Fogg Dam Conservation Reserve

Fogg Dam Conservation Reserve: le attività e i tour più consigliati

Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

1. Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

Scopri lo spettacolare Parco Nazionale Kakadu per i suoi eccezionali valori naturali e culturali. Visita il famigerato Cahills Crossing per avvistare in sicurezza i coccodrilli di acqua salata, esplorare le pianure alluvionali di Ubirr, andare al Fogg Dam Conservation Center e al Bowali Visitor Centre. Lascia la Darwin tropicale, viaggiando attraverso le ricche pianure alluvionali verso il Kakadu National Park, un'area di 20.000 chilometri quadrati, brulicante di fauna selvatica, importanti siti di arte rupestre aborigena e paesaggi diversi. Fai una sosta facoltativa alla crociera Jumping Croc sul fiume Adelaide o visita il Fogg Dam Conservation Centre. Ammira le tradizionali terre del popolo Limilngan-Wulna (che è attivo nella gestione della riserva) per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End, sede di numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Vai al Bowali Visitor Center e scopri di più sulla ricca cultura e storia indigena di questo luogo speciale. Visita il famoso Cahills Crossing alla ricerca di coccodrilli in questo specchio d'acqua che apre gli occhi, l'unico punto di accesso stradale tra Arnhem Land e il Kakadu National Park. Visita il sito sacro dell'arte rupestre di Ubirr, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sede di alcune delle gallerie di arte rupestre più antiche e meglio conservate al mondo risalenti a circa 20.000 anni fa, e scopri i segreti nascosti con una passeggiata guidata.

Da Darwin: gita di un giorno al parco nazionale di Litchfield

2. Da Darwin: gita di un giorno al parco nazionale di Litchfield

Ottieni viste panoramiche sulla pianura alluvionale, guarda i pilastri di arenaria, le pittoresche cascate e scopri la fiorente vita animale e vegetale nel Litchfield National Park. Lascia Darwin e dirigiti verso il famoso Litchfield National Park, a poco più di un'ora di auto dalla città. Essere circondati da fitte sacche di foresta pluviale tropicale, una fresca tregua dal caldo estremo. Salta sulla famosa Crociera Jumping Crocodile (optional) sul fiume Adelaide, in alternativa visita il Fogg Dam Conservation Centre. Esplora le terre tradizionali del popolo Limilngan-Wulna e scopri la variegata fauna selvatica, che ospita numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Visita alcuni incredibili tumuli magnetici monolitici di termiti, quindi cogli l'opportunità di rinfrescarti in una delle splendide piscine naturali di Litchfield come Buley Rockholes o Wangi Falls. Vai a una fragorosa cascata come Florence Falls o Tolmer Falls e ammira la pura bellezza scavata tra la scarpata rocciosa. Dopo una giornata nello splendido parco nazionale tropicale, torna a Darwin.

Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

3. Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

Osserva da vicino i salti dei coccodrilli d'acqua salata con una crociera di mezza giornata lungo il fiume Adelaide, partendo da Darwin. Una volta sul fiume, la tua guida locale attirerà i coccodrilli per farli saltare fuori dall'acqua e mostrare le loro fauci, dando così vita a uno spettacolo inquietante ed elettrizzante allo stesso tempo. Prosegui per il centro visitatori di Window on the Wetlands, il punto più alto della piana alluvionale del fiume Adelaide. Ammira lo splendido panorama delle Marrakai Plains. Poi, visita la Fogg Dam Conservation Reserve per scoprirne la fauna e i diversi habitat, come la foresta di eucalipti, la vegetazione arbustiva e i boschi di melaleuca. La piana alluvionale e il mare aperto attraggono un notevole numero di uccelli, rettili, mammiferi e marsupiali. Cammina sulle passerelle in legno per evitare di bagnarti i piedi mentre attraversi le foreste pluviali.

Darwin: viaggio e crociera di incontri con i coccodrilli della Fogg Dam Reserve

4. Darwin: viaggio e crociera di incontri con i coccodrilli della Fogg Dam Reserve

Accolto da un autista locale al punto di raccolta. Commento sull'attività e su Crocs (non essere timido nel fare domande). Siediti e leggi le ultime Croc News pubblicate da NT News. Prima tappa a Humpty Doo per una foto veloce con il famoso coccodrillo da boxe alto 13 metri. Torna a bordo dell'autobus per le crociere sul fiume Adelaide, dove salirai su una piccola barca da 30 posti per 1 ora circondato dai più grandi rettili del mondo. Tieni le mani sulla barca mentre la tua guida locale mostra quanto sono potenti questi rettili. Dopo la crociera, torniamo a bordo dell'autobus per attraversare la Fogg Dam Conservation Reserve, un ambiente paludoso pieno di fauna selvatica, apri i finestrini sull'autobus per ottenere le migliori foto possibili. Dopo la diga di Fogg torniamo direttamente in città per un viaggio di andata e ritorno di 4 ore.

