Aggiungi date

Fontana di Gefion

Fontana di Gefion: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

1. Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

Una volta che tutti hanno trovato la bici più adatta, si parte. Visita posti come il complesso delle nuove case, la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, la chiesa anglicana, il Palazzo di Amalienborg, la chiesa di marmo (Marmorkirken), il Teatro dell'Opera, il porto nuovo, il quartiere di Christiania, la chiesa del Nostro Redentore, il palazzo di Christiansborg, i laghi di Copenaghen, il castello di Rosenborg con i suoi giardini. Puoi anche fermarti per un pranzo leggero o una pausa caffè a  Torvehallerne, un mercato alimentare al coperto, per riposare le gambe e fare uno spuntino. Durante il tour la guida ti racconterà la storia dei luoghi che vedrai, insieme a molti racconti divertenti che li riguardano e la storia della cultura danese in generale. Con questo tour ci si sposta prevalentemente in bici, ma, in alcune aree in cui non è consentito l'uso della bicicletta, ci si muoverà a piedi. Le guide più esperte di Copenaghen non vedono l'ora di condividere con te le loro conoscenze. Una volta che il tour è terminato, la tua guida sarà lieta di darti consigli su altri posti dove andare o magari rivisitare i luoghi che hai visto lungo il percorso.

Copenhagen: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off da 48 ore

2. Copenhagen: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off da 48 ore

Visita la splendida Copenhagen a tuo piacimento grazie  al popolare tour sull'autobus turistico. Il tour copre tutte le attrazioni principali di Copenhagen e ti consente di salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi. Gli autobus dispongono di un tettino elettrico che viene richiuso in caso di pioggia e di riscaldamento nei mesi invernali. Alcuni dei siti più importanti che potrai esplorare sono la Statua della Sirenetta, il Palazzo di Amalienborg, il Palazzo di Rosenborg, Nyhavn, Gammel Strand, la Fontana di Gefion  e  il Palazzo di Christiansborg. Il biglietto per l'autobus  include anche sconti per molte popolari attrazioni, tour guidati e ristoranti. Riceverai maggiori informazioni dagli assistenti turistici il giorno del tour. 

Copenaghen: tour di 1 ora e 30 minuti in bicicletta

3. Copenaghen: tour di 1 ora e 30 minuti in bicicletta

La tua guida  ti mostrerà il percorso da seguire per visitare le maggiori attrazioni della città, mentre ti racconterà la storia di Copenaghen e altri aneddoti riguardanti questi luoghi e la cultura danese. Il tour si svolgerà prevalentemente in bicicletta, nonostante preveda il passaggio in alcuni parchi e aree in cui questi mezzi non sono ammessi. Il percorso standard include la visita ai laghi, al castello di Rosenborg situato all'interno del Giardino del Re, alle New Houses, alla statua della Sirenetta, alla fontana Gefion, al castello di Amalienbrog e a Nyhavn. La guida chiederà al gruppo se vorrà proseguire nella visita di altre attrazioni o saltare questa parte del tour, e deciderà in base ai desideri della maggioranza dei partecipanti. Durante il tour verranno effettuate delle pause per andare in bagno o per bere acqua e si cercherà di mantenere un andamento medio, affinché tutti siano in grado di stare al passo.

Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

4. Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

Scopri i siti del centro di Copenaghen con un tour a piedi di 2 ore. Con un locale al tuo fianco, imparerai a conoscere la cultura della città, vedrai importanti siti storici e ti fermerai in gemme meno conosciute. Il tour inizia da Kafferiet, uno dei caffè più affascinanti di Copenaghen. Arriva 10 minuti prima dell'orario di inizio del tour e puoi prendere una tazza di caffè o un'altra bevanda se vuoi portarlo con te. Dalla caffetteria, la tua guida esperta ti condurrà su un'autostrada storica con racconti che ti affascineranno. Ascolta i momenti più importanti della ricca storia millenaria di Copenaghen. Tutto inizia in una delle fortificazioni più iconiche chiamata Kastellet. Da lì dirigiti attraverso un lussureggiante parco verde che commemora gli eroi della seconda guerra mondiale. Incontra una delle fontane più impressionanti di Copenaghen chiamata la Fontana di Gefion. Mentre passi, passa su una passerella con una splendida vista sul porto. Saluta l'iconica Sirenetta e scopri perché è più epica di quanto tu possa immaginare. Successivamente, visita Amalienborg e ammira il Palazzo Reale. Qui la tua guida ti racconterà storie privilegiate sulle guardie reali e storie maestose sui reali che solo coloro che sono stati nella guardia conoscono. Potrai anche fare un piccolo gioco che metterà alla prova le tue capacità di osservazione su dove vive l'attuale capo della famiglia reale danese, Daisy. Quindi, cammina fino al pittoresco canale del porto, New Harbor. Ottieni un punto di vista molto speciale per una foto memorabile. Non esitare a chiedere alla tua guida di aiutarti a catturare quell'immagine perfetta. Prosegui lungo un piccolo vicolo e attraversa una delle piazze più famose di Copenaghen. Allunga il collo all'indietro e ammira la guglia di una delle chiese più spettacolari di Copenaghen. Questo ti condurrà comodamente al palazzo che oggi funge da parlamento danese. Scopri tutto sulla politica danese e la sua onnicomprensiva società del benessere. Scopri anche perché ha contribuito a far guadagnare al danese il titolo di una delle persone più felici del mondo per anni consecutivi. Il tour termina qui in una bellissima piazza, convenientemente situata proprio accanto alla principale strada pedonale nel cuore di Copenaghen, vicino a autobus, taxi e linee della metropolitana.

