Aggiungi date

Cose da fare
Flúðir

I nostri consigli per Flúðir

Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro, Kerid e Laguna Segreta

1. Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro, Kerid e Laguna Segreta

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

2. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Da Reykjavik: Tour di un giorno del Circolo d'Oro e della Laguna Segreta

3. Da Reykjavik: Tour di un giorno del Circolo d'Oro e della Laguna Segreta

Parti per un viaggio che unisce una delle mète più popolari in Islanda, il Circolo d'Oro, a una delle più rilassanti, Gamla Laugin, la Laguna Segreta. Questo tour mozzafiato ti porterà alla scoperta della bellezza sconcertante e selvaggia dell'Islanda, per concludersi nel modo più tradizionale, in una piscina geotermica. Inizia visitando il Circolo d'Oro, il luogo che ospita le maggiori attrazioni naturali del paese. Visita il Parco nazionale Þingvellir, dove è nato l'antico parlamento islandese e dove è possibile vedere le placche tettoniche. Ammira le imponenti cascate di Gullfoss, le più potenti d'Islanda, fermati ad osservare (e ad annusare) le improvvise eruzioni di acqua calda nell'area dei Geyser e scopri le altre formazioni geotermiche. Dopo una giornata di escursioni entusiasmanti, rilassati infine nella Laguna Segreta, una piscina geotermica che sgorga da una sorgente naturale, da cui è possibile ammirare lo straordinario panorama circostante. Quale modo migliore di vivere lo splendore della natura islandese e di creare ricordi indelebili dei suoi meravigliosi luoghi, se non esplorando il Circolo d'Oro e immergendosi nella Laguna Segreta?

Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

4. Islanda: Guida audioguida completa dell'isola

Dopo la prenotazione riceverai una nostra e-mail separata con le istruzioni su come installare l'app e la guida! Puoi ignorare l'e-mail "Ticket" di Get Your Guide. Controlla anche la cartella spam per le nostre e-mail e contattaci se qualcosa non funziona! Con l'audioguida completa dell'Islanda, avrai tutte le informazioni che altrimenti ti fornirebbe una guida turistica. Grazie al GPS, l'applicazione riconosce la tua posizione durante il viaggio e ti fornisce informazioni interessanti nei punti giusti. Così nulla ostacola il tuo tour individuale con auto a noleggio. La tua guida turistica digitale dell'Islanda per tutta l'isola del fuoco e del ghiaccio! Questa audioguida offre più di 340 stazioni (7,5 ore di riproduzione) con informazioni sul paese, sulle persone e sulle attrazioni in tutte le parti del paese. Include non solo la Ring Road e il Golden Circle, ma anche le penisole di Reykjanes e Snaefellsnes, le isole Westman, i fiordi orientali e occidentali e le selvagge Highlands islandesi.

Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

5. Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

Esplora i siti del Circolo d'Oro con questo tour in autobus. Scegli se incontrare la tua guida a Reykjavík o se usufruire del prelievo direttamente dal tuo alloggio. Ammira siti significativi come il Parco nazionale di Þingvellir, il geyser di Strokkur e la Cascata di Gullfoss. Viaggia da Reykjavík alla volta delle meraviglie naturali del Parco nazionale di Þingvellir e scopri il sito dell'antico parlamento all'aperto che durò dal 930 d.C. al 1793. Ammira la fossa tettonica e il lago più grande dell'Islanda a Þingvallavatn. Prosegui poi per il famoso geyser di Strokkur, dove l'acqua fumante spruzza verso il cielo ogni pochi minuti. Osserva la spettacolare Cascata di Gullfoss. Rilassati con un bagno nelle sorgenti geotermali della Laguna Segreta o concediti una passeggiata sul sentiero pedonale fino a raggiungere un geyser che erutta ogni 5 minuti. Infine, fai ritorno al punto di incontro o al tuo alloggio a Reykjavik al termine del tour.

