Fontana di Nettuno, Danzica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fontana di Nettuno, Danzica: le attività e i tour più consigliati

Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

1. Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

Scopri la storia e le leggende della storica città di Danzica con un tour privato a piedi delle attrazioni principali. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati. Continua fino al Mercato Lungo e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Prosegui per la Porta Verde che domina il Fiume Motława. Poi, entra nella basilica di Santa Maria, una delle più grandi chiese costruite di mattoni. Termina il tour di 2 ore nell'imponente Grande Armeria e ammira uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città. Ascolta le dettagliate descrizioni architettoniche e discuti della storia medievale e del patrimonio contemporaneo della città. Scegli l'opzione da 3 ore per esplorare le altre zone del centro storico e le isole sul fiume Motława. Scopri l'adorabile isola di Spichrzow e ammira l'architettura e gli yacht della zona. Osserva Baltic Symphony Hall e i suoi fantastici edifici. Estendi il tour a 4 ore ed entra nella chiesa di Santa Brigida per ammirare l'altare realizzato in ambra, il più importante materiale grezzo della regione. Lasciati incantare dagli straordinari decori dei tetti e delle pareti e goditi l'ingresso compreso nel prezzo.  Con il tour da 6 ore, esplora tutto il centro storico e la città principale. La guida ti illustrerà tutto sulla città, compresi interessanti aneddoti e fantastiche leggende. Avrai abbastanza tempo a disposizione per scoprire ogni angolo della città e goderti una speciale visita al Centro Europeo Solidarność, uno dei musei più moderni d'Europa. Esplora le commoventi esposizioni e le installazioni informative sulla storia della Polonia e di Danzica.

Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

2. Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

Inizia il tuo tour panoramico con il prelievo dal tuo hotel o alloggio oppure dal porto e continua con una visita al centro turistico di Skwer Kościuszki a Gdynia. Poi fai una passeggiata sul lungofiume per vedere il famoso veliero Dar Pomorza. Scopri di più sulla storia della città al Museo della città di Gdynia. Scopri la passerella più famosa e il pontile più lungo della Polonia con una passeggiata lungo Monciak e Plac Zdrojowy a Sopot. Ammira giardini in stile francese e piante esotiche nel parco Oliwski a Danzica e scopri tutto sulla chiesa cistercense di Oliwa Archcathedral. Goditi un'incredibile vista dell'area di Trecittà da un meraviglioso punto panoramico. Dopodiché, raggiungi la città vecchia di Danzica. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati.  Continua fino a Dlugi Targ (il Mercato Lungo) e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Termina il tour alla Porta Verde che si affaccia sul fiume Motława. Questo è un tour fatto apposta per chi vuole visitare il complesso di Trecittà in un giorno e allo stesso tempo mangiare dell'ottimo cibo polacco (a proprie spese) e divertirsi.

Danzica: tour a piedi senza guida con audioguida

3. Danzica: tour a piedi senza guida con audioguida

Esplora la bellezza di Danzica con un tour audio autoguidato. Cammina al tuo ritmo e ammira la splendida architettura di una delle città portuali della Polonia. Scarica il tour audio MP3 combinato con una mappa dettagliata della zona e inizia la tua avventura con il tuo dispositivo audio come guida. Immergiti nell'atmosfera vibrante mentre ascolti fatti e storie affascinanti sulla città. Fai una passeggiata lungo la Strada Reale di Danzica e scopri informazioni culturali su Danzica. Ammira l'incredibile architettura dell'Upland Gate, del Museo dell'Ambra, del Golden Gate, del Museo di storia di Danzica e di Artus Court. Visita il mercato lungo per vedere i bellissimi souvenir disponibili a un prezzo accessibile. Continua a vedere la pittoresca Fontana del Nettuno, la Porta Verde, il Museo Marittimo Nazionale, la Basilica di Santa Maria e la Grande Armeria. Sarai trasportato indietro nel tempo di oltre 700 anni mentre visiti luoghi un tempo frequentati dai reali europei. Goditi un tour audio senza problemi in una delle città più affascinanti della Polonia.

Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

4. Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

Esplora il compatto centro storico di Danzica per vedere una miscela unica di architettura gotica, rinascimentale e manierista che tappezza alcune delle più belle strade e piazze d'Europa. Perfetto per chi ha poco tempo da esplorare, una guida professionista ti presenterà un interessante assortimento di monumenti, raccontando storie affascinanti lungo il percorso. Inizia al Golden Gate, una volta parte delle fortificazioni della città vecchia. Continuare fino alla Camera delle torture, dove sono state eseguite le esecuzioni fino alla metà del 19 ° secolo. Quindi, vai alla Upland Gate del 16 ° secolo, il principale punto di ingresso della Città Vecchia, dove il re di Polonia arriverebbe in città da Varsavia. Proseguire lungo la via reale per il mercato lungo e il municipio. Il punto focale del Mercato Lungo è la Fontana del Nettuno del dio del mare. Cammina fino alle rive del fiume Motława prima di visitare The Crane, rivelando l'età d'oro della città. Oltrepassare la chiesa di Santa Maria, ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo, per finire nell'imponente Grande Armeria, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città.

