Escursione di un giorno

Siena e San Gimignano: tour di 1 giorno da Firenze

Siena e San Gimignano: tour di 1 giorno da Firenze

Da 69 € a persona

Visita la campagna toscana a bordo di un autobus privato e fermati nelle città di Siena e San Gimignano, patrimoni dell'umanità UNESCO. Grazie all'accesso prioritario, avrai più tempo per tour guidati, visite autonome e una degustazione di vino locale.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita 2 splendide città patrimonio dell'umanità UNESCO con un tour di 1 giorno da Firenze
  • Sorseggia un rinfrescante bicchiere di Chianti a San Gimignano
  • Goditi il tempo libero nella splendida e pittoresca città vecchia di San Gimignano
Descrizione completa

Covid-19: aggiornamenti

A causa delle misure di prevenzione adottate, questo itinerario potrebbe subire dei cambiamenti. Verifica la sezione Informazioni utili per gli ultimi aggiornamenti.

Sali a bordo di un autobus climatizzato a Firenze e incontra l'accompagnatore che rimarrà con te per tutta la durata del tour. Mentre viaggi tra le dolci colline, i vigneti e gli uliveti della regione del Chianti, riceverai consigli su cosa visitare in ogni città. La prima tappa del tour sarà Siena dove, dal XVII secolo, 2 volte l'anno si tiene il famoso palio. Una guida locale si unirà al tuo gruppo per condurti tra le strade fiancheggiate da edifici in mattoni rossi fino a raggiungere il Duomo di Siena. Questa grandiosa cattedrale vanta una splendida facciata e un pavimento in marmo, e ospita inoltre sculture del giovane Michelangelo. Prenditi tutto il tempo che vuoi per ammirare questa meraviglia, prima di proseguire il tour a Piazza del Campo. Si tratta del luogo dove 2 volte all'anno i fantini che rappresentano le varie contrade di Siena gareggiano (e non sempre correttamente) per raggiungere la gloria. Mentre ascolti la guida narrarti storie di vittorie e disfatte, ti sarà facile immaginare la piazza piena di cavalli dagli zoccoli scalpitanti. Dopodiché, tornerai a bordo dell'autobus e durante il viaggio, avvisterai le emblematiche torri di San Gimignano ergersi al cielo da chilometri di distanza. Questa città medievale fortificata attende solo di essere esplorata; viaggia indietro nel tempo tra i suoi vicoli e chiedi all'accompagnatore dove puoi gustare il gelato migliore del posto. Dopo aver avuto abbastanza tempo libero per esplorare e scattare foto, unisciti di nuovo al gruppo per un bicchiere di Chianti omaggio e alcuni stuzzichini. Tornerai poi in autobus a Firenze.
Cosa è incluso
  • Accompagnatore esperto e in lingua inglese per tutta la durata del tour
  • Tour guidato di 1 ora a Siena con una guida locale
  • Degustazione di vino locale
  • Transfer di andata e ritorno a bordo di un veicolo comodo e climatizzato
  • Per entrare in chiesa, è richiesto un abbigliamento specifico (sia uomini che donne devono coprire spalle e ginocchia)
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Mance
  • Cibo
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è in Piazza dell'Unità Italiana, di fronte all'Hotel Baglioni vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Il punto esatto è davanti all'Obelisco, proprio al centro della piazza.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Passeggini

Informazioni utili

  • Si prega di notare che non è possibile visitare il Duomo di Siena la domenica e le festività religiose, la guida includerà una valida alternativa a Siena
  • Si prega di notare che dal 6 agosto 2021 tutti i luoghi pubblici in Italia richiederanno ai visitatori di età superiore ai 12 anni di presentare un certificato verde COVID-19 e un documento d'identità, che dimostri che sono completamente vaccinati (con un vaccino approvato dall'EMA) o che sono stati testati (PCR o antigene) con un risultato negativo nelle ultime 48 ore, o che si sono ripresi da COVID-19 (con un risultato del test PCR o antigene) da almeno 15 giorni e non più di 6 mesi. I Green Pass devono essere in lingua italiana o inglese e possono essere presentati in formato digitale o cartaceo.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 21 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Simona è stata un'ottima guida turistica! Abbiamo apprezzato molto la gita di un giorno a Siena, San Gimignano e Pisa e siamo stati fortunati che il gruppo fosse così piccolo (6 persone in totale) :-) Sfortunatamente il tempo a Siena non è stato sufficiente, avremmo potuto trascorrere lì 1 ora in più. Tutto sommato tour altamente raccomandato!

Mostra di più

24 ottobre 2019

Tutti e tre meritano di essere visti e sperimentati. abbiamo scoperto che a Vienna le grandi aziende si sono trasferite ed è come fare shopping in qualsiasi centro commerciale con le grandi catene di negozi. Tuttavia, durante questo viaggio abbiamo scoperto che piccoli negozi e ristoranti di proprietà locale sono ancora presenti e avevano il fascino del vecchio mondo.

Mostra di più

21 ottobre 2019

Tour e guida fantastici

È stato così bello vedere Siena, San Gimignano e la torre di Pisa. La nostra guida AnaMaria è stata fantastica, la migliore guida di tutto il nostro viaggio! Era così deliziosa e piena di informazioni. Il viaggio è stato bellissimo attraverso la regione Toscana. Giornata lunga ma ne vale la pena. Pisa è fantastica da vedere (devi), ma Siena e San Gimignano sono stati i veri momenti salienti! Vorrei solo che avessimo avuto più tempo a Siena per fare un negozio di souvenir, non ci siamo riusciti davvero. Sono andato con marito e figli adulti e ci è piaciuto molto.

Mostra di più

14 ottobre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 218121