Firenze: tour guidato al Museo Galileo

Da 104 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Approfitta di un tour approfondito e completo sugli eccezionali sviluppi intellettuali avvenuti a Firenze
  • Partecipa a un tour privato solo per il tuo gruppo o a un tour non privato per gruppi di massimo 6 persone
  • Scopri i personaggi chiave della rivoluzione artistica e scientifica del Rinascimento
Riepilogo
Partecipa a un seminario a piedi per piccoli gruppi nel Museo Galileo e in alcuni dei siti artistici e scientifici più influenti di Firenze: ripercorri il progresso scientifico e la nascita dell'Umanesimo durante il Rinascimento in questa storica città.
Cosa ti attende
Regalati una passeggiata tematica di 3 ore che ripercorre l'esplosione del progresso scientifico e la nascita dell'Umanesimo durante il regno della famiglia Medici nella Firenze rinascimentale.

Cosimo I e Ferdinando I de' Medici furono grandi mecenati delle scienze, in particolare dell'astronomia. Durante il loro regno, Firenze divenne la culla della sperimentazione scientifica, che la chiesa romana tentò disperatamente di sopprimere attraverso l'Inquisizione.

Nello stesso periodo, dagli studi sui testi latini e dell'antica Grecia nasceva l'Umanesimo, un nuovo modo di concepire il posto dell'uomo nel mondo che divenne un tema ricorrente nella letteratura, nell'arte e nella storia sociale del Rinascimento.

Questa passeggiata, guidata da uno storico dell'arte o da un esperto di storia sociale, ti permetterà di scoprire alcuni dei siti di Firenze che testimoniano gli eventi di quest'epoca dedita al progresso intellettuale.

Inizierai la tua avventura a piedi al Museo Galileo, dove sono custodite le più importanti collezione medicee di strumenti scientifici. La più interessante di queste collezioni include alcuni degli strumenti originali che Galileo Galilei, una delle figure più illustri della Rivoluzione Scientifica, utilizzò per i suoi esperimenti rivoluzionari.

Il tuo incontro con Galileo ti permetterà di comprendere i sistemi di patrocinio dei Medici e il modo in cui gli scienziati plasmavano la propria immagine all'interno della corte.

Dopo la visita al museo, raggiungerai il centro città per ripercorrere il ruolo dell'Umanesimo nella Firenze rinascimentale.

Immergiti nella poesia di Dante e Petrarca, partecipa a una discussione sui profondi cambiamenti nell'arte in quel periodo oppure scopri il crescente interesse nello studio delle arti liberali tradizionali. Passeggia alla scoperta dell'affascinante storia di Firenze in un modo del tutto nuovo.
Cosa è incluso
  • Guida esperta
Cosa è escluso
  • Biglietto d'ingresso
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Il tour non privato è riservato a piccoli gruppi di massimo 6 partecipanti, al fine di offrire un'esperienza unica e memorabile!

Il seminario a piedi privato prevede la visita al Museo Galileo e ripercorre l'esplosione del progresso scientifico e la nascita dell'Umanesimo nella Firenze rinascimentale. Il tour è riservato a gruppi privati senza partecipanti esterni.

L'età minima per partecipare a questo tour è 12 anni.

Da 104 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Context Travel

Codice di riferimento: 14695