Aggiungi date
Firenze

Musical e spettacoli

Firenze Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Firenze: cena e biglietto per il concerto dei Tre Tenori

1. Firenze: cena e biglietto per il concerto dei Tre Tenori

Regalati una serata indimenticabile in puro stile italiano: scopri la cucina fiorentina, le arie più famose dell'opera italiana e le canzoni napoletane più note.  Gusta una cena in una tipica trattoria fiorentina o in un ristorante gourmet (in base all'opzione selezionata), entrambi ubicati nell'antico e suggestivo quartiere dell'Oltrarno, nel centro storico della città.  Prosegui poi verso la vicina Chiesa Anglicana di St. Mark, un luogo antico e intimo dove cantanti di talento ti attenderanno per esibirsi nelle arie più amate dalle opere di Puccini, Verdi, Rossini e altri famosi compositori italiani, incluse canzoni napoletane famose in tutto il mondo. Usufruisci di posti in prima fila che ti permetteranno di apprezzare al massimo questo magnifico spettacolo.

Pasta Cooking Experience a Firenze

2. Pasta Cooking Experience a Firenze

L'Italia è conosciuta in tutto il mondo per il suo cibo; vini pregiati, pizza, olio d'oliva biologico e naturalmente pasta. Il compagno perfetto per la tua vacanza a Firenze è una lezione di cucina italiana dove imparerai i segreti della creazione di piatti di pasta fresca italiana da zero in un ambiente tradizionale. La lezione si tiene tre volte alla settimana nel centro di Firenze e dura circa tre ore. La tua avventura culinaria sarà guidata da uno chef professionista che ti guiderà attraverso ogni fase del processo. Potrai anche creare deliziose salse (opzioni vegetariane disponibili) e un dessert da gustare insieme alla tua pasta fresca quando mangerete tutti insieme alla fine della lezione. Il vino è anche fornito per completare una meravigliosa serata italiana.

Firenze: cena a base di pizza e concerto con arie d'opera

3. Firenze: cena a base di pizza e concerto con arie d'opera

Gusta una cena in una tipica trattoria fiorentina o in un ristorante gourmet (in base all'opzione selezionata), entrambi ubicati nell'antico e suggestivo quartiere di Oltrarno, nel centro storico della città.  Goditi quindi uno speciale spettacolo d'opera con cantanti di talento in costume in un ambiente intimo e storico (la chiesa Anglicana locale), situato a pochi passi dal ristorante. Gli artisti eseguiranno una tra le opere più amate del Paese (La Bohème, La Traviata, la Carmen, le Nozze di Figaro o Madama Butterfly), leggermente riadattata a questo ambiente raccolto e accompagnata da un pianista virtuoso. Questa prenotazione è valida per le prime 3 file, ed è ideale per goderti appieno questo entusiasmante spettacolo. Calendario degli spettacoli 2018-2019 La Bohème 2018: 1°, 29 settembre - 9, 20 ottobre - 24 novembre 2019: 9, 23 febbraio - 2, 9, 16, 26 marzo - 4, 11, 16 aprile - 11, 25 maggio - 1°, 8, 20 giugno - 2, 9, 13 luglio - 3, 28 settembre - 8, 19 ottobre La Traviata 2018: 1°, 29 settembre - 4, 18 ottobre - 10 novembre - 29 dicembre 2019: 2, 16 febbraio - 5, 12, 23 marzo - 2, 9, 25 aprile - 9, 16, 30 maggio - 4, 18, 22 giugno - 4, 23 luglio - 12, 26 settembre - 3, 17, 24 ottobre Carmen 2018: 11, 18 settembre - 16 ottobre - 27 dicembre 2019: 2, 21 maggio - 15 giugno - 20 luglio - 10, 17 settembre - 1° Ottobre Nozze di Figaro 2018: 15 settembre - 13 ottobre - 17 novembre - 28 dicembre 2019: 19 marzo - 13 aprile - 28 maggio - 13 giugno - 14 settembre - 12 ottobre Madama Butterfly 2018: 8 settembre - 25 ottobre 2019: 14 maggio - 6 giugno - 16 luglio - 7 settembre - 26 ottobre Tosca 2018: 22 settembre - 11 ottobre 2019: 4 maggio - 21 settembre - 10 ottobre Il Barbiere di Siviglia 2018: 6 settembre - 2, 23 ottobre - 30 dicembre 2019: 27 aprile - 18 maggio - 6 luglio - 5, 24 settembre - 1°, 22 ottobre Rigoletto 2018: 20 settembre - 6 ottobre 2019: 23 maggio - 19 settembre - 5 ottobre

