Fiume Elba

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fiume Elba: le attività e i tour più consigliati

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

2. Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

Scopri la storica città di Dresda a bordo di una barca e ammira i luoghi più belli della valle dell'Elba. Parti da Terrassenufer e ammira i 3 celebri castelli: Albrechtsberg, Eckberg e Lingner, assieme all'Elba, prima di raggiungere il quartiere delle ville di Loschwitz. Passa per i 4 famosi ponti sull'Elba, le cui storie hanno influito sulla città fino a oggi. Il ponte più memorabile è il Ponte Blu, che deve il nome al suo colore. Una volta a Pillnitz, visiterai il castello. Fu costruito nel XVIII secolo sotto il Forte Augusto, Elettore di Sassonia, ed è ora sede del Kunstgewerbemuseum (Museo delle arti applicate) e dello Schlossmuseum (Museo del castello). Prenditi un po' di tempo per esplorare lo splendido giardino del castello, accogliente in tutte le stagioni.

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

3. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un minivan climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il Parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia" , insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali d'Europa, scegliendo tra una delle seguenti opzioni di tour:  il tour con escursione è la scelta perfetta per ammirare i luoghi principali di entrambi i parchi nazionali. Visita 2 Paesi in 1 giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte di Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del Fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. L'escursione che seguirà ti porterà vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, l'arco di arenaria più grande d'Europa. Pranza con pietanze della cucina del luogo (incluso nel tour), poi sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Il tour fantasy unisce i 2 luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Visita la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte di Bastei e visita le rovine del Neurathen Castle; passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale e continua il tuo viaggio all'insegna di Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un percorso semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Il tour invernale è la scelta ideale per chi vuole visitare la regione durante l'inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come era a Narnia. Recupera le energie con pranzo e bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

Dresda: tour di gruppo del patrimonio culturale in battello a vapore

4. Dresda: tour di gruppo del patrimonio culturale in battello a vapore

Passa romantici castelli lungo il fiume mentre navighi verso Blasewitz il Blue Wonder Bridge in questo tour in barca di gruppo di Dresda sul fiume Elba. Immergiti nel centro storico di Dresda e nei suoi ponti con questa crociera in battello. Una volta arrivato al ponte Blue Wonder, torna indietro per vedere il centro storico di Dresda. Naviga lungo il ponte di Augusto, la Semper Opera House e il centro congressi fino a Pieschen. Ammira le viste mozzafiato della famosa vista del Canaletto.

Dresda: tour in bici elettrica e sentieri nella foresta della brughiera di Dresda

5. Dresda: tour in bici elettrica e sentieri nella foresta della brughiera di Dresda

Evita le strade pubbliche con questo avventuroso tour in bicicletta. Inizia il tuo tour a Neustadt, Dresda e dirigiti verso gli altopiani di Schönfelder. Visita Wachbergschänke, una famosa locanda con una birreria all'aperto, dove puoi ammirare una vista spettacolare di Dresda. Viaggia in Alaunplatz e attraversa la brughiera di Dresda su incredibili sentieri forestali. Lascia la foresta e dirigiti verso la torre della televisione di Dresda, il punto panoramico più alto del percorso. Viaggio in discesa fino a raggiungere la valle dell'Elba a Dresda. Divertiti a pedalare sulle piste ciclabili lungo il fiume Elba, fino a Neustadt, Dresda.

caccia al tesoro per i palazzi Elba e Elbhängen

6. caccia al tesoro per i palazzi Elba e Elbhängen

Esplora gli splendidi castelli dell'Elba e l'area intorno al famoso Blue Miracle Bridge in un modo unico. La City Game Box contiene 11 buste sigillate e numerate con piccoli puzzle che devono essere risolti. Guidati da indicazioni chiare, raggiungi a piedi, in autobus, in treno o in bicicletta gli splendidi castelli di Dresda sul fiume Elba e l'area intorno al Blue Miracle Bridge. Ogni puzzle risolto produrrà un numero che ti dirà quale busta aprire dopo. Non saprai in anticipo in quale ordine devono essere aperte le buste della città della caccia al tesoro. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ogni attrazione: la sua storia, il suo uso attuale e molto altro. Decidi tu stesso quando iniziare il tuo Scavenger Hunt City Tour e quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Intraprendi un tour enigmatico e straordinario e prenditi una pausa dal tuo City Game ogni volta che ne hai voglia, o addirittura continua la tua caccia al tesoro in un giorno diverso: dipende completamente da te. Lungo il percorso ci saranno numerosi caffè, ristoranti e birrerie all'aperto, quindi sentiti libero di cedere alla tentazione di riposare e soffermarti. Inizia il gioco al castello di Albrechtsberg e cammina attraverso il suo bellissimo parco fino alle terme romane del castello. Merita una visita anche il vicino castello di Lingner. Prosegui in autobus, treno o bicicletta fino alla ferrovia sospesa di Dresda. Se lo desideri, sali sul pendio dell'Elba e goditi una fantastica vista sulla pittoresca valle dell'Elba. Scopri la Körnerplatz e la Friedrich-Wiek-Haus. Successivamente, dirigiti verso l'Old Fährhaus sul fiume Elba, dove gli splendidi giardini della birra forniranno un luogo ideale per una pausa. Da non perdere anche il famoso ponte di Loschwitz, il Blue Miracle. Non c'è bisogno di programmare il tuo Scavenger Hunt City Tour per una certa data, basta ordinare la City Game Box e fartela consegnare a casa, o fissare un appuntamento per ritirarla a Dresda entro gli orari di apertura e sei a posto.

