Cose da fare a
Fontane di Dubai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fontane di Dubai: le attività e i tour più consigliati

Dubai: biglietto per il 124° e 125° piano del Burj Khalifa

1. Dubai: biglietto per il 124° e 125° piano del Burj Khalifa

Dal balcone del ponte d'osservazione, potrai ammirare chilometri di paesaggio e vivere un'esperienza unica e indimenticabile. La struttura si fregia anche del titolo di edificio più alto del mondo e una corsa fino al 125° piano è un'attività imperdibile per chiunque voglia visitare questa prodezza ingegneristica. Dal balcone del ponte d'osservazione, potrai ammirare chilometri di paesaggio e vivere un'esperienza unica e indimenticabile. La struttura del Burj Khalifa domina lo skyline della città e troneggia sul centro di Dubai elevandosi per un'altezza di oltre 830 metri. Da qui, potrai godere di una vista irripetibile dell'emirato circostante e di uno spettacolare panorama a 360 gradi: un'occasione fotografica perfetta, sia di giorno che di sera. Inoltre, potrai scoprire tutto ciò che c'è da sapere sull'architettura e la tecnologia che si cela dietro il simbolo del Medio Oriente, mentre i tuoi occhi osservano la veduta della città dai telescopi disponibili sul ponte. Infine, perché non acquistare una foto ricordo all'ingresso del 125° piano, per mostrare ad amici e familiari l'incredibile esperienza che hai vissuto? Ammira lo spettacolo delle Fontane di Dubai dal grattacielo più alto del mondo con la musica sincronizzata che puoi ascoltare nei ponti panoramici del Burj Khalifa. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più larga del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Se ti interessa assistere allo spettacolare show delle fontane, ricordati di prenotare 30 minuti prima dello spettacolo per assicurarti un buon punto d'osservazione.

...
Burj Khalifa: accesso e tour al 124°, 125° e 148° piano

2. Burj Khalifa: accesso e tour al 124°, 125° e 148° piano

Fuggi dalle folle di turisti e regalati un'esperienza unica al 124°, al 125° e al 148° piano del Burj Khalifa, che include l'accesso alla terrazza esterna del ponte d'osservazione dell'edificio più alto al mondo. Seleziona l'opzione "tramonto" e goditi la città nell'ora d'oro, quando il sole tramonta e ricopre lo skyline di un folgorante bagliore. Ti sentirai sulla cima del mondo mentre sali lungo i 555 metri d'altezza del Burj Khalifa iniziando dalla SKY Lounge, dove verrai accompagnato personalmente all'ascensore a te riservato. Vivi un'esperienza incredibile, osservando speciali proiezioni che ti permettono di "volare" sopra i principali siti d'interesse della città. Infine, prendi l'ascensore speciale che ti condurrà alla vetta e ti consentirà di accedere al ponte d'osservazione esterno più alto al mondo. Ammira una vista indimenticabile mentre ti rilassi nelle lussuose lounge e scopri i diversi aspetti degli Emirati Arabi attraverso stazioni interattive. Saranno presenti dei responsabili che ti racconteranno interessanti curiosità sul Burj Khalifa e sullo skyline della città. Ammira lo spettacolo delle Fontane di Dubai dal grattacielo più alto del mondo con la musica sincronizzata che puoi ascoltare nei ponti panoramici del Burj Khalifa. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più larga del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Scendi gradualmente al piano terra, dove una nuova mostra ti consente di ripercorrere la costruzione del Burj Khalifa grazie ad appositi canali che ne raccontano i retroscena. Ascolta le testimonianze delle persone che hanno preso parte ai vari aspetti della costruzione, dagli interni al paesaggio, all'architettura e molto altro ancora.

...
Burj Khalifa: lounge VIP e vista panoramica al tramonto

3. Burj Khalifa: lounge VIP e vista panoramica al tramonto

Regalati una serata nell'elegante lounge del Burj Khalifa e fatti trattare da VIP a Dubai. Una guida esperta del Burj Khalifa verrà a prenderti al tuo hotel e ti accompagnerà all'edificio più alto del mondo. Entra nell'ascensore privato ed evita quelli affollati di turisti. L'ascensore più veloce al mondo viaggia a 10 metri al secondo e ti condurrà al lounge del 123° piano del Burj Khalifa per ammirare il tramonto. Gusta una selezione di bevande alcoliche e analcoliche insieme a degli spuntini. Ce n'è per tutti i gusti: champagne, cocktails di Martini o mirtilli, sorbetti, olive, arachidi e bevande analcoliche; dopo il tramonto, ammira lo spettacolo della fontana d'acqua dall'alto.

