Fiume Cèttina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fiume Cèttina: tour e biglietti

Fiume Cèttina: le attività e i tour più consigliati

Cetina River: Rafting e Cliff Jumping Tour

1. Cetina River: Rafting e Cliff Jumping Tour

Scegli di essere prelevato dal tuo hotel selezionando l'opzione con i trasferimenti o incontra la tua guida nell'area picnic di Luka dove puoi parcheggiare il tuo veicolo. Da lì, vai con un furgone o un minibus fino al punto di partenza del viaggio di rafting. All'inizio, conosci la tua guida fluviale che ti aiuterà a scegliere l'attrezzatura appropriata. La tua guida rimarrà con te nella barca per l'intero viaggio. Dopo una breve chiacchierata sulla sicurezza, inizia il tuo rafting di 3 ore lungo il percorso di 9 chilometri di uno dei fiumi più belli della Croazia. Ammira rapide, cascate, grotte e parti tranquille del fiume che sono ricche di flora e fauna. Lungo la strada, cogli l'occasione per partecipare ad altre attività opzionali come il nuoto o il salto con la roccia. Le scogliere sono alte fino a 5 metri e il fiume è profondo 6 metri nel punto di salto. Termina il tour in una piccola spiaggia dove puoi cambiare i vestiti e bere un drink. L'area di parcheggio in cui hai lasciato il veicolo è nelle immediate vicinanze.

Da Spalato: Canyoning sul fiume Cetina

2. Da Spalato: Canyoning sul fiume Cetina

Parti da Spalato e viaggia verso un bellissimo canyon lungo il fiume Cetina per prendere parte a un'avventura emozionante tra le rocce e le cascate. Raccogli tutte le attrezzature essenziali fornite all'arrivo, inclusi pantaloni in neoprene, casco e giubbotto di salvataggio. Incontra cascate mozzafiato e tunnel sotterranei, insieme alle cascate della cascata Gubavica alta 50 metri. Lasciati stupire dal rumore del fiume che diventa più forte mentre scendi nel canyon e ti ritrovi nel mezzo della natura incontaminata. Cammina attraverso il fiume e le sue rapide usando diverse tecniche. Fermati per rinfrescanti nuotate nelle piscine naturali e cogli l'occasione di tuffarti nelle acque profonde delle rocce, se ne hai il coraggio.

Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

3. Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

Torna a contatto con la natura e ammira viste spettacolari degli incantevoli paesaggi della Dalmazia con un'avventura in rafting di 3-4 ore lungo il Fiume Cetina. Fermati per nuotare e tuffarti dagli scogli lungo il tragitto. Avvista animali e piante locali e rinfrescati sotto il getto di una cascata.  Esplora diversi laghetti alimentati da piccole cascate di acqua potabile e cristallina. Abbandonati a una scarica di adrenalina mentre pagai lungo rapide avvincenti per 5 chilometri. Fermati al canyon di Tisne Stine per un'altra nuotata e un tuffo opzionale dagli scogli alti da 4 a 5 metri. Infine, gusta uno spuntino e fai un brindisi per festeggiare la tua magica avventura.

Da Spalato o Zadvarje: Canyoning estremo sul fiume Cetina

4. Da Spalato o Zadvarje: Canyoning estremo sul fiume Cetina

Ottieni un'incredibile scarica di adrenalina in un'attività di canyoning estremo sul fiume Cetina. Scala da roccia a roccia usando diverse tecniche, tra cui scivolare lungo le rapide e camminare attraverso i tunnel. Prendi il bus navetta organizzato da Spalato a Zadvarje per raggiungere il punto di partenza. Preparati con l'attrezzatura fornita, tra cui muta in neoprene, giubbotto di salvataggio e casco. Ascolta le istruzioni di sicurezza dopo un breve tragitto in auto fino al punto di partenza della tua avventura estrema. Percorri il sentiero per raggiungere il fondo del canyon e ammira le formazioni rocciose e le piscine cristalline lungo il percorso. Fatti strada lungo il fiume nuotando attraverso le piscine e facendo escursioni da una roccia all'altra. Scivola lungo piccole rapide per raggiungere i tunnel che ti porteranno alla cascata Velika Gubavica, la cascata più alta del fiume Cetina. Rinfrescati con una nuotata e salta giù dalle scogliere durante una breve pausa. Quindi, continua la tua avventura di canyoning per raggiungere il tuo autista che ti riporterà a Spalato.

