Tour guidato

Firenze: tour con Galleria dell'Accademia e visita al Duomo

Firenze: tour con Galleria dell'Accademia e visita al Duomo

Da 59 € a persona

Accedi all'Accademia per ammirare il David di Michelangelo e ammira il Duomo dall'esterno con un tour per piccoli gruppi: approfitta di una passeggiata guidata tra le vie e le piazze della Culla del Rinascimento per apprezzarne tutte le meraviglie.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Audioguida inclusa
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira i siti principali di Firenze in poche ore
  • Evita la coda per ammirare il David di Michelangelo, una delle sculture più famose al mondo
  • Lasciati ammaliare dalla spettacolare architettura del Duomo di Firenze dall'esterno
  • Scopri Piazza della Signoria e Ponte Vecchio durante un interessante tour a piedi
  • Visita l'interno del famoso Duomo di Firenze (se l'opzione è selezionata)
Descrizione completa

Covid-19: aggiornamenti

A causa delle misure di prevenzione adottate, questo itinerario potrebbe subire dei cambiamenti. Verifica la sezione Informazioni utili per gli ultimi aggiornamenti.

Questo tour tra i tesori di Firenze ti consentirà di scoprire i principali siti della città in solo 3 ore e 30 minuti. Il tuo tour guidato inizia con una visita per ammirare il David di Michelangelo, l'uomo più famoso di Firenze. Approfitta dell'accesso prioritario ed evita le lunghe file all'ingresso. Una volta all'interno della Galleria, la tua guida ti condurrà alla scoperta degli Schiavi di Michelangelo che fiancheggiano il corridoio che porta al David. Ascolta la storia che si cela dietro questa emblematica opera d'arte e ammira i dettagli che rendono il David una delle sculture più affascinanti al mondo. Con un esperto storico dell'arte a tua disposizione e con un gruppo di massimo 15 persone, avrai la possibilità di avere le risposte a tutte le tue domande. Dopodiché, lasciati ammaliare da uno dei gioielli architettonici della città, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Mentre ammiri la cupola dall'esterno, apprenderai la storia di come il suo architetto Brunelleschi recuperò le conoscenze perdute ed espanse la portata di ciò che è umanamente possibile nel suo intento di costruirla. Seleziona l'opzione che include il Duomo di Firenze per visitare l'interno di questo magnifico edificio. La bellezza di Firenze non è confinata alle sue gallerie e alle sue chiese e ciò sarà evidente mentre passeggi tra le strade e le piazze della "Culla del Rinascimento". Goditi una passeggiata guidata per ammirare il meglio degli altri siti cittadini e per una comprensione approfondita della storia e della cultura di Firenze. In Piazza della Signoria, ammirerai sculture magnifiche all'aria aperta. A Palazzo Vecchio scoprirai qualcosa in più sulla nota e influente famiglia Medici. Visita anche il Ponte Vecchio e lasciati incantare dalla particolare architettura del ponte. Prima della fine del tour, ricorda di accarezzare il naso del Porcellino per assicurarti un tranquillo ritorno a Firenze.
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia
  • Ingresso prioritario alla cattedrale di Firenze, selezionando l'opzione
  • Tour a piedi di Firenze
  • Guida in lingua inglese
  • Auricolari
  • Ingresso al Duomo di Firenze (a meno che non sia selezionata l'opzione)
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la guida a Piazza San Marco, vicino alla statua al centro della pizza. La piazza si trova in centro, a solo 1 minuto dalla Galleria dell'Accademia in Via Ricasoli. Percorrere Via Ricasoli e si arriverà a Piazza San Marco.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni
  • Ombrelli

Informazioni utili

  • Puoi accedere alla Galleria dell'Accademia solo con borse di piccole dimensioni. Grossi zaini e ombrelli appuntiti non possono entrare. Non c'è guardaroba.
  • Se si seleziona l'opzione che comprende l'ingresso al Duomo di Firenze, si ricorda che la cattedrale è un luogo sacro ed è necessario vestirsi in modo appropriato. In alcuni casi, potrebbe essere impossibile accedere al battistero durante il tour guidato, per via delle lunghe code ai controlli di sicurezza.
  • Il Duomo di Firenze è soggetto a chiusure in caso di feste speciali. In tal caso, l'organizzatore locale offrirà un'alternativa.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 205 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Sii in anticipo o ti lasciano

Nel complesso il tour è stato ben fatto ma siamo stati lasciati il giorno prima. Arrivando solo 3 minuti dopo l'orario di partenza, qualcuno ha lasciato un messaggio senza un numero di telefono che potevamo contattare per incontrarci perché ci eravamo persi nel trovare il luogo dell'incontro. Ho quindi dovuto pagare altri $ 15 per biglietto per spostarlo al giorno successivo, il che è stato un inconveniente perché avevamo altri piani. Ricordo che SE li usi sii lì presto perché lasciano indietro le persone se non ci sei nei secondi in cui abbiamo fatto il tour il giorno dopo che sono partiti cinque minuti prima del previsto.

Mostra di più

20 luglio 2019

Buona conoscenza di Firenze

La nostra guida Pia ha fatto un ottimo lavoro spiegando tutti i luoghi che stavamo vedendo e alcune utili informazioni di base. Essendo un tour a piedi di 3,5 ore, ti aspetti di sentirti un po 'stanco alla fine, ma ne è valsa la pena. Il vantaggio dell'ingresso "salta la coda" è diventato molto evidente quando ci siamo avvicinati ai siti del David e del Duomo. Le code a cui abbiamo assistito avevano un'attesa prevista di circa due ore, mentre noi entrammo direttamente.

Mostra di più

2 giugno 2019

This was a great fast-paced tour with a great guide, Arnica, who made art and history interesting with her mix of knowledge and humour

30 novembre 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 49082