Cose da fare
Fiume Akerselva

Fiume Akerselva

Fiume Akerselva: le attività e i tour più consigliati

Oslo: tour guidato delle attrazioni della città in scooter elettrico

Oslo: tour guidato delle attrazioni della città in scooter elettrico

Visita i monumenti più iconici di Oslo in breve tempo guidando un comodo scooter elettrico. Unisciti alla tua guida in un tour approfondito e scopri la storia locale mentre osservi una varietà di edifici, statue, parchi e monumenti. Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in scooter elettrico è perfetto per tutti coloro che desiderano ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Potrai vedere punti salienti come l'edificio dell'Opera e del Balletto norvegese, il quartiere di Bjørvika, la Fortezza di Akershus e le vivaci aree del fiordo di Oslo, e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di meravigliose statue. Altri punti salienti includono l'edificio del Parlamento e la via Karl Johans, che è il viale principale di Oslo.

Fiume Akerselva: Tour in kayak dell'avventura di Urban Paddling

Fiume Akerselva: Tour in kayak dell'avventura di Urban Paddling

Guarda Oslo dalla prospettiva più bella possibile mentre fai kayak sul bellissimo fiume Akerselva. Attraversiamo Grunerløkka, oltrepassiamo il centro di Grønland e poi scendiamo verso il fiordo di Oslo, ma prima attraverso un tunnel lungo 500 metri! Akerselva è un fiume ricco di storia e cultura che lo rende una delle attività più ricche di esperienze di Oslo! Per concludere il viaggio, navigheremo nel fiordo di Oslo, accanto al nuovo Museo Munch e finiremo proprio accanto al Teatro dell'Opera di Oslo, un punto di riferimento iconico di Oslo! Il famoso tour in kayak Akersleva dei Mad Goats nel centro di Oslo! Guidati da guide divertenti e professionali e passando per i punti di riferimento iconici di Oslo, come Munch e il Teatro dell'Opera di Oslo, salta in questo viaggio! Adatto per la maggior parte dei livelli di fitness ed età dai 10 anni in su

Tour panoramico di Oslo in bicicletta

Tour panoramico di Oslo in bicicletta

Il nostro tour in e-bike è un tour che mira a farti vivere un'esperienza tranquilla in bicicletta con le nostre biciclette elettriche. Cerchiamo di coprire tutti i luoghi interessanti di Oslo che tu, come turista, vuoi vedere. Combiniamo alcuni luoghi storici, arte di strada, parchi e ristoranti in modo che tu possa vedere ciò che Oslo ha da offrire. Le nostre biciclette elettriche ci permettono di girare in bicicletta per la città; sono completamente nuove e ci aiutano a raggiungere tutti i luoghi del tour panoramico senza alcuno sforzo aggiuntivo, in modo che tu possa goderti il tour senza preoccuparti di essere esausto. Le El-Bike sono facili da guidare e prima dell'inizio del tour verrà tenuto un piccolo corso di avviamento alla bicicletta. Ps: Faremo un salto in un'accogliente caffetteria per assaggiare un tradizionale waffel norvegese con formaggio marrone.

Autentico tour di Oslo in bicicletta

Autentico tour di Oslo in bicicletta

Scopri un altro lato di Oslo con un tour guidato in bici di 3 ore. Fermati al mercato coperto Mathallen nel cuore dell'offerta culinaria di Oslo. Rimani a bocca aperta dinanzi alle cascate nel bel mezzo della città. Sali in cima alla moderna Opera per uno straordinario panorama. Segui la pista ciclabile del fiume Akerselva che passa accanto alle cascate, alle architetture industriali del XVIII e XIX secolo, perfettamente conservate, e alle gallerie di hip art. Ammira gli interessanti quartieri di Grønland e Grünerløkka. Grønland è la storica sede della popolazione immigrata a Oslo e oggi è famosa per la sua cucina internazionale, i mercati all'aperto e i bar economici. Grünerløkka ospita gli hipster della città, con bar e caffè alla moda e ottimi negozi.