Firenze: tour privato del mercato centrale

4. Firenze: tour privato del mercato centrale

Dopo esserti riunito con il tuo gruppo e la guida, entrerai nel mercato per vivere qualcosa di un po' diverso mentre visiti Firenze. La tua guida mirerà a creare un'esperienza culinaria che ti collegherà alla comunità, celebrando i migliori produttori locali e il cibo che forniscono attraverso varie degustazioni. Scopri le origini dei prodotti mentre incontri ogni sapore. La tua visita consisterà in un tour per piccoli gruppi fino a 10 persone con una guida che farà del suo meglio per soddisfare le richieste di ogni partecipante del gruppo. Durante la tua esplorazione puoi assaggiare diversi cibi freschi, ascoltando la storia e la provenienza di ogni prodotto offerto dai produttori mentre procedi.   Mentre sei al mercato sarai ovviamente libero di acquistare i prodotti che più ti hanno soddisfatto e affascinato. Al termine del tuo tour la tua guida ti lascerà all'uscita del mercato, ma se lo desideri puoi scegliere di continuare il roaming senza limitazioni.

Firenze: tour privato del Museo Nazionale del Bargello

5. Firenze: tour privato del Museo Nazionale del Bargello

Entra nel Museo Nazionale del Bargello tramite l'ingresso prioritario per evitare di fare la fila. Esplora l'edificio storico, costruito tra l'XI e il XIV secolo e che ha avuto una varietà di funzioni nel corso degli anni. Con la tua guida, scopri un gran numero di opere d'arte, principalmente sculture, statue e bassorilievi creati dai grandi artisti del Rinascimento fiorentino. Ammira opere notevoli come le bellissime "Terre Cotte" di Luca e Andrea Della Robbia e varie statue realizzate da Donatello, Mino da Fiesole e Desiderio Da Settignano. Da vedere la "Bottega dei Rossellino" e le "Formelle Bronzee" del Battistero di Firenze di Lorenzo Ghiberti e Filippo Brunelleschi. Ammira una varietà di opere di Giambologna Cellini e alcune delle prime opere di Michelangelo. Dopo la visita guidata, goditi un po' di tempo libero per esplorare il museo a tuo piacimento.

Musical e spettacoli a Firenze: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Musical e spettacoli a Firenze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Concerto fantastico, pasto adeguato ma personale del ristorante indifferente

Ristorante difficile da trovare, personale inospitali, cibo ok, per niente speciale, il tiramisù era una pessima imitazione della cosa reale. Il personale non poteva nemmeno essere disturbato ad aiutare con le indicazioni per la sede del concerto. Tutti si sono sentiti delusi. Il concerto invece è stato ottimo, il tenore in particolare aveva una voce straordinaria. Nonostante una serata in due parti!!! Non sarei in grado di consigliare questo evento.

Questa è un'ottima app. Sono una persona che ha problemi direzionali e non può lavorare con il cellulare senza che i miei nipoti aiutino. Ho fatto questa prenotazione da solo, è stato fantastico! Il ristorante (che era eccellente) era prenotato per il nostro tavolo di 2 persone, quindi siamo andati alla musica che era eccellente e siamo tornati a casa.......perfetto, una serata davvero di classe!

Magnifico! Delizioso !

È stato magnifico ! Il pasto è stato delizioso (per il ristorante dal 1 novembre: Osteria Toscanella) dalla A alla Z e il concerto d'opera è stato prenotato in prima fila in un'incredibile piccola cappella privata! Bravissimo!

Bellissima esperienza

Una serata davvero particolare. Una cena deliziosa con prodotti tipici e poi il concerto. Atmosfera sensazionale in una chiesa che era un gioiello, e due voci stupende che hanno intonato le arie più famose. giudizio: eccellente!

Ottima la cena. Otiimo il servizio. Molta gentilezza e simpatia. Bellissimo il concerto.