Regione del Chianti: tour di 1 giorno in Fiat 500 d'epoca

4,3 / 5

24 recensioni

Regione del Chianti: tour di 1 giorno in Fiat 500 d'epoca

Da 150 € a persona

Scopri la sorprendente bellezza della campagna toscana con un tour di 8 ore a bordo di una Fiat 500 d'epoca. Gusta un pranzo leggero in una tenuta vinicola del Chianti Ammira i villaggi medievali sulle dolci colline di questa famosa regione vinicola.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 6 ore
Orario di inizio 10:30
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Mettiti al volante di una Fiat 500 d'epoca completamente restaurata
  • Attraversa le dolci colline e i rigogliosi vigneti del Chianti
  • Fermati in un'azienda vinicola per partecipare a un tour guidato e gustare un pranzo leggero
Descrizione completa
Sali a bordo di una Fiat 500 d'epoca completamente restaurata e goditi tutta la bellezza della campagna toscana viaggiando su una delle auto più leggendarie della storia italiana. Parti dalle dolci colline della regione vinicola del Chianti che potrai raggiungere grazie al servizio di prelievo disponibile da Firenze, Siena e San Gimignano. Lungo il tragitto, ammira i vigneti, i villaggi medievali e i rigogliosi boschi della Toscana lungo il tragitto. Se soggiorni a Lucca o a Montecatini, potrai usufruire del biglietto ferroviario di andata e ritorno per Firenze. Se soggiorni a Lucca o a Montecatini, potrai usufruire del biglietto ferroviario di andata e ritorno per Firenze. Ogni veicolo è stato perfettamente restaurato prestando grande attenzione ai dettagli, preservando intatte le caratteristiche e le qualità che hanno reso la Fiat 500 un'auto facilissima da guidare. Viaggia alla volta di alcuni dei luoghi più belli della Toscana seguendo il tuo accompagnatore turistico e concludi al meglio la giornata pranzando in una tenuta vinicola del Chianti.
Cosa è incluso
  • Trasporto a bordo di una Fiat 500 d'epoca • Accompagnatore • Tour e pranzo in un'azienda vinicola • Carburante • Tasse
    L'attività non è adatta a
    • Persone in sedia a rotelle
    Misure di prevenzione contro il COVID-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • I partecipanti sono tenuti a mantenere le distanze all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • I partecipanti sono tenuti a portare con sé le proprie cuffie
    • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla
    • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Il punto di incontro è presso la stazione Leopolda a Firenze, in Viale Fratelli Rosselli all'angolo con Via Elio Gabbuggiani.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Porta con te

    • Patente di guida
    • Carta di credito

    Informazioni utili

    • Il guidatore designato deve essere in grado di guidare un'automobile È necessario essere in possesso di una patente di guida valida I guidatori devono avere almeno 18 anni All'atto della prenotazione, verrà richiesta una carta di credito come garanzia Piccoli gruppi per un massimo 8 di veicoli
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,3 / 5

    basata su 24 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Servizio
      4.1 / 5
    • Organizzazione
      3,9 / 5
    • Qualità-prezzo
      4,3 / 5
    • Sicurezza
      3,9 / 5
    Ordina per

    Atmosfera di altri tempi tra le colline del Chianti

    Bel tour con 500 in un’atmosfera di altri tempi tra le colline del Chianti. Complice una giornata autunnale quasi estive, abbiamo trascorso una bella giornata con un gruppo di 8 persone. Il percorso è un po’ forzato perché ovviamente bisogna seguire il gruppo e stare agli orari indicati, ma le soste sono ben organizzate. Il pranzo può essere definito proprio light e adatto al gusto degli stranieri, ma la degustazione vino è stata molto gradita.

    Mostra di più

    14 ottobre 2018

    Awesome Tuscan countryside tour!!

    My husband and I absolutely LOVED this tour- it was the highlight of our time in Italy! Thank you to Lorenzo of “My Tours” who led the tour of just a couple of vintage Fiat 50’s, and some Vespa scooters into the beautiful Chianti hills. After a quick introduction to the workings of the Fiat’s and Vespa’s, we set off. We enjoyed a short walk around a cute little town called “Castellini in Chianti”, hopped back into our Fiat and off to a nearby wine farm, where we enjoyed a short wine cellar tour, followed by a traditional Italian meal. We were disappointed with the food- it was very average and the whole lunch stop felt rushed. Back onto the road, a photo stop in Lorenzo’s home village (super quaint!), and then a stop close by for the best gelato we had in Italy!! Ended off back at the starting point just outside Sienna. Really stunning day!

    Mostra di più

    15 luglio 2019

    Traduci

    Wonderful tour in a wonderful region of Italy

    My husband & I had so much fun driving through Tuscany in the vintage fiat. My husband of course drove us but he had a short lesson by the tour guide & he was already familiar with driving a standard. He picked it up very easy & it was a unique way to tour the Chianti region. The two guides were very nice & informative. The tour consisted of a couple stops in charming, quaint Chianti towns, one family owned vineyard with wine tastings & a nice lunch. We had a stop for some delicious gelato & then made our way back to our starting point. The tour did not last 8.5h as advertised but it was still a lengthy day & we appreciated when it ended. They did provide pick up & drop off from the local train station, which was convenient for us, as we were staying quite a ways away from Siena. I would definitely recommend this tour to anyone looking for a memorable yet unique time touring the Chianti wine region of Tuscany!

    Mostra di più

    23 ottobre 2018

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 49629