Tour Packraft sul fiume Akerselva attraverso il centro di Oslo

Tour Packraft sul fiume Akerselva attraverso il centro di Oslo

Vivi il tour più popolare di Oslo: il tour Akerselva Kayak e Packraft! Abbraccia la vita delle capre e unisciti al famigerato Mad Goat Akerselva River Tour! Un tour che ti porta attraverso il centro di Oslo, vedendo la città da una prospettiva unica. Gestiamo il tour del fiume Akerselva ormai da oltre 8 anni. In quel periodo ho guidato molte migliaia di residenti e visitatori di Oslo. Il nostro tour in kayak e packraft di Akerselva è adatto a bambini dai 10 anni in su e alla maggior parte dei livelli di forma fisica. Sei pronto per un'avventura urbana, remando tra i graffiti, sotto i ponti storici e persino attraverso un tunnel di 500 metri che esce nel fiordo di Oslo? Allora il tour del fiume Akerselva fa al caso tuo. Il tour del fiume Akerselva è una fantastica attività all'aria aperta per la famiglia, il team building, le attività ricreative o il gruppo di amici. Sei anche il benvenuto se vieni da solo e incontri nuovi amici. A Mad Goats puntiamo sull'inclusione, sul divertimento all'aria aperta. Ci piace usare il nostro corpo come motore e avvicinarci alla natura in modo non invasivo. Ora è il momento di prendere la capra per le corna e prenotare un posto nel tour in kayak più famoso di Oslo!

Oslo e oltre: Tour guidato in bicicletta elettrica

Oslo e oltre: Tour guidato in bicicletta elettrica

Parti per un tour in bicicletta di quattro ore attraverso il centro di Oslo e oltre, dove scoprirai gemme nascoste e punti di riferimento iconici. Pedala lungo il fiume Akerselva, che ospita i salmoni e le trote di mare autoctone della Norvegia, e visita il vivace mercato alimentare di Vulkan. Ammira la storica chiesa di Gamle Aker. Pedala attraverso quartieri tranquilli, passa davanti allo Stadio Bislet e arriva al famoso Parco Vigeland, ornato da oltre 200 sculture. Prosegui lungo il tranquillo fiume Frogner fino alla penisola di Bygdøy, dove ti aspetta un gruppo di notevoli musei. Ammira i panorami mozzafiato del fiordo di Oslo e i punti di riferimento iconici come Aker Brygge e il Municipio. Passa davanti al Parlamento, alle scuderie della polizia e alla storica Fortezza di Akershus, che offre una vista mozzafiato sul porto. Concludi il tuo tour con un delizioso giro lungo il porto fino a FENAKNOKEN, dove ti aspetta una piacevole sorpresa. Vivi l'avventura senza fatica grazie alle biciclette elettriche incluse, che garantiscono un viaggio comodo e divertente per tutti. Con l'aiuto di una e-bike, i ciclisti possono coprire una distanza maggiore in un tempo minore, consentendo un tour più ampio delle attrazioni e dei punti di riferimento di Oslo in un arco di tempo limitato. Le biciclette elettriche possono rendere il ciclismo più accessibile a una gamma più ampia di partecipanti, compresi quelli con una forma fisica inferiore o con problemi di mobilità, consentendo a un maggior numero di persone di godere e partecipare ai tour guidati. L'assistenza del motore elettrico riduce lo sforzo fisico necessario per pedalare, rendendo l'esperienza più confortevole e piacevole, in particolare per i tour più lunghi o per i ciclisti che possono avere difficoltà con le pendenze. L'aumento della velocità e la facilità di guida possono rendere i tour in e-bike più piacevoli ed entusiasmanti per i partecipanti, migliorando l'esperienza complessiva di esplorare Oslo.

BICICLETTA OSLO FINO A 8 PARTECIPANTI

BICICLETTA OSLO FINO A 8 PARTECIPANTI

Preparati a esplorare il centro storico di Oslo come un abitante del posto con il servizio "Biking As A Local" di The Oslo Tour. Questa avventura unica in bicicletta offre una prospettiva locale completa della città, mostrandoti come gli abitanti del posto trascorrono il loro tempo e scoprendo i suoi aspetti storici. Con punti salienti e gemme nascoste lungo il percorso, questo tour offre un'esperienza unica nel suo genere. Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile attraverso le vivaci strade di Oslo. La prenotazione include fino a 8 partecipanti. Si tratta di un TOUR PRIVATO, quindi ci adatteremo al tuo itinerario e insieme potremo fissare gli orari di inizio. Il tour in bicicletta sarà fisso, ma nel caso in cui tu voglia visitare un luogo, troveremo un modo per inserirlo nel nostro itinerario.

