Font màgica de Montjuïc

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Font màgica de Montjuïc: tour e biglietti

Font màgica de Montjuïc: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

1. Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

Questo tour cittadino di Barcellona dispone di 3 differenti itinerari e ti consentirà di scegliere tra oltre 40 fermate! Approfittane per ammirare le principali attrazioni della città a bordo di un autobus con piano panoramico, trascorrendo tutto il tempo che desideri nei luoghi di tuo interesse. Scendi alle fermate presso altri punti di interesse, incluso il Quartiere Gotico, ed esplora le strade medievali dell'area, oppure visita l'affascinante Museo di Picasso che vanta una delle collezioni più grandi al mondo delle opere di Picasso! La Rambla è un'altra delle attrazioni turistiche più popolari di Barcellona. Scendi qui per scoprire una delle aree più vivaci della città, ricca di bar e ristoranti!  Inoltre, potrai anche ammirare i numerosi edifici della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Di particolare rilevanza culturale e architettonica sono anche i lavori del celebre architetto Gaudì, presenti in tutta la città. La sua opera più nota è senz'altro l'imponente cattedrale della Sagrada Familia, tutt'ora incompiuta e divenuta il simbolo di Barcellona nel mondo. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare altri famosi capolavori di Gaudì, come la celebre Casa Batlló, La Pedrera e il Parco Güell. Frequenza: ogni 25 minuti Durata: 2 ore Le fermate del tour lungo il percorso sono le seguenti:  Linea Rossa 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Francesc Macià - Diagonal 5. Estació de Sants 6. Creu Coberta 7. Plaça d’Espanya 8. Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe 9. Poble Espanyol 10. Museu Nacional d’Art de Catalunya 11. Anella Olímpica 12. Fundació Joan Miró 13. Telefèric de Montjuïc 14. Miramar - Jardins Costa i Llobera 15. World Trade Center 16. Colom - Museu Marítim 17. Port Vell 18. Museu d’Història de Catalunya 19. Port Olímpic 20. Zoo 21. Pla de Palau - Parc de la Ciutadella 22. Barri Gòtic  Linea Blu 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Sagrada Família 5. Eixample 6. Park Güell 7. Tramvia Blau - Tibidabo 8. Sarrià 9. Monestir de Pedralbes 10. Palau Reial - Pavellons Güell 11. Futbol Club Barcelona 12. Diagonal Les Corts 13. Francesc Macià – Diagona 14. MACBA - CCCB

Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

2. Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

Questo biglietto di andata e ritorno per la cabinovia da poco rinnovata è un modo incredibile per raggiungere la collina di Montjuic che si affaccia su Barcellona. La cabinovia collega la città alla cima della collina, dove sarai ricompensato della salita con una vista spettacolare. In questo modo salirai per circa 84,5 metri su una cabinovia lunga 750 metri, con panorami su tutta Barcellona che vanno da Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. La cabinovia è dotata di 3 stazioni: Parc de Montjuic, Miramar e Castell de Montjuic, e potrai partire da Parc de Montjuic per arrivare in tutta comodità a Castell de Montjuic. La cabinovia è completamente accessibile nei seguenti orari di apertura: Gennaio e febbraio: dalle 10:00 alle 18:00 Da marzo a maggio: dalle 10:00 alle 19:00 Da giugno a settembre: dalle 10:00 alle 21:00 Ottobre: dalle 10:00 alle 19:00 Novembre e dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 Il biglietto di andata e ritorno può essere utilizzato una volta sola durante la giornata e permette di andare alla scoperta del Montjuic prima di sfruttare il servizio di ritorno.

Barcellona: biglietto di ingresso rapido al Poble Espanyol

3. Barcellona: biglietto di ingresso rapido al Poble Espanyol

Situato nel cuore di Barcellona a Montjuic, il Poble Espanyol è un sito unico che ti permetterà di scoprire l'anima della Spagna. Il Poble Espanyol integra elementi audiovisivi per aiutarti a immergerti davvero nella cultura spagnola attraverso suoni e immagini spettacolari. Scopri tutto sulla cucina, le tradizioni e i paesaggi che rendono la Spagna un paese unico e coinvolgente. Esplora le strade e le piazze più celebri del paese e scopri la sua meravigliosa diversità architettonica e culturale in uno spazio di 49 metri quadri. Immergiti nell'allegria dei festival popolari spagnoli, dell'arte contemporanea e di ogni tipo di esperienza culturale dedicata a persone di tutte le età.

Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

4. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

Barcellona: tour Sagrada Familia e Parco Güell con transfer

5. Barcellona: tour Sagrada Familia e Parco Güell con transfer

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, la guida esperta condividerà con te storie affascinanti riguardo a questa città dall'architettura, la cultura e il passato unici. Il tour inizia accanto al Mar Mediterraneo, sulla spiaggia dorata di Bogatell, e prosegue lungo la costa, verso Port Vell, il vecchio porto. Qui, la guida ti mostrerà l'edificio gotico Dressanes e l'iconico monumento a Cristoforo Colombo, situato nella strada più famosa di Barcellona, La Rambla. Da qui, la guida ti porterà in cima al Montjuïc, fino al Mirador de l'Alcalde, una bellissima terrazza con vista sulla famosa skyline di Barcellona. Il Montjuïc fece da location principale per i Giochi Olimpici del 1992. Al giorno d'oggi, puoi ancora ammirare lo Stadio Olimpico. È inoltre possibile trovare numerosi esempi di urbanistica e architettura progettati per l'Esposizione Internazionale del 1929, tra cui Plaça d'Espanya, la Font màgica de Montjuïc, il padiglione di Mies Van der Rohe e il Palau Nacional. Il tour proseguirà lungo la montagna fino al centro storico. Qui, lascerai il veicolo per un po'. Le strette stradine dell'affascinante quartiere gotico devono essere esplorate a piedi. La guida ti porterà agli angoli più nascosti dell'area e ti rivelerà la storia romana e medievale di queste strade pittoresche. Dopo aver scoperto la città vecchia, raggiungerai il quartiere che venne costruito per espandere la città oltre le mura: l'Eixample. Questo quartiere fu progettato nel XIX secolo dall'urbanista Ildefons Cerdà. Il suo schema a griglia e le ampie strade offrono un netto contrasto con il centro storico, più caotico. La visita dell'Eixample inizierà da Plaça de Catalunya, la piazza centrale di Barcellona. La piazza si collega al viale Passeig de Gràcia, che presenta alcuni dei migliori esempi di architettura modernista. Concediti un momento per ammirare le impressionanti facciate degli edifici modernisti privati, tra cui la famosa Pedrera di Gaudí, Casa Batlló di Gaudí, Casa Lleó Morera e Casa Ametller. La tua guida ti porterà poi all'attrazione principale di Barcellona, il capolavoro di Gaudí, la Sagrada Familia. Dopo una spiegazione dettagliata del simbolismo religioso nascosto nelle facciate della Sagrada Familia, entrerai nell'edificio. Lasciati incantare dall'incredibile stile architettonico di Gaudí, dalla particolare forma delle colonne, dei soffitti e delle pareti e dall'architettura organica della basilica. Infine, la tua guida ti condurrà fino al Parco Güell. Questo magico parco si trova sulla cima di una collina che offre una vista spettacolare di Barcellona. Nei famosi giardini del parco, Gaudí ha combinato il suo stile architettonico unico con elementi della natura. Il risultato è un luogo di pura fantasia che ti lascerà a bocca aperta.

