Fontana di Fencer

Fontana di Fencer: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire una delle città più uniche d'Europa. Passeggia per la piazza della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Lungo la strada per l'Università di Breslavia, passa davanti alla vecchia prigione cittadina, visita le più belle sale barocche della città - la sala musicale Oratorium Marianum e l'Aula Leopoldina - e ammira la vista dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più bella del mondo con incredibili decorazioni barocche. Ti invitiamo anche a fare una breve passeggiata intorno all'antico mercato. Ammira la cattedrale da lontano, goditi la vista dal Ponte di Sabbia e passeggia lungo la passeggiata sul fiume Odra. Termina il tuo viaggio con una meravigliosa crociera sul fiume Odra. La crociera dura 60 minuti. Ammira i monumenti di Breslavia dal lato dell'Oder. Siediti su uno dei due ponti della nave mentre sorseggi una birra fresca, un caffè o mangi uno snack. Rilassati e goditi i panorami che passi. La guida ti racconterà tante storie interessanti. La crociera terminerà nel porto turistico del centro città, vicino all'Isola della Cattedrale. Dopo la crociera, potrai fermarti in Xawery Dunikowski Boulevard. Si tratta di un bellissimo luogo sul fiume Oder con tanti piccoli bar e birrerie all'aperto.

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Una combinazione perfetta! Un'ora di passeggiata nel centro storico e un'ora di crociera sul fiume Oder! Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tour guidato a piedi con una passeggiata fino alla piazza della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Poi visiterai la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta, dove si trovano i più grandi organi barocchi della Bassa Slesia! Nelle vicinanze potrai vedere i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Poi, sulla strada per l'Università di Breslavia, passerai davanti alla vecchia prigione della città e, passando davanti alla Fontana del Pugile, conoscerai meglio gli studenti di Breslavia. Proseguirai verso l'antica Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere l'antico Mercato e la Cattedrale di Breslavia. Potrai ammirare Ostrów Tumski dal lato dell'Oder, passeggiare sul lungomare e ammirare la vista dal ponte. Il breve tour a piedi di un'ora si concluderà con una crociera sul fiume Odra. Navigherai per 60 minuti verso lo zoo prima di tornare al porto. La nave ha un bar e due ponti per i passeggeri: uno interno e l'altro parzialmente coperto. A bordo potrai gustare birra, caffè e vari dolci. Durante la crociera potrai ammirare splendide viste sul fiume Odra. Passerai davanti a Ostrów Tumski, al ponte Grunwaldzki, al Museo Nazionale, alle Torri dell'Acqua e allo Zoo di Breslavia. La tua guida ti parlerà della vita sull'Oder e dei vari monumenti che attraverserai. Il tuo viaggio terminerà poi al porto turistico nel centro della città.

Breslavia: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

Breslavia: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

Scopri Wroclaw e visita due dei luoghi più belli della città: l'università e la cattedrale. Passeggia per la piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Wroclaw. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Wroclaw. All'università, visita l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e goditi il panorama dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più antica del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Scopri di più sugli studenti di Wroclaw e guarda la Fontanna Szermierza. Rilassati e fai una pausa caffè in un ristorante locale o su una terrazza. Prosegui verso l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Ammira il vecchio mercato coperto e il punto più alto del tour, l'isola della cattedrale, dove troverai la cattedrale di Wroclaw. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Ascolta le leggende della campana del boia e del ponte delle streghe.

