Aggiungi date

Firenze Vita notturna e gastronomia

Firenze Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

1. Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

Dopo aver incontrato la guida, sali a bordo dell'autobus che ti condurrà nella regione del Chianti. Durante il tragitto verso la prima azienda vinicola, la guida ti racconterà aneddoti interessanti e curiosità sulle attrazioni della zona. Raggiungi la prima cantina della giornata, dove troverai dei viticoltori ad accoglierti. Dopo aver ascoltato una breve introduzione sulla storia della cantina e sulle tipologie di vini prodotti, partecipa a un tour guidato delle strutture e dei vigneti vicini. Scopri tutto sul processo di vinificazione, sui materiali utilizzati per realizzare le botti e sui requisiti necessari per ottenere la classificazione di "Chianti Classico". Inizia quindi la prima degustazione di 4 vini diversi. Ascolta una spiegazione su ciascuno dei vini che assaggi e ottieni alcuni suggerimenti su come assaporarli al meglio e comprenderne le qualità. I vini saranno accompagnati da spuntini locali prodotti nella regione, come formaggio, pane, olio di oliva e salumi. Sali a bordo dell'autobus e prosegui fino alla seconda cantina. Lungo il viaggio, fermati in un belvedere per osservare lo splendido panorama delle colline del Chianti. Nella seconda cantina, scopri di più sui metodi di produzione, l'unicità delle viti e in che modo le condizioni climatiche possano influenzare la qualità dell'uva. Esplora le strutture con un breve tour guidato e cammina nei vigneti. Concediti quindi un altro giro di degustazioni con un massimo di altri 3 vini, mentre il produttore locale ti svela le peculiarità di ciascuno. Dopo un po' di tempo libero, farai ritorno a Firenze.

Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e pranzo

2. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e pranzo

Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta delle meraviglie della Toscana. Parti da Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira il paesaggio, l'architettura e le opere d'arte della regione. Assaggia qualche piatto della tradizione locale e partecipa a un tour guidato nella tua lingua preferita per conoscere meglio l'area storica. Recati in Piazza del Campo, dove si tiene il famoso Palio, e in Piazza del Duomo, per vedere l'esterno della meravigliosa cattedrale. Dopo un po' di tempo libero a Siena, pranzerai in una tipica cantina toscana. Prosegui quindi alla volta di un vigneto vigneto e degusta alcuni vini locali. Visita successivamente la località medievale di San Gimignagno, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Riparti per Pisa per visitare la spettacolare Piazza dei Miracoli. Non perderti il Battistero, il Duomo e, ovviamente, la famosa torre pendente.

Da Firenze: tour enogastronomico della Toscana con guida

3. Da Firenze: tour enogastronomico della Toscana con guida

Viaggio attraverso la regione vinicola della Toscana in una gita guidata di un giorno da Firenze. Visita tre cantine biologiche e goditi il pranzo con una degustazione di vini locali, aceto balsamico e olio d'oliva. Fai una passeggiata nel borgo medievale di Greve in Chianti. Inizia la tua gita di un giorno guidando attraverso la campagna toscana. Raggiungi la prima azienda vinicola per conoscere il processo di vinificazione. Visita la fattoria, la cantina e impara tutti i segreti per fare il vino. Successivamente, passa a un'altra azienda vinicola collinare selezionata, dove un esperto di vini ti aspetta per condividere fatti e aneddoti sul processo. Siediti per un pranzo leggero accompagnato dai vini e dai prodotti dell'azienda vinicola. Dopo pranzo, dirigersi verso Greve in Chianti, per una breve sosta nel paese più rappresentativo della campagna del Chianti Classico. Prenditi un po' di tempo libero per ammirare la piazza principale prima di proseguire fino all'ultima tappa, una storica villa a conduzione familiare e azienda vinicola. Ammira i panorami di Firenze e uno dei più bei giardini all'italiana della zona. Assapora i prodotti locali dell'azienda, realizzati nel più profondo rispetto delle tradizioni colturali della regione. Confronta i prodotti e le filosofie di questi tre diversi viticoltori locali.

Firenze: tour a piedi della storia oscura con soste al bar

4. Firenze: tour a piedi della storia oscura con soste al bar

Preparati per un tour come non l'hai mai sperimentato prima. La nostra formula magica combina tutti i migliori elementi del viaggio all'avventura attraverso Firenze. La tua notte a Firenze ci condurrà per le strade un tempo percorse da Papi, Re, la famiglia Medici, Famosi Pittori del Rinascimento e molti altri personaggi amati e famosi della storia. Tra drink, bar e socializzazione, scoprirai i racconti della storia oscura e scandalosa di Firenze. Questo tour ha più di 18 anni, non solo per il bere... Durante l'esperienza visiteremo almeno 2 vivaci bar e ci godremo un drink in luoghi famosi. Una volta terminata l'esperienza, inizia ufficialmente la serata fuori. Continueremo a goderci Firenze fino a notte fonda con i nostri nuovi amici! Allora, cosa stai aspettando, prenota oggi il tuo posto nel brillo tour. Il brillio team ti aspetta a Firenze! Adatto a viaggiatori singoli, coppie, amici e gruppi.

Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

5. Da Firenze: tour e degustazione di vino per piccoli gruppi

Parti da Firenze per raggiungere la storica regione vinicola del Chianti Classico mentre il tuo autista che parla inglese presenta i tratti caratteristici del territorio per comprendere come vengono prodotti i maggiori vini italiani. Lasciati stupire dal paesaggio e dalla campagna circostante mentre raggiungi la prima cantina, dove un esperto ti condurrà in un tour dell'azienda e ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere riguardo alla produzione vinicola della Toscana. Prova 3 vini della tenuta e assaggia l'olio di loro produzione. Scopri qualcosa di nuovo sulle tecniche utilizzate per la lavorazione del vino con un tour delle cantine e molto altro. Prosegui per raggiungere una seconda tenuta dove avrai l'opportunità di partecipare a un tour della cantina per comparare le tecniche utilizzate a quelle della prima tenuta visitata. Prova i vini e l'olio d'oliva prodotto, insieme a specialità toscane come formaggi, salame, affettati e bruschette.

Firenze: cena e biglietto per il concerto dei Tre Tenori

6. Firenze: cena e biglietto per il concerto dei Tre Tenori

Regalati una serata indimenticabile nel cuore di Firenze: scopri la cucina fiorentina, le arie più famose dell'opera italiana e le canzoni napoletane più celebri. Gusta una cena in un tipico ristorante fiorentino in Piazza della Signoria. Il ristorante ti ospiterà nelle sue caratteristiche sale interne.Il menù da 3 portate include un antipasto toscano con crostini, ravioli con burro e salvia, pennette dei golosi, dessert e mezzo litro di acqua minerale a persona (è disponibile un'opzione vegetariana). A pochi passi dal ristorante, dopo cena ti attendono dei cantanti di talento nell'intima e antica cornice della Chiesa di Santo Stefano al Ponte. Lasciati rapire da un'esibizione delle arie più belle delle opere di Puccini, Verdi, Rossini e altri rinomati compositori italiani, insieme a famose canzoni napoletane. Scegli tra il posto VIP riservato in prima fila o un posto centrale.

Firenze: lezione di cucina con pasta, dessert e bevande

7. Firenze: lezione di cucina con pasta, dessert e bevande

Partecipa a un'entusiasmante lezione di cucina e impara a preparare l'autentica pasta fresca seguendo le tradizionali ricette italiane. Sotto la guida esperta di uno chef multilingue, impara a fare la pasta fresca di alta qualità, sia usando il mattarello che una macchina per la pasta. Usa ricette e metodi classici che ricorderai e utilizzerai negli anni a venire. Prepara 3 diversi tipi di pasta con 3 sughi diversi e un dolce tipico italiano. Il corso sarà seguito da un pranzo o una cena con i piatti preparati durante la lezione  e un buon vino toscano in un'atmosfera divertente e amichevole. Non perdere questa occasione per mettere alla prova le tue abilità culinarie e imparare una nuova serie di ricette per la deliziosa cucina toscana.

Firenze: tour dello street food con guida locale

8. Firenze: tour dello street food con guida locale

Partecipa a questo tour a piedi in compagnia di una guida locale e scopri la storia e la cultura di Firenze mentre provi alcune delle numerose specialità culinarie della città. Assaggia ad esempio la schiacciata all'aceto balsamico, i  cantuccini, la pasta fresca fatta in casa, la tradizionale pappa al pomodoro e molto altro ancora. Ottieni un'eccellente panoramica del centro storico e delle principali attrazioni di Firenze, mentre la guida ti rivela dettagli interessanti a proposito della storia e della cultura gastronomica della città. Visita inoltre un mercato locale e scopri tutto ciò che ha da offrire.

Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

9. Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Inizia l'attività al mattino con un tour di Pisa: approfitta del tempo a disposizione per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre pendente. Continua quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini tipici. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato del posto. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per le contrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un tipico dolce del luogo), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Il ritorno a Firenze sarà accompagnato da uno splendido tramonto per concludere in modo perfetto un'indimenticabile giornata trascorsa in Toscana.

Chianti: tour in vespa della regione vinicola da Firenze

10. Chianti: tour in vespa della regione vinicola da Firenze

Attraversa la rigogliosa campagna toscana in sella a un'iconica Vespa. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo minivan climatizzato e allontanati dal trambusto della città. In soli 15 minuti ti troverai nella regione del Chianti. Ricevi alcune istruzioni di sicurezza sull'uso della Vespa, prima di iniziare questa piacevole esperienza. Guida a ritmo rilassato lungo le tranquille e panoramiche strade di campagna: ammira una vista spettacolare delle colline ondulate della zona. Visita i diversi borghi medievali disseminati nel cuore della Toscana e goditi un paesaggio dalla bellezza incredibile. Fai una sosta in una tipica villa risalente al XVII secolo e gusta un pranzo a base di specialità locali. Partecipa inoltre a un tour guidato dei vigneti e delle cantine e a una sessione di degustazione di vino e olio di oliva.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Transfer
  • Attività acquatiche
218 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 14

Domande frequenti su Firenze

Quali sono le migliori attrazioni di Firenze?

Firenze: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pisa

Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour bellissimo con guide turistiche fantastiche, Motaz e Patricia, che ci hanno guidato per tutto il tempo. Il tour dura 12 ore sinceramente l unica tappa che avrei evitato era Siena, perché è bella ma non mi attira come le altre.

La nostra guida, Ilaria, è stata molto brava a stimolare l’interesse di tutti: raccontandoci vari aneddoti e mostrandoci piccoli particolari dei palazzi e delle strade che da soli non avremmo mai saputo cogliere.

Io e mia moglie ci siamo divertiti molto, soprattutto in cantina, l'interazione del presentatore è stata molto buona, il cibo era eccellente ei vini molto buoni. Anche il tempo del tour è sufficiente.

Siamo stati piacevolmente colpiti da questo piccolo tour per Firenze, grazie alla nostra guida che ha coinvolto con le sue spiegazioni grandi e piccini

bellissima esperienza. Passeggiata piacevole nel centro di Firenze accompagnati da una guida molto preparata e gentilissima. Da consigliare .