Darwin: Mary River Wetlands Wildlife Cruise con pranzo

5. Darwin: Mary River Wetlands Wildlife Cruise con pranzo

La giornata di oggi inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Darwin intorno alle 9:00. Ascolta commenti interessanti sulla regione dalla tua guida esperta mentre ti dirigi verso la Riserva di conservazione della diga di Fogg. Originariamente istituito come progetto di coltivazione del riso su larga scala negli anni '50, questo luogo è ora un rifugio per molte varietà di uccelli che avrai la possibilità di ammirare. Un breve tragitto in auto da lì ti porta al centro informazioni "Window on the Wetlands", dove puoi goderti un display pratico che spiega le zone umide e ottenere una fantastica vista sulle pianure alluvionali del fiume Adelaide dal loro ponte panoramico superiore. Il momento clou della giornata è un'incredibile crociera di 2,5 ore nelle zone umide! Osserva un'abbondanza di uccelli, coccodrilli e fauna selvatica nel loro habitat naturale sulle Mary River Wetlands. Sede di un'enorme varietà di animali, avifauna e vantando anche la più grande concentrazione di coccodrilli d'acqua salata nel mondo, queste zone umide incontaminate sono un paradiso per gli amanti della natura. I partecipanti generalmente vedono circa 30 diverse specie di uccelli in queste crociere! Goditi un delizioso pranzo freddo nelle zone umide, circondato dalla natura al suo meglio, mentre ti avvicini e ti avvicini alla ricca fauna locale. I pranzi sono salutari e consistono in insalate fresche preconfezionate con condimenti. Ci sarà anche una selezione di affettati e pane per poter fare dei panini se lo si desidera. Da qui ci vogliono poco meno di 90 minuti di auto per riportarti al tuo alloggio a Darwin intorno alle 17:00.

Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

6. Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e amanti dell'avventura e trascorri un'intera giornata esplorando il Parco Nazionale di Kakadu in un minibus con aria condizionata per ammirare l'incredibile paesaggio del parco e l'antica arte rupestre aborigena.    Goditi il tuo viaggio nel Kakadu National Park, il più grande parco nazionale dell'Australia, con una guida professionale che ti condurrà in 3-4 dei siti e panorami più incredibili che il sito protetto di 20.000 chilometri quadrati ha da offrire. Visita il Fogg Dam Conservation Center come prima tappa. Queste terre tradizionali appartengono al popolo Limilngan-Wulna, attivo nella gestione della riserva, e ospitano alcuni dei luoghi più spettacolari per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End. Tieni d'occhio numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Scegli la crociera facoltativa Jumping Croc sull'iconico fiume Adelaide per dare un'occhiata più da vicino al gigantesco coccodrillo di acqua salata. Ascolta storie e informazioni sulla formazione dell'arte, la storia, gli animali e gli antichi abitanti. Dopo essere arrivato in ogni sito o punto panoramico, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare i ricordi nelle fotografie.

Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Litchfield

7. Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Litchfield

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e amanti dell'avventura e trascorri un'intera giornata esplorando il Litchfield National Park in un minibus con aria condizionata. Lasciati alle spalle il caldo di Darwin mentre ti dirigi verso i climi più freschi del parco.    Goditi il tuo viaggio nel Litchfield National Park con una guida professionale che ti condurrà in 3-4 dei luoghi più incredibili all'interno e intorno al parco, inclusi gli incredibili e secolari Magnetic Termite Mounds e le piscine naturali di Litchfield dove puoi sali per rinfrescarti. Guarda i magnifici coccodrilli d'acqua salata saltare in aria per afferrare il cibo durante una crociera facoltativa di coccodrilli saltanti sul famoso fiume Adelaide. In alternativa, visita il Fogg Dam Conservation Center dove puoi imparare tutto sull'area protetta delle zone umide e sulla sua incredibile flora e fauna. Ascolta storie e informazioni sulla formazione, la storia, gli animali e gli antichi abitanti della regione. Dopo essere arrivato a ogni destinazione o punto panoramico, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare i ricordi nelle fotografie.

