Cose da fare a
Fiskardo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Fiskardo

Cefalonia: tour dell'isola

1. Cefalonia: tour dell'isola

Parti per un giro panoramico tra uliveti, vigneti e radure di grandi cirpressi. Attraversando il Monte Enos, visiterai la cantina Robola e defusterai la famosa varietà di vini Robola. Esplora le grotte di Drogarati, famose per la loro acustica, e assisti al fenomeno geolofico del lago Melissani, una grotta sotterranea. Dopodiché, pranza nel villaggio cosmopolita di Fiscardo, rimasto intatto in seguito al grande terremoto del 1953. Dopo aver lasciato Fiscardo, ti dirigerai verso il piccolo villaggio di pescatori di Assos, che ti darà l'impressione di essere un'isola a sé stante. Lungo il tragitto di ritorno, farai una sosta per scattare delle foto alla spiaggia di Myrtos, una delle più belle al mondo. Cosa vedrai: • Cantina Romola: visita all'interno e degustazione di vini • Grotta di Drogarati: visita all'interno • Lago di Melissani: visita all'interno e giro in barca • Fiscardo: pausa pranzo (facoltativo) • Villaggio Assos: fermata per bere un caffè • Sosta foto a Myrtos Beach

Cefalonia: giro turistico dell'isola in autobus con trasferimento in hotel

2. Cefalonia: giro turistico dell'isola in autobus con trasferimento in hotel

Scopri come la natura ruba la scena a Cefalonia con un'escursione di un'intera giornata in autobus con aria condizionata. Raggiungi la grotta di Drogarati e il lago Melissani. Esplora il villaggio di Agia Efimia con un po' di tempo libero. Fai un tour a piedi nel villaggio di Fiscardo e fermati a scattare alcune foto sulla spiaggia di Myrtos. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cefalonia. Siediti e rilassati durante il viaggio in autobus fino alla Grotta di Drogarati. Acquista un biglietto per la grotta per vedere le sue stalagmiti e stalattiti. Prosegui per il lago Melissani dove puoi acquistare un giro in barca nel lago che si trova in una grotta. Guarda questa laguna sotterranea dove la luce del sole cambia le acque dal blu al verde e al viola. Dirigiti verso il colorato villaggio di Agia Efimia che si trova in una baia sul lato est dell'isola. Trascorri del tempo libero qui dove puoi vedere barche a vela da tutto il mondo che ancorano qui e ascoltare la miscela di lingue che esce dalle taverne e dai bar. Sosta al villaggio di pescatori di Fiskardo per un breve tour a piedi. Avere tempo per comprare il pranzo in una delle sue taverne dipinte sul lungomare. Termina il tour con una sosta fotografica alla spiaggia di Myrtos, resa famosa nel film "Il mandolino del capitano Corelli". Ritorno al tuo alloggio alla fine del tour.

Da Nydri: barca per Cefalonia e Itaca con soste per il bagno

3. Da Nydri: barca per Cefalonia e Itaca con soste per il bagno

Naviga da Nidri alle isole di Lefkada, Cefalonia e Ithaki per una giornata piena di bagni in spiagge di livello mondiale, esplorando un villaggio di pescatori e ammirando una misteriosa isola privata. Parti da Nidri al mattino e naviga attraverso la baia passando per villaggi collinari come Vasiliki. Viaggia verso la punta meridionale dell'isola di Lefkada. Fermati a nuotare nelle acque turchesi di Porto Katsiki e sulla spiaggia di Egremni. Prosegui per il villaggio di pescatori di Fiskardo a Cefalonia, sopravvissuto al catastrofico terremoto del 1953. Prenditi del tempo libero per fare acquisti, passeggiare tra i vicoli o bere un drink in un bar o un caffè sul mare. Dirigiti verso l'isola di Ithaki per nuotare di più. Entra nella grotta di Papanikolis, dove giaceva nascosto un sottomarino durante la seconda guerra mondiale. Guarda l'isola di Scorpios, un'isola privata avvolta nella tragedia. Passa da Madouri o dall'isola dei poeti durante il viaggio di ritorno.

Isola di Cefalonia: tour privato personalizzato

4. Isola di Cefalonia: tour privato personalizzato

Incontrerai il tuo autista/guida privato al tuo hotel o, in alternativa, al terminal/porto delle navi da crociera di Argostoli. Da lì, sali sul tuo comodo veicolo con aria condizionata e parti per il tuo tour personalizzato dell'isola. Il tuo tour include tutti i trasporti, con tutti i pasti e i biglietti d'ingresso a tue spese. Prima di andare ovunque, parla con la tua guida/autista amichevole sui luoghi che vuoi vedere e visitare durante il tuo tour. Poiché il tuo tour è privato, l'itinerario è completamente flessibile e può essere personalizzato in base ai tuoi interessi e preferenze. Puoi scegliere di iniziare con una visita a uno dei luoghi imperdibili di Cefalonia, come la splendida Grotta di Melissani, conosciuta anche come la "Grotta delle Ninfe". Puoi anche passeggiare nel pittoresco villaggio di Fiscardo, famoso per le sue case tradizionali, assaggiare i vini locali di Cefalonia e vedere la premiata spiaggia di Myrtos dall'alto.

Domande frequenti su Fiskardo

Fiskardo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Fiskardo prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Fiskardo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiskardo? Clicca qui per la lista completa.

Fiskardo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14 recensioni

Bel giro della bellissima isola. La guida Doushka sapeva e raccontava molto sulla storia, i miracoli e la situazione attuale di Cefalonia. Le grotte di Drogarati e il Lago Melissani sono stati i punti salienti. Semplicemente non abbiamo sperimentato una degustazione di vini, nonostante il fatto che fosse menzionato nel programma. Anche un bel giro in autobus sulle montagne. A proposito, non era un piccolo gruppo, ma un grande autobus pieno di gente. Neanche questo è stato menzionato. Anche una bella escursione.

Abbiamo fatto il tour dell'isola di Cefalonia e abbiamo visitato dei posti fantastici, consiglio questo tour. Devo dire che la nostra guida (il suo nome era Duška) ha fatto un lavoro straordinario ed è stata molto flessibile, quindi siamo riusciti a vedere più cose di quelle nell'elenco. Ad esempio, sapeva che era affollato intorno alle 13:00 vicino al lago Mellisani, quindi l'abbiamo visitato più tardi quando non c'erano persone. Anche l'autista dell'autobus era molto attento e freddo.

La guida del tour era davvero informata sull'isola e gentile e cordiale. Non mi aspettavo che il tour del vino fosse incluso, il che è stata una bella sorpresa, ma non abbiamo ricevuto un regalo autentico (come elencato nella descrizione del tour) o una mappa perché non c'era abbastanza per andare in giro. Eravamo gli unici sull'autobus a non prenderne uno che pensavo fosse un po' ingiusto.

Bel viaggio, ottima guida Dushka, molto interessante e informativa. Grotte molto belle, tutte da visitare a Cefalonia.

Bel modo di conoscere l'isola... host entusiasta che sapeva molto dell'isola!!!