...
Dubai: tour privato di mezza giornata e Burj Khalifa

4. Dubai: tour privato di mezza giornata e Burj Khalifa

Scopri Dubai, una città antica e moderna, grazie a un tour cittadino di mezza giornata e visita il tradizionale Souk dell'Oro, prima di raggiungere l'ultimo piano dell'edificio più alto al mondo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, verrai portato a Khor Dubai per poi raggiungere lo storico quartiere di Al Bastakiya. Ammira le famose torri del vento che svettano nel primo quartiere della città. Raggiungi il Museo di Dubai nel Forte di Al Fahidi, che risale a 225 anni fa, scopri la storia, l'arte, la cultura e i costumi arabi. Prova un tipico taxi acqueo (”abra”) da Bur Dubai fino a Deira Dubai e perditi tra i mercati delle spezie e dell'oro. Fermati per scattare una foto della Moschea di Jumeirah e della facciata a forma di vela del meraviglioso hotel Burj Al Arab. Riserva un po' di tempo libero per sorseggiare un ottimo tè o caffè nel souk di Madinat Jumeirah, una rappresentazione di un vero e proprio mercato dell'antico Oriente. In seguito, visita l'isola artificiale di Palm Jumeirah e fermati davanti all'Atlantis Hotel. Lasciati incantare dalle lussuose case, dalle ville e dagli appartamenti residenziali dell'isola a forma di mezzaluna, poi scopri la sede dell'Acquario di Dubai. Scorgi la bellezza dei grattacieli di Dubai direttamente dalla Dubai Marina Walk e ammira gli yacht dei ricchi e famosi che si stagliano vicino alle tradizionali imbarcazioni dei dhow. Lasciati guidare lungo la Sheikh Zayed Road, tra grattacieli imponenti, e raggiungi il Dubai Mall per ammirare la splendida vista del Burj Khalifa. Sali poi sull'edificio più alto al mondo per provare l'ascensore più veloce del pianeta! Spingiti fino al 124° piano per raggiungere l'osservatorio da cui godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Potrai ritagliarti un po' di tempo libero al Dubai Mall, in modo da ammirare lo spettacolo di fontane danzanti, con giochi d'acqua sincronizzati accompagnati da musica classica, araba e internazionale e provare una cena raffinata, prima di rientrare al Dubai Mall.

...
Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

5. Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

Scopri il meglio di Dubai e comprendi la sua evoluzione da piccolo villaggio di pescatori sul braccio di mare di Khor Dubai a vivace metropoli dei nostri giorni. Visita il vecchio quartiere di Bastakiya e accedi al Museo di Dubai, nell'antica fortezza di al-Fahidi. Sali a bordo di un abra (taxi acqueo) per apprezzare il braccio di mare di Khor Dubai e lasciarti ammaliare dal panorama cittadino mentre raggiungi il quartiere di Deira. Lasciati avvolgere dagli aromi venduti nel celebre Souk delle Spezie. Poi, pensa se desideri acquistare uno dei tanti scintillanti souvenir venduti nel Souk dell'Oro. Fai una sosta per scattare splendide foto della Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione medievale fatimide. Scatta meravigliose foto dell'iconico Burj al-Arab, prima di proseguire a Burj Khalifa per un pranzo opzionale intorno alle fontane musicali. Prosegui fino al centro commerciale Dubai Mall, dove troverai più di 1.200 negozi con le migliori firme di fama internazionale. Raggiungi le isole di Palm Islands per apprezzare il celebre Atlantis Hotel, situato sulla mezzaluna di Palm Jumeirah. Passeggia tra gli splendidi yacht di Dubai Marina, prima di giungere all'ultra-moderno complesso delle torri Jumeirah Lake Towers e poi proseguire nella zona di Barsha con il celebre centro commerciale Emirates Mall e gli impianti sciistici permanenti.

