Opera del Duomo. Un tempo laboratorio della Cattedrale, il Museo dell'Opera ha attirato alcuni dei più grandi artisti fiorentini, tra cui Donatello, Botticelli, Michelangelo e Vasari, solo per citarne alcuni.

Ammira le magnifiche Porte del Battistero, ascolta le storie accattivanti dietro la cupola più grande del mondo realizzata da Filippo Brunelleschi, "il matematico della bellezza". È ancora un enigma come sia riuscito a costruire una costruzione così superba senza alcuna attrezzatura adeguata.

Lasciati stupire dalla Pietà Bandini, una delle ultime ma non meno importanti statue di Michelangelo Buonarroti in cui il Maestro ha immortalato la sua immagine nell'atto di abbracciare Dio. Preparati finalmente a conquistare la più pittoresca delle torri fiorentine, il campanile di Giotto. Sali fino in cima e lasciati sbalordire dalle stupende viste a 360° su Firenze e sulle colline circostanti.

Cosa è incluso
  • Tour guidato di 2 ore con una guida esperta
  • Ingresso riservato al Museo dell'Opera del Duomo e al Campanile di Giotto
  • Acqua in bottiglia
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Requisiti per i partecipanti
    • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
    • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
    • I partecipanti di età superiore o pari a 12 anni dovranno presentare una prova (fisica o digitale) di vaccinazione completa avvenuta almeno 14 giorni prima dello spettacolo con uno dei vaccini approvati dalla FDA o dall’OMS. I bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni dovranno presentare una prova di vaccinazione avvenuta con uno dei vaccini approvati dagli stessi enti e dovranno essere accompagnati da un adulto vaccinato che rispetti i requisiti di ingresso del teatro. Gli ospiti che hanno ricevuto l’ultima dose del vaccino (ad esclusione della terza dose o “booster”) meno di 14 giorni prima dello spettacolo dovranno anche presentare l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dello spettacolo oppure un tampone antigenico eseguito non oltre 6 ore prima dello spettacolo.

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro è presso il Tourist Point ubicato di fronte a "Eataly" Arriva 15 minuti prima per effettuare il check-in all'interno dell'ufficio

    Apri in Google Maps ⟶
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 12 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      5/5
    • Qualità-prezzo
      5/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Avevamo prenotato un piccolo gruppo ma alla fine eravamo solo noi due, il che è stato fantastico per noi. La nostra guida Carmen era molto ben informata ed entusiasta del tour. Dopo la visita del Battistero e del museo Carmen ci ha lasciato per salire sulla Torre. Dato che era domenica, Carmen ci ha consigliato che non saremmo stati in grado di visitare la Cattedrale fino a dopo le 13:30, ma avremmo potuto utilizzare il nostro biglietto entro 3 giorni. Abbiamo imparato cose che non avremmo fatto se fossimo andati in giro senza una guida. Grazie Carmen.

    Mostra di più

    3 luglio 2022

    Ho avuto il piacere di fare il tour in tedesco con Viktoria come guida. Non riesco a immaginare che altrove tu possa conoscere meglio la cattedrale, la città e le opere d'arte più importanti che con lei. Soprattutto in una città che ha una storia così articolata e complessa di edifici e arte, è incredibilmente illuminante quando qualcuno ti aiuta a cogliere le connessioni e il quadro generale; super eloquente, competente ma mai asciutto e sempre con un aneddoto emozionante nella manica. Una grande raccomandazione a tutti i visitatori di lingua tedesca a Firenze.

    Mostra di più

    6 giugno 2022

    La nostra guida era davvero ben informata, ci ha dato le scelte appropriate e ha presentato i dettagli nel modo giusto.

    2 luglio 2022

    Codice di riferimento: 405056