Aggiungi date

Cose da fare
Fogg Dam Conservation Reserve

Fogg Dam Conservation Reserve: le attività e i tour più consigliati

Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

1. Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

Scopri lo spettacolare Kakadu National Park per i suoi eccezionali valori naturali e culturali. Visita il famigerato Cahills Crossing per avvistare in sicurezza i coccodrilli d'acqua salata, esplora le pianure alluvionali di Ubirr, vai al Fogg Dam Conservation Centre e al Bowali Visitor Centre. Lascia la Darwin tropicale, viaggiando attraverso le ricche pianure alluvionali verso il Kakadu National Park, un'area di 20.000 chilometri quadrati, brulicante di fauna selvatica, importanti siti di arte rupestre aborigena e paesaggi diversi. Fai una sosta facoltativa alla Jumping Croc Cruise sul fiume Adelaide o visita il Fogg Dam Conservation Centre. Vedi le terre tradizionali del popolo Limilngan-Wulna (che è attivo nella gestione della riserva) per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End, che ospita numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e di ovviamente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Vai al Centro visitatori di Bowali e scopri di più sulla ricca cultura e storia indigena di questo luogo speciale. Visita il famoso Cahills Crossing alla ricerca di coccodrilli in questo specchio d'acqua che apre gli occhi, l'unico punto di accesso stradale tra Arnhem Land e il Kakadu National Park. Visita il sito sacro di arte rupestre di Ubirr, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sede di alcune delle gallerie di arte rupestre più antiche e meglio conservate al mondo risalenti a circa 20.000 anni fa e scopri i segreti nascosti con una passeggiata guidata.

Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

2. Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e amanti dell'avventura e trascorri un'intera giornata esplorando il Parco Nazionale di Kakadu in un minibus con aria condizionata per ammirare l'incredibile paesaggio del parco e l'antica arte rupestre aborigena. Goditi il tuo viaggio nel Kakadu National Park, il più grande parco nazionale in Australia, con una guida professionale che ti condurrà a 3-4 dei siti e dei panorami più incredibili che il sito protetto di 20.000 chilometri quadrati ha da offrire. Visita il Fogg Dam Conservation Center come prima tappa. Queste terre tradizionali appartengono al popolo Limilngan-Wulna, attivo nella gestione della riserva, e ospitano alcuni dei luoghi più spettacolari per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End. Tieni d'occhio numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo di acqua salata. Scegli l'opzionale Jumping Croc Cruise sull'iconico fiume Adelaide per dare un'occhiata più da vicino al gigantesco coccodrillo di acqua salata. Ascolta storie e informazioni sulla formazione dell'arte, la storia, gli animali e gli antichi abitanti. Dopo essere arrivato in ogni sito o trascurare, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare i ricordi nelle fotografie.

Da Darwin: Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Litchfield

3. Da Darwin: Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Litchfield

Ottieni viste panoramiche sulla pianura alluvionale, vedi pilastri di arenaria, pittoresche cascate e scopri la fiorente vita vegetale e animale del Litchfield National Park. Lascia Darwin e dirigiti verso il famoso Litchfield National Park, a poco più di un'ora di auto dalla città. Essere circondati da fitte sacche di foresta pluviale tropicale, una fresca tregua dal caldo di fascia alta. Salta sulla famosa Jumping Crocodile Cruise (extra facoltativo) sul fiume Adelaide, in alternativa visita il Fogg Dam Conservation Centre. Esplora le terre tradizionali del popolo Limilngan-Wulna e scopri la variegata fauna selvatica, che ospita numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni d'acqua e l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Visita alcuni incredibili termitai magnetici monolitici, poi avrai l'opportunità di rinfrescarti in una delle splendide piscine naturali di Litchfield come Buley Rockholes o Wangi Falls. Vai a una fragorosa cascata simile a Florence Falls o Tolmer Falls e ammira la pura bellezza scolpita tra la scarpata rocciosa. Dopo una giornata nello splendido parco nazionale tropicale, torna a Darwin.