...
Dubai: tour delle 5 migliori attrazioni

6. Dubai: tour delle 5 migliori attrazioni

Ammira le 5 migliori attrazioni di Dubai con un tour pomeridiano di 7 ore che termina con una cena presso l'Armani Hotel. Dopo il prelievo dal tuo hotel raggiungerai il Saga World Dubai Mall, dove potrai ammirare meravigliose creazioni artigianali. Saga World è l'unico centro commerciale paragonabile a un museo e permette agli intenditori di scegliere articoli che ogni museo sarebbe orgoglioso di poter esporre. Fai una crociera lungo la Mina Seyahi Lagoon e Dubai Marina a bordo di una barca tradizionale e sperimenta la sensazione di libertà e di energia che pervade quest'area cosmopolita. Continua verso Palm Jumeirah per ammirare la più grande isola artificiale del mondo e fermati all'hotel Atlantis The Palm per scattare una foto ricordo. Gira tra le bancarelle di uno dei più autentici suk islamici, Souk Al Bahar sull'isola della città vecchia. Poi passa dal vecchio al nuovo mentre sali sull'impressionate Burj Khalifa. Raggiungi "At the Top", il centro di osservazione, per una veduta a 360 gradi della città, del deserto e dell'oceano. Preparati per esaltanti delizie gastronomiche e per lo spettacolo della fontana danzante che si ammira dal ristorante più ambito di Dubai con un sontuoso buffet fusion all'Armani Hotel.

...
Dubai: tour privato della città in minivan con visita al Burj Khalifa e transfer

7. Dubai: tour privato della città in minivan con visita al Burj Khalifa e transfer

Esplora Dubai in un'atmosfera intima e personalizza il percorso in base alle tue preferenze. La tua guida verrà a prenderti all'indirizzo desiderato e ti racconterà storie interessanti su questa incredibile città. Ammira l'affascinante arcipelago delle Palm Islands, il quartiere moderno di Dubai Marina e la città vecchia con i famosi mercati dell'oro e delle spezie. Approfitta di una sosta fotografica al Burj Al Arab, un esempio iconico della famosa architettura contemporanea della città. Infine, termina il tuo tour privato al Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Guida fino al ponte di osservazione per ammirare una vista mozzafiato. Poi, fai ritorno al tuo alloggio a bordo di un veicolo privato.

...
Dubai: iVenture Card Dubai Pass

8. Dubai: iVenture Card Dubai Pass

Valido per 7 giorni dalla data del primo uso, il Dubai Pass ti offre convenienza e flessibilità imbattibili. Scegli il biglietto per 3 attrazioni di Dubai (1 per ogni pacchetto) ad un unico prezzo. Pacchetto Attrazioni 1 • Parco Acquatico Wild Wadi • Safari nel deserto con cena • Ski Dubai • Motiongate Dubai • Legoland Dubai • iFly Dubai • Legoland Water Park • VR Park • Tour tra i canali • Tour culturale "Emirati Kashtha" Pacchetto attrazioni 2 • At the Top, Burj Khalifa • Acquario di Dubai e Zoo Sottomarino (tunnel e zoo) • Acquario di Dubai e Zoo Sottomarino (Explorer Experience) • City Sightseeing Dubai (autobus hop-on hop-off) • Bollywood Parks Dubai • Crociera con cena nel Dubai Creek • Tour della città moderna Grayline • Laguna Water Park • Reel Cinema - Guy Fiery Dine In ( Film Bevanda Antipasto Portata principale) · Ekart Zabeel Attraction Pool 3 • Dubai Dolphinarium • The Dubai Fountain Boardwalk • Cornice di Dubai • Dubai Ice Rink • Etihad Museum • Hysteria Haunted Attraction • The Dubai Fountain Lake Ride • Pocket Wi-Fi • Tour tradizionale della città Grayline • Green Planet • Kidzania • Flying Cup

