Aggiungi date

Fondazione di Serralves

Fondazione di Serralves: le attività e i tour più consigliati

Porto: biglietto di ingresso per la Fondazione Serralves

1. Porto: biglietto di ingresso per la Fondazione Serralves

Esplora il Museo di Arte Contemporanea Serralves, il cui intero patrimonio paesaggistico e architettonico è stato classificato come Monumento Nazionale nel 2012. Il sito è composto dal Museo di Arte Contemporanea, dalla Casa do Cinema Manoel de Oliveira (entrambi progettati dall'architetto Álvaro Siza), Villa Serralves (un particolare esempio di architettura Art Deco) e il Parco Serralves di 18 ettari, completato di recente dalla moderna Treetop Walk, una passerella sopraelevata vicino alle cime degli alberi. Il Museo di Arte Contemporanea Serralves è stato progettato da Álvaro Siza Vieira, vincitore del Premio Pritzker. Il Museo di Arte Contemporanea ospita mostre di importanti artisti portoghesi e stranieri, concerti, spettacoli di danza ed esibizioni, tra le altre attività. La Casa del Cinema Manoel de Oliveira offre accesso regolare all'opera di Manoel de Oliveira, la Casa do Cinema, progettata da Álvaro Siza Vieira e che ospita esposizioni, rassegne cinematografiche e conferenze.  Villa Serralves è un particolare esempio di architettura Art Deco, che ha visto i principali designer di mobili europei contribuire ai suoi interni, tra cui Émile Jacques Ruhlmann, René Lalique e Edgar Brandt. Parco Serralves Il Parco Serralves di 18 ettari, progettato da Jacques Gréber, è un meraviglioso esempio di patrimonio paesaggistico portoghese. Consiste in un'ampia varietà di spazi: giardini formali, boschi, una fattoria tradizionale e la Treetop Walk. La Treetop Walk è stata ideata dagli architetti Álvaro Siza Vieira e Carlos Castanheira. Si tratta di una passerella sopraelevata, vicina alle cime degli alberi, che ti permette di osservare e studiare la biodiversità del parco.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

2. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Porto: tour in bici di 3 ore

3. Porto: tour in bici di 3 ore

Ammira le attrazioni di Oporto in bicicletta in un tour turistico di 3 ore dei monumenti memorabili della città. Accedi alle aree che altri veicoli non possono raggiungere e vai oltre a piedi. Scopri i siti di interesse nel centro storico e pedala lungo le piste ciclabili di City Park. Attraversa il fiume Douro in barca e scopri le cantine portuali di Gaia. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la luce del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Port Wine Museum, il Tram Museum e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio), torna alla natura nella Riserva Naturale dell'Estuario del Douro e ammira meravigliato il frangiflutti di Foz do Douro.

Porto Città intera giornata Minibus Tour, pranzo e degustazione di vini

4. Porto Città intera giornata Minibus Tour, pranzo e degustazione di vini

Questa visita guidata della città di Porto ha inizio nel centro storico, dove avrete l'opportunità di visitare la cattedrale, la stazione ferroviaria di São Bento, noto per le sue belle piastrelle che rappresentano momenti importanti nella storia del Portogallo, e fermarsi alla Lello libreria. Durante il tour di un'intera giornata imparerete a conoscere le strade, le piazze, e siti nel centro storico, tra cui la Praça da Batalha, Santa Catarina, Majestic Coffee House, Bolhão Mercato, e Aliados Avenue. Più tardi nella mattinata si visita una cantina di vino di Porto, imparare come il vino è fatto, vedere alcune delle bottiglie più rare attualmente esistenti, e godere di una degustazione di vino di Porto. Sosta per il pranzo di un ristorante a Ribeira, e godersi la magnifica vista durante una cena. Nel pomeriggio vedrete la città da una prospettiva diversa su una crociera di 1 ora, e avrete anche la possibilità di vedere tutti i ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Infine, vedrete Boavista, Serralves, e Foz come si recherà a Castelo do Queijo, dove si prende una pausa, fare uno spuntino o un drink, o semplicemente godere della magnifica vista del mare.