Darwin: crociera nella fauna selvatica delle zone umide del fiume Mary con pranzo

4. Darwin: crociera nella fauna selvatica delle zone umide del fiume Mary con pranzo

La giornata di oggi inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Darwin intorno alle 9:00. Ascolta interessanti commenti sulla regione dalla tua guida esperta mentre ti dirigi verso la Fogg Dam Conservation Reserve. Originariamente istituito come progetto di coltivazione del riso su larga scala negli anni '50, questo luogo è ora un paradiso per molte varietà di uccelli che avrai la possibilità di ammirare. Un breve viaggio da lì ti porta al centro informazioni "Window on the Wetlands", dove puoi goderti un display pratico che spiega le zone umide e avere una fantastica vista sulle pianure alluvionali del fiume Adelaide dal loro ponte panoramico superiore. Il momento clou della giornata è un'incredibile crociera di 2,5 ore nelle zone umide! Osserva l'abbondanza di uccelli, coccodrilli e fauna selvatica nel loro habitat naturale nelle zone umide del fiume Mary. Sede di un'enorme varietà di animali, avifauna e che vanta anche la più grande concentrazione di coccodrilli d'acqua salata del mondo, queste zone umide incontaminate sono un paradiso per gli amanti della natura. I partecipanti generalmente vedono circa 30 diverse specie di uccelli in queste crociere! Goditi un delizioso pranzo freddo nelle zone umide, circondato dalla natura al suo meglio, mentre ti alzi da vicino e personale con l'abbondanza di fauna selvatica locale. I pranzi sono salutari e consistono in singole insalate fresche preconfezionate con condimenti. Ci sarà anche una selezione di affettati e pane freddo in modo da poter preparare panini se lo desideri. Da qui sono poco meno di 90 minuti di auto per tornare al tuo alloggio a Darwin verso le 17:00.

Darwin: il Croc Bus per la famosa crociera dei coccodrilli saltatori

5. Darwin: il Croc Bus per la famosa crociera dei coccodrilli saltatori

Vivi un'avventura indimenticabile con il nostro autista locale mentre inizi il tuo emozionante incontro con i coccodrilli. Partecipa a vivaci discussioni sull'affascinante mondo dei coccodrilli e sentiti libero di porre qualsiasi domanda. Tieniti aggiornato sulle ultime Croc News pubblicate da NT News durante il tuo viaggio. Fai una breve sosta a Humpty Doo per scattare una foto con il famoso coccodrillo da boxe lungo 13 metri. Continua il tuo viaggio verso Adelaide River Cruises, dove salirai a bordo di una barca da 30 posti e trascorrerai un'ora circondato dai rettili più grandi del mondo. Assisti alla loro ferocia in prima persona mentre la tua guida esperta dimostra il loro impressionante potere: ricorda solo di tenere le mani all'interno della barca! Dopo la crociera adrenalinica, torna sull'autobus e attraversa la Fogg Dam Conservation Reserve, una squisita zona umida brulicante di fauna selvatica. Scatta splendide foto aprendo i finestrini dell'autobus e immergendoti in questo ambiente panoramico. Concludi la tua avventura di 4 ore tornando al centro della città, lasciandoti ben posizionato per esplorare di più o tornare al tuo hotel.

Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

6. Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

Scopri da vicino i coccodrilli d'acqua salata che saltano durante una crociera di mezza giornata lungo il fiume Adelaide, con partenza da Darwin. Una volta sul fiume, la tua guida locale attirerà le creature preistoriche a saltare fuori dall'acqua per un'esibizione allarmante ma elettrizzante delle loro possenti fauci. Continua fino al centro visitatori Window on the Wetlands, il punto più alto della bassa pianura alluvionale del fiume Adelaide. Dall'alto del centro, goditi splendide viste panoramiche sulle pittoresche pianure di Marrakai. Successivamente, visita la Fogg Dam Conservation Reserve per scoprire i suoi diversi habitat e la fauna selvatica, tra cui la foresta di eucalipti, la macchia aperta e il bosco di melaleuca. La pianura alluvionale e l'acqua aperta attirano un numero significativo di uccelli, oltre a rettili, mammiferi e marsupiali che si aggiungono alla tua avventura nella natura. Passeggia sulle passerelle per mantenere i piedi asciutti mentre vaghi nelle foreste dei monsoni e dei libri tascabili.

Da Darwin: tour di un'intera giornata al Parco nazionale di Litchfield

7. Da Darwin: tour di un'intera giornata al Parco nazionale di Litchfield

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e amanti dell'avventura e trascorri un'intera giornata esplorando il Litchfield National Park in un minibus con aria condizionata. Lasciati alle spalle il caldo di Darwin mentre ti dirigi verso i climi più freschi del parco. Goditi il tuo viaggio nel Parco nazionale di Litchfield con una guida professionale che ti condurrà in 3-4 dei luoghi più incredibili all'interno e intorno al parco, tra cui gli incredibili tumuli di termiti magnetici secolari e le piscine naturali di Litchfield dove puoi entra per rinfrescarti. Guarda i magnifici coccodrilli d'acqua salata saltare in aria per afferrare il cibo durante una crociera facoltativa sui coccodrilli saltatori sul famoso fiume Adelaide. In alternativa, visita il Centro di conservazione della diga di Fogg, dove potrai conoscere tutto sull'area protetta delle zone umide e sulla sua incredibile flora e fauna. Ascolta storie e informazioni sulla formazione, la storia, gli animali e gli antichi abitanti della regione. Dopo essere arrivato a ogni destinazione o trascurare, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare i ricordi nelle fotografie.

Darwin: Fogg Dam Wetlands Sunset e tour dell'hotel Humpty Doo

8. Darwin: Fogg Dam Wetlands Sunset e tour dell'hotel Humpty Doo

La tua guida accattivante Geoff condivide con te il suo amore per il Top End, porta una vasta conoscenza delle zone umide e della magnifica fauna selvatica. Un piccolo gruppo di tour ti assicura un'esperienza rilassata e personalizzata. Verrai prelevato dal tuo alloggio a Darwin e accompagnato in un affascinante tour serale della bellissima Fogg Dam Reserve. Questo Parco Nazionale dell'NT è uno dei pochi posti al mondo che ti permette di fare un piacevole giro attraverso le abbondanti zone umide piene di avifauna e natura. Guarda i colori del paesaggio cambiare mentre i tramonti. Ritornando a casa visitiamo un iconico pub del NT, il World Famous Humpty Doo Hotel. Qui potrai assaporare un pasto piacevole e bevande da un menu locale che offre barramundi, bufalo e coccodrillo. Siediti e immergiti nell'atmosfera di un'autentica esperienza da pub "territoriano". Ritorneremo a Darwin alle 21:00 o all'aeroporto di Darwin alle 21:30. Un ottimo modo per trascorrere una piacevole serata nel Top End.