Da Spalato: esperienza in teleferica sul fiume Cettina

5. Da Spalato: esperienza in teleferica sul fiume Cettina

La teleferica è un mezzo di trasporto divertente, in quanto risveglia l'adrenalina dei visitatori che scendono nel canyon lungo la fune di acciaio, con una cintura che li tiene ancorati in maniera sicura. L'avventura include anche la formazione e una breve passeggiata in natura. Durante la passeggiata potrai godere della bellissima natura quasi incontaminata e dei panorami mozzafiato sul canyon del fiume Cèttina. La teleferica è situata a 3 chilometri da Almissa, all'interno del canyon del fiume Cèttina, e consiste in otto fili con una lunghezza totale di 2100 metri. Il filo più lungo misura 700 metri ed è stiuato a 150 metri d'altezza. A seconda delle dimensioni del gruppo, la teleferica ti permetterà di divertirti per un massimo di tre ore e di ammirare la bellissima natura. Questo tour stravagante in teleferica è il modo migliore per visitare un altro lato della Croazia. Fatti un'idea di ciò che stai per sperimentare grazie alle informazioni che ti verranno fornite dalla guida durante il breve spostamento verso il fiume Cèttina. Al tuo arrivo, ritira le attrezzature, apprendi le procedure di sicurezza e la tecnica corretta per andare in teleferica. Prima di salire sulla grande teleferica, dirigiti verso il centro di formazione e pratica su un filo di 25 metri. Una volta che raggiungerai le scogliere del fiume Cèttina, fatti ammaliare dalla campagna croata con la sua natura verdeggiante e drammatica. Una volta sulla teleferica, potrai trasportarti da una piattaforma all'altra, dalla cima di un albero all'altro, e approfittare di ogni sosta per riposare, chiacchierare o goderti la vista. La linea della teleferica misura 150 metri, e avrai sicuramente modo di sentirti come un supereroe croato mentre sfrecci sospeso sul bellissimo fiume Cèttina. Una volta raggiunto il lato opposto, segui un sentiero di montagna e poi sali a bordo di un veicolo climatizzato per goderti il viaggio rilassante di ritorno verso Spalato o verso il tuo hotel di Macarsca. Itinerario: - Partenza dagli hotel della riviera di Marcasca o da Spalato, a seconda del programma, percorso scenico in auto verso Almissa 10:00 - 12:20 - Introduzione al tour (ad Almissa) 10:20 - 10:30 - Breve percorso verso il punto di partenza del tour 10:30 - 10:50 - Raggiungimento dell'area di formazione e momento per indossare le attrezzature. L'istruttore ti mostrerà come comportarti e muoverti sui fili. 10:50 - 13:50 - Discesa dai fili 13:50 - 14:10 - Breve passeggiata verso il punto di arrivo 14:10 - 15:10 - Viaggio di ritorno verso Spalato o la riviera di Marcasca

Avventura in rafting sul fiume Cèttina

6. Avventura in rafting sul fiume Cèttina

Trascorri del tempo sul fiume Cèttina nel sud della  Croazia con un'avventura in rafting di 3 ore. Percorri una distanza di 12 chilometri che scende di 47 metri lungo il tragitto e lasciati ammaliare dalla natura che circonda il fiume più ricco d'acqua della Dalmazia. Prima di iniziare l'avventura, usufruirai del prelievo direttamente dal tuo alloggio e viaggerai fino al fiume. Dopo un briefing sulla sicurezza, ti verrà fornito l'equipaggiamento necessario per l'attività, inclusi giubbotto di salvataggio, casco, pagaia e muta in neoprene, se necessaria. Dopodiché, potrai dirigerti in acqua. La prima parte del tour copre una distanza di 5 chilometri su rapide di livello 2, mentre il resto del percorso si svolgerà su rapide di livello 3. L'avventura è adatta a partecipanti dai 5 anni in su, purché i minorenni siano accompagnati dai genitori o dagli adulti responsabili. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

Rafting di mezza giornata sul fiume Cetina

7. Rafting di mezza giornata sul fiume Cetina

Il rafting sul fiume Cetina è il viaggio avventuroso più popolare e più frequentato in Dalmazia. Il rafting nell'area protetta del canyon del fiume attira molti turisti ogni estate. Le parti tranquille del fiume e le rapide di secondo e terzo grado offrono un'entusiasmante esperienza di tre ore che combina avventura e relax nello straordinario canyon del fiume Cetina. Il viaggio tra le acque cristalline della Cetina si conclude solitamente con un pranzo barbecue sulle rive del fiume. Puoi trovare due piccoli negozi nel villaggio di Zadvarje e due ristoranti con cibo e caffè locali.

