Cose da fare a
Firostefani

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Firostefani

Santorini: tour a piedi di bevande e cibo locale al tramonto

1. Santorini: tour a piedi di bevande e cibo locale al tramonto

Lascia da parte le infradito, vestiti in modo casual e vivi una sfavillante avventura serale di cibo e bevande a Santorini. Immergiti nella cultura culinaria dell'isola in questo tour a piedi nei suoi luoghi più famosi con la caldera di Santorini e i colori brillanti del tramonto come sfondo. Cammina attraverso gli affascinanti sentieri di ciottoli arroccati sul bordo delle scogliere della caldera mentre ti dirigi verso la tua prima tappa. Qui, sorseggia un rinfrescante liquore locale e assaggia un delizioso dolce locale mentre ti godi una splendida vista sulla caldera e sul Mar Egeo. Quindi, fatti strada attraverso i sentieri di Firostefani assaggiando il piatto di pesce fresco più antico di Santorini, ammirando panorami ininterrotti e la chiesa ortodossa della Vergine Maria con la cupola blu, uno dei luoghi più fotografati dell'isola. Continua la tua passeggiata attraverso vicoli nascosti e cattura innumerevoli foto con il leggendario tramonto di Santorini. Soddisfa la tua sete con una birra artigianale locale "esplosiva", una birra esclusiva di Santorini che segue una procedura di produzione locale-originale, accompagnata da tapas stagionali locali. Più tardi, passeggia per le caratteristiche strade bianche in stile egeo prima di risvegliare le tue papille gustative con un souvlaki, il più famoso cibo di strada greco. Visita un concept store alimentare con sapori e prodotti provenienti da ogni angolo della Grecia e goditi viste impareggiabili da un punto fuori dal radar turistico con un bicchiere di vino vulcanico e un piatto tradizionale di stagione di Santorini. Al chiaro di luna, dirigiti verso la tua ultima tappa, un bar locale dove partecipi ad alcune tradizioni locali del bere, assaggiando i tre migliori liquori greci in assoluto e imparando a conoscere la cultura degli spiriti locali in Grecia. Termina il tuo tour nella vivace Fira, la capitale di Santorini che offre una vasta gamma di opzioni per il tempo libero. Da qui, continua la tua esplorazione personale: la tua guida sarà più che felice di consigliarti sulla tua prossima mossa.

Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

2. Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

Inizia la giornata con un tradizionale caffè greco dopo l'incontro con una guida gastronomica locale nella piazza del villaggio di Firostefani (vicino a Fira). Cammina verso la famosa chiesa di Santorini con la cupola blu (il luogo perfetto per le foto) seguita da un assaggio di meze locali in una taverna tradizionale. Cammina verso Fira su un sentiero sul bordo della caldera con vista sul mare e sul vulcano. Un bicchiere di birra locale è il benvenuto perfetto nella capitale di Santorini. Segui la tua guida attraverso i vicoli e i sentieri storici con diverse soste per assaggiare le prelibatezze locali, tra cui olio d'oliva e souvlaki. Visita il mercato giornaliero con pesce fresco e verdure. Goditi un pasto di mezzogiorno in una taverna con vista sulla caldera. Prova i Loukoumades più dolci. Sperimenta sia il lato mediterraneo che quello di Santorini della cucina greca. Incontra gente del posto, dai proprietari di taverne agli agricoltori locali, dal griller di souvlaki ai produttori di miele.

Santorini: tour privato in catamarano con pasto e bevande al barbecue

3. Santorini: tour privato in catamarano con pasto e bevande al barbecue

Esplora le coste di Santorini con una crociera privata in catamarano dal porto meridionale di Vlihada. Ammira luoghi come la spiaggia rossa, l'Indian Rock, il faro veneziano e il cratere del vulcano. Siediti per un autentico pasto greco abbinato a vini locali, birre e bevande analcoliche. Verrai prelevato dal comfort del tuo alloggio e trasferito sul comodo catamarano. Salpa dal porto meridionale di Vlihada e segui la costa fino a raggiungere la spiaggia rossa di Akrotiri. Cattura le immagini della tonalità rossastra unica della spiaggia. Naviga verso White Beach e fermati per fare snorkeling attraverso le acque cristalline ed esplorare le barriere coralline locali. Supera lo splendido faro veneziano del XIX secolo e le formazioni rocciose uniche come quella indiana. Ammira le pittoresche case bianche sospese dalle scogliere, le isole vulcaniche di Palea e Nea Kammeni. Avrai la possibilità di navigare verso i villaggi tradizionali di Fira, Firostefani e Imerovigli. Naviga intorno al cratere del vulcano e immergiti nelle sorgenti termali terapeutiche. Prosegui per l'isola di Palia Kammeni dove la barca si fermerà per nuotare in una baia privata. Serviti un delizioso pasto a base di pollo al barbecue, filetti di pesce, gamberetti, insalate greche, salse tzatziki e antipasti accompagnati da vino locale, birre e bevande fredde. Ritorna al tuo alloggio a Santorini alla fine del tour.