Breslavia: Tour guidato della città (2 ore)

Breslavia: Tour guidato della città (2 ore)

Il centro storico di Breslavia è splendidamente illuminato da numerose lanterne a gas. Tutte le lanterne vengono accese a mano ogni giorno con lo spegnimento di un "Latarnik", uno dopo l'altro. Questo è il punto di partenza del tuo pittoresco e istruttivo tour della città di Breslau. Il tuo tour inizierà dalla piazza del mercato, dove incontrerai la tua guida divertente e istruttiva all'ingresso del ristorante Schweidnitzer Keller, presso il municipio. Con la tua guida farai una passeggiata in questa pittoresca piazza del mercato, assicurandoti di fare una breve visita alla Chiesa di Elisabetta. Successivamente, farai una passeggiata in direzione dell'università e, durante il tragitto, ti fermerai alla Fontana della Scherma. Proseguirai il tuo viaggio per visitare luoghi simbolo come l'antico Ginnasio di Mattia, il Giardino Barocco, la Sala Mart della Città Vecchia e il Ponte di Sabbia per l'Isola di Sabbia. Durante il tragitto, potrai anche ammirare la Dompanorma dalla Schiffanlegestelle an der Oder. Successivamente, visita l'Isola della Cattedrale e ammira le sue numerose chiese e la Cattedrale di San Giovanni di Breslavia. A seconda dei desideri del gruppo, il tour terminerà al Lessingsbrücke o al molo da cui partono le gondole notturne. (durante l'estate)

Breslavia: Passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

Breslavia: Passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

Scopri la città di Breslavia con un giro ecologico in catamarano solare ed esplora l'area intorno alla piazza del mercato fino all'Università di Breslavia con una piacevole passeggiata. Fai una breve sosta alla fontana della scherma illuminata e impara la storia degli studenti nudi sul piedistallo. Successivamente, dirigiti verso l'isola della cattedrale, passa davanti al vecchio Matthias Gymnasium e passeggia nel giardino barocco. Attraversa il vecchio mercato coperto della città e attraversa il ponte di sabbia fino a Sand Island. Goditi il fantastico panorama della cattedrale e infine sali su una delle grandi gondole e guida attraverso l'atmosfera di Wroclaw. Questo tour in catamarano solare ecologico dura 1 ora e ti garantirà uno sguardo unico su alcuni dei punti salienti più belli della città. Vedrai alcuni dei luoghi più belli della città vecchia.

Breslavia: Tour guidato e degustazione di birra (2 ore)

Breslavia: Tour guidato e degustazione di birra (2 ore)

Breslavia è la città della birra! Per diverse centinaia di anni... Fino al 1945, c'erano quasi 50 birrifici locali in città! Scopri se la città continua questa bellissima tradizione. Inizia il tuo tour nella piazza del mercato, all'ingresso del ristorante "Piwnica Świdnicka", accanto al municipio. Il ristorante è il più antico della Bassa Slesia. Poi passeggia nella piazza del mercato e fai una breve visita alla Chiesa di Elisabetta, il cui ingresso è gratuito. Qui si trova il più grande organo barocco della Bassa Slesia, l'Organo Engler. Dirigiti verso l'università e fermati alla Fontana dello Spadaccino Nudo. Scopri la storia degli studenti di Breslavia... come trascorrevano il loro tempo libero? Come vivevano allora e oggi? Perché lo spadaccino è nudo? Il primo e più antico birrificio di Breslavia può essere visitato nella piazza del mercato. Scopri come la città ha riscoperto la sua storia della birra con un numero sempre maggiore di microbirrifici che servono pils dorate di alta qualità. Nelle vicinanze c'è anche un secondo birrificio, dove potrai assaggiare tu stesso le birre prodotte. La tua guida ti permetterà di goderti l'atmosfera vibrante della città e dei ristoranti. Vuoi sapere dove si può bere dell'ottima birra regionale nei birrifici della Città Vecchia? Certo, ti mostreremo questi luoghi!

