Aggiungi date

Fiume, CroaziaAttività

Fiume, Croazia Attività: le attività più consigliate

Da Veglia: tour in barca di mezza giornata alla scoperta di 4 isole con nuotata

1. Da Veglia: tour in barca di mezza giornata alla scoperta di 4 isole con nuotata

Inizia l'escursione al porto di Veglia intorno alle 10:00. Da lì, naviga direttamente verso la tua prima destinazione: Sveti Juraj, un importante porto ai tempi dell'Impero austro-ungarico. Esplorane lo splendido paesaggio e scopri la sua ricca storia. La tappa successiva, verso le 12:00, è l'isola di Plauno (Plavnik), dove puoi concederti del tempo per un'avventurosa nuotata nelle grotte. Tieni gli occhi aperti perché potresti avvistare i grifoni dalla testa bianca. Verso le 13:30 raggiungi l'isola di Incoronata (Kornat), famosa per la nutrita colonia di gabbiani che ospita e per i delfini che di tanto in tanto ne frequentano le coste. Salpa alla volta di Besca Vecchia (Stara Baška), un piccolo villaggio di pescatori, e concediti una nuotata al largo della Golden Beach. Fai quindi rientro a Veglia.

Isola di Krk: giro in teleferica

2. Isola di Krk: giro in teleferica

Inizia la tua avventura in teleferica alla base della teleferica situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzature aggiuntive per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e misure di sicurezza zipline. Scopri come fare zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour zipline. Una volta che tutti si sentiranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso zipline. Lungo la strada, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare delle foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai trasportato di nuovo alla base.

Severin na Kupi: canoa e kayak sul fiume Kupa

3. Severin na Kupi: canoa e kayak sul fiume Kupa

Una vera esperienza selvaggia nell'altopiano croato ti aspetta sull'alto fiume Kupa. Ti divertirai molto nella natura, anche se l'acqua non è abbastanza calda per nuotare. Questo tour è più calmo della nostra "Avventura di rafting/kayak sul fiume Kupa" e puoi partecipare facilmente senza esperienza precedente. Sarai accompagnato dalla nostra guida professionale all'inizio e lui / lei ti darà tutte le istruzioni necessarie e la formazione nelle abilità di base della pagaiata. Ci sono 7 vecchie dighe d'acqua con rapide su ciascuna, che sono gestibili da soli e creano una buona eccitazione. Puoi pagaiare le parti tra le rapide al ritmo che preferisci. Fai delle pause per fare un picnic, nuotare, rinfrescarti alle sorgenti d'acqua dolce o nelle cascate. È facile arrivare a questo tour, se soggiornate nella zona del Golfo del Quarnero con le sue isole, l'Istria o la zona di Zagabria. NOVITÀ: Opzione "Light Family Rafting": Se lo desideri, puoi remare lungo il fiume in una zattera per 4-8 persone. Se hai bambini piccoli, puoi ospitare fino a 10 persone. Se sei un gruppo di ragazzi grandi, 6 persone è il massimo. Naviga lungo il fiume, tutto su una barca, goditi la natura e condividi il compito di pagaiare. Questo è il viaggio rilassante, non la versione adrenalinica! Non c'è bisogno di una guida per guidare la zattera, puoi farlo da solo. Se la zattera rimane bloccata su alcune rocce, devi semplicemente far uscire tutti e fare una nuotata, mentre qualcuno spinge la barca in acque più profonde. Il Family Raft viene fornito con una borsa termica per bevande e panini. Puoi portare una scatola radio/bluetooth impermeabile per la tua musica, se lo desideri. Questo è un altro ottimo modo per godersi la bellissima Kupa Valley! Se desideri prendere una zattera, faccelo sapere quando prenoti il tour.

Da Krk: tour in kayak del ponte di Krk e dell'isolotto di San Marco

4. Da Krk: tour in kayak del ponte di Krk e dell'isolotto di San Marco

Dopo aver incontrato la tua guida al punto di partenza, ci saranno istruzioni dettagliate e un discorso sulla sicurezza prima di andare in kayak. Dopo l'introduzione, ti imbarcherai in kayak e ti dirigerai verso il ponte di Krk. Pedalerai sotto l'imponente ponte e intorno alle acque dell'isolotto di San Marco. Preparati per una nuotata su una spiaggia remota, guarda i panorami meravigliosi e scopri interessanti fatti storici e geografici sull'area. Ammira le rovine di un forte bizantino, ascolta la storia dell'isola di Krk e rilassati all'ombra con vista sull'imponente ponte.

Da Fiume: tour dell'isola d'oro di Krk

5. Da Fiume: tour dell'isola d'oro di Krk

Tra le 1185 isole croate, l'isola di Krk è conosciuta come l'isola d'oro. Situata al centro del golfo del Quarnero, è considerata una delle mete turistiche più attraenti. Il suo clima mite mediterraneo, la buona posizione geografica e la varietà di bellezze naturali e culturali le hanno conferito, fin dall'antichità, l'appellativo di “isola d'oro”. Scopri l'isola con una guida esperta mentre scopri il suo fascino e i suoi tesori. Naviga attraverso i suoi paesaggi belli e vari e visita i suoi monumenti millenari. Respira l'aria di mare mentre cammini lungo i romantici sentieri in riva al mare o lungo i sentieri rocciosi dei pastori selvaggi. Godetevi i sapori magici della cucina di Krk e il delizioso vino fatto in casa. Durante il tour, vedrai i luoghi d'interesse del centro storico e scoprirai il patrimonio culturale e storico dell'isola.

