Florida

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Florida: le migliori attrazioni

Cosa fare e vedere in Florida: le 10 principali attrazioni

La Florida è il secondo stato più grande a est del Mississippi ed è chiamato anche il paese del sole per un motivo più che valido. Con un clima caldo e soleggiato tutto l'anno e un'ampia offerta di attrazioni e luoghi d’interesse da visitare, non ti basterebbe una settimana per visitare tutte le sua meraviglie! Ma ecco alcuni posti interessanti da dove potresti iniziare.

  • Walt Disney World

    1. Walt Disney World

    Definito il luogo più felice del mondo, il Walt Disney World accoglie ogni anno milioni di visitatori nazionali e internazionali, sia bambini che adulti!

  • Miami Beach

    2. Miami Beach

    Visita questa favolosa spiaggia sull'Atlantico e scopri le sue infinite attrazioni, che vanno ben oltre il sole e il mare: ad esempio, potresti fare un salto ai Giardini Botanici!

  • Kennedy Space Center

    3. Kennedy Space Center

    Vivi un'esperienza fuori dal comune, dedicata al lavoro della NASA. Passeggia sulla Hall of Fame degli astronauti statunitensi, partecipa alla simulazione di un volo su uno shuttle e visita il Rocket Garden.

  • Florida Keys

    4. Florida Keys

    Sei alla ricerca di una vacanza piena di azione e avventura o di un'esperienza più tranquilla e rilassata? Le Keys sono il luogo ideale per soddisfare entrambe le richieste. Inoltre, Key West, l'isola più grande, ospita anche il Museo di Ernest Hemingway!

  • 5. Tampa Theater

    Il Tampa Theater non è solo un vecchio teatro, infatti è inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici degli Stati Uniti. Costruito nel 1926, questo teatro è un luogo davvero incantevole da visitare... e non solo per andare a vedere un buon film!

  • Busch Gardens

    6. Busch Gardens

    Visita i Bush Gardens di Tampa e assapora il brivido di salire sulle sue emozionanti montagne russe, oltre ad ammirare diversi animali che circolano liberi e tutti a poca distanza l'uno dall'altro. Ci sono anche le giraffe!

  • Museo di Salvador Dalí

    7. Museo di Salvador Dalí

    Il Museo di Salvador Dalí a St. Petersburg in Florida, è dedicato al celebre ed eccentrico pittore spagnolo. Se sei un appassionato di arte, visita la mostra permanente del museo e lasciati incantare dalle sublimi opere del maestro del surrealismo.

  • Il Magico Mondo di Harry Potter

    8. Il Magico Mondo di Harry Potter

    Stai ancora aspettando di ricevere la tua lettera di ammissione per Hogwarts? Beh, nel frattempo potresti comunque andare a fare un po' di shopping a Diagon Alley, passeggiare tra i folletti Grigott e assistere al Torneo Tremaghi.

  • Everglades

    9. Everglades

    La riserva delle Everglades è il parco nazionale subtropicale più grande del paese ed è un sito da non perdere assolutamente se sei un amante della natura e delle attività all'aria aperta: avvista i famelici coccodrilli nel loro ambiente protetto!

  • 10. Sea Islands

    Meno famoso delle Keys, questo arcipelago di isole si trova nella parte settentrionale della Florida e gode di un ambiente più tranquillo: rilassati al sole, circondato da mare, spiagge bianchissime e idilliache case sulla spiaggia.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    La Florida è uno degli stati più meridionali degli Stati Uniti, pertanto le previsioni meteo sono calde tutto l'anno. Ma se non ami temperature troppo alte e umide, è consigliabile evitare gli affollati mesi estivi.

  • Quali sono gli orari di apertura delle attrazioni?

    Gran parte delle attrazioni apre verso le 09:00, ma considera che troverai lunghe code all'ingresso dei siti più famosi. Ad esempio, per evitare lunghe attese in fila, potrebbe essere una buona idea recarsi al Walt Disney World al mattino presto.

  • Cosa indossare e cosa portare?

    La cosa più importante è proteggersi dal sole cocente e ciò significa applicare continuamente la protezione solare, rimanere all'ombra nelle ore centrali della giornata e bere molta acqua per evitare di disidratarsi.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    USD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'inizio dell'autunno sono i periodi migliori per una visita, specialmente se ami il sole, ma non un clima troppo caldo e umido.

Other Sightseeing Options in Florida

Want to discover all there is to do in Florida? Click here for a full list.

Florida: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 18.878 recensioni

LA GUIDA LIZA E' MAGNIFICA TENETELA STRETTA!!!

Tutto perfetto, in orario sono passati all'hotel a prenderci e poi ci hanno riportato alla sera, gentilissimi, la guida LIZA è stata MERAVIGLIOSA a noi italiani ci ha spiegato tutto di nuovo perchè difficilmente si riesce a comprendere tutto, grazie a lei abbiamo visitato Key West con tranquillità dentro c'è un bus che ti porta in giro che si ferma in 13 punti poi puoi riprenderlo se cammini basta che ti fermi dove c'è la scritta.....insomma senza LIZA non sarebbe stato così speciale.

LA GUIDA LIZA E' MAGNIFICA TENETELA STRETTA!!!

Tutto perfetto, in orario sono passati all'hotel a prenderci e poi ci hanno riportato alla sera, gentilissimi, la guida LIZA è stata MERAVIGLIOSA a noi italiani ci ha spiegato tutto di nuovo perchè difficilmente si riesce a comprendere tutto, grazie a lei abbiamo visitato Key West con tranquillità dentro c'è un bus che ti porta in giro che si ferma in 13 punti poi puoi riprenderlo se cammini basta che ti fermi dove c'è la scritta.....insomma senza LIZA non sarebbe stato così speciale.

simpatica crociera attorno a Biscayne Bay

Dopo alcuni giorni a Miami, volevamo vedere qualcosa di nuovo e ci siamo avventurati in questa mini-crociera. La zona di partenza di per sé è interessante, perché ci sono negozi, musica dal vivo e festa (nel nostro caso), locali dove mangiare e un bel giro da fare. Lo speaker è stato molto divertente, abbiamo visto zone su cui altrimenti non ci si soffermerebbe, riso e imparato anche qualcosa di nuovo.

In una giornata impossibile fare dippiu'.

Una bella gita equilibrata nei tempi e nella scelta dei luoghi da visitare. Non si può chiedere oltre in un solo giorno.

molto bella ,peccato che non ci fosse una tradizione anche in italiano

puntuali nella partenza della gita , peccato dei prezzi elevati del servizio bar, ma in complesso bene.