Wrocław: Seguendo i nani". Guarda la città in modo diverso! 2h

Wrocław: Seguendo i nani". Guarda la città in modo diverso! 2h

Conosci la città di Breslavia in un modo diverso. Non si tratta di un classico tour della città: visiterai e scoprirai Breslavia con i nani. Questi piccoli nani di bronzo sono oggi un nuovo simbolo della città, la cui storia risale agli anni del comunismo. Ce ne sono molti nel centro storico e ognuno di loro rappresenta un'attrazione, un luogo, un monumento, una persona, un evento. Più nani incontrerai, più conoscerai Breslavia! Ti piacerebbe partecipare a questo tour? Ti invitiamo! Il tour inizia nella Piazza del Mercato e la guida ti aspetta al Municipio Vecchio. Anche il nano Moczymorda ti aspetta lì. Che personaggio è questo? Naturalmente! È uno studente di Breslavia che è rimasto troppo a lungo a Piwnica Świdnicka e ha bevuto troppo Biały Aries. ...Gli studenti di Breslavia erano i principali avventori di questo ristorante nel periodo prebellico: amavano trascorrere il loro tempo libero discutendo, organizzando duelli... Il tour del sentiero dei nani copre l'intero centro storico di Breslavia - vedremo anche il nano più famoso di Breslavia - il grande Papa Nano. È il più grande di tutti, ha inventato i nani di Breslavia negli anni Ottanta. Il maggiore Waldemar Fydrych, conosciuto da tutti gli abitanti di Breslavia, artista e allegro, creatore dell'Alternativa Arancione, un gruppo di studenti che combatteva il regime comunista in modo divertente. I membri del gruppo si vestivano da nani, li dipingevano per le strade di Breslavia e organizzavano eventi illegali. Continuiamo il nostro tour, dirigendoci verso l'Università di Breslavia. Lo Spadaccino Nano ci aspetta lì. Perché è nudo? Perché tiene una spada in mano? Sì, è di nuovo uno studente di Breslavia. Gli studenti spesso impegnavano i loro vestiti al ristorante "Piwnica Swidnicka" per ottenere denaro per la birra. Al mattino presto, gli studenti nudi venivano visti tornare a casa. E poiché amavano i duelli con la sciabola, per loro era la cosa più importante. Potevi perdere i vestiti, ma mai la sciabola! Vuoi conoscere altre storie divertenti sulla città? Invitiamo adulti e bambini a partecipare a questo tour guidato. Incontrerai altri nani interessanti. Scoprirai sicuramente altri luoghi interessanti.

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica con autista-guida

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica con autista-guida

Viaggia per Breslavia in un autobus elettrico e scopri la storia e le attrazioni della città in modo comodo ed ecologico. Inizia il tuo tour dalla Piazza del Mercato, poi vai a Piazza Solny, uno dei più grandi mercati di fiori di Breslavia. Per prima cosa, esplora la piazza del mercato, partendo dal quartiere ebraico con la Sinagoga della Cicogna Bianca, per poi passare vicino alla chiesa di Santa Elisabetta, sede dei famosi nani di Breslavia e delle grandi bancarelle di carne con un monumento agli animali in rame. Visita l'antica prigione della città e l'Università di Breslavia con la Fontana del Pugnale. Prima di recarti al Monastero dei Cavalieri Teutonici con la Stella Rossa, scopri di più sugli studenti di Breslavia. Ammira la Passeggiata sull'Oder: questo luogo è la base ideale per una crociera in barca o in gondola sull'Oder. Scopri l'Isola della Cattedrale e visita la Cattedrale di St. Giovanni Battista. Attraversa il Ponte della Pace e ammira il Ponte Imperiale e la Torre dell'Acqua. Poi ammira la Guglia che, insieme alla Sala del Centenario, è il simbolo della città. Sulla Pergola troverai una fontana multimediale con spettacoli d'acqua fino a tarda notte. Poi torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando davanti alla Baia delle Gondole e al Museo Nazionale. Percorri via Szewska fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della Campana del Povero Peccatore e del Ponte delle Streghe. Segui via Świdnicka e passa davanti al Teatro dell'Opera di Breslavia per tornare alla piazza del mercato.

