Firenze
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Firenze Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Da Firenze: tour della campagna toscana in vespa vintage

1. Da Firenze: tour della campagna toscana in vespa vintage

Incontra il garage situato in posizione centrale per la tua presentazione di una delle Vespe Vintage perfettamente restaurate. Il tuo accompagnatore turistico ti indosserà un casco e ti darà alcune istruzioni di base e informazioni sulla sicurezza prima di partire per questa emozionante corsa attraverso la campagna. Lascia Firenze in uno sciame di Vespe e dirigiti verso la libertà delle colline, seguendo il tour leader lungo la riva del fiume e un viale alberato fino a un famoso punto di vista. Dopo aver posato per scattare foto con la tua Vespa e lo straordinario skyline di Firenze, goditi un po 'di cultura con una breve visita all'interno di una delle chiese più antiche di Firenze. Sentendoti più sicuro ora con la tua Vespa, è tempo di percorrere alcune strade più impegnative mentre lasci la folla e il traffico alle spalle e prendi le strette stradine tra castelli e ville, attraverso uliveti e vigneti. Ci sono molte fermate per le foto e se due persone condividono una Vespa, ci sono molte possibilità di fare a turno. Quando è il momento di fare una pausa, goditi una magnifica vista da una terrazza privata e assaggia alcuni dei migliori prosciutti e formaggi toscani con un bicchiere di Chianti. Quindi preparati a girare alcune teste mentre guidi abilmente di nuovo in città mentre tu e la tua Vespa d'epoca diventate una delle attrazioni turistiche di Firenze.

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

2. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

Da Firenze: tour in bici di mezza giornata con il gusto della Toscana

3. Da Firenze: tour in bici di mezza giornata con il gusto della Toscana

Il punto d'incontro all'interno delle mura storiche della città di Firenze è nell'autentico e tranquillo quartiere dell'Oltrarno. Da qui, pedala fuori Firenze attraverso una prestigiosa zona residenziale per raggiungere le dolci colline toscane incontaminate. Il tour in bicicletta inizia con un giro in salita di 2 km, verranno effettuate frequenti soste per godersi i panorami durante la salita fino alla cima della collina. Una volta arrivato in cima, viaggerai in bicicletta attraverso il quartiere della nobiltà fiorentina locale e le loro ville, dirigendoti verso una famosa villa rinascimentale nascosta tra le colline fuori Firenze.   Fermati e visita la villa prima di tuffarti nell'antica cantina per fare la tua degustazione di vino e olio d'oliva accompagnata da un leggero spuntino toscano di prodotti locali. Tutti i prodotti sono prodotti sul posto ed essendo una produzione familiare così piccola, vengono venduti solo localmente. Sia il vino che l'olio d'oliva sono disponibili per l'acquisto e la spedizione. La tua tappa di ritorno a Firenze ti porterà dallo spettacolare Piazzale Michelangelo, una delle migliori viste di Firenze dove ti fermerai per le foto. Proseguire in discesa da lì e tornare a Firenze, finendo nella zona di San Niccolò.

Chianti: Quad Safari con pranzo

4. Chianti: Quad Safari con pranzo

Scopri le zone difficili da raggiungere della Toscana e della campagna del Chianti in modo diverso a bordo di un quad. Riporta ricordi e foto indimenticabili di borghi tradizionali, castelli medievali, rigogliosi vigneti e altro ancora. Assapora un delizioso pranzo leggero circondato da uno scenario naturale mozzafiato. Dopo aver incontrato la tua guida, accomodati su un ultramoderno quad Polaris a 6 posti mentre la guida prende il volante e inizia il tuo tour delle Colline del Chianti. Prova la scarica di adrenalina di un'avventura fuoristrada mentre esplori aree della Toscana che non possono essere raggiunte con altri mezzi di trasporto. Ammira antiche fattorie, castelli medievali e graziosi borghi. Fai attenzione alla fauna selvatica nella foresta, quindi fermati per un picnic all'ora di pranzo, completamente immerso nella natura. Lasciati stupire dai ruscelli cristallini pieni di pesci e guida lungo sentieri ventosi attraverso i vigneti del Chianti.

Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

5. Tour notturno di Firenze in bici elettrica con degustazione di gelato

Ammira i monumenti rinascimentali di Firenze da una prospettiva diversa in un tour notturno in bicicletta elettrica. Raggiungi facilmente le principali attrazioni e goditi la piacevole brezza serale estiva. Attraversa in silenzio i ponti storici per raggiungere uno dei luoghi panoramici più celebri. Ammira la sorprendente bellezza di Firenze dall'alto punto panoramico di Piazzale Michelangelo. Ottieni una vista a volo d'uccello di tutti i monumenti gotici e rinascimentali e delle tipiche strade Lungarni che si snodano lungo le rive del fiume Arno. Ammira i celebri lampioni che riflettono romanticamente la luce sull'acqua. Torna al centro storico per esplorare i vicoli medievali con l'aiuto della tua guida. Ammira l'imponente cupola del Brunelleschi in Piazza del Duomo e visita la chiesa francescana più celebre al mondo nella Basilica di Santa Croce. Scopri un museo di statue a cielo aperto in Piazza della Signoria.

Firenze: tour guidato di 2 ore in bicicletta

6. Firenze: tour guidato di 2 ore in bicicletta

Scopri il fascino rustico di Firenze in bicicletta. Segui percorsi troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo angusti per essere raggiunti in autobus. Ammira monumenti iconici e scopri le gemme nascoste della città con una guida professionista esperta in storia. Inizia il tuo tour in agenzia. La tua guida esperta ti condurrà attraverso le bellissime strade del centro storico e dell'Oltrarno. Ammira i famosi monumenti di Firenze, come il quartiere dell'artigianato, Palazzo Pitti, San Frediano, Ponte Vecchio, piazza degli Uffizi, Santa Croce, Piazza della Signoria, il quartiere medievale, il Duomo e Piazza della Repubblica. Fai una pausa durante il tour per scoprire la storia e alcuni fatti divertenti sulla città. Imparerai dove trovare il miglior gelato, la migliore bistecca alla fiorentina e i migliori tartufi. La tua guida ti mostrerà anche luoghi meno conosciuti, spesso non visitati dai turisti.

Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

7. Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Scopri Firenze in bicicletta ed esplora la città in minor tempo. Questo tour in bicicletta segue sentieri fuori dalle zone più battute, troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo stretti per gli autobus. In 2 ore e 30 minuti incontra i luoghi storici e artistici più importanti di Firenze. Incontra la tua guida in agenzia, indossa il casco e sali in bicicletta per iniziare a visitare Firenze. La guida ti condurrà presso alcuni dei monumenti più belli e appartati del centro storico di Firenze. Visita i principali punti di interesse del centro storico tra cui Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, il Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Santo Spirito, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Piazza della Signoria, Casa di Dante e Piazza del Duomo. Esplora anche i diversi quartieri della città di San Lorenzo e Oltarano. Durante il tour, farai tappa in diversi luoghi per conoscere la storia della città e alcuni fatti divertenti. Ti verranno anche mostrati i posti migliori dove mangiare gelato, bistecca alla fiorentina e tartufi. Il momento clou di questo tour in bicicletta è una sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare panorami mozzafiato di Firenze.

Firenze: tour tra città e campagna in bici elettrica

8. Firenze: tour tra città e campagna in bici elettrica

Pedala in tutta comodità e senza alcuna fatica in sella a una bicicletta elettrica, ammirando il suggestivo contrasto del paesaggio rurale toscano con la vivacità urbana di Firenze. Attraversa le meravigliose colline della regione fino a raggiungere la deliziosa città di Fiesole, per assaporare il rilassante stile di vita della campagna. Proseguirai lungo le antiche e tranquille stradine fino ad arrivare in una fattoria biologica, dove ammirerai un paesaggio armonioso e un chiostro del Rinascimento e assaggerai alcuni prodotti locali (non inclusi nella quota). Dopodiché, visiterai Piazzale Michelangelo per ammirare una vista indimenticabile su tutta la città di Firenze. Potrai soffermarti ad apprezzare la magnifica Basilica romanica di San Miniato al Monte, prima di scendere fino al cuore della città percorrendo suggestive strade panoramiche lungo il fiume, per assaggiare i cibi e i vini della regione del Chianti in un accogliente e delizioso bar. Proseguirai per il centro storico della città, passeggiando tra i suoi numerosi tesori storici come il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Piazza della Signoria, la Basilica di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di Firenze, la Basilica di Santa Croce e molto altro.