Reykjavik: Tour audio a guida autonoma del Circolo d'Oro in Islanda

6. Reykjavik: Tour audio a guida autonoma del Circolo d'Oro in Islanda

Inizia scaricando l'app Action Tour Guide, che funzionerà come guida turistica personale, tour audio e mappa. Acquista un tour per auto, non per persona. Tutti ascoltano insieme! Nota: questo tour di 153 miglia copre gli elementi essenziali dell'Islanda in 3-6 ore. Incontra eroi, cattivi e magia con questo tour autoguidato dell'Islanda con partenza da Reykjavik. Utilizzando l'app come audioguida visiterai splendidi luoghi naturali come una cascata, bagni geotermici e un geyser in eruzione, il tutto permeato della vibrante storia di potenza e magia del paese. Inizia dalla capitale Reykjavik e guida verso lo splendore rurale dell'isola, mentre impari a conoscere gli abitanti originari dell'Islanda e come affrontarono l'arrivo dei Vichinghi. Acquisisci familiarità con famose figure mitologiche come Odino, Thor e Loki. Il primo punto di riferimento importante che raggiungerai è Helgufoss, una breve escursione che conduce a una cascata scintillante. Allo stesso tempo, impara a conoscere la cultura islandese: dai vincitori del Premio Nobel alla poesia, alla danza e altro ancora! Successivamente, viaggerai a Vinaskógur, conosciuta come la "foresta dell'amicizia", dove molti leader e dignitari mondiali hanno visitato piantare un albero. Da lì si prosegue verso il Parco Nazionale di Thingvellir, con splendide escursioni, ottime opportunità di pesca e snorkeling - e l'enorme cascata Oxararfoss . Continuando, imparerai a conoscere l'aurora boreale, i fatti e la finzione che ha ispirato. I bagni geotermici offrono un gradito e tranquillo bagno se hai bisogno di una pausa dal viaggio. Seguono alcune delle principali attrazioni dell'Islanda: un enorme geyser che quasi sicuramente vedrai eruttare, Gullfoss, un un'imponente cascata che raggiunge oltre 100 piedi di altezza e la Laguna Segreta, la piscina naturale più antica dell'Islanda, seguita da un ristorante serra unico! Il tuo percorso ti porta accanto a Skálhol, un importante centro religioso risalente all'anno 1106 e poi oltre il unico ecovillaggio di Sólheimar. Infine, arriverai al cratere Kerid e scoprirai la selvaggia storia vulcanica dell'Islanda. Il tour si conclude oltre questo cratere, appena fuori Reykjavik.

Da Reykjavik: Laguna segreta e tour in motoslitta

7. Da Reykjavik: Laguna segreta e tour in motoslitta

Scopri le meraviglie naturali dell'Islanda, mentre partecipi a un tour in motoslitta sui bianchi e incontaminati campi di neve. Dopo questa emozionante esperienza all'aperto, goditi un po' di relax in una sorgente termale naturale e recupera le forze. Con questa escursione all'aria aperta ti sembrerà di essere un abitante del luogo. Attraversa l'area del Geysir, con i suoi pozzi di fango bollente e le sorgenti termali zampillanti. Raggiungi quindi il Langjökull e concediti un tour in motoslitta sul secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Fermati infine vicino al piccolo villaggio di Flúðir. Recati presso la Gamla Laugin (laguna segreta), una piscina geotermica, e regalati un bagno rilassante.

Tour per piccoli gruppi del Circolo d'oro e della Laguna segreta

8. Tour per piccoli gruppi del Circolo d'oro e della Laguna segreta

Approfitta del servizio di prelievo in hotel e poi viaggia in un piccolo gruppo per ammirare i paesaggi geotermici del Circolo d'Oro islandese. Fai una passeggiata nella natura nel Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche americana ed eurasiatica si stanno separando. Prosegui verso la spettacolare cascata di Gullfoss sul fiume Hvítá, alimentata dal ghiacciaio Langjökull. Raggiungi le sorgenti termali di Geysir e ammira con meraviglia il geyser Strokkur che erutta ogni 3-8 minuti. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti della zona. Infine, rilassati nelle acque terapeutiche della Secret Lagoon, la più antica piscina geotermica dell'Islanda, per concludere il tour.

