Mostra guidata di "Ai Weiwei. Libero" a Palazzo Strozzi

Mostra guidata di "Ai Weiwei. Libero" a Palazzo Strozzi

Certificato

Da 53 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
90 minuti
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira una speciale mostra dell'arte di Ai Weiwei in un palazzo del Rinascimento
  • Scopri di più sul più grande artista dissidente cinese
  • Scopri la moderna arte politica nella sede del classico Palazzo Strozzi
Riepilogo
Visita Palazzo Strozzi e scopri le opere di Ai Weiwei in un tour di 1 ora e 30 minuti della prima retrospettiva italiana dedicata a uno degli artisti contemporanei più celebri al mondo. Ottieni informazioni da una guida esperta di storia dell'arte.
Cosa ti attende
Famoso per la sua provocatoria arte contemporanea e il suo attivismo politico, Ai Weiwei è il primo artista la cui mostra occupa tutti gli spazi di Palazzo Strozzi a Firenze. Osserva tutti i nuovi e importanti lavori che coinvolgono la facciata esterna dell'edificio, il cortile, il piano nobile e la galleria Strozzina.

Rispecchiando la relazione dell'artista fra tradizione e modernità, i lavori principali saranno esposti come risposta all'architettura quattrocentesca di Palazzo Strozzi, edificio costruito come dichiarazione del potere politico e considerato simbolo della storia di Firenze.

Osserva le opere chiave, le sculture, gli oggetti i video e le fotografie prodotte lungo tutta la carriera di Ai Weiwei, che si snoda dagli anni '80 e '90, trascorsi a New York, quando l’artista scoprì Andy Warhol e Marcel Duchamp, fino agli emblematici lavori dei primi anni Duemila fatti con oggetti come bici e sgabelli. Osserva la sua più recente arte controversa come i ritratti dei dissidenti politici fatti utilizzando i mattoncini LEGO e i suoi progetti sulla migrazione nel Mediterraneo.

Negli ultimi vent'anni Ai Weiwei è divenuto una delle voci più autorevoli della scena artistica internazionale nonché il più famoso artista cinese vivente. Noto per la sua ricerca meticolosa, è diventato anche simbolo della resistenza alla censura. Approfitta dell'opportunità di conoscere il genio creativo di questo artista e di capire la sua storia personale, insieme a spunti critici sulla sua ambigua relazione con il paese di origine.
Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso
  • Accesso prioritario
  • Auricolari per ascoltare perfettamente la guida (in caso di gruppo numeroso)
  • Guida professionista esperta in storia dell'arte
  • Tour guidato di 1 ora e 30 minuti
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è davanti all'entrata principale di Palazzo Strozzi, in Via Tornabuoni a Firenze. Si prega di arrivare entro le 10:40. (Apri in Google Maps)

Da 53 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Keys Of Florence

Codice di riferimento: 72102