Fiume Avon, Regno Unito

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fiume Avon, Regno Unito: le attività e i tour più consigliati

  • Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

    1. Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

    Parti da Londra per un favoloso tour di 1 giorno (10 ore) che ti condurrà a ovest alla scoperta della splendida campagna delle Cotswolds e delle città di Oxford e Stratford, le 2 località più romantiche d'Inghilterra. Visita Stratford-upon-Avon, nella campagna del Warwickshire, e trascorri 2 ore alla scoperta della città natale di William Shakespeare. La tua guida, inoltre, ti fornirà informazioni e suggerimenti sui siti migliori da visitare. Passeggia nel centro storico per ammirare gli splendidi edifici in stile Tudor e i luoghi legati alla vita di Shakespeare, incluso il celebre Swan Theatre. Dopodiché, proseguirai attraverso le Colline Cotswolds e lungo il tragitto, ammirerai paesaggi meravigliosi e incantevoli villaggi dalle case in pietra. Le Cotswolds vantano incredibili bellezze naturali, rivelandosi l'essenza più pura della tipica campagna inglese. Il tour continua poi alla ...

  • Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno

    2. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno

    Castello di Windsor Più di 900 anni di storia ti aspettano nel magico castello di Windsor, abbarbicato sulla collina, poco distante dal fiume Tamigi e appena fuori Londra. Da Guglielmo il Conquistatore alla Regina attualmente in carica, il castello (il più grande e abitato per il periodo più lungo al mondo) ha ospitato una lunga lista di monarchi inglesi. Ammira in prima persona la bellezza della St. George's Chapel e dei sontuosi appartamenti di stato. La stessa Windsor è una piacevole cittadina piena di negozi artigianali e pub storici. Si dice che Shakespeare abbia scritto la sua opera intitolata "Le allegre comari di Windsor" proprio in uno di questi pub!     Bath Bath, sito patrimonio culturale dell'umanità, è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. In un...

    Questa gira rappresenta un’ottima possibilità di fare un giro fuori Londra e di visitare 3 luoghi importanti del Regno Unito in solo un giorno di viaggio, oltre che di respirare l’atmosfera del countryside! Senza la gita in gruppo si attenderebbe in code lunghissime, mentre sia a Bath che a Windsor i gruppi sono avvantaggiati. Ottima organizzazione dei tempi (solo un po’ in confusione alla partenza da Victoria Coach Station perché partono contemporaneamente diversi tour, ma il personale è molto gentile e ti indirizza). Abbiamo avuto circa un’ora e mezza per ogni luogo da visitare, buono per girare. Se si prende l’audioguida e si segue tutto il percorso ci vuole anche più tempo, ma si può saltare qualcosa a cui non si è interessati. Nei mesi estivi non c’è il pranzo incluso: ai può prendere qualcosa al volo a Bath o partire già con il necessario per uno spuntino. Esperienza consigliatissima!

Fiume Avon, Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Avon, Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Avon, Regno Unito: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 764 recensioni

Un tour pazzesco, sebbene sia stato stancante in termini di durata. La nostra guida d’eccezione, Leon, è stato strepitoso. Ci ha guidato dal momento in cui abbiamo lasciato Victoria Station al momento in cui siamo rientrati a Londra la sera. Ogni occasione era quella giusta per raccontarci, anche solo brevemente, ciò che stavamo vedendo. Gli spostamenti sono sicuramente lunghi, ma in una sola giornata queste 3 location sono il massimo che si possa vedere, anche perché al termine di ciascuna visita abbiamo avuto anche il tempo di girare in autonomia prima di ritornare al punto d’incontro. Fatelo, non ve ne pentirete!!!

Giornata intensa ma molto bella, nonostante la pioggia! Guida fantastica! Simpatico e preparato! Parlava in modo chiaro, così da poter essere seguito anche dagli stranieri!... E abbiamo scambiato due chiacchiere anche in italiano! Davvero molto soddisfatta! Unica nota "negativa" il poco tempo purtroppo... Serebbe servito un giorno solo per Windsor e 2 per Bath, ma è stato un ottimo "assaggio". Tornerò sicuramente a visitare meglio questi gioielli!

Bel viaggio, visite molto interessanti a Stratford e Oxford. Darren l'autista è stato molto gentile e gentile e James spiega molto bene, sa come raccontare la storia ed è stato davvero bravo.

Ottima escursione sia l’autista che la guida sono stati molto carini, disponibili e divertenti. Organizzazione perfetta e impeccabile, super consigliata.

Gita ben organizzata anche per la ripartizione dei tempi, ogni destinazione valeva il viaggio