Copenaghen: tour guidato in e-bike di 2 ore

5. Copenaghen: tour guidato in e-bike di 2 ore

Arriva 10 minuti prima dell'inizio del tour per incontrare la tua guida e familiarizzare con l'e-bike. Riceverai il tuo casco e il tuo sistema radio in modo da poter ascoltare la tua guida mentre pedali - questo ti assicura anche di vedere il più possibile in sole 2 ore. La tua guida ti porterà nei luoghi più iconici di Copenaghen, tra cui La Sirenetta, Nyhavn, Palazzo Amalienborg, Fontana Gefion e molto altro! Ci sarà anche una breve sosta nell'esclusivo Freetown Christiania dove potrai girovagare da solo. Tieni presente che la tua guida non ti accompagnerà qui in quanto non è consentito alle guide esterne. Quindi avrai la possibilità di vivere questa oasi in città da solo. Prendi un caffè in uno dei tanti caffè e immergiti nell'atmosfera di Christiania, che è diversa da qualsiasi altro posto a Copenaghen! Attraverserai anche i ponti ciclabili e con l'e-bike potrai coprire il massimo in 2 ore che potresti in un normale tour in bicicletta di 3 ore. Anche il sistema radio assicura una guida fluida in modo che la guida possa parlare durante la guida. Ogni bici ha anche un cestino in modo da poter riporre piccoli oggetti durante il tour. L'E-Bike è una bicicletta progettata in Danimarca con 7 marce, cruise control e una velocità fino a 30 km/ora. Avrai entrambi visite turistiche e divertimento in un unico tour! Se desideri portare i bambini ci sono due opzioni aggiuntive: 1) Seggiolino per bambini - può contenere un bambino fino a 8 anni 2) Cargo Trailer - può contenere due bambini fino a 8 anni Nessun traffico pesante o fatica per stare al passo con il gruppo: sali sulla tua e-bike, segui la tua guida e goditi Copenaghen!

Copenhagen: percorso classico di 72 ore Hop-on Hop-off

6. Copenhagen: percorso classico di 72 ore Hop-on Hop-off

L'operatore ti dà il benvenuto nella città della Statua della Sirenetta, la celebre scultura sul mare del noto personaggio di Hans Christian Andersen. La città di Copenaghen è anche nota per le bellissime vedute, lo shopping esclusivo, la vita tipica di una città di mare, la sua imponenza reale e per le belle arti. Inoltre, la città è famosa come centro culturale, economico, mediale e scientifico. Scopri la splendida Copenaghen grazie a questo tour alla scoperta dei principali luoghi d'interesse. Durante il tour potrai visitare il Palazzo di Amalienborg, la Fontana di Gefion e il Castello di Rosenborg, giusto per citarne un paio.  Sali e scendi quando vuoi in ciascuna delle fermate lungo il percorso.  Fermate del tour classico:  1 Ved Stranden/Strøget 2 Nyhavn 3 Palazzo Reale di Amalienborg 4 Fontana di Gefion 5 Statua della Sirenetta 6 Langelinie N (05/05 - 30/09) 7 Langelinie M (05/05 - 30/09) 8 Langelinie S (05/05 - 30/09) 9 Castello di Rosenborg/SMK 10 Gammeltorv 11 Piazza del Municipio/Museo Nazionale della Danimarca 12 Tivoli/Albergo Radisson Royal 13 Fisketorvet - Copenhagen Mall/ Tivoli Hotel 14 Kalvebod Waves/Marriott Hotel 15 The Black Diamond/DAC/Blox