Gdansk: tour in segway guidato di 90 minuti della città vecchia di Danzica

5. Gdansk: tour in segway guidato di 90 minuti della città vecchia di Danzica

Scopri la magia di Danzica in questo esclusivo tour guidato della Segway della durata di 90 minuti. Seguirai un percorso che passa da tutti gli hotspot della città vecchia, la città principale e l'isola di Granary, accompagnati da una guida locale che si assicurerà di avere abbastanza tempo in ogni località per farti sentire come a casa a Danzica. Passeggiando sul tuo Segway in gruppo, passerai davanti a un'intera gamma di attrazioni turistiche memorabili come la Casa di Uphagen, la Corte di Artù, la Fontana di Nettuno, il Monumento Fahrenheit, l'isola di Granary, il mercato del pesce, il Long Lane, il Golden Gate e di più, godendo di splendide vedute della città dalle rive del fiume Motlawa lungo la strada.

Danzica: tour delle attrazioni della città vecchia con accesso all'altare ambrato

6. Danzica: tour delle attrazioni della città vecchia con accesso all'altare ambrato

Danzica era la città più importante per l'economia della Polonia nel medioevo ed è uno dei luoghi più singolari sulla terra. In questo tour, otterrai una migliore comprensione della cultura, della storia e della vita quotidiana delle persone locali. Durante questo tour a piedi di 2 ore, vedrai i punti salienti e le principali attrazioni di Danzica, tra cui la Fontana di Nettuno, Arthur's Court e The Old Crane. Esplora la Basilica di Santa Maria, la più grande chiesa gotica costruita in mattoni del mondo. Una guida di lingua inglese descriverà la storia di questi luoghi per te, fornendo approfondimenti sulla storia della città e la vivace vita urbana. La guida ti darà anche alcuni consigli su ristoranti tradizionali, panetterie e altre cose per cui Danzica è famosa. Raro tra i tour, esplorerai sia la città vecchia che quella principale, acquisendo informazioni sulla cultura storica e contemporanea di Danzica. Lasciati incantare dall'altare ambrato nella chiesa di Santa Brigida, una sintesi perfetta dell'impegno di Danzica per la raffinata artigianalità in ambra. Ascolta storie avvincenti della vita locale dalla tua guida, esplorando sezioni della città meno conosciute quasi sconosciute alla maggior parte dei gruppi di tour, frequentate principalmente dalla gente del posto.

Danzica: giro dei pub con bevande in omaggio

7. Danzica: giro dei pub con bevande in omaggio

Inizia la serata incontrando le tue guide locali e conoscendo viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Dopo il check-in, parti per questo tour delle feste per esplorare la vita notturna di Danzica. Visita tre diversi bar e concludi la serata nella discoteca più grande della città. Al primo bar prendi due drink gratuiti da una selezione di cocktail di vodka, birre o colpi. Competi con i tuoi compagni crawler con alcuni giochi alcolici per conoscerti ancora di più. Successivamente, passa alle due barre successive in cui riceverai uno scatto di benvenuto in ogni posizione. Mentre ti muovi per la città, preparati ad alcune folli sfide e preparati ad uscire dalla tua zona di comfort. L'ultima tappa del giro dei pub è una discoteca a tre livelli dove avrai un ingresso prioritario e potrai ballare fino all'alba.

Tour privato a piedi di mezza giornata della città vecchia di Danzica

8. Tour privato a piedi di mezza giornata della città vecchia di Danzica

Passeggia nel cuore storico del centro storico di Danzica e scopri una delle città più belle d'Europa durante un tour di 4 ore. Partendo da Dluga Street, sede dell'antica piazza del mercato, attraverserai le porte storiche della città, visitando la Corte di Artù, la Fontana del Nettuno, la Vecchia Gru e la Basilica di Santa Maria del XV secolo. Immergiti nel fascino del centro storico di Danzica, mentre cammini lungo via Dluga, ammirando splendidi edifici rinascimentali e lo sgargiante municipio. Guarda la statua dorata del re Sigismondo II Augusto di Polonia arroccata sulla guglia del municipio. Passa la Fontana del Nettuno fino alla corte di Artù, l'ex luogo di incontro dei mercanti della città, ora sede del Museo di Storia di Danzica. Dopo una visita al museo, prosegui verso Green Gate con vista sul fiume Motlawa. Goditi una dimostrazione di lucidatura dell'ambra, con una breve lezione sull'ambra, presso l'Amber Court, e visita la Old Crane, uno dei simboli più popolari della città. Lasciati stupire dalla gru del XV secolo, utilizzata per installare gli alberi delle navi e per caricare il carico. Termina il tuo tour nella più grande chiesa gotica in mattoni d'Europa, la splendida Basilica di Santa Maria.

Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

9. Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

Perfetto per chi ha poco tempo ma con il desiderio di vedere il più possibile l'area della Tri-City in Polonia. Questo tour privato di un'intera giornata copre Gdansk, Sopot e Gdynia, dove l'architettura decorativa è stata plasmata da una ricca storia. Scopri il centro di Danzica, restaurato dopo la seconda guerra mondiale. Cammina lungo Long Street con le sue belle case, i bar e le caffetterie, una fontana di Nettuno, l'ambra Mary's Street, la gru e l'isola dei granai. Poi vai a Danzica Oliwa per rilassarti nel più bel parco della Tri-City. E non perdere il famoso concerto d'organo alla Cattedrale di Oliwa! Prosegui fino a Sopot e gironzola per la via Monciak, forse la passeggiata più famosa della Polonia, fiancheggiata da caffè e negozi in stile liberty. Immergiti nell'atmosfera cosmopolita e scopri le attrazioni sulla spiaggia del lungomare, tra cui il molo di legno più lungo d'Europa e lo splendido Spa Park sul lungomare. La destinazione finale nel tuo tour Tri-City è Gdynia, dove la corazzata "Lightning" e la fregata "Gift of Pomerania" sono la memoria della ricca storia della marina polacca e delle tradizioni di costruzione navale del paese. Rotta: Danzica: Porta dell'altopiano, Sala delle torture, Porta d'oro, Via Dluga, Il mercato lungo, Il municipio principale, Fontana di Nettuno, Banca del fiume Motława, La gru, Chiesa di Santa Maria, Grande Armeria, Piazza della Solidarietà e Monumento ai caduti Lavoratori del cantiere navale Oliwa: Cattedrale di Oliwa (+ concerto d'organo), Oliwa Park, Sopot: Bohaterów Monte Cassino Street, Therapeutic Park, The Pier Gdynia: Piazza Kościuszko, ORP Błyskawica (Battleship), fregata "Dar Pomorza" (nave Muzum)

Gdansk: tour serale per piccoli gruppi

10. Gdansk: tour serale per piccoli gruppi

Il tour inizierà alle 18:00, quando incontrerai la tua guida in lingua inglese presso la Statua di Nettuno in via Dlugi Targ. Passeggia lungo Royal Road e Artus Court, prima di proseguire verso la Gold and Green Gate. Da qui il tour prosegue verso il Porto Vecchio, prima di dirigersi verso il fiume Moltawa per scoprire l'Isola dei Granai. Esplora St. Mary's Street e la Grande Armeria, prima di arrivare a Piwnica Rajców. Questo è un posto dove si possono trovare molti tipi di buona birra da tutte le età. Piwnica Rajców è un birrificio e un ristorante situato nel cuore del centro storico di Danzica, nella storica Corte di Artù. Qui si può provare la gustosa cucina della regione di Danzica, o la birra artigianale prodotta in loco. Puoi anche sentire l'atmosfera storica delle feste organizzate dai ricchi mercanti di Danzica e dai rappresentanti delle autorità municipali.

Fontana di Nettuno, Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fontana di Nettuno, Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Fontana di Nettuno, Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 274 recensioni

Magnifica introduzione all'area di Tri-City

È stato facile comunicare con la nostra guida Michał prima, durante e dopo il nostro tour di un'intera giornata con lui. Era puntuale, amichevole e molto diretto; meravigliosamente facile con cui parlare. Grazie alla sua mondanità e alla sua inesauribile conoscenza di Danzica e dei suoi dintorni, il nostro soggiorno nella zona si è arricchito oltre misura. E invece di raccontarci semplicemente cose su Danzica che potrebbero essere trovate in qualsiasi copia di Lonely Planet, ci ha aiutato a scoprire storie e luoghi incredibili che altri potrebbero non conoscere mai.

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!

Tour privato con 2 persone con guida Krzysztof Quasi 8 ore di viaggio con lui. Aveva qualcosa da dire su tutto e tutti. Era molto ben informato sulla storia e ha portato la sua città natale molto vicino a noi.

Un tour completo che spiega nel dettaglio le bellezze e le particolarità della Tricity. A causa del viaggio in macchina, il tour non è stato così faticoso come previsto

La nostra guida Karina Weronika Herholz è molto istruttiva, gentile, molto intelligente. È altamente raccomandata come guida per altri turisti.