Dresda: tour guidato di 1 giorno da Berlino

7. Dresda: tour guidato di 1 giorno da Berlino

Concediti questo interessante tour di una giornata a Dresda a bordo di un pullman privato e a disposizione del tuo gruppo. Fondata dai Re di Sassonia, che ne fecero un centro di uno splendore culturale e artistico tale da guadagnarsi il nome di "Perla del Barocco", Dresda è considerata tutt'oggi una delle città più belle della Germania. Durante il tour scoprirai il centro storico e il mercato antico, inclusa la famosa Chiesa di Nostra Signora (Frauenkirche), il Teatro dell'Opera di Semper e il Balcone d'Europa, una volta bastione difensivo di Dresda, sul fiume Elba. Potrai anche passeggiare intorno alla fortezza medievale di Zwinger, casa della Collezione di Vecchi Maestri, con opere di Raffaello, Rembrandt, Rubens e altri. Durante il tour potrai ascoltare interessanti racconti sull'Albertinum, Blue Wonder, il Castello di Dresda, il Palazzo Taschneberg e la Processione dei Principi. Ammirerai il Ponte Augustus, la Brühl's Terrasse e il Mercato Nuovo. Ascolterai storie di Dresda ai tempi di Augusto il Forte (che si dice abbia generato 300 bambini), di toccanti esperienze di guerra e del periodo comunista. Scoprirai la vivace città che è oggi e disporrai di tempo libero per visitare importanti musei, rilassarti lungo il fiume o curiosare nel mercatino delle pulci.

Da Kiel: il meglio dell'escursione a terra della nave da crociera di Amburgo

8. Da Kiel: il meglio dell'escursione a terra della nave da crociera di Amburgo

Sfrutta al massimo il tuo tempo a terra ed esplora Amburgo in un tour guidato da Kiel. Scopri il ruolo essenziale di Amburgo nella storica Lega Anseatica, visita le rovine della Chiesa di San Nicola e passeggia lungo la strada più antica di Amburgo, Deischstrasse. Incontra il tuo autista davanti alla tua nave da crociera subito dopo l'attracco e sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. Dopo un viaggio rilassante, arriva ad Amburgo e incontra la tua guida turistica locale. Goditi una passeggiata nel centro storico di Amburgo e ammira lo splendido municipio. Mentre cammini, scopri il ruolo di Amburgo nella Lega Anseatica dalla tua guida. Continua ad attraversare l'antico ponte di Trost e visita la Chiesa di San Nicola. Mentre ti trovi accanto a questo guscio bruciato di una chiesa, scopri come agisce come un modo per ricordare la distruzione quasi totale della città durante la seconda guerra mondiale. Lascia la chiesa e dirigiti verso Deichstrasse, la strada più antica di Amburgo. Mentre cammini lungo questa strada storica, goditi la vista del vicino fiume Elba. Prima di tornare all'autobus, continua a passeggiare lungo il fiume e attraverso la panoramica passeggiata sul fiume Landungsbrucke. Raggiungi Speicherstadt, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e osserva dove storicamente i commercianti conservavano le loro merci. Esplora l'Hafencity, l'area più nuova di Amburgo che include l'iconica Elbphilharmonie. Al termine del tour guidato, goditi 1 ora per esplorare Amburgo da solo. Pranza, compra dei souvenir o esplora uno dei musei di Amburgo. Dopo il ritorno a Kiel, avrai circa 1 ora e mezza prima della partenza della crociera, dandoti il tempo di esplorare Kiel o rilassarti con un caffè.

Dresda: giro in gommone alla città del vino di Radebeul

9. Dresda: giro in gommone alla città del vino di Radebeul

Scopri la capitale sassone di Dresda in un modo non convenzionale e unico a bordo di un gommone e ammira il pittoresco paesaggio della Valle dell'Elba a Dresda. Passa gli splendidi castelli di Dresda, il Ministero delle Finanze sassone e il Parlamento prima di remare verso i paesaggi incontaminati dell'Elba. Inizia da DD-Loschwitz, sede della storica funicolare e della ferrovia sospesa, prima di passare un altro punto di riferimento di Dresda, il ponte di Loschwitz. Poco dopo, i famosi castelli dell'Elba di Dresda vi accolgono lungo il versante dell'Elba: il castello di Eckberg, il castello di Lingner e, ultimo ma non meno importante, il castello di Albrechtsburg. Ottieni una magnifica vista della città vecchia di Dresda mentre si apre a te. Oltre alla Brühlsche Terrasse, si possono vedere la Frauenkirche di Dresda, la Hofkirche e il famoso Semperoper. Tenendo la destra, pagaia oltre il Ministero delle Finanze sassone e il Parlamento dello Stato sassone. Dopo queste impressioni mozzafiato di Dresda, dirigiti verso i paesaggi apparentemente incontaminati dell'Elba lungo la Strada del Vino della Sassonia. Infine, ad Altkötzschenbroda, il tuo equipaggio ti aspetta al centro di sport acquatici Radebeul sulla riva destra dell'Elba.

Fiume Elba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Elba? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Elba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.767 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Barca confortevole, con opzioni per mangiare, bere e molti posti a sedere

Il nostro voucher è stato scambiato per i biglietti in uno stand accanto al fiume Elba e ci siamo uniti a una coda al molo numero 4. La barca era grande con molti posti a sedere interni ed esterni. Spuntini e pasti erano disponibili per l'acquisto, nonché una varietà di bevande. Il commento era in tedesco e inglese a vari intervalli della corsa e forniva buone informazioni. Siamo stati fortunati con il tempo a 80 gradi!

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

Tutto perfetto unica nota negativa all’andata La barca era molto lenta e questo ha fatto ritardare l’arrivo e ho perso il treno.

una bella giornata

ho usufruito piu volte e l organizzazione è sempre molto buona