Barcellona: tour di 3 ore del Montjuïc in bicicletta

6. Barcellona: tour di 3 ore del Montjuïc in bicicletta

Visita Barcellona in bicicletta e scopri la capitale della Catalogna in pochissimo tempo. Partecipa a questo tour guidato e concediti un'esperienza nuova pedalando lungo il Montjuic. Lasciati incantare da una vista spettacolare e dai monumenti storici. Vivi la magia delle colline circostanti grazie a questa divertente escursione. Inizierai la tua giornata al porto, dove potrai goderti la rinfrescante aria dell'oceano. Esplora il quartiere di El Raval, sede dell'Esposizione Universale del 1929, con i suoi palazzi e la sua fontana magica. Luci e acqua creano uno spettacolo splendido. Osserva il Monumento a Cristoforo Colombo, la statua costruita in onore di colui che scoprì l'America, un'altra delle attrazioni di questo quartiere. Raggiungi quindi Plaça d'Espanya, una delle più grandi piazze della città, con le torri veneziane e le statue di Miquel Blay. Percorrendo Avinguda de la Reina Maria Cristina potrai ammirare una meravigliosa architettura spagnola, al contempo classica e moderna. Sali sempre più in alto e goditi la vista dell'Anella Olímpica, del Palau Sant Jordi e dello Stadio olimpico Lluís Companys. Concediti un po' di riposo presso la Fundació Joan Miró, un museo d'arte moderna, prima di scendere fino al Miramar: ammira da questo punto panoramico una straordinaria vista dell'intera Barcellona e del mar Mediterraneo. Per concludere questo spettacolare tour attraverserai Port Vell, un antico quartiere di pescatori diventato una delle aree più popolari e alla moda della città. La guida amichevole penserà a tutto. Non dovrai fare altro che iniziare a pedalare quando pronuncerà la parola "vamos". Il tour è completamente organizzato e pensato per il tuo divertimento. Ti attendono percorsi semplici e senza traffico: vivi un’escursione sicura e piacevole in ogni momento.

Barcellona: il magico gioco di esplorazione della città di Montjuic

7. Barcellona: il magico gioco di esplorazione della città di Montjuic

Il gioco della città inizia al Parco Joan Miró. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Finirai al Castello di Montjuïc. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno alla posizione successiva. Pronto per un'avventura? Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono tra loro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Per gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno scaricare e giocare al gioco della città sui propri telefoni. In alternativa, ogni persona può effettuare il proprio acquisto.

Barcellona: tour serale in bici con Cava e fontana magica

8. Barcellona: tour serale in bici con Cava e fontana magica

Inizia il tuo tour in bici nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, la parte più antica della città. La splendida piazza ospita sia il Municipio che il Palau de la Generalitat de Catalunya (Governo della Catalogna). Pedala nel Quartiere Gotico fino alla fine della famosa Ramblas, dove ti ritroverai nel Porto Vecchio di Barcellona. Dopo aver appreso qualcosa in più sulla sua storia, dalla sua costruzione nel 1600 fino a oggi, ti sposterai in un'altra area della città vecchia di Barcellona, il quartiere di Raval.  Prosegui poi per il vivace quartiere di Eixample e raggiungi Sant Antoni con il suo mercato giornaliero e numerosi bar e ristoranti di tapas. Ma una serata a Barcellona non è completa senza tapas, perciò prenditi una pausa dalla bici per visitare un bar di tapas e assaggiare alcuni classici della cucina spagnola. Il costo del cibo non è incluso, ma avrai la scelta di mangiare tanto o poco, in base a come ti senti. Una volta ricaricate le energie con le tapas, pedalerai fino alla spettacolo della Fontana Magica. La fontana era il pezzo forte dell'Esposizione Universale del 1929 e continua a essere la location di molti eventi importanti in città. La guida si assicurerà che arrivi in tempo per ammirare lo spettacolo della fontana illuminata con musiche e luci ipnotizzanti. Sorseggia un bicchiere di Cava mentre inizia lo spettacolo della Fontana Magica, che ti rapirà rivelando i suoni e i colori di Barcellona di sera. Terminato lo spettacolo, pedala per il tragitto di ritorno e ammira l'arena da corrida illuminata e scopri qual è il suo nuovo utilizzo da quando la Catalogna ha bandito le corride nel 2010. Lungo il tragitto, ammira anche la famosa Casa Batlló di Gaudi e la sua famosa e sinuosa facciata tutta illuminata. La casa sorge nella Manzana de la Discordia, un blocco di diverse abitazioni moderniste che gareggiano per attirare l'attenzione qui, nell'epicentro del Modernismo.

