Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Escursione di un giorno

Da Roma: gita giornaliera privata a Firenze e Siena

Da Roma: gita giornaliera privata a Firenze e Siena

Da 359 € a persona

Il servizio prevede questo tour di un giorno per tutti i turisti che soggiornano a Roma e che desiderano visitare le due attrazioni da non perdere della Toscana: Firenze e Siena.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Servizio di prelievo incluso
pick-up in hotel
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Vedi i siti importanti
  • Lasciati meravigliare dal punto di vista
  • Vai a Firenze e Siena in un giorno
Descrizione completa
Questo tour di un giorno è per tutti i turisti che soggiornano a Roma che desiderano visitare le due attrazioni da non perdere della Toscana: Firenze e Siena. Il tuo autista di lingua inglese ti verrà a prendere al tuo alloggio a Roma e ti porterà prima a Firenze in una berlina o un minivan Mercedes-Benz di lusso. Firenze significa "la fioritura" e la città è giustamente chiamata, poiché ha favorito la nascita e la crescita del periodo rinascimentale. Le molte strutture del periodo sono mozzafiato nella loro bellezza architettonica. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore in Piazza del Duomo con il suo marmo policromo è un grande esempio della ricchezza e del potere che esisteva a Firenze durante il tempo con l'opera di Michelangelo vista in tutta la città, tra cui la famosa scultura di David. La costruzione di Santa Maria del Fiore fu completata da Filippo Brunelleschi con la meravigliosa cupola che è ancora la più grande cupola del mondo costruita in mattoni. È inoltre possibile visitare il Campanile di Giotto e il Battistero in Piazza del Duomo. Il cuore della vita sociale e politica a Firenze era Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Altri punti salienti sono Ponte Vecchio (Ponte Vecchio) con i suoi negozi e Uffizi, uno dei musei più importanti d'Europa. Siena, a soli 60 km da Firenze, è una città medievale che i turisti non possono mancare. Il centro storico di Siena è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il cuore della città è Piazza del Campo, una piazza famosa per la corsa di cavalli che si svolge ogni anno il 2 luglio e il 16 agosto, il famoso Palio di Siena. In Piazza del Campo si trova una fontana chiamata Fonte Gaia (Fontana della Gioia), il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. È possibile ammirare una chiesa medievale chiamata Cattedrale di Siena (Duomo di Siena), con le sue caratteristiche strisce fatte di marmi bianchi e verdastri neri, in quanto bianco e nero sono i colori di Siena. Parti alle 17:00, anche se il programma è flessibile e gli autisti non hanno problemi ad andarsene anche più tardi se hai bisogno di più tempo per ammirare la bellezza della Toscana, e dirigiti verso Roma con una discesa al tuo hotel o appartamento.
Cosa è incluso
  • Wi-Fi
  • Acqua
  • Cibo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

3 /5

basata su 1 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    3/5
  • Sicurezza
    5/5
  • Servizio
    3/5
  • Organizzazione
    3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Overall, it was a good day, but it was not what we expected. This is called a "tour", and the driver is called a "tour driver" or "live guide" (according to the "what you'll get" section of the GYG webpage). But in reality all we had was a driver to get us from Rome to Florence/Siena and back, and we were entirely left on our own to figure out our sightseeing for the day. He was friendly and prompt, and during the drive he briefly answered any questions we had, but he offered virtually no suggestions, insights, history. There was no narrative as we drove from town to town-just silence unless we asked a question. We realized at booking this wasn't a full-blown tour with paid admissions and inside visits at all the hot spots, but we did at least think the driver/guide would accompany us to some degree in exploring and learning about these cities. The name and description should more accurately reflect that this is a driving service only and that driver is not also a tour guide.

Mostra di più

28 giugno 2018

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 69945