Breslavia: Tour a piedi dei segreti di Breslavia (2 ore)

Breslavia: Tour a piedi dei segreti di Breslavia (2 ore)

Scopri la storica città di Breslavia con i suoi lati oscuri, i suoi segreti e le sue storie del passato ormai dimenticate. Inizia il tour nella piazza del mercato e scopri la storia degli altari della chiesa di Santa Elisabetta e un enorme monumento a forma di globo nell'ex grande magazzino Brasi Barasch. Scopri dove conduce il misterioso tunnel sotto la piazza del mercato. Scopri la storia del Gobbo, un peccatore che fu giustiziato nella piazza del mercato di Breslavia. Guarda il famoso Ponte dei Penitenti dove le streghe danzano di notte. Poi dirigiti verso Ostrów Tumski, passando per la bellissima e antica Università di Breslavia. Qui si trova il misterioso monumento di uno studente nudo con una sciabola... Scopri l'occupazione tedesca della città, quando la città si chiamava Breslau. Ascolta le storie sull'influenza di Hitler sulla città, sulla storia della Seconda Guerra Mondiale e su cosa è successo a 60 monumenti tedeschi alla fine della guerra. Dal viale Xawery sul fiume Odra, ammira la splendida vista di Ostrów Tumski e dei suoi capolavori architettonici. Il viaggio termina sull'Isola della Cattedrale, dove si trova la misteriosa testa incastrata nel muro della torre della Cattedrale... Se vuoi scoprire altri luoghi simili, vieni a trovarci!

Breslavia: Crociera in gondola solare sull'Oder con una guida

Breslavia: Crociera in gondola solare sull'Oder con una guida

Incontra la tua guida personale nella Piazza del Mercato di Breslavia. Poi fai una passeggiata con lui fino al molo delle navi passeggeri sul fiume Odra. Il porto delle navi si trova sull'Isola della Cattedrale e dista circa 20-25 minuti dalla Piazza del Mercato. La guida ti farà acquistare i biglietti per la crociera e salirai a bordo della gondola solare. Potrai fare una crociera di un'ora lungo i canali dell'Oder intorno alla Città Vecchia. La gondola è coperta. A bordo ci sono comodi posti a sedere. Non c'è un bar con bevande e snack a bordo, ma possiamo concludere la crociera in un "bar sulla spiaggia" vicino al porto. La crociera inizia vicino all'Isola della Cattedrale: per prima cosa ammiriamo la meravigliosa architettura gotica dell'isola. In lontananza puoi vedere le possenti torri della Cattedrale di Breslavia. Passiamo sotto il Ponte della Pace, vicino al Museo Nazionale. Al Ponte Imperiale torniamo indietro e navighiamo verso la Città Vecchia. Sulla sinistra puoi vedere la Passeggiata della Città Vecchia e le persone che si rilassano nei numerosi caffè. La guida parla dei monumenti che attraversiamo. Racconta anche delle navi sull'Oder, in passato e oggi. Della vita delle persone sul fiume. È piena di aneddoti e storie divertenti. Entriamo nella Città Vecchia: passiamo sotto il Ponte di Sabbia e ci dirigiamo verso l'Università di Breslavia. Puoi vedere questo bellissimo edificio da lontano! Accanto ad esso si trova l'imponente Ponte dell'Università e il porto turistico "Marina". Qui torniamo indietro verso l'Isola della Cattedrale. La guida racconta dell'ultima grande alluvione che ha colpito Breslavia nel 1997. L'intera città fu sommersa da un'onda enorme. Passiamo davanti a numerosi ristoranti sul lungomare. Su richiesta, è possibile sbarcare qui e terminare la crociera per bere una birra. Proseguiamo la navigazione sotto il famoso e storico Ponte degli Amanti (Ponte Tumski). È uno dei ponti più belli di Breslavia. Infine, raggiungiamo il porto delle navi passeggeri nell'Isola della Cattedrale. Che crociera è stata! La guida saluta il gruppo... Ehilà! Ci vediamo la prossima volta a Breslavia!