Eroica Trail E-bike Tour, degustazione di vini e visita a Monteriggioni

9. Eroica Trail E-bike Tour, degustazione di vini e visita a Monteriggioni

Scopri i lussureggianti paesaggi del Chianti con un tour guidato in e-bike lungo la storica pista ciclabile, il sentiero dell'Eroica. Passa accanto a romantici castelli e rigogliosi vigneti mentre ammiri le dolci colline del paesaggio del Chianti. Inizia con un giro in autobus per il Chianti dal centro di Firenze e preparati per il tuo tour in e-bike con una guida esperta. Dopo l'energico tour in e-bike attraverso la campagna, fermati in un'azienda vinicola per conoscere tutto sul processo di produzione del Chianti Classico. Concludi la visita alla cantina con un pranzo leggero a base di prelibatezze locali come s alami, pecorino e bruschetta, abbinati a quattro vini della cantina. Prosegui verso la città murata di Monteriggioni, nota per le sue fortificazioni medievali e le torri di avvistamento che puoi esplorare al tuo ritmo.

Firenze: tour guidato in bici elettrica con gelato

10. Firenze: tour guidato in bici elettrica con gelato

Ammira Firenze e le sue magnifiche colline utilizzando le nuove e-bike che ti permettono di vedere molto con poco sforzo. Chi sa andare in bicicletta può intraprendere una meravigliosa avventura aiutato dalla comodità di questa nuova tecnologia. Arricchisci la tua esperienza con una visita guidata e una sosta gelato. Trascorri 2 ore pedalando lungo piste e strade ciclabili e godendoti il meglio della città e della campagna intorno a Firenze, con i suoi paesaggi mozzafiato e panorami mozzafiato che ti permetteranno di scattare foto eccezionali. Dal centro cittadino si può raggiungere la collina di Fiesole con una breve pedalata lungo antiche e tranquille strade collinari. Ammira Firenze dall'alto e respira l'aria fresca. Poi si può procedere lungo il percorso che porta alla famosa terrazza di Piazzale Michelangelo, dove fermarsi ad ammirare l'indimenticabile panorama che abbraccia l'intera città. Salendo ancora una volta, ammira la magnifica basilica romanica di San Miniato al Monte, prima di scendere nel cuore della città lungo un breve percorso panoramico che porta alle vie del Lungarno. Dirigiti verso il centro storico, passando per le strade e le splendide piazze dove si trovano tutti i monumenti emblematici della città. Aggiungi alla tua esperienza selezionando l'opzione pranzo e goditi un tradizionale pasto di 3 portate alla fine del tour.

Tour in bicicletta a Firenze: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Le altre cose imperdibili da fare a Firenze sono:

Tour in bicicletta a Firenze: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 419 recensioni

Siamo un gruppo di amici pisani e fiorentini che amano Firenze e cercavamo qualcosa di diverso da fare ma con la vglia di visitare ancora questa città meraviglio, abbiamo prenotato on line il tour guidato in bici, era un idea simpatica e il risultato è stato una bellissima giornata, è stato davvero bello girare Firenze in Bici con una guida microfonata che illustra le bellezze e le curiosità di questa città

Che modo super divertente per vedere i punti salienti di Firenze. E questo sotto la guida di una guida entusiasta, così si arriva in luoghi dove non tutti i routier arrivano. E questo senza stancarti, così hai abbastanza energia per il resto del tuo tempo a Firenze!

Abbiamo già visitato molte città con bambini e questo tour ha un punteggio molto alto per noi perché è stato un bel mix di momenti salienti, tesori nascosti e storie personali. Non troppe biciclette eppure grr non visto.

Il percorso è molto bello, la chiusura dove si vede Firenze dall'alto e il tramonto è spettacolare

tour molto divertente e davvero molto interessante, si visita il centro di Firenze