Aggiungi date

Foggia
Tour a piedi

Tour a piedi
8 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Foggia

13 attività trovate
Ordina per:

Foggia Tour a piedi: le attività più consigliate

San Giovanni Rotondo: esperienza spirituale di Padre Pio

1. San Giovanni Rotondo: esperienza spirituale di Padre Pio

Il tour guidato di San Giovanni Rotondo ti condurrà alla scoperta dei luoghi dove sono custoditi i resti di San Pio da Pietralcina, che visse qui per circa 50 anni. L'itinerario del tour include i siti più significativi, la chiesa antica, la chiesa nuova, il monastero e il nuovo santuario. La chiesa antica, risalente alla metà del '500, ha una facciata molto semplice e il suo interno è composto da una navata singola in stile barocco. Alla seconda entrata del convento, troverai la cella di Padre Pio e la cripta dove giaceva il corpo di Padre Pio, prima che fosse trasferito nel vicino santuario. La visita prosegue nella chiesa nuova, costruita per ospitare in modo appropriato il flusso considerevole delle migliaia di pellegrini che si recavano sempre più numerosi a San Giovanni Rotondo. Era qui che il frate celebrava la messa e confessava i fedeli. Dopo aver visto i vari utensili appartenuti al frate di Pietralcina all'interno del convento, visiterai la cella dove viveva.  Il tour termina al Santuario, progettato dall'architetto Renzo Piano. Si tratta di una delle chiese più grandi d'Italia, in grado di ospitare fino a 7.000 persone. Per prima cosa, visiterai la chiesa superiore, caratterizzata da arcate in pietra e decorazioni realizzata da alcuni dei migliori artisti nazionali, come Arnaldo Pomodoro. Proseguirai poi lungo la passerella elicoidale e visiterai la chiesa inferiore e la cripta dove riposano i resti di Padre Pio. 

Foggia Tour enogastronomico privato di 2 ore con degustazioni

2. Foggia Tour enogastronomico privato di 2 ore con degustazioni

Questa escursione serale di 3 ore inizia a Foggia in un'enoteca dove verrai presentato all'Uva Rara, uno dei vini rossi pugliesi più famosi, in una degustazione guidata da un esperto sommelier. Proseguendo, rimarrai deliziato dai vini pregiati, dall'olio d'oliva, dai formaggi e dai salumi pregiati mentre scopri i tesori storici e architettonici nascosti delle colline dei Monti Dauni. La tua guida gourmet di lingua inglese ti accompagnerà per tutta la serata. Dopo la degustazione di vini e prodotti, ti dirigerai verso il centro storico di Foggia per visitare da solo la sua famosa cattedrale. Avrai tempo libero per esplorare la città di notte a tuo piacimento.

Bari: trasferimento dall'aeroporto di Bari da/per la stazione ferroviaria di Foggia

3. Bari: trasferimento dall'aeroporto di Bari da/per la stazione ferroviaria di Foggia

Goditi gli ottimi collegamenti di trasporto tra l'aeroporto internazionale di Bari e Foggia. Fatti accogliere e supportare dal personale che ti aiuterà a salire a bordo. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi il panorama dell'Italia comodamente dal tuo posto. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città. Scegli un servizio di sola andata da o per l'aeroporto e sentiti al sicuro sapendo che il tuo servizio è affidabile e sicuro.

Bovino: tour storico privato a piedi

4. Bovino: tour storico privato a piedi

Fai un tour nel centro storico di Bovino e scopri uno dei borghi più belli della Puglia. Ammira la Chiesa di San Pietro, che si ritiene sia stata costruita sulle rovine di un tempio pagano dedicato a Ercole. Continua il tuo tour verso i giardini comunali e il Museo Civico Carlo Gaetano Nicastro. Visita questo importante museo archeologico, inaugurato nel 1925, che custodisce una serie di reperti archeologici dal Neolitico al Medioevo. Ammira le varie anfore, ciotole, asce per lucerne e altro ancora. Visita una cattedrale del X secolo e ammira la sua Basilica paleocristiana a tre navate, la sua facciata romanica e gli elementi gotici sui portali. Prosegui verso la chiesa di San Marco di Eca prima di concludere il tuo tour informativo al Castello dei Duchi di Guevara, uno dei monumenti storici più famosi di Bovino. Passeggia attraverso la ricca storia di Bovino in questo fantastico tour a piedi.