16 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Wroclaw

176 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Fontana di Fencer: attrazioni popolari nei dintorni

Fontana di Fencer: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire una delle città più uniche d'Europa. Passeggia per la piazza della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Lungo la strada per l'Università di Breslavia, passa davanti alla vecchia prigione cittadina, visita le più belle sale barocche della città - la sala musicale Oratorium Marianum e l'Aula Leopoldina - e ammira la vista dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più bella del mondo con incredibili decorazioni barocche. Ti invitiamo anche a fare una breve passeggiata intorno all'antico mercato. Ammira la cattedrale da lontano, goditi la vista dal Ponte di Sabbia e passeggia lungo la passeggiata sul fiume Odra. Termina il tuo viaggio con una meravigliosa crociera sul fiume Odra. La crociera dura 60 minuti. Ammira i monumenti di Breslavia dal lato dell'Oder. Siediti su uno dei due ponti della nave mentre sorseggi una birra fresca, un caffè o mangi uno snack. Rilassati e goditi i panorami che passi. La guida ti racconterà tante storie interessanti. La crociera terminerà nel porto turistico del centro città, vicino all'Isola della Cattedrale. Dopo la crociera, potrai fermarti in Xawery Dunikowski Boulevard. Si tratta di un bellissimo luogo sul fiume Oder con tanti piccoli bar e birrerie all'aperto.

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Una combinazione perfetta! Un'ora di passeggiata nel centro storico e un'ora di crociera sul fiume Oder! Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tour guidato a piedi con una passeggiata fino alla piazza della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Poi visiterai la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta, dove si trovano i più grandi organi barocchi della Bassa Slesia! Nelle vicinanze potrai vedere i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Poi, sulla strada per l'Università di Breslavia, passerai davanti alla vecchia prigione della città e, passando davanti alla Fontana del Pugile, conoscerai meglio gli studenti di Breslavia. Proseguirai verso l'antica Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere l'antico Mercato e la Cattedrale di Breslavia. Potrai ammirare Ostrów Tumski dal lato dell'Oder, passeggiare sul lungomare e ammirare la vista dal ponte. Il breve tour a piedi di un'ora si concluderà con una crociera sul fiume Odra. Navigherai per 60 minuti verso lo zoo prima di tornare al porto. La nave ha un bar e due ponti per i passeggeri: uno interno e l'altro parzialmente coperto. A bordo potrai gustare birra, caffè e vari dolci. Durante la crociera potrai ammirare splendide viste sul fiume Odra. Passerai davanti a Ostrów Tumski, al ponte Grunwaldzki, al Museo Nazionale, alle Torri dell'Acqua e allo Zoo di Breslavia. La tua guida ti parlerà della vita sull'Oder e dei vari monumenti che attraverserai. Il tuo viaggio terminerà poi al porto turistico nel centro della città.

Breslavia: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

Breslavia: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

Scopri Wroclaw e visita due dei luoghi più belli della città: l'università e la cattedrale. Passeggia per la piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Wroclaw. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Wroclaw. All'università, visita l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e goditi il panorama dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più antica del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Scopri di più sugli studenti di Wroclaw e guarda la Fontanna Szermierza. Rilassati e fai una pausa caffè in un ristorante locale o su una terrazza. Prosegui verso l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Ammira il vecchio mercato coperto e il punto più alto del tour, l'isola della cattedrale, dove troverai la cattedrale di Wroclaw. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Ascolta le leggende della campana del boia e del ponte delle streghe.

Breslavia: Tour guidato della città (2 ore)

Breslavia: Tour guidato della città (2 ore)

Il centro storico di Breslavia è splendidamente illuminato da numerose lanterne a gas. Tutte le lanterne vengono accese a mano ogni giorno con lo spegnimento di un "Latarnik", uno dopo l'altro. Questo è il punto di partenza del tuo pittoresco e istruttivo tour della città di Breslau. Il tuo tour inizierà dalla piazza del mercato, dove incontrerai la tua guida divertente e istruttiva all'ingresso del ristorante Schweidnitzer Keller, presso il municipio. Con la tua guida farai una passeggiata in questa pittoresca piazza del mercato, assicurandoti di fare una breve visita alla Chiesa di Elisabetta. Successivamente, farai una passeggiata in direzione dell'università e, durante il tragitto, ti fermerai alla Fontana della Scherma. Proseguirai il tuo viaggio per visitare luoghi simbolo come l'antico Ginnasio di Mattia, il Giardino Barocco, la Sala Mart della Città Vecchia e il Ponte di Sabbia per l'Isola di Sabbia. Durante il tragitto, potrai anche ammirare la Dompanorma dalla Schiffanlegestelle an der Oder. Successivamente, visita l'Isola della Cattedrale e ammira le sue numerose chiese e la Cattedrale di San Giovanni di Breslavia. A seconda dei desideri del gruppo, il tour terminerà al Lessingsbrücke o al molo da cui partono le gondole notturne. (durante l'estate)