Tour privato di un'intera giornata a Porto da Lisbona

5. Tour privato di un'intera giornata a Porto da Lisbona

Porto è la capitale e la porta verso il Portogallo settentrionale. È la città che ha dato a una nazione un nome e un vino fortificato conosciuto in tutto il mondo: il porto. Con la sua splendida posizione geografica alla foce del fiume Douro e un patrimonio architettonico di eccezionale qualità, il centro storico di Porto è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Oltre alla sua storia, ogni visitatore di Porto sarà rapidamente colpito dal carattere forte sia della città che dei suoi abitanti. Il centro di Porto si chiama "Baixa" dove si trovano tutti i ritmi della vita cittadina, del movimento e dell'intensa vendita al dettaglio. C'è un'espressione molto peculiare che conferisce un tono nordico e mercantile a una città che è sia spiritualmente che intensamente barocco. In netto contrasto, nel parco di Serralves, c'è la pura modernità dell'edificio che ospita il Museo di arte contemporanea e l'ambiente romantico e rilassante del parco alberato circostante.

Tour della città di Porto con crociera sul fiume e degustazione di vini

6. Tour della città di Porto con crociera sul fiume e degustazione di vini

Goditi un tour di 8 ore che ti porta a vedere le principali attrazioni di Porto. Al mattino viaggerai in auto per vedere monumenti importanti come lo storico Café Majestic, la Torre e la Chiesa dei Chierici, la Libreria di Lello, la Cattedrale di Sé, la stazione di São Bento, i viali Boavista e Aliados. Potrai anche visitare il Museo Serralves, il mercato Bolhão, Foz do Douro, il Palazzo di Cristallo, la regione di Ribeira e altro ancora. Dirigetevi verso una cantina di vini di Porto per una degustazione nel pomeriggio. Successivamente, sali a bordo di una barca sul fiume Douro per una crociera di 50 minuti che ti porta sotto i sei ponti della città: St. John, Arrabida, St. Luís, St. Maria, Freixo e Infante.

Fondazione di Serralves: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fondazione di Serralves? Clicca qui per la lista completa.

Fondazione di Serralves: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 399 recensioni

ottimo rapporto qualità prezzo, copre tutte le attrazioni turistiche

COMPRA QUESTO. Il tour in autobus ci ha portato in tutte le parti di Porto che devono essere viste, e ci ha dato una buona panoramica della città. Poi più tardi abbiamo raggiunto tutte le parti che ci sono piaciute dall'autobus. È stato un po 'difficile capire il programma (non è davvero ogni 30 minuti), quindi abbiamo deciso di non salire e scendere troppo, ma piuttosto di camminare. Il tour in barca è stato molto bello, ci siamo divertiti molto. Anche la degustazione di vini è stata piacevole. Prezzo incredibile per tutto ciò che ottieni. Vorrei solo che ci fosse un sito Web o qualcosa del genere perché era difficile scoprire le fermate degli autobus, dove fare degustazioni di vini, dove attivare il voucher, ecc.

La verità è che abbastanza bene per le persone che erano lì. Sono arrivato un po' fuori orario ma è normale che tutto fosse sopraffatto. La crociera è molto buona, ma bisogna essere con largo anticipo per prendere un buon posto.La cantina è la Burmester.Chiamare in anticipo per prenotare, altrimenti dovrete farlo in un'altra lingua o rimarrete senza spazio. La cantina senza più in 20' te la raccontano e basta.

I 3 autisti di autobus che ho incontrato durante la giornata e mezza in cui ho viaggiato per Porto, erano tutti cordiali e molto pazienti con tutte le domande che ogni passeggero aveva. Erano più che disposti ad aiutare con informazioni extra di cui avevo bisogno. Un vantaggio assoluto per l'azienda.

Il personale dell'azienda è molto cordiale e disponibile ad aiutare il turista, sempre con il sorriso e spiegando le particolarità delle linee.

Ottimo modo per conoscere la città. Ogni colore del percorso richiede un nuovo pagamento