Tour guidato

Tour: Palazzo Pitti, Giardino di Boboli e Galleria Palatina

Tour: Palazzo Pitti, Giardino di Boboli e Galleria Palatina

Da 99 € a persona

Immergiti nella magnificenza di Palazzo Pitti, l'ultima residenza della famiglia Medici a Firenze, visitandone le stanze spettacolari e passeggiando per il meraviglioso giardino: un'esperienza che rimarrà con te per sempre.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 5 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira lo splendido contesto architettonico di Palazzo Pitti, residenza di diverse famiglie potenti europee
  • Goditi la vista di una delle più ricche gallerie di pittura del mondo, rivelando l'immenso prestigio della collezione d'arte dei Medici
  • Immergiti nella bellezza del giardino di Boboli e di Palazzo Pitti
  • Conosci la storia della famiglia Medici, che scelse questo palazzo come sua residenza granducale
Descrizione completa
Inizia la mattina presto a visitare il grandioso cortile interno del magnifico Palazzo Pitti con la tua esperta guida in lingue inglese. In seguito, raggiungi il "piano nobile " (il primo piano) per scoprire la magia della Galleria Palatina, che rese la famiglia Medici famosa in tutta Europa, con la sua incredibile collezione di dipinti e i suoi mobili rinascimentali e neoclassici, con piani realizzati con superbe pietre semipreziose. I soffitti decorati con stucchi e affreschi così come gli splendidi dipinti di Andrea del Sarto, Raffaello, Tiziano, Rubens, Van Dyck e Caravaggio nelle loro eleganti cornici dorate rimarranno nella tua memoria. Visita il giardino di Boboli alle prime ore del giorno, mai troppo affollato e decisamente piacevole anche nel caldo della stagione estiva. Uno dopo l'altro, tutti i granduchi della famiglia Medici entreranno in scena in uno sfondo formidabile. Continua esplorando la parte più antica del giardino di Boboli e il suo anfiteatro incantato, così come i suoi maestosi spazi verdi, luoghi che hanno dato ispirazione ai più grandi architetti paesaggistici di tutto il mondo.
Cosa è incluso
  • Tutti i costi di ingresso
  • Guida in lingua inglese
  • Cuffie, se necessarie
  • Pranzo
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te le tue cuffie personali
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Pitti 1, ingresso principale di Palazzo Pitti.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Si prega di indossare scarpe comode per visitare il giardino di Boboli
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 37 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Non avremmo potuto fare un tour migliore! La nostra guida Roberta era così competente che è stato molto divertente seguirla! Abbiamo visitato per la prima volta la Galeria Patina. Ci sono così tanti dipinti di così alto livello che non ci aspettavamo. Ci è piaciuto quasi più degli Uffizi: ci sono sorprendentemente molti capolavori di artisti famosi appesi lì che non avresti trovato da solo. Nel palazzo abbiamo visitato gli appartamenti dei Medici. Grande! Il tour attraverso il giardino è stato impressionante con molte informazioni di base sull'origine e il significato delle lumache e del giardino. Roberta ci ha dedicato molto tempo. Siamo stati fortunati ed eravamo solo in quattro! Possiamo consigliare questo tour al 100%!

Mostra di più

11 novembre 2019

Un punto culminante assoluto! Abbiamo potuto sperimentare il tour con Roberta. Lei è un'ottima guida! Abbiamo prenotato il tour in inglese (offerte migliori). Il tuo inglese è fantastico. Ci ha spiegato tutto nei minimi dettagli e ci ha dato consigli. Ha sempre fatto riferimento a fonti reali, il che è stato davvero fantastico. Purtroppo pioveva quando eravamo nei giardini. Il nostro piccolo gruppo ha perseverato. Sfortunatamente, alcuni sono dovuti partire perché avevano prenotato un altro tour. Quando era rimasto solo il nostro piccolo gruppo, hanno continuato in tedesco! Il tour è stato assolutamente fantastico, super informativo e la nostra guida era super simpatica. Prenotiamo i prossimi tour direttamente tramite FlorencePass, ma anche se prenoti tramite GYG: dai un'occhiata a Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli; Ne vale la pena!

Mostra di più

8 settembre 2019

It was a very instructive tour. Our guide was very kind, expert and knowledgeable. It was a very nice experience for us.

8 agosto 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 69858