Da Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e della Laguna Segreta

9. Da Reykjavik: tour guidato del Golden Circle e della Laguna Segreta

Scopri il Golden Circle islandese con un rilassante tour in autobus da Reykjavik. Esplora il parco nazionale di Thingvellir, ammira la cascata Gullfoss e osserva il geyser di Strokkur. Rilassati alla maniera vichinga nelle calde acque di una sorgente termale naturale. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Reykjavik. Immergiti nella campagna lungo la strada panoramica verso Thingvellir, il sito del primo parlamento del mondo, che si riuniva all'aperto ogni anno dal 930 d.C. fino al 1798. Dirigiti verso una delle cascate più grandi d'Europa e l'orgoglio dell'Islanda, la bellissima Gullfoss. Successivamente, nei campi geotermici di Haukadalur potrai stare vicino al geyser Strokkur in eruzione. Raggiungi le famose acque geotermiche della Laguna Segreta, immergiti nelle calde acque rilassanti mentre ammiri le viste sulla campagna. Avere la possibilità di acquistare un drink mentre ti immergi. Ritorna al tuo alloggio a Reykjavik alla fine del tour.

Da Reykjavík: Tour di un giorno del Circolo d'Oro, Friðheimar e Laguna

10. Da Reykjavík: Tour di un giorno del Circolo d'Oro, Friðheimar e Laguna

Lasciati stupire dal geyser Strokkur, dal Parco nazionale di Thingvellir e dalla cascata Gullfoss durante una gita di un giorno da Reykjavík. Visita una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale della Laguna Segreta, biglietti d'ingresso inclusi. Vivi tutti i fenomeni naturali del cerchio d'oro in un giorno. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove fu istituito il parlamento nel 930 d.C. Immergiti nella storia e nei panorami unici mentre cammini tra le placche tettoniche nordamericane ed europee. Quindi è il momento di rimettersi in viaggio verso il Langjökull Geyser. Questo geyser è rimasto inattivo per un po' di tempo, ma lo Strokkur (proprio accanto ad esso) erutta ogni 5-8 minuti, quindi tieniti pronto per la videocamera. Continua il viaggio verso la cascata d'oro. Situata nel canyon di Hvítá, la cascata precipita in una fessura profonda 32 metri. Dal parcheggio è anche possibile scendere a piedi fino alle cascate (10 minuti a piedi). Più tardi, vai a Friðheimar Tomato Farm per il pranzo (costi non inclusi). Dispone di ampie riserve di acqua geotermica che forniscono calore alle serre dove si coltivano i pomodori. Passeggia nella serra e assaggia la loro famosa zuppa di pomodoro. L'ultima tappa è la Laguna Segreta, la piscina naturale più antica d'Islanda. Riscaldata con energia geotermica, la piscina è una risorsa naturale di acqua calda proveniente dalle sorgenti termali. È un modo perfetto per concludere questo tour, rilassandoti nell'acqua calda mentre ti godi gli infiniti panorami della natura.

Tutte le attività

22 attività trovate
Ordina per:

Flúðir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Flúðir? Clicca qui per la lista completa.

Flúðir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(3.620 recensioni)

Bellissimo tour completo di tutti i posti più belli! La secret lagoon è una vera chicca! Giornata bellissima e posti che rimarranno per sempre nel mio cuore. Super consigliato

Escursione fondamentale se si ha poco tempo, la.guoda Anna favolosa! Unica! Bravissima! Attenta! Simpatica! Intonata! Parla anche un ottimo italiano! :)

Fantastica esperienza , ne vale la pena , guida bravissima e simpatica , si riescono a vedere molte cose in un giorno ed è tutto ben organizzato

ho visto una bellissima cascata e un geyser, tutto il tempo per vedere tutto. Anche Secret Lagoon è stata un'esperienza fantastica

Guida gentile e simpatica, percorso stupendo e la laguna segreta una vera chicca! Consigliata