Aggiungi date

Fiume Itaya, Perù

Fiume Itaya, Perù: le attività e i tour più consigliati

Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

1. Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

Il tuo tour inizierà quando salperai dal punto di incontro al molo di Iquitos Boulevard, navigando lungo i tre fiumi principali che circondano la città di Iquitos: Itaya, Amazonas e Nanay. Una volta che sei in Amazzonia, potresti vedere delfini e bufali rossi nuotare intorno a te. Continuerai poi oltre la città prima di fermarti per incontrare la comunità indigena dei Kukama, dove avrai la possibilità di conoscere le loro danze e costumi e conoscere la loro cultura. Dopo la visita, farai una passeggiata lungo la riva della comunità di Padre Cocha e scoprirai la curiosa storia del suo fondatore. In una località vicina, visiterai il Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle dove imparerai a conoscere i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste bellissime creature. Al termine del tour, tornerai in barca a Iquitos Boulevard.

Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

2. Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

Scopri la verità sugli iconici piranha dell'Amazzonia durante una battuta di pesca a Iquitos. Non c'è bisogno di attrezzature fantasiose, aggancia una lenza e lanciala da una canoa e aspetta che il pesce venga da te. Pesca da una canoa usando canne fatte a mano come un locale sul fiume Itaya. Sali a bordo mentre la tua guida privata ti porta nei posti migliori per pescare il famoso piranha rosso dell'Amazzonia. Questo mitico pesce con una cattiva reputazione non è proprio il mostro che Hollywood ama far credere di essere. Lunghi circa 20-25 cm, con un ventre rosso vivo, i piranha generalmente condividono i corsi d'acqua amazzonici abbastanza pacificamente con gli umani. Durante la tua battuta di pesca, la tua guida cercherà i posti migliori per trovare il leggendario pesce con un brutto colpo immeritato.

Tour di un giorno all'isola delle scimmie di Iquitos e al parco dei piranha

3. Tour di un giorno all'isola delle scimmie di Iquitos e al parco dei piranha

Goditi una nuova entusiasmante esperienza e lascia Iquitos per visitare l'incredibile "Isla de Los Monos, dove vengono riabilitate le scimmie salvate. Guarda le scimmie curiose e amichevoli prima di passare a una fattoria di piranha, lucertole e arapaima per una visita. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel a Iquitos vicino a Plaza de Armas e viaggia per circa 30 km per raggiungere il centro di salvataggio delle scimmie dell'Isla de Los Monos. Naviga lungo il fiume Itaya e ammira il panorama lungo la strada. Scopri di più sul salvataggio, dove le scimmie vengono riabilitate e restituite allo stato selvatico. Incontra 7 specie diverse, tra cui Howler, Tití, Maquisapa, Tocón, Leoncito, Spider e le simpatiche scimmie Choro. Viaggia lungo il Rio delle Amazzoni per circa due ore e raggiungi una fattoria dove vengono allevate lucertole, piranha e arapaima. Scopri il processo di allevamento e guarda dove sono tenuti gli animali. Goditi una visita facoltativa ai popoli Yagua dell'Amazzonia, a seconda della stagione. avvistare i delfini durante il viaggio lungo il fiume, anche a seconda della stagione. Inizia il viaggio di ritorno sull'Amazzonia e rilassati sulla barca per circa tre ore prima di tornare al molo di Iquitos.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Fiume Itaya, Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Itaya, Perù? Clicca qui per la lista completa.