Fiume: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

6. Fiume: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

Il tour inizia dalle Grotte di Postumia, ritenute tra le grotte più famose al mondo. Oltre a essere la principale attrazione turistica della Slovenia, è uno dei monumenti carsici (calcarei) più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove puoi osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo. Una fantastica rete di tunnel, passaggi, gallerie e sale, una sorprendente varietà di formazioni carsiche e il facile accesso sono senz'altro le ragioni principali della popolarità di questa grotta e del suo elevato numero di visitatori. Da qui poi il tour prosegue verso il Castel Lueghi che domina l'area circostante all'interno dell'idilliaco villaggio di Postumia. Questo castello così pittoresco, magnificente, misterioso ed impenetrabile se ne sta arroccato nel mezzo di una scogliera verticale alta 123 metri da oltre 800 anni. Il suo fascino romantico è enfatizzato dal suggestivo Lago Lokva, che scompare in un mondo sotterraneo nelle profondità al di sotto del castello. Il Castello di Predjama è l'unico castello-grotta preservato d'Europa e ti regalerà un viaggio imperdibile alla scoperta dei segreti dell'edificio e dell'ingegnosità del popolo medievale, che cercò e trovò un porto sicuro dove rifugiarsi, proprio all'entrata della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello diede rifugio al suo proprietario più celebre, Erasmo di Lueg. La leggenda del coraggioso ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto fino al tradimento di un suo sottoposto, è ancora viva nella mente degli abitanti del posto. E fu proprio la sua inespugnabile dimora ad aiutare l'impavido cavaliere a resistere all'assedio senza grandi difficoltà per oltre 1 anno.

Rijeka: gioco del mistero dell'omicidio di Sherlock Holmes

7. Rijeka: gioco del mistero dell'omicidio di Sherlock Holmes

SULL'ATTIVITÀ Prova l'emozione di essere un detective e unisciti all'emozionante gioco di Sherlock Holmes con la tua squadra. Mentre celebra la libertà al Liberty Festival, un uomo di nome Balthazar, il capo della Homeland Security, viene trovato morto con un coltello nella schiena. La polizia ha arrestato quattro sospetti e tocca a te risolvere il caso e scoprire la verità. Muovendoti per la città sbloccherai gli incarichi. Qui troverai personaggi disposti ad aiutare. Ma le informazioni hanno un prezzo! Risolvi i loro enigmi, affronta esilaranti sfide fotografiche, insegui i colpevoli e gioca insieme per avvicinarti alla soluzione dell'omicidio. Durante questo Murder Mystery puoi controllare i tuoi progressi sul tabellone dei sospetti. Riuscirai a risolvere l'omicidio? Gioca a Sherlock Holmes! Questa è un'attività divertente da fare con la tua famiglia quando visiti una città. Il gioco ha un basso livello di difficoltà e quindi adatto a giocare con i bambini. Ma anche in coppia questo gioco può essere molto divertente! Riuscirete a risolvere insieme l'omicidio di Balthazar? INFORMAZIONI IMPORTANTI - Data: per prenotare questo gioco devi scegliere una data, MA puoi giocare, mettere in pausa e continuare quando vuoi. - Persone: 1 giocatore rappresenta 1 squadra. - Nota: questo City Game utilizza la città come campo di gioco interattivo, ma non fornisce alcuna informazione sulla città!