Copenaghen: tour privato della città di un'intera giornata con degustazioni di cibo

7. Copenaghen: tour privato della città di un'intera giornata con degustazioni di cibo

Esplora Copenaghen in questo tour privato di un'intera giornata con una guida. Ammira la cultura, la storia, la gastronomia, l'architettura e il pionieristico sviluppo sociale e urbano della città. Combina i punti salienti della città con i luoghi nascosti che solo un locale può mostrarti. Dall'iconica Torre Rotonda alle strade e agli angoli più antichi del centro storico di Copenaghen. Incontra la tua guida alla fontana centrale in piazza Kultorvet e inizia il tuo tour di Copenaghen. Visita il Palazzo di Christiansborg, l'ex residenza reale e ora sede del Parlamento danese. Goditi una degustazione della cucina danese nella sua magnifica torre mentre godi di una vista privilegiata della città. Passeggia tra i canali dell'isola di Christianshavn. Visita la Chiesa del Nostro Salvatore, un edificio barocco famoso per la sua scala a chiocciola all'aperto. Esplora Freetown Christiania, una comunità situata nel cuore della capitale danese. Scopri questa comunità autonoma e indipendente, dove più di mille persone vivono insieme in pace e lontano dalle norme sociali. Dopo la tua visita a Christianshavn, rilassati lungo il canale e osserva le barche che passano nel colorato porto di Nyhavn, una delle destinazioni di viaggio più famose di Copenaghen. Quindi visita il castello di Rosenborg, i giardini del re e la chiesa di marmo. Fai la tua ultima tappa di degustazione di un dolce danese. Assapora la tua deliziosa pasticceria e prendi un caffè prima di visitare Amalienborg, la residenza ufficiale dei re di Danimarca. Dai giardini, puoi ammirare un gioiello architettonico dall'altra parte del canale, il Teatro dell'Opera di Copenaghen. Andate lungo il fiume e ammirate il Kastellet, una fortezza costruita nel XVII secolo. Visita la Fontana di Gefion, simbolo della storia della capitale danese, dove puoi esprimere un desiderio. La tua ultima tappa è la Sirenetta, un simbolo che rappresenta Copenaghen. Prima di salutarti, la tua guida ti accompagnerà alla stazione dei treni o dei battelli per assicurarti di poter tornare in centro senza problemi.

Copenaghen: tour privato a piedi di momenti salienti e segreti

8. Copenaghen: tour privato a piedi di momenti salienti e segreti

Scopri la magia di Copenaghen in un tour privato a piedi con una guida locale. Scopri la cultura, la storia, l'incredibile architettura moderna e il pionieristico sviluppo sociale e urbano di Copenaghen. Combina i punti salienti della città con i luoghi nascosti che solo un locale può mostrarti. Passeggia per le stradine del centro storico, il colorato porto di Nyhavn e ammira la chiesa di San Nicola (ora Centro d'Arte Contemporanea). Passeggia per Kongens Nytorv, il luogo d'incontro preferito dei danesi per osservare il loro stile di vita rilassato. Passeggia nei giardini del castello di Rosenborg e del palazzo di Amalienborg, la residenza dei re di Danimarca. Ammira l'incredibile Marble Church, scopri la sua affascinante storia e assapora una pasticceria danese all'interno di una pasticceria tradizionale. Visita i canali e la Fontana di Gefion, l'ingresso all'antica fortezza di Kastellet. Ammira la famosa statua che rappresenta il simbolo di Copenaghen e il monumento più visitato in Danimarca: La Sirenetta. Dal punto finale del tour, la tua guida ti accompagnerà alla stazione più vicina se hai bisogno di assistenza e ti offrirà spunti e suggerimenti per sfruttare al meglio la tua visita a Copenaghen.

Copenaghen: tour a piedi delle principali attrazioni della città di 4 ore

9. Copenaghen: tour a piedi delle principali attrazioni della città di 4 ore

Ottieni una visione privilegiata dei quartieri più vivaci del centro di Copenaghen con un tour a piedi di gruppo di 4 ore della statua della Sirenetta, del porto di Nyahvn e del castello di Christianborg. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida presso l'iconica statua della Sirenetta. Ammira le viste sulla baia e sugli edifici all'avanguardia circostanti. Continua il tuo tour e visita le migliori attrazioni di Copenaghen, tra cui la Chiesa di Holmens proprio sul bordo dell'acqua, il Palazzo Christianborg e i suoi splendidi giardini, il colorato e vivace porto di Nyhavn e l'imponente Fontana Gelfion con i suoi tori in carica, mentre impari tutto sulla Danimarca capitale dalla tua guida locale.

