Fiume Akerselva

Fiume Akerselva: le attività e i tour più consigliati

Oslo: Riverwalk e degustazione di cibo norvegese

1. Oslo: Riverwalk e degustazione di cibo norvegese

Incontra la tua guida in hotel e fai un giro in metropolitana fino alla stazione del fiume. Partendo da Nydalen, una popolare località balneare, cammina lungo il fiume Aker con la tua guida professionale che spiegherà nella tua lingua il passato industriale di questo importante fiume che divide Oslo in est e ovest. Ammira le potenti cascate e senti l'atmosfera vibrante dell'area intorno al fiume. Passa sotto i ponti storici e ammira l'arte ispirata alle fiabe e al folclore della cultura norvegese. Ammira vecchi edifici in tessuto e birrifici che sono stati convertiti in scuole e stabilimenti di intrattenimento. Apprezza un po' di street art in fondo alle sponde del fiume. Termina il tuo tour nel quartiere alla moda di Grünerløkka assaggiando un assaggio di cibo norvegese. La tua guida ti spiegherà i diversi tipi di cibo che sono arrivati sulle tavole norvegesi nel tempo mentre assaggi le prelibatezze della cucina nordica.

Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

2. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli e-scooter sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in scooter elettrico è perfetto per tutti coloro che desiderano ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo ecologico e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio dell'Opera e del Balletto norvegese, il quartiere di Bjørvika, la Fortezza di Akershus e le vivaci aree del fiordo di Oslo, e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di meravigliose statue. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultima dimora di famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e la via Karl Johans, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

3. Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Oslo e dirigiti verso Røa, dove ti aspetta l'avventura. All'arrivo, inizia la tua passeggiata lungo il pittoresco sentiero che costeggia il fiume Lysaker. Segui la tua guida mentre attraversi ponti, ammiri cascate mozzafiato e ammira il potere delle rapide spumeggianti. Vedrai anche una serie di vegetazione lussureggiante e imparerai a conoscere la flora e la fauna autoctone mentre ascolti il cinguettio degli uccelli. Al termine di un'indimenticabile passeggiata, raggiungi la tua ultima fermata, Jar Station, dove potrai prendere la metropolitana per tornare in città.

Fiume Akerselva: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Akerselva? Clicca qui per la lista completa.