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

4. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Fira: tour a piedi con giro in funivia

5. Fira: tour a piedi con giro in funivia

Passeggia per le strade di ciottoli bianchi della capitale di Santorini, Fira, per un tour guidato che includerà gioiellerie, strade degli asini, un giro panoramico in funivia e degustazione di vini. Inizia il tuo tour di fronte alla Cattedrale Metropolitana Ortodossa, che si trova in cima a una scogliera e offre panorami mozzafiato. Esplora la città vecchia con la tua guida, ammirando gli splendidi gioielli nelle vetrine dei negozi mentre passeggi lungo Gold Street. Cammina lungo una parte delle famose strade degli asini di Santorini, un tempo utilizzate dalla gente del posto per trasportare merci e raggiungere altre parti dell'isola. Ammira le viste panoramiche durante un giro di 5 minuti in un ascensore aereo dalla cima della caldera vulcanica fino a un piccolo porto pittoresco. Dai un'occhiata da vicino al bordo della caldera mentre ti dirigi verso la famosa chiesa a cupola blu di Firostefani. Alla fine del tour, vieni presentato a Pelican Kipos, situato nel cuore di Fira, dove si trova una cantina unica con vini locali rinomati e rari e altre bevande alcoliche, raccolte da tutto il mondo. Se desideri fare un'esperienza di degustazione di vini, può essere organizzata in loco.

Santorini: tour escursionistico della caldera da Fira a Oia

6. Santorini: tour escursionistico della caldera da Fira a Oia

Partecipa a un'escursione panoramica a Santorini che ti offre viste sulla bellezza vulcanica unica dell'isola. Fai un'escursione da Fira a Oia insieme a una guida mentre impari a conoscere le tradizioni e la vita locali. Entra in contatto con la natura che ti circonda. Fatti prelevare dal tuo alloggio, quindi inizia il tuo tour a Fira, la capitale dell'isola. Allacciati le scarpe e percorri il sentiero mentre ti dirigi verso nord, lungo la costa. Scopri la bellezza di villaggi tradizionali come Firostefani e Imerovigli. Ammira le loro chiese dalle cupole blu e le iconiche case imbiancate a calce. Prenditi un momento per guardare l'orizzonte apparentemente infinito e scatta alcune foto per apprezzare per sempre la scena. Mentre cammini, nota i fiori selvatici colorati, la scogliera frastagliata e la natura vulcanica unica di Santorini. Chiedi alla tua guida dell'eruzione vulcanica che ha completamente trasformato l'isola migliaia di anni fa. Più tardi, raggiungi Oia, il gioiello della corona di Santorini. Ammira viste mozzafiato sull'Egeo. Alla fine dell'escursione, resta e trascorri il resto della giornata esplorando Oia o scegli di essere riportato al tuo alloggio.

Santorini: tour privato dalle 6 alle 8 ore

7. Santorini: tour privato dalle 6 alle 8 ore

Il tuo tour privato inizia dalla parte settentrionale dell'isola di Santorini, dove si trovano gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Sperimenterai le infinite viste panoramiche della Caldera, dell'isola di Thirasia e delle isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni, e avrai anche l'opportunità di scattare foto delle tipiche case bianche e delle chiese a cupola blu. Avrai la possibilità di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che si trova all'interno di una grotta naturale. Si trova a 8 metri sotto terra, lungo 300 metri e ha una forma simile a un labirinto. Il museo del vino presenta la storia del vino e la vita dei viticoltori a Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori possono conoscere la storia del vino e alla fine ti verrà anche presentata l'opportunità di assaggiare una varietà di 4 famosi vini locali. Ti dirigerai quindi verso la cima della montagna del Profeta Ilia, a 1500 piedi sul livello del mare e con una vista a 360 gradi dell'isola e del Mar Egeo. Successivamente ti dirigerai verso il tradizionale insediamento di Megalochori, dove potrai esplorarlo passeggiando tra i vicoli tradizionali e ammirando le case e l'architettura locali. Le tue ultime 2 fermate saranno nell'esclusiva spiaggia rossa, piena di rocce laviche vulcaniche di ferro rosso. Ospita la famosa spiaggia di sabbia nera lunga 4 chilometri.

