Aggiungi date

Fiume Ayung

Fiume Ayung: le attività e i tour più consigliati

Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

1. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

Monte Batur: trekking all'alba e rafting

2. Monte Batur: trekking all'alba e rafting

Partecipa a un tour al mattino presto sul Monte Batur e scopri la maestosità di un vulcano attivo e del paesaggio circostante con le primi luci del giorno. Fai colazione in cima alla montagna prima di proseguire la tua avventurosa giornata su quest'isola paradisiaca, che include anche un delizioso pranzo indonesiano. A seconda dell'opzione selezionata, dopo il prelievo dal tuo hotel o il tuo arrivo direttamente alla splendida Mount Batur Lounge entro le 03:30, la tua guida ti fornirà un briefing sulle norme di sicurezza e una panoramica del trekking che ti attende. Inizia l'escursione alle 04:00 con una ripida salita di circa 2 ore per raggiungere la vetta della montagna, situata a 1.717 metri sul livello del mare. Ricarica le energie con la colazione mentre ammiri l'alba e ti godi la vista del Lago Batur e del Monte Rinjani. Dopodiché, concediti una passeggiata facoltativa intorno al cratere. A questo punto, ridiscendi la montagna e rinfrescati alla Mount Batur Lounge, una lounge in stile villa della zona con servizi igienici puliti e moderni e comode docce. Dopo che la doccia ti avrà lavato via la polvere, gusta una tazza di tè o caffè nella lounge. Riposa le gambe durante il viaggio di 1 ora che ti condurrà al Fiume Ayung. Qui incontrerai la tua guida di rafting, che ti spiegherà come pagaiara e ti fornirà un briefing sulla sicurezza prima di entrare in acqua. Trascorri 3 ore divertenti facendo rafting sulle rapide e ammira i campi di riso, la foresta pluviale, le cascate e le incisioni sulle rocce da una prospettiva diversa. Lungo il viaggio di ritorno al tuo hotel, approfitta di una sosta opzionale in una piantagione di caffè per assaggiare il tè e il caffè locali. Farai rientro al tuo hotel a inizio serata.

Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

3. Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

Fai rafting sull'incontaminato fiume Ayung e percorri l'ATV attraverso le risaie, la foresta di bambù e i lussureggianti paesaggi tropicali di Bali. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Bali e trasferisci al punto di partenza con un'auto con aria condizionata. All'arrivo al Singakerta Village di Ubud, prenditi un po' di tempo per esercitarti a guidare il tuo ATV prima di iniziare. Scopri i sentieri della giungla, i villaggi rurali e le piantagioni di Bali, seguendo la tua guida fuoristrada attraverso la foresta pluviale e le risaie. Dopo aver stuzzicato l'appetito, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di trasferirti al fiume Ayung per la seconda attività della giornata. Naviga lungo le emozionanti rapide e ammira le cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung con un'escursione di rafting. Termina con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Bali: rafting sulle rapide del fiume Ayung e altalena nella giungla di Ubud

4. Bali: rafting sulle rapide del fiume Ayung e altalena nella giungla di Ubud

Questo viaggio combinato è perfetto per le avventure. Dal rafting sulle rapide allo swing nella giungla di Ubud, ti godrai una giornata piena di adrenalina e paesaggi meravigliosi. Guide qualificate e amichevoli ti terranno informato su ciò che verrà dopo. La prima tappa sarà di 2,5 ore di rafting attraverso lo splendido scenario della giungla. Attraverserai scogliere fluviali, campi di riso, vegetazione verde, cascate e rocce impegnative. Alla fine del rafting, goditi un pranzo a buffet locale. Successivamente, dirigiti a Kumulilir, sede del famoso swing nella giungla di Bali. Vola in alto sopra la valle della giungla sull'altalena e scatta delle foto perfette per i tuoi feed sui social media. L'ultima tappa saranno le terrazze di riso di Tegallalang. Goditi il tempo libero per passeggiare lungo le verdi terrazze e goderti il panorama. Personalizza la tua esperienza con opzioni aggiuntive di degustazioni di caffè e massaggi tradizionali. Non tutti i componenti aggiuntivi sono disponibili per tutte le opzioni.

Fiume Ayung: avventura tubing all-inclusive con pranzo

5. Fiume Ayung: avventura tubing all-inclusive con pranzo

Scopri un lato diverso di Bali durante questa avventura tubing all-inclusive e sperimenta un canyon nascosto situato sull'isola. Sia che tu stia cercando di aggiungere un po' di eccitazione al tuo viaggio a Bali, o semplicemente sperando di goderti l'ambiente lussureggiante e la splendida natura di questo paradiso tropicale, questa escursione è perfetta per te. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, incontra il tuo istruttore e ascolta il briefing sulla sicurezza prima di salire a bordo del tuo tubo fluviale individuale. Quindi, partirai lungo il fiume Ayung e ammirerai il sereno scenario della giungla mentre galleggi a valle, dondolando su e giù nel tuo tubo gonfiabile. Lungo la strada, attraversa piccole rapide e cascate, scendi per esplorare una grotta naturale e percorri circa 2 miglia del fiume. Dopo circa 3 ore in acqua, dirigiti a terra per asciugarti prima di fare rifornimento con un delizioso pranzo balinese in un ristorante locale. Il tour termina con il rientro al tuo hotel.

Fiume Ayung: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Ayung? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Ayung: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.039 recensioni

Non abbiamo potuto specificare il nostro hotel come luogo di ritiro, ma abbiamo chiesto molto semplicemente tramite WhatsApp se sarebbe stato possibile venirci a prendere dopo tutto. Non è stato un problema con un piccolo supplemento. Il tour di rafting è stato divertente e molto divertente grazie a una guida divertente. Poi c'era il pranzo balinese. Verranno inoltre scattate foto e video che potranno essere acquistati.

Davvero un'ottima esperienza. L'impostazione del fiume è incredibile e alcune rapide sono abbastanza grandi. Suggerirei forse una piccola attività all'estremità inferiore del corso poiché le rapide sono molto piccole nell'ultima ora circa. Forse un'altalena nel fiume o qualcosa del genere?

Bella guida. Sicuramente qualcosa che devi fare quando sei a Bali. Ambiente molto carino. Non adatto a persone con difficoltà motorie in quanto devi camminare molte scale per raggiungere il fiume e risalire di nuovo, ma a parte questo decisamente consigliato!

È stato fantastico. Buona guida e il fiume si presta bene al rafting. Anche le strutture per il dopo rafting sono ben organizzate. Lo rifarei.

Easy trekking, amazing sunrise. A lot of fun in the downhill and making rafting.