Vieste: Degustazione di vini e passeggiata nel vigneto delle Cantine Merinum

5. Vieste: Degustazione di vini e passeggiata nel vigneto delle Cantine Merinum

Sono onorata di farti vivere un'esperienza sensoriale e di farti conoscere il Gargano con occhi diversi e di accoglierti nella mia cantina e nella mia vigna per parlarti di questa terra e di vino, un'incredibile bevanda che ci unisce e ci appassiona. Queste incredibili storie culinarie verranno raccontate all'aperto presso le Cantine Merinum, situate all'interno della Tenuta Padre Pio. Una location molto suggestiva, immersa tra gli ulivi secolari. La degustazione, sarà svolta all'aperto, salvo pioggia, dove useremo la nostra sala degustazione interna, degusteremo tre differenti tipi di vino, e olio extravergine d'oliva, accompagnandoli con deliziosi prodotti e piatti tipici (salumi, formaggi e bruschette del Gargano, fantasie dello Chef). Successivamente, visiteremo la Cantina e il mio vigneto a forma d'onda, dove completerai la tua formazione, facendoti conoscere personalmente i vitigni autoctoni di questa terra, che ti garantisco rimarranno nel cuore. Durante questa esperienza sensoriale, ti emozionerai e conoscerai le basi su come apprezzare e degustare un vino. Saró lieta di rispondere alle vostre domande, se avete bisogno di un servizio transfer che vi accompagni nella nostra struttura o semplicemente se avete bisogno di una camera o un ristorante. Possibilità di servire piatti, per coloro che hanno intolleranze.

Siponto: esperienza di ricostruzione 3D guidata

6. Siponto: esperienza di ricostruzione 3D guidata

Dopo l'incontro con la tua guida turistica qualificata, inizierai dall'antica Siponto. Abitata fin dal Neolitico, questa zona è diventata uno dei porti più importanti della Magna Grecia. Qui visiterai la Basilica di Santa Maria Maggiore, e l'antica cattedrale di Siponto, un vero gioiello dell'arte romanico-pugliese. Accanto alla basilica è visibile la spettacolare ricostruzione 3D dell'antica basilica paleocristiana di Edoardo Tresoldi. 14 metri di metallo intrecciato e 7 tonnellate di peso realizzano una replica in scala 1/1 della basilica paleocristiana che affianca la splendida Basilica medievale di Santa Maria Maggiore. Il progetto modifica il paesaggio dell'intero sito archeologico e nasce dalla volontà del Ministero per i Beni e le Attività Culturali di provvedere alla copertura del mosaico ancora presente sulla basilica preesistente. Costruita tra l'XI e il XII secolo, l'antica cattedrale di Siponto è uno dei monumenti più significativi del romanico pugliese: a pianta quadrata, presenta anche una bellissima cripta ampia quanto la chiesa stessa.

Foggia

Foggia

Tour a piedi a Foggia: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Foggia?

Le altre cose imperdibili da fare a Foggia sono:

Foggia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Foggia? Clicca qui per la lista completa.

Foggia: le opinioni degli altri viaggiatori

Michael ci ha fornito informazioni approfondite sui luoghi del santuario che abbiamo visitato. Con curiosità così come ha una conoscenza personale del luogo, delle persone e di Padre Pio. Mi è piaciuto e ha intensificato la mia devozione all'amato San Padre Pio. Ho avuto più volte momenti di pelle d'oca e lacrime agli occhi quando ho visitato la vecchia chiesa dove il santo celebrava le messe e la cripta. Andava bene con il tempo e le spese. Davvero un'esperienza altamente spirituale!

La guida è amichevole e ha un'esperienza diretta con padre Pio tramite i membri della famiglia e le guarigioni miracolose delle persone della città poiché è nato e cresciuto a San Giovanni rotondo, ci ha fatto fare un buon tour, le storie erano intriganti e me ne sono andato con la conoscenza di padre può e il grande contributo alla comunità in generale. Sì, consiglierei questa guida anche un buon inglese.

È stato assolutamente meraviglioso.. La mia guida (Michele) era puntuale, molto ben informata sulla storia di San Giovanni Rotondo ed estremamente simpatica. Non avrei potuto desiderare una guida migliore! Se mai dovessi tornare (sperando che lo farò!), posso solo sperare di poter garantire e prenotare il mio tour con Michele!

Michele, la nostra guida, era un esperto dell'argomento, del luogo, della vita di Padre Pio, soprattutto perché è un'esperienza e un incontro diretto con il santo stesso da parte dei suoi parenti e del luogo.

La nostra guida Giuseppe è stata molto brava nel raccontarti la storia del luogo e quant’altro. Professionale e molto preparato, ci ha fatto fare un giro completo ed esaustivo. Consigliato!