Darwin: tour di 5 giorni in 4x4 a Kakadu Litchfield e crociera a Billabong

8. Darwin: tour di 5 giorni in 4x4 a Kakadu Litchfield e crociera a Billabong

Scopri le meraviglie del Northern Territory Top End e del Kakadu National Park mentre ti imbarchi in un'avventurosa spedizione in fuoristrada di 5 giorni. Ammira la collezione meglio conservata di arte rupestre aborigena, attraversa le zone umide, ammira le cascate, rinfrescati in una vasca immersione ad acqua fredda naturale e scopri magnifiche viste panoramiche. Giorno 1: Darwin - Kakadu Viaggia verso le pianure alluvionali del fiume Mary. Prosegui verso il Parco Nazionale Kakadu a Jabiru, dove trascorrerai le prossime due notti. Vai a Cahills Crossing al confine tra Kakadu e Arnhem Land. Visita Ubirr Sunset per vedere la collezione di arte rupestre aborigena meglio conservata al mondo e lasciati stupire dalle viste panoramiche sulle pianure alluvionali di Nadab. Giorno 2: Jabiru Ritorno Visita la cascata di Jim Jim o Twin Falls (accesso stagionale permettendo) situata in fondo a un'avventurosa strada fuoristrada. Partecipa a un'esperienza culturale aborigena. Fermati al Warradjan Aboriginal Cultural Center ed esplora la cultura di Kakadu. Giorno 3: Jabiru - Pine Creek Inizia da uno dei migliori punti di alba del parco, il Nawurlandja Lookout, prima di colazione ad Anabangbang Billabong. Scopri Burrungkuy (Nourlangie) Rock che ospita la fantastica arte rupestre aborigena di Bininj presso la Galleria Anabangbang. Dirigiti verso il belvedere di Kunwarddewardde per viste incredibili della scarpata di Kakadu. Ti aspetta una pista fuoristrada, mentre viaggi a sud verso la vasca immersione ad acqua fredda di Maguk, una delle cascate più incontaminate di Kakadu. Dopo una passeggiata di 2 km, dirigiti verso Pine Creek per rilassarti e goderti l'ospitalità locale. Giorno 4: Pine Creek - Darwin Visita Edith Falls o Butterfly Gorge per l'esplorazione e il nuoto (accesso stagionale permettendo). Fermati al fiume Adelaide sulla via del ritorno a Darwin. Vai al Cimitero di guerra del fiume Adelaide, Patrimonio dell'Umanità, ed esplora l'impatto che la Seconda Guerra Mondiale ha avuto sull'area. Successivamente, ti aspettano i vivaci mercati di Mindil, dove puoi prendere del cibo locale e guardare il tramonto. Giorno 5: Darwin - Ritorno a Litchfield Esplora il Litchfield National Park e vivi spesse sacche di foresta pluviale tropicale. Salta sull'iconica Crociera del coccodrillo saltante (extra opzionale) lungo il fiume Adelaide. In alternativa, visita la Fogg Dam Conservation Reserve. Ammira gli incredibili monolitici tumuli di termiti magnetiche, prima di rinfrescarti in una delle piscine naturali come Buley Rockholes o Wangi Falls. Visita le fragorose Florence Falls o Tolmer Falls e ammira la pura bellezza scavata nella scarpata rocciosa.

Darwin: City Sightseeing and Jumping Crocodile Cruise

9. Darwin: City Sightseeing and Jumping Crocodile Cruise

Partecipa a un giro turistico al mattino per la perfetta introduzione alla città di Darwin, con il commento di esperti di una guida locale. Ammira i lussureggianti giardini botanici, il tempio cinese e scopri gli altri siti storici della città, tra cui il Darwin Aviation Museum. Esplora il Museo e la Galleria d'arte del Territorio del Nord, che presenta una vasta collezione di arte aborigena, arti visive e mostre sulla storia del Territorio del Nord. Dopo il tour, verrai accompagnato nel centro della città per una pausa di 45 minuti e avrai l'opportunità di pranzare. Nel pomeriggio, dirigiti a 60 chilometri da Darwin verso il fiume Adelaide, che ospita oltre 1.600 coccodrilli e il famoso "Jumping Crocodiles". Imbarcati in una crociera sul fiume e lasciati stupire mentre queste fantastiche creature si lanciano fuori dall'acqua. Guarda queste creature preistoriche a distanza ravvicinata. Successivamente, visita il Wetlands Visitor Centre per una vista spettacolare sulla pianura di Marrakai. Quindi, dirigiti verso la Riserva naturale della diga di Fogg per sperimentare da vicino un ecosistema di zone umide, seguito da un viaggio di ritorno a Darwin.

Fogg Dam Conservation Reserve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fogg Dam Conservation Reserve? Clicca qui per la lista completa.