Breslavia: Passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

Breslavia: Passeggiata in città e crociera in catamarano solare di lusso

Scopri la città di Breslavia con un giro ecologico in catamarano solare ed esplora l'area intorno alla piazza del mercato fino all'Università di Breslavia con una piacevole passeggiata. Fai una breve sosta alla fontana della scherma illuminata e impara la storia degli studenti nudi sul piedistallo. Successivamente, dirigiti verso l'isola della cattedrale, passa davanti al vecchio Matthias Gymnasium e passeggia nel giardino barocco. Attraversa il vecchio mercato coperto della città e attraversa il ponte di sabbia fino a Sand Island. Goditi il fantastico panorama della cattedrale e infine sali su una delle grandi gondole e guida attraverso l'atmosfera di Wroclaw. Questo tour in catamarano solare ecologico dura 1 ora e ti garantirà uno sguardo unico su alcuni dei punti salienti più belli della città. Vedrai alcuni dei luoghi più belli della città vecchia.

Breslavia: Tour guidato e degustazione di birra (2 ore)

Breslavia: Tour guidato e degustazione di birra (2 ore)

Breslavia è la città della birra! Per diverse centinaia di anni... Fino al 1945, c'erano quasi 50 birrifici locali in città! Scopri se la città continua questa bellissima tradizione. Inizia il tuo tour nella piazza del mercato, all'ingresso del ristorante "Piwnica Świdnicka", accanto al municipio. Il ristorante è il più antico della Bassa Slesia. Poi passeggia nella piazza del mercato e fai una breve visita alla Chiesa di Elisabetta, il cui ingresso è gratuito. Qui si trova il più grande organo barocco della Bassa Slesia, l'Organo Engler. Dirigiti verso l'università e fermati alla Fontana dello Spadaccino Nudo. Scopri la storia degli studenti di Breslavia... come trascorrevano il loro tempo libero? Come vivevano allora e oggi? Perché lo spadaccino è nudo? Il primo e più antico birrificio di Breslavia può essere visitato nella piazza del mercato. Scopri come la città ha riscoperto la sua storia della birra con un numero sempre maggiore di microbirrifici che servono pils dorate di alta qualità. Nelle vicinanze c'è anche un secondo birrificio, dove potrai assaggiare tu stesso le birre prodotte. La tua guida ti permetterà di goderti l'atmosfera vibrante della città e dei ristoranti. Vuoi sapere dove si può bere dell'ottima birra regionale nei birrifici della Città Vecchia? Certo, ti mostreremo questi luoghi!

