Cose da fare
Fiume Itaya, Perù

Fiume Itaya, Perù: le attività e i tour più consigliati

Iquitos: tour guidato della meravigliosa fauna selvatica di 6 ore

1. Iquitos: tour guidato della meravigliosa fauna selvatica di 6 ore

Salpa dal molo di Iquitos Boulevard e naviga lungo il fiume Itaya per incontrare il Rio delle Amazzoni. Visita un centro specializzato nell'allevamento di paiche, pesci noti anche come piracuru, oltre a piranha, are, lucertole e tartarughe. Per un'esperienza unica, prova a dare da mangiare a questi animali. Dirigetevi verso il grande stagno pieno delle famose ninfee Victoria amazonica, le foglie più grandi del mondo. Quindi, procedi verso il punto di osservazione dell'Amazzonia, che promette viste magiche sul leggendario paesaggio circostante. Goditi un po' di tempo libero sulle amache, mentre ammiri viste impressionanti della giungla e del Rio delle Amazzoni. Quindi, fai una passeggiata di 15 minuti nella giungla per vedere il gigantesco e mitico albero di Lupuna, che si dice possieda proprietà magiche e sia considerato il protettore della giungla. Prima di tornare in città, visita il Serpentary, dove puoi vedere la gabbia dell'anaconda.

Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

2. Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

Il tuo tour inizierà quando salperai dal punto di incontro al molo di Iquitos Boulevard, navigando lungo i tre fiumi principali che circondano la città di Iquitos: Itaya, Amazonas e Nanay. Una volta che sei in Amazzonia, potresti vedere delfini e bufali rossi nuotare intorno a te. Continuerai poi oltre la città prima di fermarti per incontrare la comunità indigena dei Kukama, dove avrai la possibilità di conoscere le loro danze e costumi e conoscere la loro cultura. Dopo la visita, farai una passeggiata lungo la riva della comunità di Padre Cocha e scoprirai la curiosa storia del suo fondatore. In una località vicina, visiterai il Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle dove imparerai a conoscere i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste bellissime creature. Al termine del tour, tornerai in barca a Iquitos Boulevard.

Iquitos: Jungle Tour in barca, fiume Itaya

3. Iquitos: Jungle Tour in barca, fiume Itaya

Immagina di intraprendere un'affascinante avventura attraverso gli incantevoli corsi d'acqua della foresta pluviale amazzonica, dove ogni svolta rivela una scena mozzafiato di vegetazione lussureggiante e fauna esotica. I nostri tour nella giungla in barca offrono un'esperienza autentica e indimenticabile, permettendoti di immergerti nel cuore del capolavoro più affascinante della natura. Guidati dalle nostre guide altamente esperte e appassionate, intraprenderai un viaggio che svelerà gli angoli nascosti della foresta pluviale, dove i segreti sono sussurrati da alberi secolari e la sinfonia della fauna selvatica riempie l'aria. Mentre navighi tra i fiumi tortuosi, sarai testimone delle sfumature in continua evoluzione del cielo, dipingendo una tela di tramonti vibranti che ti lasceranno a bocca aperta. Immaginati in piedi sul ponte della nostra comoda barca, sentendo la leggera brezza che accarezza la tua pelle, mentre il suono dell'acqua che lambisce lo scafo crea una colonna sonora rilassante per la tua avventura. Ma sono gli incontri con le affascinanti creature che rendono davvero straordinari questi tour. Immagina di incrociare gli occhi con scimmie dispettose mentre oscillano senza sforzo da un ramo all'altro, i loro sguardi curiosi rispecchiano il tuo senso di meraviglia. Lasciati stupire dalla grazia dei bradipi, sospesi senza sforzo tra le foglie di smeraldo, apparentemente persi in un mondo di tranquillità. Lasciati affascinare dal caleidoscopio di colori che adornano il cielo mentre magnifici uccelli prendono il volo, le loro ali dipingono il cielo con sfumature di rosso, blu e oro. E, se la fortuna è dalla tua parte, potresti anche essere accolto dai giocosi e sfuggenti delfini rosa, mentre emergono con grazia dalle profondità, lasciando dietro di sé increspature di incanto. I nostri tour nella giungla in barca offrono un equilibrio armonioso tra avventura, relax ed educazione. Le nostre guide sono appassionate di condividere la loro conoscenza degli intricati ecosistemi della foresta pluviale, la sua importanza per la biodiversità globale e gli sforzi di conservazione intrapresi per proteggere questo fragile paradiso. Imparerai a conoscere l'interdipendenza della flora e della fauna, le proprietà medicinali delle piante antiche e il significato culturale che la foresta pluviale riveste per le comunità indigene. In questo viaggio nelle profondità dell'Amazzonia, creerai ricordi che dureranno tutta la vita. È un'esperienza che trascende l'ordinario e ti connette con la straordinaria bellezza e meraviglia del nostro pianeta. Quindi, sali a bordo e lasciati guidare attraverso gli affascinanti corsi d'acqua della foresta pluviale amazzonica, dove la sinfonia della natura attende la tua presenza.

Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

4. Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

Trascorri quattro giorni e tre notti immerso nei paesaggi naturali e nella fauna selvatica dell'Amazzonia peruviana a Iquitos in un avventuroso tour nella foresta pluviale amazzonica. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e riconnettiti con la natura in uno dei paesaggi naturali più memorabili del mondo. Giorno 1:Dopo il prelievo a Iquitos, incontra la tua guida e attraversa il centro città per vedere la chiesa madre, Casa de Hierro, Malecón Maldonado e le case storiche della gomma era. Fatti trasferire al porto fluviale per salire su una barca a motore. Naviga il fiume Itaya con un giro di 15 minuti, quindi entra nel secondo fiume più lungo del mondo, l'Amazzonia. Cerca i delfini grigi e rosa mentre navighi fino al lodge. All'arrivo, sbarca e goditi una bibita fruttata di benvenuto. Check-in in bungalow privati seguito da un pranzo tipico. Nel pomeriggio, cammina nella giungla per conoscere meglio la flora, la fauna e la biodiversità della zona. Di notte, fai un'altra passeggiata nella giungla. Ascolta una varietà di suoni emessi da insetti batraci, uccelli e altro ancora. Goditi la cena e le storie narrate dalla guida. Trascorri il resto della notte nel lodge. Giorno 2:Inizia la giornata con il birdwatching a piedi o in canoa. Fai rifornimento con la colazione prima di iniziare un'escursione per visitare un habitat lungo il fiume dove puoi trovare costrittori non velenosi, bradipi, tartarughe e altri animali selvatici unici. Rimboccati le maniche e impara a fare il succo artigianale usando la canna da zucchero, quindi assapora i sapori della tua creazione. Rientro al lodge per un pranzo tipico. Visita Pueblo de la Ribera e guarda il tramonto (tempo permettendo) prima di cena e un'altra notte nel lodge. Giorno 3:Fai colazione prima di pescare sulle rive del Rio delle Amazzoni alla ricerca di pesci gatto, piranha e altro ancora. Osserva la Victoria Regia, la più grande pianta acquatica del mondo, prima di tornare al lodge per il pranzo. Successivamente, percorri il contorno dell'area, imparando a conoscere le piante e gli alberi sulla riva del fiume i cui frutti sono usati per il loro potere medicinale. Ammira lo storico albero della gomma (balata), il cedro e la voluttuosa Lupuna. Pernottamento al lodge dopo cena. 4° giorno:Fai colazione prima di unirti a un'escursione in canoa sulle rive dell'Amazzonia per osservare uccelli, iguane e altri animali selvatici locali. Goditi il tempo libero per leggere, riposare su una delle amache e scattare foto del panorama. Dopo il pranzo, torna a Iquitos per il rientro in hotel. Lungo la strada, visita la comunità nativa di Bora Bora per conoscere le usanze, il dialetto, l'abbigliamento e le danze tipiche della comunità. Porta oggetti da scambiare con artigianato locale fatto a mano.

Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

5. Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

Scopri la verità sugli iconici piranha dell'Amazzonia durante una battuta di pesca a Iquitos. Non c'è bisogno di attrezzature fantasiose, aggancia una lenza e lanciala da una canoa e aspetta che il pesce venga da te. Pesca da una canoa usando canne fatte a mano come un locale sul fiume Itaya. Sali a bordo mentre la tua guida privata ti porta nei posti migliori per pescare il famoso piranha rosso dell'Amazzonia. Questo mitico pesce con una cattiva reputazione non è proprio il mostro che Hollywood ama far credere di essere. Lunghi circa 20-25 cm, con un ventre rosso vivo, i piranha generalmente condividono i corsi d'acqua amazzonici abbastanza pacificamente con gli umani. Durante la tua battuta di pesca, la tua guida cercherà i posti migliori per trovare il leggendario pesce con un brutto colpo immeritato.

Visita le comunità native | Iquitos

6. Visita le comunità native | Iquitos

ITINERARIO All'ora indicata ci incontreremo al molo di Iquitos, dove saliremo a bordo di una barca tradizionale che ci porterà a visitare le comunità indigene dell'Amazzonia. Sarà un viaggio indimenticabile! Navigheremo lungo il fiume Itaya e godremo degli incredibili panorami della natura esuberante che ci circonda. Inoltre, impareremo tutte le particolarità del paesaggio della giungla così caratteristico di questa zona del Sud America. Dopo aver raggiunto la confluenza dei fiumi Itaya e Amazon, entreremo nel cuore della giungla amazzonica. Per farlo, navigheremo sul fiume Nanay, dove visiteremo le comunità Bora e Kukama. Scenderemo dalla barca e condivideremo l'esperienza con i membri di queste tribù, scoprendo tutto sui loro usi e costumi. Continueremo il nostro giro in barca attraverso l'Amazzonia costeggiando la comunità di Padre Cocha, dove avremo l'opportunità di fermarci nuovamente per visitare il giardino delle farfalle di Pílpintuwasi, un luogo perfetto per osservare la grande varietà di farfalle e animali esotici che vivono nella giungla. Infine, inizieremo il viaggio di ritorno verso il molo di Iquitos, dove concluderemo il tour cinque ore dopo.

Tour del quartiere di Belén

7. Tour del quartiere di Belén

All'ora stabilita, il gruppo si incontrerà al molo di Iquitos per dirigersi verso la zona di Belén, lungo le rive del fiume Itaya. Da lì salirai a bordo di una tipica imbarcazione e ti dirigerai verso la Venezia amazzonica. Per iniziare, sarai accompagnato al mercato di Belén, il luogo ideale per conoscere le usanze alimentari e la vita quotidiana degli abitanti di questo quartiere di Iquitos. Mentre scendi lungo il fiume, vedrai le case in legno in stile tradizionale costruite su palafitte sopra l'acqua. Ti sorprenderanno sicuramente! Inoltre, imparerai a conoscere le particolarità di Belén, che scompare sotto l'acqua più volte al mese durante tutto l'anno a causa del cambiamento del livello dell'acqua del fiume. Scoprirai anche come gli abitanti del luogo utilizzano canoe e barche per spostarsi e trasportare cibo e materie prime. Per mettere la ciliegina sulla torta a questa esperienza, potrai decidere il giorno stesso del tour se vuoi andare in un'altra zona della città famosa per la pesca dei piranha. Dopo 3 ore di navigazione sul fiume Itaya, tornerai al punto esatto in cui è iniziato il tour.

