Firenze Tour in bus turistico e minivan

Firenze Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

1. Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

Dopo aver incontrato la guida, sali a bordo dell'autobus che ti condurrà nella regione del Chianti. Durante il tragitto verso la prima azienda vinicola, la guida ti racconterà aneddoti interessanti e curiosità sulle attrazioni della zona. Raggiungi la prima cantina della giornata, dove troverai dei viticoltori ad accoglierti. Dopo aver ascoltato una breve introduzione sulla storia della cantina e sulle tipologie di vini prodotti, partecipa a un tour guidato delle strutture e dei vigneti vicini. Scopri tutto sul processo di vinificazione, sui materiali utilizzati per realizzare le botti e sui requisiti necessari per ottenere la classificazione di "Chianti Classico". Inizia quindi la prima degustazione di 4 vini diversi. Ascolta una spiegazione su ciascuno dei vini che assaggi e ottieni alcuni suggerimenti su come assaporarli al meglio e comprenderne le qualità. I vini saranno accompagnati da spuntini locali prodotti nella regione, come formaggio, pane, olio di oliva e salumi. Sali a bordo dell'autobus e prosegui fino alla seconda cantina. Lungo il viaggio, fermati in un belvedere per osservare lo splendido panorama delle colline del Chianti. Nella seconda cantina, scopri di più sui metodi di produzione, l'unicità delle viti e in che modo le condizioni climatiche possano influenzare la qualità dell'uva. Esplora le strutture con un breve tour guidato e cammina nei vigneti. Concediti quindi un altro giro di degustazioni con un massimo di altri 3 vini, mentre il produttore locale ti svela le peculiarità di ciascuno. Dopo un po' di tempo libero, farai ritorno a Firenze.

Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

2. Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

Parti da Firenze per raggiungere la storica regione vinicola del Chianti Classico mentre il tuo autista che parla inglese presenta i tratti caratteristici del territorio per comprendere come vengono prodotti i maggiori vini italiani. Lasciati stupire dal paesaggio e dalla campagna circostante mentre raggiungi la prima cantina, dove un esperto ti condurrà in un tour dell'azienda e ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere riguardo alla produzione vinicola della Toscana. Prova 3 vini della tenuta e assaggia l'olio di loro produzione. Scopri qualcosa di nuovo sulle tecniche utilizzate per la lavorazione del vino con un tour delle cantine e molto altro. Prosegui per raggiungere una seconda tenuta dove avrai l'opportunità di partecipare a un tour della cantina per comparare le tecniche utilizzate a quelle della prima tenuta visitata. Prova i vini e l'olio d'oliva prodotto, insieme a specialità toscane come formaggi, salame, affettati e bruschette.

Firenze: tour Hop-on Hop-off e biglietto da 24, 48 o 72 ore

3. Firenze: tour Hop-on Hop-off e biglietto da 24, 48 o 72 ore

Scopri Firenze a bordo di un autobus con piano panoramico. Sali e scendi dove preferisci o rilassati a bordo e approfitta di un approfondito commento informativo audio multilingue. Muoviti su 2 linee e scegli tra i biglietti da 24, 48 o 72 ore. Esplora questa città rinascimentale costruita sulle rive del fiume Arno. Senti il sole sul viso a bordo dell'autobus con piano panoramico e ammira la vista dell'Arno, di Piazza dell'Indipendenza, di Porta Romana e non solo. Linea A Questa linea passa dal centro di Firenze e la corsa intera ha una durata di circa 1 ora. Fermata 10: Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (davanti al deposito bagagli) Fermata 11: Libertà Fermata 12: Donatello Fermata 13: Beccaria Fermata 14: Santa Croce Fermata 15: Teatro Verdi Fermata 1: Ferrucci Fermata 2: Michelangelo Fermata 3: Galileo Fermata 4: Villa Cora Fermata 5: Porta Romana Fermata 6: Piazza Tasso Fermata 7: Porta San Frediano Fermata 8: Rotonda Barbetti Fermata 9: Piazza dell'Indipendenza Linea B (attualmente sospesa) La Linea B si concentra non solo su Firenze, ma anche su Fiesole. Si tratta di una famosa località etrusca sul versante della collina che regala una splendida vista su Firenze. Il giro completo ha una durata circa 2 ore. Fermata 1: Michelangelo Fermata 2: Ferrucci Fermata 3: Demidoff Fermata 4: Ponte alle Grazie Fermata 5: Zecca Vecchia Fermata 6: Lungo l'Affrico Fermata 7: Righi (ostello) Fermata 8: San Domenico Fermata 9: Regresso Fermata 10: Fiesole Fermata 11: Regresso Fermata 12: San Domenico Fermata 13: Righi (ostello) Fermata 14: Stadio Fermata 15: Matteotti Fermata 16: Libertà Fermata 17: La Pira Fermata 18: Leopolda Fermata 19: Piazzale delle Cascine (sospesa in inverno) Fermata 20: Shelly Cascine (sospesa in inverno) Fermata 21: Vittorio Veneto Fermata 22: Curtatone Fermata 23: Soderini Fermata 24: Tasso Fermata 25: Porta Romana Fermata 26: Machiavelli Fermata 27: Galileo

Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

4. Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

Non perdere l'opportunità di esplorare le dolci colline della splendida regione vinicola del Chianti. Allontanati dalle folle e dal trambusto della città e goditi un pomeriggio rilassante nella famosa campagna toscana. La Toscana è rinomata in tutto il mondo per la sua natura, i paesini, i vigneti e le dolci colline. Il tuo tour inizia con una visita in una Tenuta Vinicola rurale, nel cuore dei vigneti, dove sarai accolto dai proprietari e ti verrà offerto un appetitoso spuntino a base di crostini toscani, olio d'oliva prodotto in loco e una degustazione di un delicato "Vino Chianti". Visiterai anche la cantina e apprenderai tutti i segreti del processo di produzione del vino. Dopodiché, ti dirigerai a Greve in Chianti, che è senza dubbio uno dei villaggi vinicoli più famosi del Chianti. Qui, avrai tempo per esplorare i caratteristici vicoli e la piazza centrale con i suoi numerosi edifici medievali e i suoi suggestivi negozi artigianali. Ma la giornata non è ancora finita. Tra gli uliveti, le dolci colline e i vigneti, parteciperai a un'altra ricca degustazione di vino accompagnata da alcuni prodotti regionali e il proprietario della tenuta ti mostrerà alcuni semplici passi per diventare un perfetto sommelier.

Da Firenze: Siena e Chianti Wine Tour

5. Da Firenze: Siena e Chianti Wine Tour

Fuggi dalla vivace Firenze e scopri i vini regionali di Siena, Monteriggioni e Greve in Chianti, con un tour guidato in autobus. Assaggia il Chianti Classico e l'olio extra vergine di oliva, scopri il processo di vinificazione con un tour della cantina e ammira le mura storiche della città di Monteriggioni. Goditi un viaggio in autobus da Firenze a Siena, ammirando la pittoresca campagna e i borghi medievali circostanti. Visita un'azienda vinicola, assaggia un bicchiere di vino e assaggia l'olio d'oliva vergine. Quindi è il momento di visitare le strade di San Gimignano e Monteriggioni prima di tornare a Firenze.

Firenze: tour di un giorno alle Cinque Terre

6. Firenze: tour di un giorno alle Cinque Terre

Vivi un'avventura indimenticabile alle 5 Terre, con la nostra escursione scoprirai i borghi più affascinanti: Levanto, Monterosso, Vernazza, Manarola e Riomaggiore sospesi tra mare e terra, dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Potrai scegliere di scoprire quei meravigliosi borghi con la nostra esperta accompagnatrice multilingua che ti guiderà per l'intera giornata, ti sposterai di villaggio in villaggio in treno e tornerai a bordo di un motoscafo lungo la costa delle 5 Terre, vedrai come incredibile è la vista dal mare! Durante la giornata avrete del tempo libero per godervi quei borghi belli e colorati, per degustare alcuni dei piatti più prelibati come la pasta al pesto, o le olive, o la focaccia oi vini. Se preferisci scoprire quei borghi da solo puoi scegliere l'opzione low cost che include solo il trasferimento da Firenze e puoi goderti e muoverti lungo i borghi come preferisci.

Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

7. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

Da Firenze: Il meglio del Chianti

8. Da Firenze: Il meglio del Chianti

Dopo aver incontrato l'autista e la guida in Piazza Santa Maria Novella alle 14:30, si parte per il Chianti per una giornata all'insegna del vino che è la pausa perfetta dall'energica Firenze. La prima tappa è in una tenuta vinicola rustica, dove i proprietari ti mostreranno i vigneti e la cantina per svelare i segreti della vinificazione. Goditi una degustazione di alcuni dei loro migliori vini del Chianti, nonché uno spuntino incentrato sul loro olio d'oliva prodotto in casa. Successivamente si parte da Greve in Chianti, uno dei borghi vinicoli italiani più famosi, famoso per il suo fascino caratteristico e il vino ricercato. Dopo aver esplorato i vicoli tortuosi, gli edifici medievali e le botteghe artigiane, si parte per l'ennesimo vigneto. Nel cuore di uliveti e viti, partecipa a un'altra degustazione di vini, i proprietari del vigneto ti aiutano a migliorare le tue abilità di sommelier. Dopo la degustazione, farai ritorno a Firenze, pronto ad abbracciare il trambusto della città dopo una tregua in campagna.