Santorini: tour panoramico privato di 5 ore con host

8. Santorini: tour panoramico privato di 5 ore con host

Adatta il tour ai tuoi interessi e preferenze personali; l'itinerario presentato di seguito è solo un suggerimento. Inizia venendo prelevato dal luogo di tua scelta. Fai la prima tappa a Firostefani, famosa per la famosa chiesa a cupola blu dove puoi goderti la vista mozzafiato della caldera vulcanica. Sulla strada per Oia, ammira la caratteristica architettura del famoso villaggio pittoresco. Visita l'antico castello veneziano ed esplora i suoi interni. Goditi il tempo libero per passeggiare per la città e sorseggiare un rinfresco vicino alla caldera. Successivamente, dirigiti a Profitis Ilias, che offre una vista panoramica unica a 360° dell'isola ed è il luogo ideale per scattare foto straordinarie. Visita il monastero di 300 anni e assaggia alcune delle prelibatezze locali e dei prodotti fatti a mano. Dopodiché, fermati a Black Beach, una spiaggia vulcanica unica dove puoi nuotare, praticare sport acquatici o gustare un delizioso pranzo con vista sul Mar Egeo. Prosegui per il sito archeologico di Akrotiri situato all'estremità meridionale dell'isola.

Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

9. Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

Scopri il meglio di Santorini in un tour guidato dell'isola. Viaggia in una confortevole Mercedez-Bens e visita luoghi iconici, tra cui le case bianche di Oia, l'imponente Spiaggia Rossa, e concludi la giornata con una degustazione di vini. Dopo il prelievo in un minibus con aria condizionata, dirigiti verso il villaggio di Firostefani e ammira la vista sui tetti bianchi e blu dalla scogliera. Scopri fatti interessanti sul villaggio dalla tua guida. Prosegui per Imerovigli, un pittoresco villaggio situato nel punto più alto della Caldera e della Roccia di Scaros, di fronte alla magnifica vista di Cladera e al vulcano. Arrivo a Oia, il punto più famoso dell'isola, noto per le sue case bianche e le strade tortuose. Dirigiti verso l'altro lato dell'isola, partendo dal punto più alto di Santorini, il monastero di Profitis Ilias. Immergiti nelle viste panoramiche di tutta l'isola. Passa da Pyrgos Castelli, il castello veneziano che racchiude lo spirito multiculturale di questa piccola isola. Dirigiti verso la spiaggia nera e la spiaggia rossa, che devono i loro colori impressionanti a un'eruzione vulcanica. Rilassati sulle sponde soleggiate, nuota nelle acque cristalline e trova il tempo per scoprire la cucina locale nei ristoranti vicini. Termina il tuo viaggio in un'azienda vinicola locale e assaggia alcuni dei vini più famosi della Grecia. Dopo due o tre bicchieri di vino, torna al tuo alloggio.

Santorini: escursione a terra tour semi-privato

10. Santorini: escursione a terra tour semi-privato

Scendi dalla tua nave da crociera e intraprendi un'escursione intorno a Santorini. Ammira graziosi villaggi come Firostefani e Oia, resti vulcanici e splendidi panorami in questa escursione a terra appositamente progettata. Incontra il tuo autista/guida e dirigiti verso la tua prima tappa a Firostefani. Ammira la chiesa dalla cupola blu e goditi la vista dei resti vulcanici della caldera. Visita l'osservatorio di Imerovigli per dare un'occhiata più da vicino a questo incredibile paesaggio. Ascolta storie affascinanti mentre ti muovi verso Oia, un paesino incastonato in collina e la destinazione turistica più famosa di Santorini. Incontra il famoso vecchio castello veneziano e le gemme nascoste raccolte dalla tua guida. Goditi una passeggiata intorno al villaggio e alla sua caldera vulcanica a tuo piacimento prima dell'ultima tappa a Finikia. Questo villaggio tranquillo e pittoresco è il luogo perfetto per vedere il tramonto lontano dalla folla, prima di tornare alla tua nave da crociera.

Domande frequenti su Firostefani

Firostefani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Firostefani? Clicca qui per la lista completa.