Wrocław: Seguendo i nani". Guarda la città in modo diverso! 2h

Wrocław: Seguendo i nani". Guarda la città in modo diverso! 2h

Conosci la città di Breslavia in un modo diverso. Non si tratta di un classico tour della città: visiterai e scoprirai Breslavia con i nani. Questi piccoli nani di bronzo sono oggi un nuovo simbolo della città, la cui storia risale agli anni del comunismo. Ce ne sono molti nel centro storico e ognuno di loro rappresenta un'attrazione, un luogo, un monumento, una persona, un evento. Più nani incontrerai, più conoscerai Breslavia! Ti piacerebbe partecipare a questo tour? Ti invitiamo! Il tour inizia nella Piazza del Mercato e la guida ti aspetta al Municipio Vecchio. Anche il nano Moczymorda ti aspetta lì. Che personaggio è questo? Naturalmente! È uno studente di Breslavia che è rimasto troppo a lungo a Piwnica Świdnicka e ha bevuto troppo Biały Aries. ...Gli studenti di Breslavia erano i principali avventori di questo ristorante nel periodo prebellico: amavano trascorrere il loro tempo libero discutendo, organizzando duelli... Il tour del sentiero dei nani copre l'intero centro storico di Breslavia - vedremo anche il nano più famoso di Breslavia - il grande Papa Nano. È il più grande di tutti, ha inventato i nani di Breslavia negli anni Ottanta. Il maggiore Waldemar Fydrych, conosciuto da tutti gli abitanti di Breslavia, artista e allegro, creatore dell'Alternativa Arancione, un gruppo di studenti che combatteva il regime comunista in modo divertente. I membri del gruppo si vestivano da nani, li dipingevano per le strade di Breslavia e organizzavano eventi illegali. Continuiamo il nostro tour, dirigendoci verso l'Università di Breslavia. Lo Spadaccino Nano ci aspetta lì. Perché è nudo? Perché tiene una spada in mano? Sì, è di nuovo uno studente di Breslavia. Gli studenti spesso impegnavano i loro vestiti al ristorante "Piwnica Swidnicka" per ottenere denaro per la birra. Al mattino presto, gli studenti nudi venivano visti tornare a casa. E poiché amavano i duelli con la sciabola, per loro era la cosa più importante. Potevi perdere i vestiti, ma mai la sciabola! Vuoi conoscere altre storie divertenti sulla città? Invitiamo adulti e bambini a partecipare a questo tour guidato. Incontrerai altri nani interessanti. Scoprirai sicuramente altri luoghi interessanti.

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica con autista-guida

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica con autista-guida

Viaggia per Breslavia in un autobus elettrico e scopri la storia e le attrazioni della città in modo comodo ed ecologico. Inizia il tuo tour dalla Piazza del Mercato, poi vai a Piazza Solny, uno dei più grandi mercati di fiori di Breslavia. Per prima cosa, esplora la piazza del mercato, partendo dal quartiere ebraico con la Sinagoga della Cicogna Bianca, per poi passare vicino alla chiesa di Santa Elisabetta, sede dei famosi nani di Breslavia e delle grandi bancarelle di carne con un monumento agli animali in rame. Visita l'antica prigione della città e l'Università di Breslavia con la Fontana del Pugnale. Prima di recarti al Monastero dei Cavalieri Teutonici con la Stella Rossa, scopri di più sugli studenti di Breslavia. Ammira la Passeggiata sull'Oder: questo luogo è la base ideale per una crociera in barca o in gondola sull'Oder. Scopri l'Isola della Cattedrale e visita la Cattedrale di St. Giovanni Battista. Attraversa il Ponte della Pace e ammira il Ponte Imperiale e la Torre dell'Acqua. Poi ammira la Guglia che, insieme alla Sala del Centenario, è il simbolo della città. Sulla Pergola troverai una fontana multimediale con spettacoli d'acqua fino a tarda notte. Poi torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando davanti alla Baia delle Gondole e al Museo Nazionale. Percorri via Szewska fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della Campana del Povero Peccatore e del Ponte delle Streghe. Segui via Świdnicka e passa davanti al Teatro dell'Opera di Breslavia per tornare alla piazza del mercato.

Breslavia: Tour a piedi dei segreti di Breslavia (2 ore)

Breslavia: Tour a piedi dei segreti di Breslavia (2 ore)

