Aggiungi date
Firenze

Vela e tour in barca

Firenze Tour in barca: le attività più consigliate

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Firenze: giro in barca sull'Arno

2. Firenze: giro in barca sull'Arno

Partecipa a questa divertente e rilassante crociera sull'Arno e ammira Firenze da una prospettiva diversa. Sali a bordo del "barchetto", una delle quattro imbarcazioni in legno tradizionali rimaste a Firenze. Un tipico "renaiolo" condurrà la barca con un lungo remo, la "stanga". La guida ti racconterà i segreti e la storia del fiume Arno mentre navighi sulle sue acque calme e osservi gli splendidi palazzi che lo fiancheggiano. Lasciati incantare dagli Uffizi e dall'affascinante Ponte Vecchio dall'acqua, ascoltando alcune storie sul misterioso corridoio vasariano. Passa sotto il ponte Santa Trinita e guarda lo splendido Palazzo Corsini. Gusta un bicchiere di vino fresco a bordo per festeggiare la tua serata romantica a Firenze. Goditi un lato nuovo di questa città speciale dal comfort di una barca tradizionale in stile gondola.

Firenze: tour in gondola al tramonto

3. Firenze: tour in gondola al tramonto

Il fiume Arno è la storia di Firenze. Esso è stato da sempre la prima fonte di approvvigionamento di questa città che divideva, prima che fossero costruiti i meravigliosi ponti medievali e rinascimentali. Le sue rive ospitano alcuni dei più bei palazzi nobiliari e, al giorno d'oggi, riflette perfettamente l'anima romantica, lenta ed elegante di Firenze. Questo tour per piccoli gruppi ti permetterà di scoprire la sua anima nel momento più fotogenico della giornata: quello dell'aperitivo. Questo importante momento della giornata avviene esattamente prima di cena, poco prima del tramonto, quando Firenze è illuminata da una luce magica e addirittura le fredde pietre assumono sembianze morbide e calde. Incontrerai la tua guida prima di godere di una breve passeggiata per Piazza della Signoria e sotto la Galleria degli Uffizi, da cui potrai ammirare il Ponte Vecchio, finché non raggiungerai l'“embarcadero”. Qui potrai salire a bordo di un "barchetto", una gondola fiorentina, una delle pochissime imbarcazioni di legno tradizionali ancora utilizzate a Firenze. La tua gondola verrà condotta da un autentico barcaiolo, una figura tipicamente  fiorentina che condurrà la sua imbarcazione con un lungo remo. Non ci saranno rumorosi motori, ma solo il fascino della tradizione e la voce dalla tua guida esperta e rivelarti i segreti del fiume Arno. Mentre ti sposti all'interno delle sue calme acque, passerai sotto i magnifici ponti fiorentini e scoprirai la storia e i bellissimi paesaggi che incorniciano l'antico letto del fiume. In seguito al tuo giro in gondola, potrai gustare un delizioso aperitivo a base di un bicchiere di vino fresco, per celebrare il tuo romantico soggiorno a Firenze.

Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

4. Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

Parti per un tour di un'intera giornata delle Cinque Terre da Firenze. Goditi un giro in barca a Vernazza da Manarola con tutto il tempo per esplorare i vicoli tortuosi e le viste sul mare. Visita Corniglia e fai una sosta alla Torre Pendente di Pisa. A Manarola, segui gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza delle Cinque Terre. Parti per Vernazza con un giro in barca condiviso e ammira le viste mozzafiato sulla costa. A Vernazza, goditi il tempo libero per il pranzo e girovaga per questa incantevole cittadina. Ammira i pendii terrazzati delle colline circostanti. Visita il porto, la spiaggia e perditi nell'affascinante labirinto di vicoli. Prosegui per Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre non situato direttamente sull'acqua. Goditi i migliori panorami delle Cinque Terre dal belvedere della città mentre esplori questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, fai una sosta a Pisa per le splendide foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