Copenaghen: la storia della sirenetta, tour senza guida

10. Copenaghen: la storia della sirenetta, tour senza guida

Un modo completamente nuovo di esplorare Copenaghen, mentre entri nella storia della Sirenetta. Questo gioco di tour a piedi autoguidato ti porta da Kongens Nytorv e dal teatro in cui l'autore HC Andersen ha lavorato nei suoi primi anni, passando per Nyhavn e fino a Langelinie, dove la Sirenetta siede su una roccia che si affaccia sull'oceano. Vivi la classica storia de La Sirenetta nei panni di una recluta StoryKeeper. Il tour è narrato da Frederik, uno StoryKeeper danese desideroso di condividere questa avventura con te. Insieme a Frederik esplorerai alcuni dei luoghi più famosi di Copenaghen, mentre lo aiuterai a cercare indizi nascosti negli edifici e nelle statue nei tuoi dintorni. Quando trovi gli indizi nascosti, sullo schermo del tuo smartphone appariranno elementi interattivi ed enigmi. Una volta risolti questi enigmi, ulteriori parti del racconto della sirena si sbloccheranno e ti avvicineranno alla conclusione della storia. Per percorrere questo tour, scaricherai un'app separata sul tuo telefono. Una volta completato l'acquisto, ti verrà inviata una e-mail con tutte le istruzioni. Assicurati di leggerlo prima di andare. Sarai guidato attraverso la città con aiuti sia visivi che audio per assicurarti di camminare nella giusta direzione. Il tour sarà tuo da mantenere. Puoi usarlo in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi. Vai al punto di partenza del tour, apri l'app, indossa le cuffie e la tua avventura a Copenaghen avrà inizio! Questo tour è perfetto per chi viaggia da solo, così come per famiglie o coppie. Poiché il tour è autoguidato, puoi iniziare, mettere in pausa e terminare il tour quando vuoi e sarà un'esperienza privata al 100%. Puoi scegliere tra ascoltare l'audio mentre cammini o leggere la storia tu stesso/al tuo gruppo. Se si prevede di ascoltare l'audio, si consiglia a ogni partecipante di avere il proprio telefono con le cuffie per la migliore esperienza possibile.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Altre attività
12 attività trovate
Ordina per:

Fontana di Gefion: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fontana di Gefion? Clicca qui per la lista completa.

Fontana di Gefion: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.125 recensioni

I tour sono stati buoni. Il tour rosso è stato più interessante e spiegato più chiaramente dall'audioguida tedesca. Il tour verde è stato molto poco chiaro parlato dall'audioguida tedesca, troppo veloce e senza direzione. Il tour verde si svolge solo alle 11:00/13:00/15:00/17:00 e dura solo 45 minuti. Per noi un biglietto di due giorni non valeva la pena. Se lo facessi di nuovo, preferirei un biglietto di 24 ore con un giro in barca. Il prezzo di ogni tour è ragionevole. Prenotare online è semplice e pratico. Nessuna coda o scartoffie. Tutti i biglietti a colpo d'occhio. Devi distinguere tra tour classico e giro turistico, poiché ci sono diversi fornitori. Ma è anche molto simile.

È stata un'esperienza da ripetere. Ci è piaciuto molto conoscere Copenaghen, una città amichevole e molto accogliente. Il circuito Hop-On-off ci ha aiutato a fare diverse soste nei luoghi che volevamo visitare. La buona sorpresa è che avevamo diritto a un giorno in più e diversi sconti in musei e negozi. Al momento della prenotazione non ho verificato questa situazione, che avrebbe potuto beneficiare di sconti se avessi acquistato direttamente a copenhagen.

L'uomo/la donna ha sempre una strana sensazione se tutto funziona come immagini. Ma ha funzionato meravigliosamente e se non sapevi cosa fare, lo staff HopOn/HopOff ti ha preso per mano. Eravamo entusiasti, abbiamo visto e sentito molto parlare di Copenaghen. Un complimento speciale a "GetYourGuide" che siamo riusciti ad estendere il voucher più volte e facilmente.

Stavamo viaggiando sulla nave da crociera ed è stato fantastico che una navetta ci sia venuta a prendere e ci abbia riportato direttamente dal terminal.

Ottima esperienza!!! Ben bilanciata e confortevole oltre che interessante