Più immagini

Da 28 € a persona

Tour a piedi nella Firenze medievale e rinascimentale

Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Regalati un tour a piedi di Firenze e ammira gli splendidi monumenti medievali e rinascimentali della città
  • Lasciati incantare dal famoso complesso del Duomo di Firenze
  • Attraversa Ponte Vecchio e ammira i negozi che furono costruiti sul ponte in epoca medievale
Riepilogo
Visita i siti più importanti della Firenze medievale e rinascimentale con questo tour a piedi: scopri le piazze più famose della città, ammira l'imponente architettura di cattedrali, chiese e palazzi e fai un giro nei vivaci mercati fiorentini!
Cosa ti attende
Parti alla scoperta di Firenze in compagnia della tua esperta e simpatica guida. Inizierai il tour dallo storico Mercato Centrale, con i suoi laboratori artigianali e i coloratissimi banchi, dove potrai ammirare le Cappelle Medicee e la Basilica di San Lorenzo, la chiesa della famiglia Medici. Visiterai l'elegante chiostro, un'oasi verde e pacifica nel cuore del quartiere mediceo e progettato da Brunelleschi, l'architetto che ha realizzato la famosa cupola del Duomo.

Dopodiché, rimarrai incantato dalla bellezza di Palazzo Medici Riccardi e raggiungerai Piazza del Duomo, dove potrai ammirare l'impressionante Cattedrale con la splendida Cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con le Porte del Paradiso.

Proseguirai poi con una visita ai quartieri medievali, dove vivevano Dante Alighieri (il "sommo poeta" autore della Divina Commedia) e la sua amata Beatrice e dove potrai anche ammirare la meravigliosa Badia Fiorentina con la caratteristica torre esagonale.

A questo punto, il tour ti condurrà alla scoperta dell'austero Palazzo del Bargello e in seguito, passeggerai lungo l'Arno fino a raggiungere il famoso Ponte Vecchio, il cosiddetto "ponte dei gioielli". Dopodiché, ti dirigerai al suggestivo Mercato della Paglia e alla famosa Fontana del Porcellino. Non molto distante da qui, sorge la splendida ed elegante Piazza della Signoria, un autentico e grandioso "museo scultoreo all'aperto" dominato dall'imponente Palazzo Vecchio. Accanto alla piazza, troverai la Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo e attraversando il ponte, raggiungerai l'incantevole Palazzo Pitti, punto di conclusione del tour.
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 2 ore e 30 minuti
  • Assistenza al luogo d'incontro
  • Set auricolari per gruppi di 15 o più persone
Luogo di Ritrovo

Il tour parte da Piazza Stazione, all'angolo di Piazza dell'Unità. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Il tour richiede un minimo di 2 persone ed è soggetto a cancellazione nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Si prega di chiamare l'operatore almeno 24 ore prima della partenza per confermare il tour.

Il servizio di guida locale in italiano, spagnolo, francese e tedesco è garantito con un minimo di 4 partecipanti.

Se la lingua richiesta non è confermata, il tour verrà offerto in un'altra lingua, solitamente in inglese. Se il tour o la lingua prescelta non fossero confermati, il prezzo del tour può essere rimborsato.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (16 recensioni)

Offerto da

CAF Tour & Travel

Codice di riferimento: 4423