Da Firenze: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre con pranzo

5. Da Firenze: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre con pranzo

Parti per un'avventura di un giorno in piccoli gruppi nelle Cinque Terre. Scopri la bellezza dei suoi villaggi e immergiti nell'essenza autentica di questo paradiso italiano. Assapora gli ultimi tesori di questa regione: la sua cucina tradizionale e vini locali unici. Prova un trattamento esclusivo dalla tua guida esperta. Fuggi dalla folla e scopri gemme nascoste. La mattina del tuo tour, goditi un comodo trasferimento da Firenze alla Riviera Nord-Ovest in un minivan con aria condizionata. Visita alcuni dei borghi e dei paesaggi più belli del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO Parco Nazionale delle Cinque Terre, come Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Lasciati stupire da cinque miglia di costa rocciosa fiancheggiata da terrazze e coltivata a vigneto. Scopri le peculiarità regionali della vendemmia e della produzione del vino. Spot piccoli villaggi di pescatori medievali costruiti su roccia. Ammirate l'incredibile colore del mare e del cielo e scoprite quanta parte del paradiso delle Cinque Terre sia davvero. Goditi le viste più straordinarie dalla terra e dal mare, mentre viaggi attraverso il parco nazionale in barca, treno e a piedi. Goditi una leggera escursione lungo i sentieri lungo la scogliera, come la famosa Via dell'Amore. Una fantastica gita in barca (condizioni meteorologiche e marittime permettendo) offrirà un'altra prospettiva memorabile della Riviera. Poi, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tipico sul mare; mangiare pesce fresco incredibile cucinato alla maniera ligure, accompagnato da grandi vini bianchi tipici di questa regione.

Toscana: crociera con pranzo e drink

6. Toscana: crociera con pranzo e drink

L'orario di partenza dell'escursione sarà alle ore 10:00 da Porto Santo Stefano. La barca salperà per raggiungere Cala Grande, Cala del Gesso, Cala dell'Olio, Isola Rossa, Cannelle, Cala Purgatorio, Grotta dei Santi e Grotta Azzurra. A seconda delle condizioni del vento e del mare, il nostro capitano sceglierà le calette da raggiungere durante il tour in modo che tu possa goderti una giornata in sicurezza e riposo. Infatti siamo molto attenti alla vostra sicurezza e quindi seguiamo e rispettiamo tutte le misure del protocollo sanitario Covid-19. A metà mattinata il nostro capitano vi delizierà con uno spuntino a base di bruschette accompagnate da un bicchiere di prosecco o da una bibita fresca; per i più piccoli serviremo bibite analcoliche. A seguire, uno speciale pranzo a sorpresa preparato dal nostro capitano: la sua speciale e famosa pasta fredda con tonno, pomodorini e avocado. Dicono che sia una vera prelibatezza! Il tutto sarà accompagnato da un fresco vino e bevande varie. Altri menù sono disponibili su richiesta. Durante la giornata potrai ammirare le famose acque cristalline di Cala Grande, i famosi ciottoli bianchi levigati dal mare e un'antica torre di avvistamento a Cala del Gesso oltre alla torre delle Cannelle Argentate, che fu costruita sul promontorio della baia a protezione dagli attacchi dei barbari e da cui prende il nome. La Grotta dei Santi, invece, è famosa per le sue bizzarre stalattiti e stalagmiti le cui forme ricordano le figure di santi da cui la grotta prende il nome. È anche una delle zone più antiche del Monte Argentario, in quanto qui sono stati ritrovati reperti di vite di epoche remote e lontane. Passerete infine per la Grotta Azzurra che, come la grotta di Capri, è unica e bellissima grazie alla luce del giorno che si riflette nell'acqua, donandole un particolare azzurro intenso. Al termine di questa indimenticabile esperienza, il nostro capitano vi riporterà al porto verso le 18:00.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

7. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

Viaggia in uno dei luoghi più pittoreschi d'Italia e scopri i panorami e i pittoreschi villaggi lungo la costa mediterranea. Prendi la strada da Firenze in un'auto confortevole ed esplora il magico percorso con un autista e una guida di lingua inglese. Lasciati impressionare dall'unicità e dalla varietà dei colori delle Cinque Terre. Ammira l'architettura perfettamente conservata e gli splendidi sentieri costieri e montani della Riviera italiana. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Ammira l'incredibile bellezza della graziosa cittadina e ammira splendide viste panoramiche con la tua fotocamera. Quindi, prendi una barca per Vernazza e lasciati rapire dall'atmosfera magica e dai panorami mozzafiato. Il più grazioso dei paesi delle Cinque Terre, Vernazza è anche chiamato il gioiello delle Cinque Terre. Fai una passeggiata per le strade acciottolate e ammira le case fitte color pastello che si ergono sul mare blu cobalto. Goditi il delizioso pasto tradizionale come la pasta al pesto e i sapori del pesce locale in uno dei ristoranti locali. Prosegui verso Monterosso, altra attrazione carismatica delle Cinque Terre. Conosci la storia del luogo dalla tua guida esperta e goditi un po' di tempo libero per esplorare le rilassanti spiagge e i negozi locali del villaggio. Dirigiti verso una delle tante splendide spiagge per una nuotata rinfrescante o passeggia per le strade per un'esperienza di shopping unica nelle tipiche "botteghe" del paese.

Da Porto Ercole: Gita in Barca al Monte Argentario con Pranzo

8. Da Porto Ercole: Gita in Barca al Monte Argentario con Pranzo

Partenza ore 10:00 da Porto Ercole. Partirai per navigare lungo le creste di questo magnifico mare argenteo pieno di vita sotto il cielo dell'Argentario per raggiungere Cala Grande, Cala del Gesso, Cala dell'Olio, Isola Rossa, Cannelle, Cala Purgatorio, Grotta dei Santi, Grotta Azzurra. A seconda delle condizioni del vento e del mare, il nostro capitano sceglierà le calette da raggiungere durante la giornata per goderti una giornata in sicurezza e riposo. A metà mattinata il nostro capitano vi delizierà con uno spuntino a base di bruschette accompagnate da un bicchiere di prosecco o da una bibita fresca; per i più piccoli serviremo bibite analcoliche. A seguire, uno speciale pranzo a sorpresa preparato dal nostro capitano che preparerà un piatto da leccarsi i baffi: la sua speciale e famosa pasta fredda con tonno, pomodorini e avocado o un piatto di spaghetti alle vongole o semplicemente un riso/pasta freddo arricchito con km 0 prodotti. Dicono che siano vere prelibatezze! Il tutto sarà accompagnato da un buon vino fresco e bevande varie. Rimaniamo a disposizione per altre tipologie di menù che possiamo offrire su richiesta. Durante la giornata potrai ammirare le famose acque cristalline di Cala Grande, i famosi ciottoli bianchi levigati dal mare e un'antica torre di avvistamento a Cala del Gesso oltre alla torre delle Cannelle Argentate, che fu costruita sul promontorio della baia a protezione dagli attacchi dei barbari e da cui prende il nome. La Grotta dei Santi, invece, è famosa per le sue bizzarre stalattiti e stalagmiti le cui forme ricordano le figure di santi da cui la grotta prende il nome. È anche una delle zone più antiche del Monte Argentario, in quanto qui sono stati ritrovati reperti di vite di epoche remote e lontane. Passerete infine per la Grotta Azzurra che, come la grotta di Capri, è unica e bellissima grazie alla luce del giorno che si riflette nell'acqua, donandole un particolare azzurro intenso. Al termine di questa indimenticabile esperienza, il nostro capitano vi riporterà al porto verso le 18:00.

Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

9. Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo. Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell'unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti. Visita Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre che non è situato direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo. Sulla via del ritorno a Montecatini, fermati a Lucca, un'affascinante città sul fiume Serchio. Fai una passeggiata lungo le sue strade acciottolate e ammira l'architettura rinascimentale della città.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo facoltativo

10. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo facoltativo

Viaggia in uno dei luoghi più magici d'Italia e scopri questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Incontra la tua guida turistica esperta a Firenze e sali sul minibus per Manarola. Goditi le viste iconiche e concediti un pranzo facoltativo. Visita quattro incantevoli borghi marinari arroccati sulla Riviera italiana in treno e in barca. Scendi dal minibus a Manarola e scatta foto all'incantevole villaggio di pescatori. Ammira lo splendido punto panoramico e assaggia il famoso vino locale. Successivamente, dirigiti a Vernazza conosciuta come la gemma colorata delle Cinque Terre. Scatta foto mentre passeggi per le pittoresche strade e il porto. Prossima tappa, visita Monterosso e goditi un tuffo in mare. Termina la giornata in bellezza a Riomaggiore, la vista da cartolina preferita della regione. Ammira il romantico tramonto, le case luminose e il mare scintillante. Tornerai in minibus a Firenze con fantastici ricordi e foto inestimabili.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in barca a Firenze: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Tour in barca a Firenze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 596 recensioni

Una lunga giornata ma ne vale la pena al 100%! Le guide hanno fatto un ottimo lavoro nell'organizzare così tante persone. Avevamo programmato di fare l'escursione ma eravamo esausti e abbiamo rinunciato. Nessun rimpianto, anche se sono sicuro che diremmo lo stesso se fossimo andati. Il viaggio in autobus è comodo e lungo il percorso condividono fatti divertenti e storia. Il pesce nei villaggi è delizioso, quindi sono contento che abbiamo pranzato da soli. I panorami dal ristorante in cui si trovano era bellissima e abbiamo dovuto spendere più $$ che se avessimo mangiato con il gruppo. Ne vale la pena per noi, ma vale la pena considerare qualcosa se hai un budget limitato. Se vuoi una vista simile e bella per pranzo, devi pagare i prezzi più alti. Metti in valigia dei sandali o un cambio di vestiti se vuoi entrare in acqua e sentirti a tuo agio dopo. Emma è stata la migliore guida!! Grazie di tutto. Mack ed io abbiamo avuto il miglior tempo.

un esperienza garantita!!!abbiamo prenotato x caso un escursione che aveva guide in inglese ma nonostante tutto hanno sempre tenuto in considerazione anche noi italiani, anzi, Emma, Chiara e Stefano fantastici!!!simpaticissimi,preparatissimi e sempre disponibili.Un po meno il pranzo che non erw molto ricco, ma del resto il.prezzo era giusto e appesantirsi non sarebbe stata la cosa migliore da fare visto che c e da camminare abbastanza. una giornata nn è abbastanza sicuramente ma i ragazzi sono stati bravissimi nell esporci nel miglior modo possibile il tutto anche con i tempi prestabiliti.battello x il rientro a Riomaggiore da fare xche cmq je vale la pena.Bellissima Gionata!!

Esperienza straordinaria! Tutto quello che devi fare è presentarti e tutto è pianificato. Ti raccontano tutto di tutte le città che visiti, anche quelle che passi davanti all'autobus per arrivarci. Hai una certa quantità di tempo in ogni città per prendere gelati, degustazioni di vini, nuotare, esplorare - qualunque cosa tu voglia, è bellissimo e un ottimo modo per vivere le Cinque Terre.

Altamente raccomandato, tieni presente che trascorri solo poco tempo in ogni villaggio per vederli tutti e 5. L'escursione è stata la parte migliore del viaggio, anche la barca, splendidi panorami. Abbiamo saltato il pranzo, ci sono altri bistrot e caffè carini in giro. Alicia e Ado sono stati fantastici, molto disponibili, divertenti e pazienti.

fantastico, la guida deliziosa e tutto molto rilassante e magico