Punti salienti dell'Istria Tour da Fiume o Pola

8. Punti salienti dell'Istria Tour da Fiume o Pola

Hum è situato nel centro dell'Istria con appena 20 abitanti. Trasforma il tuo viaggio a Hum in una bellissima storia delle cittadine istriane. Questa parte nascosta dell'Istria è estremamente accogliente per i visitatori. Secondo la leggenda, Hum fu costruito con le pietre rimaste quando i giganti costruirono le città nella valle del fiume Quieto, un'area dell'Istria centrale che comprende le meravigliose città collinari di Motovun, Roc e Bale. Nonostante l'esiguo numero di residenti, Hum ha conservato il rito dell'elezione del prefetto per un anno. Tutti gli uomini della parrocchia si riuniscono presso la Loggia Municipale (Municipio) per eleggere il superiore del villaggio incidendo i propri voti su un bastoncino di legno. Oltre ad essere famosa per essere la città più piccola del mondo, Hum è recentemente diventata popolare per Biska, un brandy speziato con vischio e prodotto secondo un'antica ricetta originaria di Hum. Ogni anno, alla fine di ottobre, qui si svolge la Festa della Grappa e ospita produttori di acquavite provenienti da tutta l'Istria. Nel nord dell'Istria, situata in alto sopra il fiume Quieto, si trova probabilmente la città medievale più attraente e famosa dell'Istria, Motovun. Questo affascinante sito in cima a una collina è un simbolo caratteristico dell'interno dell'Istria. Il campanile, romanico-gotico del XIII secolo, ha un coronamento merlato e domina il centro storico del paese dalla sua posizione adiacente alla seicentesca parrocchiale di Santo Stefano. Nella piazza centrale si trova il Palazzo municipale romanico, che all'epoca della sua costruzione era il più grande edificio secolare dell'Istria. Molti altri edifici storici lo circondano. Il bosco di Montona, che scende lungo la valle del fiume Quieto, è particolarmente adatto per trovare i tartufi, il presunto fungo afrodisiaco maleodorante che cresce sottoterra. Si dice che questi tartufi bianchi dell'Istria, che sono di stagione da settembre a dicembre, siano buoni anche come i migliori tartufi francesi e italiani. I vigneti circondano la città da tutti i lati e dalle uve di questi vigneti vengono prodotti i migliori vini dell'Istria, tra cui il terrano rosso e la malvasia bianca. L'intera località è cosparsa di ottimi ristoranti che servono konobe. La città di Albona è un'antica città medievale situata su una collina di 320 metri con la parte nuova della città sottostante. La vecchia Albona è l'acropoli meglio conservata dell'Istria. Oltre a molti monumenti culturali e storici, Labin è una città di artisti. Ci sono circa 30 artisti che vivono e lavorano lì, oltre a diverse gallerie. Nella vicina Dubrova, c'è lo Sculpture Par dove negli ultimi 40 anni si è svolto il Simposio Internazionale degli Scultori. In estate, il centro storico è occupato dalla Repubblica dell'Arte, che è una combinazione di musica, spettacolo e belle arti. Le porte cittadine di St Flor, costruite nel 1587, conducono al centro storico. Nel paese c'è anche una torre seicentesca che offre un magnifico panorama.

Fiume: Pola, Rovigno e tour panoramico della costa istriana

9. Fiume: Pola, Rovigno e tour panoramico della costa istriana

Pola, situata vicino alla base della penisola istriana, è la città più grande dell'Istria. La sua attrazione più famosa, l'anfiteatro romano ben conservato, è uno dei luoghi più famosi di tutta la Croazia. Pola, come il resto della regione, è nota per il clima mite, il mare calmo, le bellissime spiagge e la natura incontaminata. Durante il tuo tour incontrerai numerosi monumenti dell'architettura romana: l'Arco di Trionfo dei Sergi del I secolo a.C., la Porta d'Ercole e le Porte Gemelle, il Tempio di Augusto, l'Arena e il Piccolo Teatro Romano nel centro della città. Attrazioni storiche a parte, Pola è un'affollata città commerciale sul mare che è riuscita a mantenere un fascino amichevole di piccola città. Anche se segnata da sviluppi residenziali e di villeggiatura, la costa è costellata di profumate pinete, caffè sul mare e una manciata di buoni ristoranti. La piazza principale del paese offre la possibilità di rilassarsi in un'atmosfera unica, avendo saputo conservare il suo ruolo di luogo di ritrovo fin dall'età augustea. Situata sulla costa occidentale dell'Istria, Rovigno è una delle località turistiche più popolari e sviluppate della Croazia. Il centro storico è costruito sull'isola, che fu collegata alla terraferma solo nel XVIII secolo. Conosciuta come una delle città più pittoresche e romantiche del Mediterraneo, negli ultimi decenni Rovigno attrae un gran numero di turisti, la maggior parte dei quali torna fedelmente anno dopo anno. Rovigno riesce a combinare la sua ricca tradizione con i tempi moderni in un modo molto interessante. Poiché è anche un porto peschereccio attivo, puoi vivere l'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. D'altra parte, la città ha sviluppato una gastronomia squisita e offre servizi turistici di alto livello in generale. La città ai piedi della Chiesa di Sant'Eufemia è il luogo di ritrovo preferito di artisti di tutto il mondo. Camminando per le sue strade, ti imbatterai in molte gallerie d'arte e studi.

Giro panoramico in barca

10. Giro panoramico in barca

Se sei una persona mattiniera, questo è un breve viaggio perfetto per te, la tua famiglia e i tuoi amici. Il panorama dell'isola di Krk e il bagno mattutino saranno un tour fantastico per te.

12 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Attività a Fiume, Croazia: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Fiume, Croazia?

Attività a Fiume, Croazia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fiume, Croazia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume, Croazia? Clicca qui per la lista completa.

Fiume, Croazia: le opinioni degli altri viaggiatori

bel viaggio in barca con un personale super gentile e pronto ad aiutare, la sosta per mangiare va fatta in modo rapido ma ci sta.

Esperienza carina, il signor Mario è una persona simpatica e molto preparata, un'escursione adatta per svagarsi un po'

Ho adorato questo tour! È stato molto divertente e le persone sono super amichevoli. Ne vale sicuramente la pena!