Scopri la storica città di Breslavia con i suoi lati oscuri, i suoi segreti e le sue storie del passato ormai dimenticate. Inizia il tour nella piazza del mercato e scopri la storia degli altari della chiesa di Santa Elisabetta e un enorme monumento a forma di globo nell'ex grande magazzino Brasi Barasch. Scopri dove conduce il misterioso tunnel sotto la piazza del mercato. Scopri la storia del Gobbo, un peccatore che fu giustiziato nella piazza del mercato di Breslavia. Guarda il famoso Ponte dei Penitenti dove le streghe danzano di notte. Poi dirigiti verso Ostrów Tumski, passando per la bellissima e antica Università di Breslavia. Qui si trova il misterioso monumento di uno studente nudo con una sciabola... Scopri l'occupazione tedesca della città, quando la città si chiamava Breslau. Ascolta le storie sull'influenza di Hitler sulla città, sulla storia della Seconda Guerra Mondiale e su cosa è successo a 60 monumenti tedeschi alla fine della guerra. Dal viale Xawery sul fiume Odra, ammira la splendida vista di Ostrów Tumski e dei suoi capolavori architettonici. Il viaggio termina sull'Isola della Cattedrale, dove si trova la misteriosa testa incastrata nel muro della torre della Cattedrale... Se vuoi scoprire altri luoghi simili, vieni a trovarci!

Breslavia: Crociera in gondola solare sull'Oder con una guida

Breslavia: Crociera in gondola solare sull'Oder con una guida

Incontra la tua guida personale nella Piazza del Mercato di Breslavia. Poi fai una passeggiata con lui fino al molo delle navi passeggeri sul fiume Odra. Il porto delle navi si trova sull'Isola della Cattedrale e dista circa 20-25 minuti dalla Piazza del Mercato. La guida ti farà acquistare i biglietti per la crociera e salirai a bordo della gondola solare. Potrai fare una crociera di un'ora lungo i canali dell'Oder intorno alla Città Vecchia. La gondola è coperta. A bordo ci sono comodi posti a sedere. Non c'è un bar con bevande e snack a bordo, ma possiamo concludere la crociera in un "bar sulla spiaggia" vicino al porto. La crociera inizia vicino all'Isola della Cattedrale: per prima cosa ammiriamo la meravigliosa architettura gotica dell'isola. In lontananza puoi vedere le possenti torri della Cattedrale di Breslavia. Passiamo sotto il Ponte della Pace, vicino al Museo Nazionale. Al Ponte Imperiale torniamo indietro e navighiamo verso la Città Vecchia. Sulla sinistra puoi vedere la Passeggiata della Città Vecchia e le persone che si rilassano nei numerosi caffè. La guida parla dei monumenti che attraversiamo. Racconta anche delle navi sull'Oder, in passato e oggi. Della vita delle persone sul fiume. È piena di aneddoti e storie divertenti. Entriamo nella Città Vecchia: passiamo sotto il Ponte di Sabbia e ci dirigiamo verso l'Università di Breslavia. Puoi vedere questo bellissimo edificio da lontano! Accanto ad esso si trova l'imponente Ponte dell'Università e il porto turistico "Marina". Qui torniamo indietro verso l'Isola della Cattedrale. La guida racconta dell'ultima grande alluvione che ha colpito Breslavia nel 1997. L'intera città fu sommersa da un'onda enorme. Passiamo davanti a numerosi ristoranti sul lungomare. Su richiesta, è possibile sbarcare qui e terminare la crociera per bere una birra. Proseguiamo la navigazione sotto il famoso e storico Ponte degli Amanti (Ponte Tumski). È uno dei ponti più belli di Breslavia. Infine, raggiungiamo il porto delle navi passeggeri nell'Isola della Cattedrale. Che crociera è stata! La guida saluta il gruppo... Ehilà! Ci vediamo la prossima volta a Breslavia!

Le migliori attrazioni a Wroclaw

Esperienze in Fontana di Fencer

Tour in Polonia

Cose da fare a Polonia

Fontana di Fencer: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fontana di Fencer? Clicca qui per la lista completa.

Fontana di Fencer: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(9 recensioni)

Avevamo una guida (Christopher) che parlava tedesco per l'audioguida. Questo è stato un vantaggio perché potevi anche fare domande. L'audioguida stessa si perdeva un po' nel rumore della guida. Ma sostanzialmente un tour informativo per avere una panoramica.

Posso solo consigliarlo perché è stato completamente semplice.

Raccomando !!! Un giro turistico molto bello. Bella guida!!!