Tour guidato

Firenze: tour a piedi e salta fila per Accademia e Uffizi

Firenze: tour a piedi e salta fila per Accademia e Uffizi

Da 79 € a persona

Scopri la magia di Firenze in mezza giornata con una visita ai siti più famosi e un tour degli Uffizi e dell'Accademia con una guida. Evita la fila e ammira il David di Michelangelo, la Nascita di Venere del Botticelli, le opere di Leonardo e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

Descrizione completa

Covid-19: aggiornamenti

A causa delle misure di prevenzione adottate, questo itinerario potrebbe subire dei cambiamenti. Verifica la sezione Informazioni utili per gli ultimi aggiornamenti.

Scopri la magia di Firenze in mezza giornata con un tour che unisce i migliori siti della città e l'accesso prioritario alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell'Accademia. Evita le lunghe attese all'ingresso e ammira capolavori come il David di Michelangelo e la Nascita di Venere del Botticelli. Il tour di 1 giorno inizia con l'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia, in cui potrai ammirare il magnifico David di Michelangelo. Preparati a lasciarti ammaliare dalla dimensione di questa opera d'arte. La guida ti aiuterà ad apprezzare il capolavoro da ogni angolo e ti illustrerà le tecniche usate da Michelangelo per dare al marmo un aspetto liscio e levigato. L'attrazione principale di questo tour a piedi è la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui cupola rossa è considerata il gioiello della corona della città. Mentre ammiri l'edificio dall'esterno, la guida ti narrerà delle sfide legate alla costruzione della cupola da parte dell'architetto Filippo Brunelleschi. L'ingresso alla cupola è libero e potrai tornare a esplorare la cattedrale in qualsiasi momento, una volta assorbite le informazioni raccontate dalla tua guida esperta. Dopo la pausa pranzo (fatti consigliare dalla guida!), entra alla Galleria degli Uffizi usufruendo dell'ingresso prioritario. Agli Uffizi vedrai le opere principali del Botticelli, inclusa la Nascita di Venere e la Primavera, e altre opere autografe di maestri italiani come Michelangelo e Leonardo. La guida esperta ti racconterà la vita di artisti, architetti e ricchi mecenati che hanno contribuito allo sviluppo della Galleria. La visita si conclude nel Cortile degli Uffizi.
Cosa è incluso
  • Tour per piccoli gruppi di massimo 19 persone
  • Ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia e degli Uffizi
  • Biglietti di ingresso per la Galleria dell'Accademia e degli Uffizi
  • Visita all'esterno del Duomo
  • Guida locale esperta
  • Auricolari
  • Prelievo/rientro in hotel
  • Cibo e bevande
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Prima parte: tour a piedi della città - 10:00 Seconda parte: Galleria degli Uffizi - 15:30 In entrambi i casi, presentati al punto d'incontro almeno 15 minuti prima dell'orario indicato. Punto d'incontro per entrambe le attività: nelle vicinanze della Galleria degli Uffizi, alla fine del Piazzale degli Uffizi accanto al fiume Arno, alla base della statua di Galileo Galilei (se hai l'Arno di fronte a te, la statua si trova sull'angolo alla tua destra).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • L'accesso prioritario all'Accademia non è garantito la prima domenica di ogni mese, perché l'ingresso è gratuito per tutti. In questi giorni, al posto di una visita all'Accademia, farete un lungo tour a piedi della città. Gli ospiti riceveranno un rimborso parziale
  • Questo tour prevede una discreta quantità di camminate
  • Gli ospiti con sedia a rotelle o con disabilità che richiedono assistenza speciale non possono essere ospitati in questo tour. Passeggini o carrozzine non possono essere ospitati nei tour di gruppo
  • Dal 6 agosto 2021 tutti i luoghi pubblici richiedono ai visitatori 12+ di presentare un certificato verde COVID-19 e un documento d'identità, che dimostri che sono completamente vaccinati (con un vaccino approvato dall'EMA) o che sono stati testati (PCR o antigene) con un risultato negativo nelle ultime 48 ore, o che si sono ripresi da COVID-19 (con un risultato di PCR o test dell'antigene) da almeno 15 giorni e non più di 6 mesi. I Green Pass devono essere in italiano o inglese e possono essere presentati in formato digitale o cartaceo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,2 /5

basata su 17 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    3,8/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Entrambe le guide turistiche erano eccezionali. La pausa pranzo dopo l'Accademia era molto necessaria poiché la parte mattutina del tour era più lunga. Le guide hanno davvero dato vita alla storia di Firenze e all'arte rinascimentale! Grazie ad entrambi, scusa non ricordo il nome della guida del tour mattutino (si è trasferita in Italia da New York quando aveva 4 anni) e il nostro pomeriggio è stato Valerie. Ben fatto!

Mostra di più

14 novembre 2019

Good

The tour guides were informative but the Academia tour did not work very well because the museum was very crowded. As a result, we had to wait for 45 minutes in que despite it being named "skip the line" and had also cut the actual visit time short by half.

8 settembre 2016

Traduci

Good tour overall

Both the guides were very knowledgeable and excellent. The tour price was costly because they did not take us to the duomo or give us entry tickets to do it on our own.

30 luglio 2018

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 43801