Fuga nella natura di Oslo: giro in ghiaia e rovine storiche

Fuga nella natura di Oslo: giro in ghiaia e rovine storiche

In questo entusiasmante viaggio, ci imbarcheremo in una straordinaria esplorazione dei diversi paesaggi di Oslo, dai parchi rigogliosi e sentieri lungo il fiume alla vasta foresta Nordmarka, la più grande della città. Lungo il percorso sveleremo le storie nascoste e i panorami mozzafiato che definiscono questo viaggio eccezionale. Programma e punti salienti: La nostra avventura inizia a Jernbanetorget 1, stazione centrale di Oslo. La nostra missione è fuggire rapidamente dal centro della città. Seguendo il percorso del fiume Akerselva, ci addentriamo più profondamente nella natura, dirigendoci verso Maridalen. Le soste includono il ponte Aamot, noto per la sua storia unica, e la cascata Mølla, dove esploreremo il passato industriale del fiume. Frysja, che in antico norvegese significa "schiumoso", è la nostra ultima tappa urbana prima di immergerci nelle foreste del Nordmarka. Viaggiamo lungo strade sterrate, raggiungiamo Hammeren e saliamo a Ullevålseter, il punto intermedio perfetto per caffè e panini. (Nota: Ullevålseter è chiuso il lunedì, quindi potremmo fermarci a Frognerseteren.) L'avventura continua in salita, garantendoci viste panoramiche su Nordmarka e Skjærsjøen prima di un'emozionante discesa verso la città. Brevi soste a Frognerseteren, Holmenkollen Kirke e al trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen offrono un assaggio dei monumenti iconici di Oslo. Attraversando i centri abitati seguiamo gli antichi sentieri dei trasportatori dell'industria di Malm lungo Ankerveien. Una tranquilla strada sterrata ci porta attraverso Mærradalen, seguita da tranquille strade secondarie che conducono a Skøyen. Da Skøyen seguiamo la pista ciclabile costiera, passando per Frognerkilen, Aker Brygge, Akershus Festning, prima di tornare al punto di partenza. Livello di forma fisica: Le nostre bici elettriche rendono questo viaggio accessibile a tutti, indipendentemente dal tuo livello di forma fisica. Incontrerai terreni collinari sia su strade asfaltate che sterrate, coprendo una distanza totale di 42 km (26 miglia). Preparati per un viaggio memorabile attraverso gli affascinanti paesaggi di Oslo!

Oslo: Riverwalk e degustazione di cibo norvegese

Oslo: Riverwalk e degustazione di cibo norvegese

Incontra la tua guida in hotel e fai un giro in metropolitana fino alla stazione del fiume. Partendo da Nydalen, una popolare località balneare, cammina lungo il fiume Aker con la tua guida professionale che spiegherà nella tua lingua il passato industriale di questo importante fiume che divide Oslo in est e ovest. Ammira le potenti cascate e senti l'atmosfera vibrante dell'area intorno al fiume. Passa sotto i ponti storici e ammira l'arte ispirata alle fiabe e al folclore della cultura norvegese. Ammira vecchi edifici in tessuto e birrifici che sono stati convertiti in scuole e stabilimenti di intrattenimento. Apprezza un po' di street art in fondo alle sponde del fiume. Termina il tuo tour nel quartiere alla moda di Grünerløkka assaggiando un assaggio di cibo norvegese. La tua guida ti spiegherà i diversi tipi di cibo che sono arrivati sulle tavole norvegesi nel tempo mentre assaggi le prelibatezze della cucina nordica.

Le migliori attrazioni a Oslo

Cose da fare a Fiume Akerselva

Norvegia: altre città

Fiume Akerselva: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Akerselva? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Akerselva: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(41 recensioni)