16 attività trovate
Ordina per:

Fiume Itaya, Perù: le attività e i tour più consigliati

Iquitos: tour guidato della meravigliosa fauna selvatica di 6 ore

Iquitos: tour guidato della meravigliosa fauna selvatica di 6 ore

Salpa dal molo di Iquitos Boulevard e naviga lungo il fiume Itaya per incontrare il Rio delle Amazzoni. Visita un centro specializzato nell'allevamento di paiche, pesci noti anche come piracuru, oltre a piranha, are, lucertole e tartarughe. Per un'esperienza unica, prova a dare da mangiare a questi animali. Dirigetevi verso il grande stagno pieno delle famose ninfee Victoria amazonica, le foglie più grandi del mondo. Quindi, procedi verso il punto di osservazione dell'Amazzonia, che promette viste magiche sul leggendario paesaggio circostante. Goditi un po' di tempo libero sulle amache, mentre ammiri viste impressionanti della giungla e del Rio delle Amazzoni. Quindi, fai una passeggiata di 15 minuti nella giungla per vedere il gigantesco e mitico albero di Lupuna, che si dice possieda proprietà magiche e sia considerato il protettore della giungla. Prima di tornare in città, visita il Serpentary, dove puoi vedere la gabbia dell'anaconda.

Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

Il tuo tour inizierà quando salperai dal punto di incontro al molo di Iquitos Boulevard, navigando lungo i tre fiumi principali che circondano la città di Iquitos: Itaya, Amazonas e Nanay. Una volta che sei in Amazzonia, potresti vedere delfini e bufali rossi nuotare intorno a te. Continuerai poi oltre la città prima di fermarti per incontrare la comunità indigena dei Kukama, dove avrai la possibilità di conoscere le loro danze e costumi e conoscere la loro cultura. Dopo la visita, farai una passeggiata lungo la riva della comunità di Padre Cocha e scoprirai la curiosa storia del suo fondatore. In una località vicina, visiterai il Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle dove imparerai a conoscere i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste bellissime creature. Al termine del tour, tornerai in barca a Iquitos Boulevard.

Iquitos: Jungle Tour in barca, fiume Itaya

Iquitos: Jungle Tour in barca, fiume Itaya

Immagina di intraprendere un'affascinante avventura attraverso gli incantevoli corsi d'acqua della foresta pluviale amazzonica, dove ogni svolta rivela una scena mozzafiato di vegetazione lussureggiante e fauna esotica. I nostri tour nella giungla in barca offrono un'esperienza autentica e indimenticabile, permettendoti di immergerti nel cuore del capolavoro più affascinante della natura. Guidati dalle nostre guide altamente esperte e appassionate, intraprenderai un viaggio che svelerà gli angoli nascosti della foresta pluviale, dove i segreti sono sussurrati da alberi secolari e la sinfonia della fauna selvatica riempie l'aria. Mentre navighi tra i fiumi tortuosi, sarai testimone delle sfumature in continua evoluzione del cielo, dipingendo una tela di tramonti vibranti che ti lasceranno a bocca aperta. Immaginati in piedi sul ponte della nostra comoda barca, sentendo la leggera brezza che accarezza la tua pelle, mentre il suono dell'acqua che lambisce lo scafo crea una colonna sonora rilassante per la tua avventura. Ma sono gli incontri con le affascinanti creature che rendono davvero straordinari questi tour. Immagina di incrociare gli occhi con scimmie dispettose mentre oscillano senza sforzo da un ramo all'altro, i loro sguardi curiosi rispecchiano il tuo senso di meraviglia. Lasciati stupire dalla grazia dei bradipi, sospesi senza sforzo tra le foglie di smeraldo, apparentemente persi in un mondo di tranquillità. Lasciati affascinare dal caleidoscopio di colori che adornano il cielo mentre magnifici uccelli prendono il volo, le loro ali dipingono il cielo con sfumature di rosso, blu e oro. E, se la fortuna è dalla tua parte, potresti anche essere accolto dai giocosi e sfuggenti delfini rosa, mentre emergono con grazia dalle profondità, lasciando dietro di sé increspature di incanto. I nostri tour nella giungla in barca offrono un equilibrio armonioso tra avventura, relax ed educazione. Le nostre guide sono appassionate di condividere la loro conoscenza degli intricati ecosistemi della foresta pluviale, la sua importanza per la biodiversità globale e gli sforzi di conservazione intrapresi per proteggere questo fragile paradiso. Imparerai a conoscere l'interdipendenza della flora e della fauna, le proprietà medicinali delle piante antiche e il significato culturale che la foresta pluviale riveste per le comunità indigene. In questo viaggio nelle profondità dell'Amazzonia, creerai ricordi che dureranno tutta la vita. È un'esperienza che trascende l'ordinario e ti connette con la straordinaria bellezza e meraviglia del nostro pianeta. Quindi, sali a bordo e lasciati guidare attraverso gli affascinanti corsi d'acqua della foresta pluviale amazzonica, dove la sinfonia della natura attende la tua presenza.

Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

Trascorri quattro giorni e tre notti immerso nei paesaggi naturali e nella fauna selvatica dell'Amazzonia peruviana a Iquitos in un avventuroso tour nella foresta pluviale amazzonica. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e riconnettiti con la natura in uno dei paesaggi naturali più memorabili del mondo. Giorno 1:Dopo il prelievo a Iquitos, incontra la tua guida e attraversa il centro città per vedere la chiesa madre, Casa de Hierro, Malecón Maldonado e le case storiche della gomma era. Fatti trasferire al porto fluviale per salire su una barca a motore. Naviga il fiume Itaya con un giro di 15 minuti, quindi entra nel secondo fiume più lungo del mondo, l'Amazzonia. Cerca i delfini grigi e rosa mentre navighi fino al lodge. All'arrivo, sbarca e goditi una bibita fruttata di benvenuto. Check-in in bungalow privati seguito da un pranzo tipico. Nel pomeriggio, cammina nella giungla per conoscere meglio la flora, la fauna e la biodiversità della zona. Di notte, fai un'altra passeggiata nella giungla. Ascolta una varietà di suoni emessi da insetti batraci, uccelli e altro ancora. Goditi la cena e le storie narrate dalla guida. Trascorri il resto della notte nel lodge. Giorno 2:Inizia la giornata con il birdwatching a piedi o in canoa. Fai rifornimento con la colazione prima di iniziare un'escursione per visitare un habitat lungo il fiume dove puoi trovare costrittori non velenosi, bradipi, tartarughe e altri animali selvatici unici. Rimboccati le maniche e impara a fare il succo artigianale usando la canna da zucchero, quindi assapora i sapori della tua creazione. Rientro al lodge per un pranzo tipico. Visita Pueblo de la Ribera e guarda il tramonto (tempo permettendo) prima di cena e un'altra notte nel lodge. Giorno 3:Fai colazione prima di pescare sulle rive del Rio delle Amazzoni alla ricerca di pesci gatto, piranha e altro ancora. Osserva la Victoria Regia, la più grande pianta acquatica del mondo, prima di tornare al lodge per il pranzo. Successivamente, percorri il contorno dell'area, imparando a conoscere le piante e gli alberi sulla riva del fiume i cui frutti sono usati per il loro potere medicinale. Ammira lo storico albero della gomma (balata), il cedro e la voluttuosa Lupuna. Pernottamento al lodge dopo cena. 4° giorno:Fai colazione prima di unirti a un'escursione in canoa sulle rive dell'Amazzonia per osservare uccelli, iguane e altri animali selvatici locali. Goditi il tempo libero per leggere, riposare su una delle amache e scattare foto del panorama. Dopo il pranzo, torna a Iquitos per il rientro in hotel. Lungo la strada, visita la comunità nativa di Bora Bora per conoscere le usanze, il dialetto, l'abbigliamento e le danze tipiche della comunità. Porta oggetti da scambiare con artigianato locale fatto a mano.

Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

Scopri la verità sugli iconici piranha dell'Amazzonia durante una battuta di pesca a Iquitos. Non c'è bisogno di attrezzature fantasiose, aggancia una lenza e lanciala da una canoa e aspetta che il pesce venga da te. Pesca da una canoa usando canne fatte a mano come un locale sul fiume Itaya. Sali a bordo mentre la tua guida privata ti porta nei posti migliori per pescare il famoso piranha rosso dell'Amazzonia. Questo mitico pesce con una cattiva reputazione non è proprio il mostro che Hollywood ama far credere di essere. Lunghi circa 20-25 cm, con un ventre rosso vivo, i piranha generalmente condividono i corsi d'acqua amazzonici abbastanza pacificamente con gli umani. Durante la tua battuta di pesca, la tua guida cercherà i posti migliori per trovare il leggendario pesce con un brutto colpo immeritato.

Visita le comunità native | Iquitos

Visita le comunità native | Iquitos

ITINERARIO All'ora indicata ci incontreremo al molo di Iquitos, dove saliremo a bordo di una barca tradizionale che ci porterà a visitare le comunità indigene dell'Amazzonia. Sarà un viaggio indimenticabile! Navigheremo lungo il fiume Itaya e godremo degli incredibili panorami della natura esuberante che ci circonda. Inoltre, impareremo tutte le particolarità del paesaggio della giungla così caratteristico di questa zona del Sud America. Dopo aver raggiunto la confluenza dei fiumi Itaya e Amazon, entreremo nel cuore della giungla amazzonica. Per farlo, navigheremo sul fiume Nanay, dove visiteremo le comunità Bora e Kukama. Scenderemo dalla barca e condivideremo l'esperienza con i membri di queste tribù, scoprendo tutto sui loro usi e costumi. Continueremo il nostro giro in barca attraverso l'Amazzonia costeggiando la comunità di Padre Cocha, dove avremo l'opportunità di fermarci nuovamente per visitare il giardino delle farfalle di Pílpintuwasi, un luogo perfetto per osservare la grande varietà di farfalle e animali esotici che vivono nella giungla. Infine, inizieremo il viaggio di ritorno verso il molo di Iquitos, dove concluderemo il tour cinque ore dopo.

Tour del quartiere di Belén

Tour del quartiere di Belén

All'ora stabilita, il gruppo si incontrerà al molo di Iquitos per dirigersi verso la zona di Belén, lungo le rive del fiume Itaya. Da lì salirai a bordo di una tipica imbarcazione e ti dirigerai verso la Venezia amazzonica. Per iniziare, sarai accompagnato al mercato di Belén, il luogo ideale per conoscere le usanze alimentari e la vita quotidiana degli abitanti di questo quartiere di Iquitos. Mentre scendi lungo il fiume, vedrai le case in legno in stile tradizionale costruite su palafitte sopra l'acqua. Ti sorprenderanno sicuramente! Inoltre, imparerai a conoscere le particolarità di Belén, che scompare sotto l'acqua più volte al mese durante tutto l'anno a causa del cambiamento del livello dell'acqua del fiume. Scoprirai anche come gli abitanti del luogo utilizzano canoe e barche per spostarsi e trasportare cibo e materie prime. Per mettere la ciliegina sulla torta a questa esperienza, potrai decidere il giorno stesso del tour se vuoi andare in un'altra zona della città famosa per la pesca dei piranha. Dopo 3 ore di navigazione sul fiume Itaya, tornerai al punto esatto in cui è iniziato il tour.

Le migliori attrazioni a Loreto, Perù

Cose da fare a Fiume Itaya, Perù

Perù: altre città

Fiume Itaya, Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Itaya, Perù? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Itaya, Perù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(3 recensioni)