Da Firenze: Roma in treno ad alta velocità e Musei Vaticani

9. Da Firenze: Roma in treno ad alta velocità e Musei Vaticani

Goditi questo tour indipendente con partenza da Firenze in treno ad alta velocità e visita Roma, uno scrigno ricco di storia, fascino e bellezza, una città dai mille volti. Puoi prendere l'autobus Hop On Hop Off alla fermata vicino alla stazione Termini e visitare Roma e i suoi meravigliosi monumenti. Scendere alla fermata n. 6 (Vaticano) e dirigersi verso i Musei Vaticani passando per Castel Sant'Angelo. Divertiti e perditi nel suo immenso patrimonio artistico dove ammirerai la Cappella Sistina con i suoi affreschi e il famoso Giudizio Universale di Michelangelo. Dopo questa suggestiva visita scopri molti altri monumenti e punti di interesse della città come la Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona, Piazza di Spagna, il Monumento a Vittorio Emanuele II detto “Altare della Patria” tra gli altri. In seguito, se preferisci puoi visitare il Colosseo, probabilmente l'edificio più famoso dell'Antica Roma, se preferisci, con lo stesso biglietto puoi visitare il Foro Romano o semplicemente passeggiare lungo Via dei Fori Imperiali, dove il tempo sembra essersi fermato e i suoi monumenti e siti archeologici trasformano una semplice passeggiata in un fantastico tuffo nel passato. Quindi torna alla stazione Termini per la tua partenza per Firenze.

Firenze: tour guidato degli Uffizi e autobus Hop-on Hop-off

10. Firenze: tour guidato degli Uffizi e autobus Hop-on Hop-off

Ammira dipinti famosi in tutto il mondo che avrai sicuramente visto sui libri o in televisione. Partecipa a un tour guidato di 1 ora e 30 minuti della Galleria degli Uffizi oppure seleziona l'opzione solo con biglietto di ingresso per visitare il museo in autonomia. Scopri di più sugli artisti, sulle loro tecniche e sui loro strumenti. Osserva da vicino questi capolavori: capirai perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento. Questo tour ti consentirà di personalizzare la tua visita al museo. Alla fine del tour guidato non ci sarà bisogno di affrettarti. Potrai restare nel museo per tutto il tempo che vuoi ad ammirare le tue opere preferite. Questo tour comprende anche un biglietto per l'autobus turistico con opzione sali e scendi valido per 24 o 48 ore.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Firenze

Quali sono le migliori attrazioni di Firenze?

Firenze: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pisa

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.986 recensioni

Siamo stati benissimo durante il nostro tour. Violette è stata un'ottima guida con un sacco di conoscenza locale e storica di Firenze e dell'area circostante. Minosse era un grande pilota ed era molto gentile. Entrambi i vigneti erano bellissimi ei vini erano deliziosi. Abbiamo tutti imparato molto, dal modo corretto di degustare e trattenere il vino, alla produzione e al processo di produzione del vino. Ho adorato le storie dei vigneti e ho imparato così tanto sui vini del Chianti. Il punto di incontro e rientro è stato facile da raggiungere e tutte le informazioni fornite prima del tour sono state molto utili. Consiglio vivamente per un tour del vino di mezza giornata appena fuori Firenze!

Questa è stata un'attività davvero divertente da fare: lo scenario era assolutamente incredibile in entrambe le proprietà. Il vino era davvero ottimo. Eravamo un gruppo di circa 20 persone e ci siamo seduti ai tavoli con altri partecipanti. Una volta che il vino scorre, è stato davvero divertente incontrare persone. L'unica lamentela che avrei è che sembrava un po' affrettato. Abbiamo appena avuto il tempo di finire i nostri bicchieri alla prima azienda vinicola prima che ci riportassero sull'autobus. Presumo che questo sia perché avevano un altro gruppo che veniva subito dopo di noi. Nel complesso, tuttavia, questo è qualcosa che rifarei assolutamente.

Tour amichevole, confortevole e ben organizzato. Ci ha portato in due cantine, una più piccola e un po' più informale, una più grande e più professionale. Ottimi vini, autobus comodo, Violeta è stata un'ottima host di tour e Max è stato un eccellente autista nel traffico di Firenze. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglio vivamente, la mia famiglia si è trovata benissimo.

Fantastico breve tour della regione del Chianti. Il piccolo gruppo ci ha permesso di partire un po' presto e di avere più tempo nelle cantine. La prima azienda vinicola era eccellente (4 vini rossi). La seconda azienda vinicola aveva più varietà (2 bianchi, 2 rossi) ma poiché preferisco il rosso mi è piaciuta di più la prima tappa. Gli spuntini sono generosi!

La guida esperta e divertente ha mantenuto il viaggio emozionante e ottimista! Splendide location e guide molto gentili e genuine lungo il percorso!