Darwin: Berry Springs, Jumping Crocs Cruise, Fogg Dam e Pub

9. Darwin: Berry Springs, Jumping Crocs Cruise, Fogg Dam e Pub

Questo tour è adatto a tutti, dai giovani ai meno giovani, ed è la perfetta giornata di relax intorno a Darwin. Vedi tutte le attrazioni, senza viaggiare per lunghi periodi di tempo. Verrai prelevato di fronte al tuo hotel e lasciato dopo un'entusiasmante giornata all'aria aperta del Top End. - La partenza avverrà all'ora confortevole delle 8:30 davanti al tuo hotel. Si prega di essere 10 minuti prima dell'orario di ritiro di fronte al proprio hotel. Ti presenteremo la ricca storia di Darwin, incluso il ciclone Tracy e la seconda guerra mondiale, prima di vivere Darwin. - Dopo il nostro breve tour della città, guideremo verso la nostra prima destinazione, il Berry Springs Nature Park, che offre splendide piscine naturali e sorgenti calde, circondate da splendide piante e alberi tropicali. Puoi nuotare o galleggiare su uno dei nostri galleggianti lungo un piccolo ruscello, orlato di palme pandanus e altre piante tropicali.... Un piccolo angolo di paradiso. Il luogo è conosciuto come Laniyuk dagli indigeni Kungarakany e deve essere stato un ottimo posto per il ringiovanimento, allora come oggi. L'acqua è molto limpida, soprattutto al mattino, prima che arrivi la folla e potresti portare i tuoi occhiali per avvistare bellissimi pesci tropicali o forse anche una tartaruga. - Mentre ti diverti nelle splendide sorgenti calde, la tua guida preparerà un appetitoso pranzo al sacco, da gustare sull'erba ombrosa. Nelle vicinanze troverete servizi igienici, con docce e la possibilità di cambiarsi in abiti asciutti. - Da qui ci dirigiamo verso il fiume Adelaide per imbarcarci sulla nostra emozionante crociera Jumping Crocodile. Adelaide River ha una delle più alte concentrazioni di coccodrilli d'acqua salata al mondo! Rimarrai affascinato da una spettacolare esibizione delle abilità di caccia di questi predatori all'apice e salirai a bordo per la tua crociera di 1 ora in Jumping Crocodile. - Sulla via del ritorno verso Darwin ci fermeremo in un luogo magico chiamato Fogg Dam. La strada lungo il basso muro della diga ci permette di guidare attraverso il billabong e avvicinarci alla fauna selvatica. Da varie piattaforme di osservazione possiamo avvistare una grande varietà di uccelli, come l'australiano Darter, Jacanas, Brolgas e molte altre delle 280 specie di uccelli nel Top End. - Quale modo migliore per concludere la giornata, piena delle meraviglie del Top End se non con una visita a un classico pub dell'entroterra per gustare una deliziosa bibita fresca? Siediti e rilassati e bevi qualcosa prima di tornare a Darwin.

Darwin: tour di 5 giorni in fuoristrada del Kakadu, Litchfield e crociera sul Billabong

