Fjaðrárgljúfur

Fjaðrárgljúfur: le attività e i tour più consigliati

Da Reykjavik: tour per piccoli gruppi della laguna glaciale

1. Da Reykjavik: tour per piccoli gruppi della laguna glaciale

Visita la costa meridionale dell'Islanda e ammira le meraviglie naturali, tra cui Jökulsárlón e la cascata Seljalandsfoss. Scopri la zona dalla tua guida mentre visiti villaggi pittoreschi e spiagge di sabbia nera. Inizia con una visita alla cascata Seljalandsfoss, alta 60 metri, un'attrazione da non perdere per le gite lungo la costa. Quindi, fermati al villaggio più meridionale dell'Islanda, Vík í Mýrdal, prima di dirigerti verso est. Guarda lo scenario trasformarsi da lussureggianti terreni agricoli a pianure oscurate e deserti neri. Se le condizioni lo consentono, visita lo splendido canyon fluviale di Fjadrargljufur. Infine, arriva a Jökulsárlón e rimani colpito dalla sua atmosfera eterea e dagli iceberg scintillanti. Tieni d'occhio le foche curiose e gli Skua artici che effettuano bombardamenti in picchiata. Passeggia tra gli iceberg sulla spiaggia "Diamond", nota per la sua sabbia nera vicino alla laguna glaciale. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un'antica chiesa di torba e nota la sua sorprendente somiglianza con i "buchi degli hobbit". Scopri di più su questo e sulla regione dalla tua guida.

Islanda: tour di 3 giorni del Golden Circle, della costa meridionale e del ghiacciaio

2. Islanda: tour di 3 giorni del Golden Circle, della costa meridionale e del ghiacciaio

Scopri la bellezza dell'Islanda meridionale in questo tour guidato di 3 giorni da Reykjavik. Esplora il Circolo d'Oro, dormi nel villaggio di Hveragerði e ammira il potere di Geysir Strokkur. Guarda le onde che si infrangono contro la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e rilassati con una crociera opzionale sulla laguna glaciale di Jökulsárlón. Giorno 1: Inizia il tuo tour visitando i punti salienti del Golden Circle. Visita il Parco Nazionale di Thingvellir dove puoi stare con un piede in Europa e uno in America. Successivamente, ammira Gullfoss, una delle cascate più impressionanti dell'Islanda, e ammira il Geysir Strokkur che erutta ogni 5-10 minuti. Scopri il paesaggio simile a Marte di Kerið, un magico lago vulcanico di brillante acqua blu-verde circondato da un terreno rosso brillante. Trascorri la notte nel villaggio di Hveragerði prima di iniziare il giorno successivo sulla costa meridionale. Visita il parco geotermico e prova il pane cotto nella terra calda, fai bollire le uova o semplicemente rilassati nei bagni di fango. Giorno 2: Visita le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, nonché la cascata meno conosciuta di Glufrabui. Guida sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull fino alla calotta del ghiacciaio Mýrdalsjökull, dove potrai goderti un'escursione facoltativa sul ghiacciaio. Termina il tuo secondo giorno presso l'iconica spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera. Ammira le grandi colonne esagonali di basalto e i faraglioni di roccia nera. Riposa per un pernottamento nella remota contea di Suðursveit. Giorno 3: Trascorri del tempo osservando maestosi ghiacciai e lagune prima di dirigerti verso l'incredibile laguna glaciale di Jökulsárlón. Immergiti nello scenario con un tour in barca opzionale e avrai la possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Infine, l'ultima tappa è al canyon del fiume Fjáðrárgljúfur. Al termine della tua esperienza di tour, torna a Reykjavik con un orario di arrivo stimato alle 21:15.