In evidenza Barcellona Tour di mezza giornata per piccoli gruppi con pick-up

9. In evidenza Barcellona Tour di mezza giornata per piccoli gruppi con pick-up

In questo tour di mezza giornata sarai accolto nel luogo che preferisci e partirai con un trasporto privato per vedere i siti più caratteristici di Barcellona. Una guida specializzata fornirà un quadro completo di Barcellona, mentre viaggi su un percorso che comprende i punti salienti della città. Per prima cosa, ammirerai lo skyline di Barcellona dal monte Montjuic. Al Mirador de l'Alcalde, una terrazza da cui puoi ammirare le viste panoramiche più spettacolari sul centro storico e sulla costa di Barcellona, vedrai come i diversi stili architettonici della città si mescolano così bene. Inoltre, mentre sei in montagna la tua guida ti mostrerà edifici importanti come quelli legati alle Olimpiadi del '92. Ammira lo Stadio Olimpico ristrutturato, originariamente risalente al 1929, e il Palau Sant Jordi di Arata Isozaki. Troverai anche edifici progettati per l'Esposizione Internazionale del 1929, come Plaça Espanya, influenzata da Piazza San Pietro in Vaticano, la Fontana Magica di Montjuïc e il Palazzo Nazionale. Scendi dalla montagna fino al lungomare lungo il Mar Mediterraneo. Ammira il nuovo World Trade Center, i Drassanes gotici e il Monumento a Colombo vicino all'iconica La Rambla. Termina questa parte del tour a Port Vell. Salite su Via Laietana, con il centro storico alla vostra sinistra. Con la tua guida, avrai l'opportunità di esplorare parti dei quartieri romani e medievali. Per apprezzare i contrasti di Barcellona, visiterai Passeig de Gracia, la strada con gli esempi più caratteristici dell'architettura catalana. Qui troverai le facciate più sorprendenti dell'architettura modernista privata, esemplificata da La Pedrera di Antoni Gaudí. Potrai anche ammirare esempi di case moderniste come Casa Batlló di Gaudí, Casa Lleó Morera e Casa Ametller. Infine, il tour ti porta nel quartiere Eixample, un'estensione della Città Vecchia progettata per la crescita ordinata della città. Le strade regolari, la forma rivoluzionaria dei suoi isolati e la varietà di stili architettonici sono prevalenti fino al punto in cui si raggiunge l'iconica cattedrale, La Sagrada Familia. La tua guida esperta ti racconterà la storia della Cattedrale e ti fornirà le chiavi per comprendere il simbolismo mistico di questa importante struttura.

Barcellona: tour privato delle attrazioni della città, inclusa la funivia

10. Barcellona: tour privato delle attrazioni della città, inclusa la funivia

Il nostro tour privato della città offre un'esperienza intima delle migliori attrazioni di Barcellona, da una prospettiva unica. Ammira le famose Ramblas, tra cui il mercato della Boqueria, il Gran Teatre del Liceu e il Palau Guell. Quindi prosegui verso il Rayal per esplorare la Città Vecchia. Quindi, prendi la funicolare di Montjuic per vedere alcune delle migliori viste di Barcellona. Mentre sei lì, puoi fare una visita privata al Castello di Montjuic con la nostra guida esperta. Puoi anche entrare nella Torre del Castello, con vista a 360ª su Barcellona. Dopo il castello, vediamo lo Stadio Olimpico e il Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Ci fermiamo anche in una delle migliori terrazze della zona per assaporare le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra locale. Infine, preparati per il famoso spettacolo della Fontana Magica di Barcellona. La miscela di acqua, luce e musica concluderà magicamente una giornata piena di luoghi memorabili.

Font màgica de Montjuïc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Font màgica de Montjuïc? Clicca qui per la lista completa.

Font màgica de Montjuïc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.324 recensioni

super città. Il tour in autobus è ottimo per una panoramica. Purtroppo è stato lì solo per un giorno come scalo per la crociera. I due round (blu e rosso) durano due ore senza scendere. Scendere a tutte le fermate interessanti richiederebbe probabilmente un'intera settimana. Tornerò....

La cabinovia offre una splendida vista su Barcellona e sul suo porto. Si è di fronte al Tibidabo, altro bellissimo posto, e si possono localizzare i vari monumenti e attrazioni di Barcellona.

La guida super professionale,per giunta italiana. Velo consiglio perché noi siamo stati benissimo

Un modo semplice per scoprire i luoghi più belli, per uscire un po'... funziona facile!

molto carino e bello da visitare, peccato non tutti i negozi erano aperti