Spalato: tour per famiglie in quad con pranzo al sacco

8. Spalato: tour per famiglie in quad con pranzo al sacco

Guida attraverso sentieri e sentieri nascosti, canyon fluviali e campi con diverse soste in luoghi meravigliosi con l'ultima flotta di 12 ATV Moto CF da 400 cc premium. Al tuo arrivo, sarai accolto da guide con anni di esperienza che ti forniranno un briefing sulla sicurezza e le istruzioni che conosci per un'esperienza sicura. Inizia il tuo viaggio e goditi lo splendido paesaggio e il cristallino fiume Cetina, il fiume più pulito e più lungo della zona. Scegli il tour per famiglie adatto a tutte le età, soprattutto per i principianti che non hanno precedenti esperienze con i veicoli ATV Quad. Fai una nuotata nel fiume Cetina dopo un'avventura di guida di 2,5 ore attraverso gli infiniti campi lungo il confine con Cetina. Termina l'esperienza con un pasto fatto in casa preparato con generi alimentari locali. Siediti lungo la parte tranquilla del fiume Cetina con una vista straordinaria per concludere la giornata.

Canyoning del fiume Cetina da Spalato o Zadvarje

9. Canyoning del fiume Cetina da Spalato o Zadvarje

Parti da Spalato e viaggia in bus navetta fino al villaggio di Zadvarje sul fiume Cetina per prendere parte a un'emozionante avventura di canyoning tra le rocce e le cascate di un canyon profondo 200 metri. Incontra le tue guide autorizzate all'arrivo e raccogli tutta l'attrezzatura necessaria per aiutarti a navigare nel canyon in sicurezza. Ascolta le istruzioni di sicurezza, quindi fai un breve tragitto in auto fino al punto di partenza per farti strada attraverso le acque cristalline del fiume usando tecniche diverse. Nuota nelle piscine naturali, fai un'escursione da una roccia all'altra e calati in corda doppia lungo le emozionanti rapide. Ottieni una scarica di adrenalina mentre incontri tunnel sotterranei sulla strada per le possenti cascate della cascata Gubavica. Riprendi fiato e ritrovati in mezzo alla natura incontaminata prima del ritorno. Raggiungi una bocca rocciosa facilmente accessibile, dove il tuo autista ti aspetterà per riportarti a Spalato.

Fiume Cetina: tour con rafting di mezza giornata da Omiš

10. Fiume Cetina: tour con rafting di mezza giornata da Omiš

Partecipa a questo tour di mezza giornata, per fare rafting lungo lo splendido Fiume Cetina. Le rapide della Cetina sono relativamente facili e vantano un paesaggio spettacolare, fatto di cascate, grotte, canyon profondi e una vegetazione selvaggia che si alternano lungo le verdi e limpide acque fluviali. Il mite clima mediterraneo si sposa a perfezione con il canyon e il fiume di montagna, creando uno scenario perfetto e incantato. Questo avvincente tour con rafting di mezza giornata si conclude al Radmanove Mlinice, un ristorante all'aperto situato intorno a un antico e suggestivo mulino ad acqua. Qui potrai rilassarti o gustare un tradizionale pranzo croato, per ricaricare le energie dopo l'esperienza di rafting. Per partecipare al tour, non è richiesta alcuna esperienza precedente di rafting e sono ammessi anche i bambini al di sopra dei 6 anni, purché accompagnati da un adulto. Il tour si avvale di imbarcazioni da rafting professionali per massimo 8 persone, con una guida esperta su ogni barca. Verrai dotato di un casco, giubbotto salvagente, una pagaia e un contenitore impermeabile su ogni barca per riporre gli oggetti personali.

Fiume Cèttina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Cèttina? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Cèttina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.347 recensioni

Ottima esperienza con una varietà di attività

Oltre all'intensa esperienza del rafting, andiamo a nuotare, saltare dalla scogliera e persino fare escursioni per un breve periodo. C'è stata una gara amichevole con altre zattere (suonavano sporche) e siamo entrati in una canzone per entrare davvero nel ritmo. La nostra guida alla zattera - Filip - ha reso l'esperienza ancora migliore condividendo storie sul rafting, sul fiume Centina e assicurandosi che ci divertissimo.

Neno e il team sono stati assolutamente fantastici!

Se non hai mai fatto rafting prima non preoccuparti! È un'esperienza molto rilassante e le guide sono assolutamente adorabili. Un grande saluto a Neno che oltre a essere esilarante è stato molto premuroso con me e la mia ragazza e ha persino consigliato un fantastico ristorante vicino al fiume Omis. Lo prenoterei sicuramente di nuovo!

Esperienza di rafting divertente e informale. Nuotare e saltare dalla scogliera sono buoni intermezzi per la pagaiata. Ottima scelta per trascorrere del tempo con amici e familiari ma forse non un'esperienza così estrema se ne stai cercando uno.

5 * Fantastica giornata e un'esperienza divertente. Posso sicuramente consigliare a chiunque di prenotare questo viaggio. Un grido speciale a Mike che è stato un'incredibile guida turistica.

Staff professionale e divertente.. Tutto bellissimo.. La natura lungo il fiume è spettacolare.