10. Darwin: tour di 5 giorni in fuoristrada del Kakadu, Litchfield e crociera sul Billabong

Giorno 1: Darwin – Parco Nazionale Kakadu Inizia la tua avventura a Darwin dirigendoti verso la regione delle zone umide, dove ti aspetta lo straordinario scenario della fascia alta. Lungo il percorso vedremo un sacco di avifauna del Top End e predatori all'apice... i coccodrilli! Le prossime due notti saranno trascorse nel Parco Nazionale Kakadu. Al Bowali Visitor Centre ci godiamo il paesaggio e la fauna selvatica. Attraversando il confine da Arnhem Land a Kakadu, raggiungiamo Cahills Crossing. Al tramonto visiteremo Ubirr Rock, una rara collezione di arte rupestre aborigena. Il tramonto sulla pianura alluvionale del Nadab ti toglierà il fiato. Ci godiamo una serata nel nostro accogliente campo privato con i nostri compagni di viaggio. Distanza in auto: 420 km. Escursione e classificazione: anello da 1 km Grado 2-3. Giorno 2: Jim Jim Falls - Tuffe Pools - Ritorno a Jabiru Il secondo giorno ci dirigeremo a sud nel Parco Nazionale Kakadu. Oggi esploreremo lussureggianti foreste pluviali monsoniche, cammineremo attraverso piscine incontaminate e cascate circondate da ripide scarpate e scogliere rocciose. A seconda delle capacità fisiche del gruppo visiteremo una o più cascate. Possono essere incluse Motor Car Falls, Jim Jim Falls, Twin Falls o Moline Rockhole. Esploriamo le storie dei manufatti al Centro Culturale e Galleria Warradjan, se il tempo lo consente. Rientriamo al campo per la cena ed il meritato riposo. Distanza in auto: minimo 150 km a seconda dell'accesso alla cascata. Tieni presente che ogni viaggio include 40 km fuoristrada. Escursione e classificazione: 1,5 km - 4 km Grado 5/6. Giorno 3: Kakadu - Caterina Oggi abbiamo trovato l'arte rupestre di Burrungkuy (Nourlangie), Kunwarddewardde Lookout e Nawurlandja Lookout. Burrungkuy (Nourlangie) Rock vanta un'incredibile arte rupestre aborigena. La cascata Barramundi Gorge (Maguk), un'altra pista per fuoristrada, è una delle cascate più pittoresche e incontaminate di Kakadu. Sono necessarie forma fisica e agilità per attraversare la foresta monsonica fino alla piscina. Dopo la passeggiata di 2 km, il nuoto e il pranzo, possiamo rilassarci sotto le stelle nel nostro campeggio safari privato a Katherine. Distanza in auto: 420 km. Escursione e classificazione: 1,5 km Grado 3. Giorno 4: Katherine - Parco Nazionale Nitmiluk Si inizia presto per raggiungere il Parco Nazionale di Nitmiluk e salire a bordo della crociera in barca di due ore NitNit Katherine Gorge. Rimarrai meravigliato dall'ambiente circostante e dall'atmosfera rilassata della crociera in questa zona ricca di storie di creazione. Dopo la crociera, puoi fare un volo panoramico in elicottero (facoltativo) per vedere Nitmiluk e Katherine Gorge. Fai un tuffo sotto una cascata e goditi un pranzo al sacco a Edith Falls! Dopo una giornata di cultura, passeggiate e nuoto, il nostro campeggio privato ti aspetta. Distanza in auto: 470 km. Escursione e classificazione: 2 km Grado 2-4 a seconda della camminata intrapresa. Giorno 5: Katherine - Litchfield - Darwin Il quinto giorno torneremo a Darwin passando per il Parco nazionale di Litchfield. Visita Buley Rockholes e Wangi Falls dopo aver visto i monolitici termitai magnetici a Litchfield. Goditi le Florence Falls o le Tolmer Falls tra la scarpata rocciosa. Fai un giro rilassante per tornare a Darwin dopo aver esplorato il Top End. Distanza in auto: 470 km. A piedi: 1 km - 2 km.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Fogg Dam Conservation Reserve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fogg Dam Conservation Reserve? Clicca qui per la lista completa.

Fogg Dam Conservation Reserve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 344 recensioni

Grande giornata con un'ottima guida turistica a Mel che è stata in grado di rispondere a tutte le domande dei gruppi su qualsiasi cosa! La crociera sul fiume ne vale la pena con un capitano esperto e divertente e siamo stati in grado di vedere così tanti coccodrilli. Con il Visitor Center chiuso a causa di un'interruzione di corrente, abbiamo invece potuto visitare il famoso Humpty Doo Hotel per una birra! Grazie per i fantastici consigli su dove mangiare anche a Darwin. Consiglio vivamente questa attività!

Siamo stati prelevati al nostro alloggio in un pullman moderno. Buon viaggio in autostrada poi svoltato su una strada sterrata verso il fiume. Saltò su una barca con un'eccellente guida informativa del paziente Wokky che ci raccontò tutto sui crocs insieme a brutte battute e giochi di parole. Torna al pullman e consegnato a casa. Buon pomeriggio fuori.

Fantastico tour di 1/2 giornata per vedere i coccodrilli nel loro habitat. Consiglia questo tour.

Ben organizzato e molto divertente con una comunicazione esperta molto piacevole

molto facile e divertente. Prem era una guida premurosa