Tour guidato

Firenze: tour prioritario degli Uffizi per piccoli gruppi

Fornitore dell'attività: My Green Tour srl

Firenze: tour prioritario degli Uffizi per piccoli gruppi

Fornitore dell'attività: My Green Tour srl

Da 39 € a persona

Visita la Galleria degli Uffizi, una delle più antiche al mondo. Scopri di più sulle storie nascoste dietro alcuni dei capolavori d'arte più importanti grazie alla guida.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 1.5 - 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Russo, Tedesco, Portoghese
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Risparmia tempo con un tour guidato
  • Scopri uno dei musei più antichi del mondo
  • Conosci le storie che si celano dietro i più grandi capolavori del Rinascimento
Descrizione completa

La Galleria degli Uffizi è una tappa obbligata se visiti Firenze. Costruita nel 1560 e nota come il più antico museo del mondo, fu progettata dal famoso architetto rinascimentale Giorgio Vasari. Il Granduca di Toscana Cosimo I de' Medici decise di ristabilire l'autorità della famiglia Medici:

dopo aver eliminato la maggior parte dei suoi rivali, Cosimo I assegnò un ufficio agli altri per "tenerli d'occhio". Il nome "Uffizi" significa infatti proprio questo. Dopo la sua morte, i figli persero qualsiasi interesse per la politica. Il figlio maggiore, Francesco I, portò all'interno dell'edificio la sua collezione privata di opere d'arte e fece degli Uffizi il suo museo privato.

Con questo tour degli Uffizi, potrai conoscere in poco tempo la storia di alcuni dei capolavori più pregiati conservati a Firenze.

Al termine dell'attività, concediti una pausa nella caffetteria sulla terrazza della Galleria degli Uffizi. Goditi la vista splendida della città, rilassati e approfitta dell'opportunità di scattare foto memorabili.

Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso prioritario
  • Guida
  • Set cuffie e auricolari
  • Deposito bagagli

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Porta con te

    • Passaporto o carta d'identità per i bambini

    Informazioni utili

    • I partecipanti possono beneficiare dell'ingresso prioritario, ma in alta stagione potrebbe comunque esserci una breve fila
    • Il tour può essere soggetto a riprogrammazione o cancellazione se l'attività non raggiunge un minimo di 2 partecipanti
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 2852 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Qualità-prezzo
      4,4/5
    • Servizio
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    bellissima esperienza. siamo stati accompagnati agli Uffizi dalla nostra guida Giovanni . persona è stato molto gentile educata e preparata . ci ha raccontato aneddoti e curiosità che non conoscevamo. due ore incredibili . ci siamo ripromessi di tornare a Firenze questa primavera e chiederemo ancora di lui per ulteriori visite .

    19 gennaio 2023

    La registrazione dell’attività è stata facilissima e le informazioni ricevute adeguate a non aver difficoltà ad usufruire dell’attività. L’organizzazione è stata ottima, il gruppo effettivamente piccolo (9 partecipanti con 1 guida) e la visita agli Uffizi di qualità, grazie all’accompagnamento della guida turistica. Con il biglietto, poi, abbiamo potuto continuare a girare il museo con calma e senza fretta. Assolutamente consigliato per chi, come noi, non ha una cultura artistica approfondita e beneficia del supporto di una guida.

    Mostra di più

    7 gennaio 2023

    giudizio sul tour con ingresso prioritario per piccoli gruppi non, ovviamente per il museo. Guida brava e competente, ottimo il percorso esplicativo scelto attraverso la storia di Firenze, le sue famiglie e l'arte. La guida racconta e i componenti del gruppo ascoltano con auricolari monouso forniti. Siamo stati fortunati perchè siamo entrati dall'ingresso disabili, altrimenti, nonostante il saltacoda, avremmo dovuto aspettare comunque. Poche informazioni all'arrivo su come si sarebbe svolta l'esperienza. Ci hanno solo detto di aspettare.

    Mostra di più

    7 gennaio 2023

    Codice di riferimento: 327981