Aggiungi date
Cose da fare a

Flúðir

Le migliori attività

Flúðir: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Flúðir

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

1. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Laguna Segreta. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la Cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Þingvellir. Dopo il prelievo al centro di Reykjavik, raggiungerai la Laguna Segreta e avrai 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquilla area circostante. Prosegui poi per la sorgente termale attiva di Strokkur e guarda come sgorga acqua fumante a 30 metri ogni 8 minuti. Raggiungi poi la Cascata di Gullfoss e senti gli schizzi del Fiume Hvítá mentre si tuffa in un crepaccio profondo 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano a una velocità di alcuni centimetri l'anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

3. Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

Segui le tracce dei Vichinghi al Parco Nazionale Þingvellir e scopri l'antica sede all'aperto del parlamento islandese dal 930 al 1793 d.C. Ammira la fossa tettonica e il lago più grande d'Islanda a Þingvallavatn. Poi, raggiungi il famoso geyser di Strokkur, dove l'acqua sgorga bollente a intervalli di qualche minuto. Osserva le spettacolari cascate Gullfoss. Poi rilassati nelle acque geotermali della Laguna segreta. Unisciti alla gente del posto ed entra nella jacuzzi naturale, o passeggia lungo il sentiero per guardare da vicino le sorgenti termali e il piccolo geyser che erutta ogni 5 minuti.

Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e Laguna Segreta

4. Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e Laguna Segreta

Vai alla scoperta del Circolo d'Oro islandese grazie a questo tour rilassante di 8 ore. Dopo il transfer in tarda mattinata, raggiungi le più spettacolari bellezze naturali del paese lontano dalle folle dei turisti. Il tour prevede anche una sosta presso una piscina naturale di acqua calda dove poter fare una nuotata rigenerante, come da tradizione vichinga. Visita le 3 principali attrazioni del Circolo d'oro. Innanzitutto il Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir), sede del primo parlamento al mondo, che si riuniva all'aperto ogni anno dal 930 AD fino al 1798. Poi raggiungi la splendida Gullfoss, una delle cascate più grandi d'Europa e un vero e proprio orgoglio islandese. Visita i campi geotermali di Haukadalur, dove è possibile osservare da vicino il geyser Strokkur in eruzione. L'ultima tappa del tour è la piscina naturale di acqua calda che i locali chiamano la Laguna Segreta, poiché fino a poco tempo fa era nota solo a pochi. Termina la tua visita in Islanda in bellezza, con un bagno rilassante in una piscina naturale. Troverai strutture con spogliatoi, armadietti, e docce, e puoi anche prendere qualcosa da bere mentre ti rilassi nell'acqua.

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

5. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati stupire dal geyser Strokkur, dal Parco nazionale di Þingvellir e dalle cascate di Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima fermata al Parco nazionale Þingvellir. Visita questo parco dove è stato istituito il primo parlamento d'Islanda. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Prosegui verso il geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Guida verso Gullfoss, la cascata d'oro. Ammira il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica presso la Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e prova la loro deliziosa zuppa di pomodoro. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40° Celsius nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

6. Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

Da Reykjavik: Circolo d'Oro e Laguna segreta in gruppo

7. Da Reykjavik: Circolo d'Oro e Laguna segreta in gruppo

Parti da Reykjavik con un tour per piccoli gruppi fino al famoso Cerchio d'Oro e alla laguna segreta dell'Islanda. Raggiungi il Parco Nazionale Þingvellir, considerato patrimonio dell'UNESCO, per comprendere da vicino la sua importanza storica e geologica. Ammira l'Althing, Il Parlamento nazionale islandese e la Faglia di Silfra, nota per essere uno dei migliori punti al mondo per le immersioni subacquee. Poi, raggiungi la cascata di Faxi, prima di visitare l'area delle sorgenti di Geysir. Una volta in loco potrai ammirare le pozze gorgoglianti d'acqua e fango. Lasciati impressionare dai getti d'acqua calda che fuoriescono dal suolo e raggiungono altezze mozzafiato, con una visita al geyser di Strokkur. In seguito, prosegui fino alla cascata di Gullfoss, l'ultima attrazione che ammirerai con questo tour al Cerchio d'Oro. Ammira il paesaggio che circonda la cascata, situata nella gola del fiume Hvítá. Lasciati ammaliare dalle cascate di 32 metri e dalle rapide.   Concludi il tour in bellezza, raggiungendo la famosa Laguna segreta, dove potrai rilassarti e beneficiare di un bel bagno in una piscina naturale d'acqua calda. Ammira il paesaggio circostante e lascia andare lo stress prima di riprendere il viaggio di ritorno fino al tuo alloggio di Reykjavík, con un arrivo previsto intorno alle 19:00. 

Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e della Laguna Segreta per piccoli gruppi

8. Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e della Laguna Segreta per piccoli gruppi

Preparati a goderti la natura e la cultura islandese mentre esplori il Golden Circle, il percorso più popolare in Islanda. Lasciati stupire dalle fragorose cascate di Gullfoss, dall'area geotermica di Geysir, dal Parco nazionale di Thingvellir e dalla Laguna Segreta. Dopo il prelievo a Reykjavik, parti per il tuo tour in un minibus. Dirigiti prima alle cascate di Gullfoss e ammira questo fenomeno naturale potente e ipnotizzante. Prosegui verso la splendida area geotermica di Geysir e assisti all'eruzione del geyser di Strokkur ogni pochi minuti. Quindi, rifati gli occhi al Parco Nazionale di Thingvellir, il sito dell'antico parlamento del Commonwealth vichingo, fondato nel 930 d.C. Goditi l'opportunità unica di camminare tra due continenti in una Rift Valley creata dall'allontanarsi della tettonica nordamericana ed eurasiatica piatti. Successivamente, fermati per il pranzo (non incluso) presso la fattoria dei pomodori Friðheimar, dove l'energia geotermica verde viene utilizzata per raccogliere i pomodori. Dopodiché, preparati a coccolarti con una visita alla piscina termale "Gamla Laugin". Questa piscina termale, ora ribattezzata Secret Lagoon, è perfetta per evitare la folla e socializzare con la gente del posto. Costituita nel 1891, vanta la piscina più antica d'Islanda ed è mantenuta ad una temperatura costante di 38-40° Celsius.

Reykjavík: tour privato del Circolo d'Oro con Laguna Segreta

9. Reykjavík: tour privato del Circolo d'Oro con Laguna Segreta

Questo tour privato combina visite turistiche mozzafiato e imperdibili con un bagno paradisiaco in una sorgente termale geotermica, situata in una posizione meravigliosa. Non solo esplorerai l'iconico Golden Circle, ma in seguito ti rilasserai mentre ti immergi nella Laguna Segreta. 1. Il Parco Nazionale di Thingvellir è la tua prima tappa dopo aver lasciato Reykjavik. Enormi fessure sulla superficie terrestre possono essere viste mentre guardi attraverso questo fantastico terreno. Il Parco Nazionale di Thingvellir è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con molto significato in termini di importanza storica. Indovina un po', questo sito ha il parlamento esistente più antico del mondo. Ci sono laghi cristallini e terreni vulcanici da godere qui 2. La tua prossima avventura ti porterà a Geysir, che si trova nell'area geotermica della valle di Haukadalur. Il termine islandese Geysir significa "sgorgare" e questa sorgente termale zampillante è la fonte di zampilli in tutto il mondo. Geysir Geothermal Area è una delizia per coloro che hanno sempre sognato di assistere a una sorgente termale dal vivo. Situato nella valle di Haukadalur, questo luogo è il più antico geyser conosciuto al mondo 3. Gullfoss è la prossima tappa del tour privato del Golden Circle. Gullfoss (le "Cascate d'Oro"), una delle cascate più famose d'Islanda, è rifornita da milioni di galloni di acqua di disgelo ghiacciata dal Langjokull, il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda. La cascata di Gullfoss ha origine da Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda. Ci sono più punti di vista per godersi la vista di questa elegante cascata. Cos'altro potrebbero chiedere i viaggiatori nel loro tour? 4. La Laguna Segreta è il nostro prossimo e più tranquillo luogo del nostro viaggio. Qualunque sia il tempo, è il luogo ideale per rilassarsi tra visite turistiche e ammirare la più bella natura islandese. Porta con te costume da bagno e asciugamano per la Laguna Segreta (questi possono anche essere noleggiati presso la Laguna Segreta). 5. La tua ultima tappa è il cratere Kerid. Si trova nel Golden Circle, un lago vulcanico che si è sviluppato circa 3000 anni fa. Kerið è un iconico cratere vulcanico di 55 metri di profondità.

Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

10. Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

Inizierai il tuo tour premium del Circolo d'Oro e della costa meridionale guidando lungo la bellissima strada panoramica di Nesjavallaleid con la tua jeep. Questa strada si snoda attraverso montagne e crateri vulcanici, offrendo splendide viste su Thingavallavatn, il più grande lago naturale d'Islanda. La prima tappa del tour è il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per essere il sito del primo parlamento sia in Islanda che nel mondo. Proseguirai quindi verso la famosa area termale di Geysir. Il geysir erutta ogni 8-10 minuti e puoi passeggiare per la zona e scattare foto delle sorgenti termali prima di dirigerci a Gullfoss, la cascata d'oro, un altro luogo imperdibile da vedere in Islanda. Il tuo viaggio prosegue poi verso Fludir, fermandoti prima alla Cascata di Faxi e poi raggiungendo la Laguna Segreta (solo nei mesi di aprile - settembre) . Questa bellissima piscina calda naturale è una delle più antiche d'Islanda ed è sicuramente un gioiello da non perdere. Dopo un bagno rilassante nella Laguna Segreta (facoltativo ea tue spese), proseguirai verso la costa meridionale. Mentre guidi verso sud, ti avvicinerai a uno dei vulcani più attivi d'Islanda, Hekla. Nel Medioevo, Hekla era conosciuta come la "porta dell'inferno". Avrai una bellissima vista del vulcano mentre guidi verso il Lava Centre, la tua prossima tappa, dove possiamo osservare il monitoraggio dei sistemi vulcanici attivi, l'attività sismica e i movimenti di superficie in Islanda. Farai quindi una breve sosta per il pranzo al ristorante Katla, che si trova nel Lava Centre. Dopo pranzo, proseguirai per Seljalandsfoss e Skogafoss, due delle cascate più famose d'Islanda. Prepara le macchine fotografiche e assicurati di indossare un impermeabile, poiché avrai il tempo di camminare dietro Seljalandsfoss, inzuppandoti nell'acqua incontaminata della cascata. Seguendo la cascata, attraverserai il vulcano più famigerato d'Islanda, Eyjafjallajokull, il vulcano che ha bloccato il traffico aereo nel 2010 e ha reso l'Islanda famosa in tutto il mondo. La tua prossima tappa è Solheimajokull, una bellissima lingua di ghiacciaio facilmente raggiungibile a piedi. Qui hai la possibilità di camminare vicino al ghiacciaio e ammirare il suo ghiaccio blu, bianco e nero. Proseguirai infine verso le scogliere di Dirholey e Reynisfjara, dove potrai ammirare spiagge di sabbia nera, faraglioni e colonne di basalto.

Flúðir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Flúðir? Clicca qui per la lista completa.

Flúðir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.089 recensioni

La nostra famiglia di sei persone (bambini di 14, 13, 12, 10) non vedeva l'ora del Circolo d'Oro. Sfortunatamente, quel giorno abbiamo avuto un tempo terribile con pioggia battente e molto vento. Tutti erano completamente inzuppati e molto infreddoliti. Tuttavia, la nostra guida, Iga, ha reso la giornata fantastica! Non posso aspettarmi che il tempo collabori sempre, ma con la guida giusta, la giornata potrebbe essere comunque memorabile. Iga è stata divertente, coinvolgente, perspicace ed è stata fantastica con i bambini. Abbiamo anche fatto una breve sosta per poter dare da mangiare ad alcuni cavalli locali! Grazie, Iga!

Gita di un giorno facile e adorabile! Mi sono confuso su dove avremmo dovuto incontrare l'autobus al Parco Nazionale di Snaefellsnes e l'autobus è partito senza di me. Ho chiamato il numero di contatto e sono stati molto utili. Avevano un altro gruppo in arrivo un'ora dopo, e potevo semplicemente unirmi a quel gruppo per il resto del tour. Significava che avevo un po' di tempo in più per esplorare e ho davvero apprezzato l'aiuto.

Attività molto completa e divertente. Tutte le visite sono spettacolari. Se puoi scegliere solo un'attività, questo è abbastanza rappresentativo di ciò che ti aspetti dall'Islanda. Un vulcano, una cascata, sorgenti termali, un geyser... Inoltre, sia l'autista che la guida erano favolosi e molto cordiali.

Sicuramente uno dei migliori tour in cui sono stato. Tempo sufficiente per svolgere ogni attività, consiglierei in particolare di aggiungere la parte segreta della laguna che altri tour del Golden Circle non fanno.

Da fare assolutamente per la varietà delle proposte e la presentazione esaustiva, i luoghi poi sono unici... Grazie