Escursione di un giorno

Firenze: tour delle cantine del Chianti con degustazione

Firenze: tour delle cantine del Chianti con degustazione

Da 44 € a persona

Visita 2 autentiche cantine nelle splendide Colline del Chianti durante un tour di mezza giornata in partenza da Firenze. Incontra i produttori di vino locali, passeggia tra splendidi vigneti e assaggia vini e prodotti tipici della regione.

Informazioni sul tour

Cancellazione gratuita
Cancella in qualsiasi momento e ricevi il rimborso totale
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Italiano, Inglese

L'esperienza Originals

Descrizione completa
Dopo aver incontrato la tua guida, sali a bordo dell'autobus che ti porterà verso le Colline del Chianti. Durante il tragitto verso la prima azienda vinicola, la tua guida ti racconterà fatti interessanti e curiosità sulle attrazioni della zona. Raggiungi la prima cantina della giornata, dove troverai dei viticoltori ad accoglierti. Dopo aver ascoltato una breve introduzione sulla storia della cantina e sulle tipologie di vini prodotti, partecipa a un tour guidato delle strutture e dei vigneti vicini. Scopri tutto sul processo di vinificazione, i materiali utilizzati per realizzare le botti e quali requisiti sono necessari per ottenere la classificazione di "Chianti Classico". Dopo, inizia la tua prima degustazione con circa 5 vini. Ascolterai un'introduzione su ciascuno dei vini che degusterai, nonché alcuni suggerimenti su come assaporare il vino e comprenderne le qualità. I vini saranno accompagnati da spuntini locali prodotti nella zona come formaggio, pane, olio d'oliva e salumi. Sali a bordo dell'autobus e prosegui fino alla seconda cantina. Lungo il tragitto, fai una sosta in un belvedere per osservare lo splendido panorama delle Colline del Chianti. Nella seconda cantina, scopri i metodi di produzione, l'unicità delle viti e in che modo le condizioni climatiche possano influenzare la qualità dell'uva. Esplora le strutture con un breve tour guidato e passeggia tra i vigneti. Poi, concediti un altro round di degustazioni con un massimo di altri 5 vini, mentre il produttore di vino locale te ne svela le peculiarità. Dopo aver trascorso anche un po' di tempo libero, torna a Firenze.
Cosa è incluso
  • Transfer di andata e ritorno da/per Firenze a bordo di un minivan climatizzato
  • Servizio di guida esperta e multilingue
  • Degustazione guidata di vini in 2 diverse cantine
  • Spuntini (formaggio, pane, olio extravergine di oliva, aceto balsamico, salumi)
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Per tutti i GetYourGuide Originals vengono adottate misure di prevenzione aggiuntive
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali
  • Fumare
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Il commento informativo durante il viaggio in autobus potrebbe essere condotto in 2 lingue
  • Visiterai 2 cantine: la prima è la cantina di un produttore moderno e grande, mentre l'altra è più piccola e tradizionale
  • Il gruppo può essere diviso in due gruppi più piccoli per i tour della cantina
  • Dopo ogni esperienza di degustazione di vini, potrai goderti un po' di tempo libero girovagando per la cantina al ritmo che preferisci o, semplicemente, rilassandoti e ammirando lo splendido panorama sui vigneti toscani
  • In entrambe le cantine avrai la possibilità di acquistare vino in bottiglia o in cassetta e potrai portarlo a casa con te o fartelo spedire
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 198 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stato molto divertente iniziare con un piccolo vigneto tradizionale e finire con un vigneto più grande e commerciale. Abbiamo trovato esilarante l'ospite del secondo vigneto. Nota: devi bere a ritmo sostenuto! Abbiamo degustato un totale di 9 vini, acquisito conoscenza e siamo stati in grado di scattare bellissime foto del paesaggio toscano.

Mostra di più

24 settembre 2021

Abbiamo apprezzato molto il tour del vino in quanto offriva un bel contrasto con il trambusto urbano di Firenze. La guida Konstanstinos e l'autista Claude hanno reso il viaggio molto piacevole e informativo e quindi hanno colmato bene il tempo tra le cantine. Le aziende vinicole erano entrambe uniche a modo loro ed esperienze speciali: lo rifaremmo in qualsiasi momento e possiamo consigliare pienamente il tour.

Mostra di più

21 settembre 2021

Bellissima esperienza! La simpatia della nostra guida Costantino, la bellezza dei paesaggi insieme all’ospitalità all’allegria e alla gentilezza dei proprietari delle cantine visitate. Consigliato anche per chi come me si trova a Firenze per un viaggio da sola, già dopo aver degustato il quinto vino si fa amicizia! Se siete a Firenze non potete perdervi questo tour!

Mostra di più

14 settembre 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 400983