Reykjavík: tour di 2 giorni della costa meridionale e avventura sul ghiacciaio

3. Reykjavík: tour di 2 giorni della costa meridionale e avventura sul ghiacciaio

Esplora la costa meridionale dell'Islanda con un tour guidato di 2 giorni da Reykjavik. Scopri le viste mozzafiato del ghiacciaio Solheimajokull e ascolta le onde che si infrangono sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Osserva le foche che nuotano nella laguna glaciale di Jökulsárlón e ammira il canyon del fiume Fjadrargljufur. Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare la cascata meno conosciuta e più segreta di Glufrabui. Ti fermerai per comprare il pranzo. Guida sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e la calotta del ghiacciaio Mýrdalsjökull, dove puoi prendere parte a un'escursione facoltativa sul ghiacciaio per circa 1 ora e mezza e dare un'occhiata più da vicino al ghiacciaio Solheimajokull. Ammira la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni rocciosi torreggiano sui dintorni. Dopo aver pernottato in una sistemazione nella campagna islandese, dai un'occhiata più da vicino ai maestosi ghiacciai e lagune. Scegli di migliorare la tua esperienza con un'escursione guidata sul ghiacciaio di 1,5-2 ore. Scegli questa opzione e disponi di tutte le attrezzature di sicurezza necessarie per goderti lo straordinario ghiaccio blu. Visita la laguna glaciale di Jökulsárlón e fai un giro in barca anfibio opzionale, navigando sulla laguna. Osserva gli enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggia lentamente verso il mare. Guarda gli iceberg sdraiati sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. Avvista le foche che nuotano intorno agli enormi iceberg prima di visitare la chiesa con tetto in erba Hofskirkja e il canyon del fiume Fjadrargljufur. Il canyon si è formato alcune migliaia di anni fa durante un periodo glaciale, lasciando dietro di sé un fiume serpeggiante quando la calotta glaciale si è ritirata.

Da Reykjavík: vacanza di 4 giorni sulla costa meridionale con alloggio

4. Da Reykjavík: vacanza di 4 giorni sulla costa meridionale con alloggio

Scopri il meglio della costa meridionale dell'Islanda in un'avventura di 4 giorni con sistemazione in fattoria inclusa. Scopri di più sui paesaggi unici di questa regione, parti per un tour in quad, scopri alcuni dei luoghi più pittoreschi e, se le condizioni lo consentono, ammira l'aurora boreale. Giorno 1 - Il Circolo d'Oro Il tuo tour inizia con il famoso Golden Circle. Per prima cosa, dirigiti verso il Parco Nazionale di Þingvellir, patrimonio dell'UNESCO. Esplora il paesaggio e osserva le faglie in cui le placche tettoniche eurasiatiche e nordamericane si allontanano, dividendo a metà l'Islanda. La tappa successiva è Geysir, dove puoi sperimentare l'eruzione del geyser di acqua calda, un fenomeno naturale che può essere visto solo in pochi posti sulla Terra. Infine, l'ultima tappa del Golden Circle è Gullfoss e l'imponente Golden Waterfall. La giornata di visite turistiche volge al termine mentre ti dirigi verso il tuo accogliente agriturismo, un allevamento di pecore che offre un'autentica esperienza di campagna, cibo, bevande e un luogo per rilassarsi. Dopo cena, se le condizioni lo permetteranno, ci sarà una caccia all'aurora boreale. Giorno 2 - Il terreno dell'avventura Il secondo giorno è ricco di avventure, a cominciare da un tour in quad sulle sabbie nere di Mýrdalssandur. Ammira le spiagge di sabbia nera e fermati al famoso relitto dell'aereo sulla sabbia. Quindi, attraversa un fiume per accedere a un bellissimo burrone di montagna. Nel pomeriggio, intraprendi un'escursione panoramica su uno dei sentieri della zona prima di tornare all'agriturismo dove avrai la possibilità di visitare l'ovile e assistere all'alimentazione degli animali. Dopo cena, ci sarà ancora una volta una caccia all'aurora boreale, se le condizioni lo permetteranno. Giorno 3 - La Laguna del Ghiacciaio Viaggia più a est e attraversa le vaste pianure aperte di sabbia nera del sud-est e cerca in lontananza la più grande calotta glaciale d'Europa. Il ghiacciaio Vatnajökull ha formato il paesaggio per secoli e, visitando il Canyon Fjaðrárgljúfur, avrai un'idea delle potenti forze in gioco. Visita la laguna glaciale di Jökulsárlón. A poca distanza dalla laguna si trova Diamond Beach, dal nome degli innumerevoli iceberg arenati sulla strada per il mare. In serata, se le condizioni lo permetteranno, ci sarà una caccia all'aurora boreale. Giorno 4 - Passeggiate sul ghiacciaio, spiagge di sabbia nera e cascate Inizia l'ultimo giorno con una passeggiata sul ghiacciaio sul ghiacciaio Sólheimajökull. Una guida specializzata dei ghiacciai ti condurrà attraverso questo paese delle meraviglie ghiacciato dei ghiacciai islandesi di sbocco. Se sei fortunato, potresti imbatterti in una grotta di ghiaccio lungo il percorso. Goditi i paesaggi panoramici della costa meridionale sulla via del ritorno a Reykjavík con soste presso la famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e la cascata di Skógafoss.

Fjaðrárgljúfur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fjaðrárgljúfur? Clicca qui per la lista completa.