...
Dubai: tour della città con visita al Burj Khalifa

9. Dubai: tour della città con visita al Burj Khalifa

Scopri la vibrante metropoli di Dubai con il suo spettacolare skyline e le sue spiagge incontaminate. Partecipa a questo tour di 6 ore della città e visita il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, uno degli acquari più grandi al mondo e il Dubai Marina, uno dei quartieri di maggior tendenza con le sue spettacolari attrazioni. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e arriva in breve tempo al punto di incontro. Prosegui quindi per il Dubai Mall e successivamente per il Burj Khalifa. Entra in ascensore e raggiungi in 50 secondi la sommità di questo edificio iconico. Ammira una vista incredibile dalla piattaforma di osservazione al 124° piano. Dopo la visita al Burj Khalifa, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il Dubai Mall e gustare un pasto in uno dei 500 ristoranti disponibili. Incontra quindi la guida nel luogo e all'orario concordati per continuare il tour. Dirigiti verso il Dubai Marina, uno dei quartieri più alla moda della città. Osserva gli yatch ormeggiati e i maestosi grattacieli del Marina Promenade. La tappa successiva è Palm Jumeirah, chiamata così per la sua forma inimitabile. Questa isola artificiale cattura l'attenzione di tutto il mondo e ora ospita molti hotel di lusso, ristoranti e residenze private. Scatta foto memorabili durante una sosta all'Atlantis The Palm, con sale sottomarine, rovine sommerse e giochi d'acqua entusiasmanti, prima di visitare il Suk di Medinat Jumeirah. Fai shopping al Suk dell'Oro e al Suk delle Spezie prima di raggiungere la Moschea di Jumeirah e il Burj Al Arab, l'hotel più lussuoso del mondo. Non perdere l'occasione di scattare foto indimenticabili. Dopo una giornata alla scoperta della città, l'autobus ti condurrà di nuovo al tuo hotel.

...
Dubai: tour della città in autobus con visita al Burj Khalifa e transfer

10. Dubai: tour della città in autobus con visita al Burj Khalifa e transfer

Iniziate il tour approfittando di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato. Ammira l'architettura singolare e lo skyline di Dubai mentre attraversi la città. Poi, visita il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo (828 metri). Sali sugli ascensori più veloci del mondo e percorri 124 piani in meno di un minuto. In cima, ammira il panorama a 360 gradi su Dubai e l'area circostante, osserva l'incredibile Palm Island e scatta alcune foto del lussuoso Atlantis Hotel. Scopri insieme alla tua guida la storia di Dubai e di come la città sia cresciuta da un avamposto del deserto ad una delle città moderne più lussuose del mondo.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare

    Lo spettacolo di queste fontane che si muovono a ritmo di musica è meraviglioso tutto l'anno!

  • Orari

    Gli spettacoli pomeridiani si tengono alle 13:00 e alle 13:30, tranne il venerdì, quando si tengono alle 13:30 e alle 14:00. Di sera, gli spettacoli hanno luogo ogni 30 minuti tra le 18:00 e le 23:00.

  • Quanto costa?

    Il giro serale sul lago per ammirare le fontane costa 65 AED a persona. Ma puoi approfittare di un ottimo affare includendo la vista delle fontane come parte di un tour più vasto di Dubai.

Da ricordare

  • Quando andare
    Pomeriggio: 13:00 e 13:30, tranne il venerdì: 13:30 e 14:00. Sera: ogni 30 minuti dalle 18:00 alle 23:00.
  • Quanto costa?
    Lo spettacolo è visibile gratuitamente da diversi punti della città, ma il giro serale sul lago viene 65 AED.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Per ammirare le Fontane di Dubai non è necessaria la guida.
  • Come arrivare
    Le fontane si trovano nel Lago del Burj Khalifa, proprio fuori dal Dubai Mall, sul Lower Ground Waterfront Promenade, nel cuore di Downtown Dubai.
  • Ulteriori informazioni

    • Verifica in anticipo gli orari del taxi acqueo in modo da essere preparato!

Fontane di Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fontane di Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Fontane di Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 43.869 recensioni

Super organizzato. Puoi facilmente ritirare i biglietti nel Dubai Mall all'ingresso vicino all'acquario e andare al vicino Burj.

Vista dall'alto. Meglio prenotare un po' prima di quanto vuoi essere al piano di sopra, perché devi fare la fila.

Tappa pressoché obbligatoria a Dubai… Tutto ok, ovviamente qualche coda ma niente di insopportabile… consigliato

Tutto perfetto, facilità di prendere biglietti con voucher. Tempi di attesa minimi. Esperienza molto positiva

Perfetta in tutto dalla organizzazione alla vista fantastica